Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
Porco Rosso
Porco Rosso
Debutto in alta definizione per un'altra originale produzione firmata Studio Ghibli, con qualche riserva per le immagini. Distribuzione Warner Home Video per LuckyRed
Top Vendite HD: marzo 2014
Top Vendite HD: marzo 2014
Classifica dei 10 Blu-ray più venduti nel mese di marzo, una puntuale elaborazione Univideo su dati GFK che racchiude le maggiori vendite in alta risoluzione dello scorso mese
Anteprima: Sony Bravia KD-55X9005 4K
Anteprima: Sony Bravia KD-55X9005 4K
In occasione della presentazione dei nuovi TV Sony, ho potuto effettuare le prime rilevazioni sulla nuova linea X9 a risoluzione 4K, in particolare sul modello con diagonale da 55", con prestazioni ottime che diventano eccellenti dopo una semplice calibrazione
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 34

Micromega Reference DVD

E da tanto che vado a caccia di informazioni su questo lettore, se non altro perchè dovrebbe essere il primo che mette a disposizione un segnale progressive pal su RGBHV, oltre che su component.
    Ho letto la recensione del Bebo che però non si spinge troppo sul tecnico: c'è speranza che l'apparecchio cada in mano di Andrea o di Emidio?
    Secondo me dovrebbe essere valido, salvo la circuitazione progressive, che dovrebbe essere stata progettata qualche tempo fa e quindi non proprio aggiornatissima.
    Cordialità!

Marco Rosanova

Re: Micromega Reference DVD

Originariamente inviato da Marco Rosanova
    Secondo me dovrebbe essere valido, salvo la circuitazione progressive, che dovrebbe essere stata progettata qualche tempo fa e quindi non proprio aggiornatissima.
    Non lo so, ma da un po' di tempo a questa parte
    comincio a pensare che l'acquisto di queste macchine
    sia sbagliato in partenza.

Mi dici che ci fai?

La sezione video e sempre misera o insufficiente
    nel senso che se hai un HTPC non te la caghi proprio,
    non si interfaccia bene con i nuovi DLP o Plasma
    per ovvi motivi di matrice, al limite sarebbe da preferire
    una semplice uscita interlacciata, chi ha un tritubo
    adeguato dopo le prime prove gli comincia
    subito ad andar stretta.

La sezione audio forse anche peggio.
    Ci leggeresti i CD? ... ma chi te lo fa fare,
    va meglio la meccanica che gia' c'hai!
    Un buon pre D/A fa tutto il resto alla grande!
    Per far uscire un flusso compresso? ... capirai, lo fa anche una
    Live da 100€ o l'ultimo dei DVD standalone.

Secondo me, oggi come oggi, l'unica cosa sensata
    e' un lettore universale CD-DVDA/V-SACD di costo
    circostanziato come il nuovo Pioneer 747 abbinato
    ad un ottimo Pre D/A che in molti casi si possiede gia'!

Il tutto ancor piu' motivato dal futuro incerto
    dei formati.

Ciao, Lino

Io il 747 l'avrei gia' comprato ( tra l'altro si puo' anche aggiungere l'uscita SDI ).

Ma rimane purtroppo il problema dello scadente decoder mpeg2.

Non capisco perche' continuino a sfornare decoder mpeg2 afflitti da questo problema.

Saluti

Marco

Originariamente inviato da Microfast
    Ciao, Lino
    Io il 747 l'avrei gia' comprato ( tra l'altro si puo' anche aggiungere l'uscita SDI ).
    Ma rimane purtroppo il problema dello scadente decoder mpeg2.
    Non capisco perche' continuino a sfornare decoder mpeg2 afflitti da questo problema.
    Saluti Marco

Si lo so che si puo' aggiungere l'SDI,
    sono quelli del Vigatec a fare la modifica come sicuramente gia' saprai.

Ma come 12 bit e 108 MHz e gia' fa schifo,
    ma anche in interlacciato?

Mah..... l'interno è tutto Philips (di serie) con aggiunto il progressive scan PAL su RGBVH, dentro un grosso e pesante telaio.
    Tutto (il telaio....) a un prezzo vertiginoso..... mi pare ridicolo.
    Dai anche un'occhiata alla recensione di AFDigitale, che citava anche l'apparecchio Philips originale.....
    Ciao, Peter

Il DAC del nuovo Pioneer 747 e' eccellente quindi si ha un'ottima qualita' del segnale video sia in interlacciato che in progressivo.

Il deinterlacciatore ( Pioneer ) usato non e' certo all'altezza del Sage o del Silicon Image ma per me che utilizzo un'ottimo scaler esterno il problema non si pone ( e potrei anche usare l'SDI per eliminare del tutto la conversione DA ).

Il problema e' sempre il decoder mpeg2 ( Mitsubishi ) afflitto come in molti altri apparecchi dal famoso chroma bug che in questo caso sembra sia piuttosto evidente ( come in tutti i Pioneer ).

Altro problema dei Pioneer il lip sync sull'audio che non e' mai stato completamente risolto !!!.

Continuero' ad aspettare ( nuovi Denon ? ) un apparecchio che possa sostituire il mio Sony 7700 o prendero' un Panasonic con modifica in SDI da collegare al Vigatec.

Comunque continuo a non vedere tutta questa enorme differenza di resa tra HTPC ( provati di tutti i tipi ) ed il 7700+Vigatec collegato in component a 1024x768 75Hz.( 90Hz. in NTSC ) oppure in triplicato a 50/60 Hz.

Dipendera' dai limiti del mio proiettore ?

Tra l'altro col Vigatec non ho mai sofferto di scatti e fastidi vari di cui continuo a leggere messaggi senza fine.

Anche Romano che con un vecchio pc sembrava aver trovato la perfezione mi sembra stia ancora tribolando ....

Quando trovero' il Barco 1209 forse potro' dare il mio giudizio definitivo.

Saluti

Marco

Marco,
    grazie per la fiducia, ma non credo che avrò modo di provare la macchina, visti anche i tempi di permanenza a Roma così ristretti: oggi sono tornato dalla redazione con 3 pj, da provare e/o guardare per aggiornarmi: e 2 sono LCD!!!

Il Micromega è già stato ottimamente provato, ed ho scoperto che è dotato di una nuova uscita YUY (YCbCr) a me sconosciuta ( ), ed un quartetto RGBHV (come i quattro evangelisti che erano tre, Luca e Marco) ( ).

Poi però mi sono tranquillizzato, perché ho visto che è stato provato su un TV color da ben 32": io sono palesemente cieco, perché ho sempre avuto difficoltà a riconoscere le differenze tra lettori DVD su questo tipo di display.

La mia tranquillità è cresciuta perché poi ho visto che è stato provato su un Cine 7, macchina che posso dire di conoscere benino ( ).

E' sempre un fatto soggettivo, ma mi ero convinto che la risoluzione migliore alla quale può arrivare un Cine 7 fosse 3X. Non importa...

Però la macchina è stata messa a confronto con un altro Micromega, che non mi pare abbia l'uscita progressiva: beh, sto sempre più tranquillo, perché adesso sappiamo con certezza che una macchina progressive scanning va meglio di una interlacciata! .

Confesso la mia ignoranza e casco dal pero, dato che non sono a conoscenza di un lettore NAD 5200: ne uso uno che va bene e si chiama 550, ma forse non è lo stesso e non è l'unico modello NAD.

Anche lui è stato confrontato con il Micromega PS: magari è un modello progressivo che non conosco... o magari è passato attraverso il LiMo del Cine 7, chissà? Certo sarebbe strano confrontare un lettore progressivo ed uno interlacciato tramite un processore video di un proiettore...

Boh! Devo avere fatto molta confusione io...

Ma state tranquilli: dalla prova abbiamo tutti i dati per capire con certezza adamantina che è un vero affare, quindi è tutto chiarissimo! . Io non posso davvero dire nulla: non l'ho provato...

Ciao,
    Andrea

Bravo Andrea!
    Le imperfezioni riguardanti il mondo video in certi articli sono sempre più frequenti...

Andrea,

Che modi eleganti, che sottile ironia, che velato sarcasmo!

E' proprio vero, nella vita forma e sostanza sono parimenti importanti.

Io, e' un po' di tempo che ho promesso di fare il buono
    anche perche' non mi riesce facile usare parole come le tue,
    leggere come una piuma e taglienti come una spada.

... qualcuno si ricordera' cosa successe tempo fa
    su IHHC quando esternai le mie cosiderazioni a riguardo ...

Chissa' se ci sara' mai una replica dell'interessato,
    mmh ... non credo

State 'bboooni...

... Se potete

Emidio

A me sembra di essere buonissimo... : sto solo esprimendo compiacimento per avere avuto una serie di nuove informazioni, che arricchiscono la mia conoscenza e mi rendono un uomo migliore... .

Buona Pasqua a tutti, anche a quelli che non ci credono!

Ciao,
    Andrea

Caro Andrea.......

.....ma che ne sai tu che non hai fatto il piano bar?
    Che non sai riconoscere il perlàge filigranato di un tweeter ed il retrogusto di un buon lcd d'annata?
    'ndiamo su....c'è gente che ha "fatto" le scuole alte.
    Al 5° piano.....credo!
    :o

comunque attendo con ansia....

una prova del rock taw....collegato ad un buon monitor 5.5" clarion navi da automobile, riesce a togliere quel fastidioso "flickering" quando la freccia del gps indica "dopo andare a dx?".
    Ho lasciato uno spazio nel bagagliaio apposito......
    Immagini allegate Immagini allegate

Originariamente inviato da Emidio Frattaroli
    State 'bboooni...

... Se potete
    Ciao Emidio,
    io starei pure bono, ma ti sembrerebbe corretto non criticare chi scrive una recensione totalmente inutile per vacuità di contenuti e, per di più, piena di inesattezze?
    E chi, su una rivista HT, vuole occuparsi di modernariato, provando una riedizione di una innovativa radiolina degli anni 60, fornendo l'ennesima segnalazione pubblicitaria, mascherata da retrospettiva culturale stile intellighentia di sinistra!
    Spero di non creare ulteriori casini ma, se i miei precedenti interventi erano basati su diversità di vedute, questo si basa sulla totale disistima di un personaggio che, tecnicamente non ha più ragione d'essere.
    Potrebbe approdare a decine di riviste per inondarle con la sua prosa dolcemente ruffiana beando migliaia di lettori "antiCavaliere" ed invece, puntualmente, pago per dover non leggere le dieci pagine che si cucca ogni mese: come mai???
    Lo so che il forum è avulso da DVHT però mi piacerebbe sentire a riguardo, il pensiero di Lucchesi, se fosse a conoscenza del forum e lo frequentasse, chissà, potrebbe fornirgli qualche buono spunto!
    Cordialità!

Marco Rosanova

Re: Re: Micromega Reference DVD

Originariamente inviato da linomatz

Non lo so, ma da un po' di tempo a questa parte
    comincio a pensare che l'acquisto di queste macchine
    sia sbagliato in partenza.

Mi dici che ci fai?
    In effetti hai ragione: non servono nè per l'audio: meglio un buon cd ad 1/3 del prezzo, nè per il video: meglio un buon HTPC ad 1/4 del prezzo.
    La mia ricerca su queste macchine, però, nasce dalla mia personale ricerca di un apparecchio che possa darmi il massimo tecnicamente, garantendomi al contempo una leggerezza tecnologica di "beppegrilliana" memoria!
    Personalmente mi irrita molto il fatto che, per ottenere i migliori risultati tecnici, bisogna essere degli appassionati estremamente evoluti costretti a districarsi tra apparecchi di non intuitivo utilizzo.
    Voglio dire: possibile che se voglio il meglio devo rompermi le palle appresso a pc oscilloscopi e colorimetri.
    Non dico che voglio la pappa scodellata, non sarebbe più divertente, dico solo che vorrei un paio di apparecchi da tarare un paio d'ore la domenica senza diventare matto e con la pssibilità di raggiungere i migliori risultati, e tutto questo a prescindere dai costi.
    Tutto il re4sto dovrebbe essere film e musica.
    Cordialità!

Marco Rosanova

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •