Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
Home Video HD: novembre
Home Video HD: novembre
Panoramica sulle uscite home video in alta definizione per il mese di novembre. Pubblichiamo il calendario delle uscite Blu-ray evidenziando i prodotti meritevoli di attenzione sul piano tecnico o artistico. Buona collezione a tutti
Sedotta e abbandonata
Sedotta e abbandonata
Uno dei capolavori del cinema di Pietro Germi in una prima interessante edizione in alta definizione. Distribuzione del disco curata da CG Home Video
Call of Duty: Advanced Warfare
Call of Duty: Advanced Warfare
Il 4 novembre uscirÓ l'attesissimo nuovo capitolo del franchise Call of Duty, il primo creato dallo studio Sledgehammer Games. Il titolo avrÓ un ciclo di sviluppo di tre anni e vede coinvolto anche il premio Oscar Kevin Spacey
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 30

Discussione: migliorare visione sky

migliorare visione sky

salve a tutti,
    mi serve un consiglio per migliorare la visione di sky con il mio proiettore:
    secondo voi esperti conviene comprare un processore video come dvd@,o
    cambiare il decoder skibox con un nuovo decoder con uscita hdmi.
    grazie per gli eventuali consigli
    roberto

Le possibilitÓ sono pi¨ d'una:
    Scaler/deinterlacer esterno ( Cinemateq, Dvdo, Crystalio, Calibre per citarne alcuni );
    Decoder di terze parti con dragon cam
    HTPC con scheda sat e dragon cam
    Ritengo che in tutti i tre casi citati avresti un miglioramento.
    Considera che la prima opzione ti permetterebbe di migliorare la visione anche di altre fonti ( dvd ad esempio ).
    PerchŔ non indichi il tuo proiettore con le principali caratteristiche e le altre elettroniche?
    Ciao.

Hai pensato che a breve ( si ma quanto breve ? ) anche Sky con l'alta definizione cambierÓ il parco decoder degli utenti interessati?

grazie mille per la risposta!
    al momento sono possessore di un infocus 4805,in procinto di essere cambiato con lo sharp z2000,collegato in s-video con il decoder skybox,e di un dvd marantz 8400 collegato in component.
    vorrei collegare il dvdo hdplus, in dvi con il proiettore, con il decoder in rgbs ed con il lettore in dvi!
    cosa ne pensi?
    ciao roberto

Skybox in svideo? Hai forse Mysky?
    Lo scaler che nomini Ŕ sicuramente molto valido.
    Prova magari sul circuito/mercatino dell'usato.
    Hai preso in considerazione la commercializzazione del nuovo DVDO?

credo in s-video,raffaele(scusa il tu)
    poiche il vecchio goldbox nella scart ha anche l's-video(che io credo di estrapolare con un adattatore -scart-svideo).
    ho pensato anche alla nuova versione del dvdo vp30,ma pensavo che avendo lo sharp solo l'entrata dvi potesse andare bene anche solo il plus!
    mi sai spiegare bene le differenze tra i due e quale mi converrebbe comprare conoscendo il mio impianto?
    grazie roberto

PerchŔ ti scusi per il tu? Se vuoi ci diamo dell'esso?
    Torniamo a noi. PerchŔ il nuovo DVDO?
    Nella pagina comparativa della stessa azienda le differenze fra i modelli ( a me personalmente l'opzione HDMI nell'ottica di un acquisto future proof non dispiacerebbe )...
    Per˛ se opzioni per il nuovo modello pensa anche ad altre alternative...Calibre Vantage HD ad esempio....
    Prima che tu mi chieda...ecco il link...http://www.calibreuk.com/home_theater.php

Mi chiedo e vi chiedo "ma quale scaler vale la pena di acquistare", ovvero Ŕ possibile trovare un buon prodotto dal prezzo abbordabile o bisogna comunque andare sui top di gamma??? Quali caratterisitiche minime dovrebbe avere un buon scaler???

LocalitÓ
    CAPUT MUNDI
    ciao personalmente ho optato per humax dragon cam rgbs verso dvdoiscan+ poi in dvi ad optoma h79= miglioramento notevolissimo in special modo con segnali nativi video.
    Consigliato
    Saluti

LocalitÓ
    CAPUT MUNDI
    Citazione Originariamente scritto da amxim
    Mi chiedo e vi chiedo "ma quale scaler vale la pena di acquistare", ovvero Ŕ possibile trovare un buon prodotto dal prezzo abbordabile o bisogna comunque andare sui top di gamma??? Quali caratterisitiche minime dovrebbe avere un buon scaler???
    Un dvdoiscan+ lo trovi usato sulle 800 euro comunque deve avere un'uscita digtale che faccia un upscaling 480p 576p 720p 1080i puo' darsi pero' che nel tuo caso vadano bene gia' i 480p che mapparebbero esattamente la matrice del tuo vpr.
    Ciao

LocalitÓ
    prov. bs
    Premetto che non ho ancora provato (con i vpr) per˛ c'Ŕ una terza via ....... i nuovi sintoampli che fanno l'upconversion di tutti gli ingressi verso l'HDMI.
    Vero che non fanno un vero e proprio processamento del video cosi come lo fanno i videoproc. dedicati (dvdo-vp30 etc.) ma danno comunque buoni-ottimi risultati, io ad esempio per il mio plasma Pio mi sono preso il philips DFR9000 il quale ha due ingressi RGBs e vedo i programmi Sky come fossero dei dvd UPSCALATI.
    Da notare che il philips di permette di settare la risoluzione tipo pc xga uxga etc. cosi da potermi permettere l'esatta mappatura del mio pannello a 1024x768.
    ciao
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

Mi permetto di porre un quesito:

Sorgente video (DVD Recoder) che esce fino 576p o 576i su HDMI collegato ad un Tv LVD che supporta 1080i e 1080p. Se interpongo uno scaler che fa l'upscaling fino a 1080i miglioro decisamente l'immagine a video???
    O meglio ancora se entro in RGB dallo Skyfobox ed uso lo scaler per lo stessa funzione migliora decisamente anche la visione della trasmissione Sky???
    Ultima modifica di amxim; 31-03-2006 alle 15:04

LocalitÓ
    Ancona
    Citazione Originariamente scritto da amxim
    Mi permetto di porre un quesito:

lO meglio ancora se entro in RGB dallo Skyfobox ed uso lo scaler per lo stessa funzione migliora decisamente anche la visione della trasmissione Sky???
    Nell' accoppiata skybox-vpr spesso l'unica possibilita' e' la peggiore ovvero il composito.
    Qualunque cosa tu faccia per evitare questo tipo di collegamento migliora comunque la situazione.

LocalitÓ
    Finlandia
    ciao
    mi ci infilo anche io
    xche x cominciare non colleghi lo skybox al vpr direttamente in RGBs? e gia cosi dovresti avere un certo miglioramento senza spendere .
    oltre a questo ci sono decoder che ti permetto di uscire in component

credo sia anche + che fattibile l uso dei nuovi deco ad alta definizione in abinata al ad una cam dragon o matrix ( in questo caso cÚ da scoprire se questi deco sono ingrado di fare l upscaling di tutti i segnali ricevuti).

ciao

LocalitÓ
    prov. bs
    Citazione Originariamente scritto da peo
    ciao

l uso dei nuovi deco ad alta definizione in abinata al ad una cam dragon o matrix ( in questo caso cÚ da scoprire se questi deco sono ingrado di fare l upscaling di tutti i segnali ricevuti).

ciao
    Scusa ci puoi dire marca e modello del Deco che usi in alta Definizione ..??
    ciao
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

LocalitÓ
    Nice (ma salentino per sempre )

Citazione Originariamente scritto da mariopiga
    salve a tutti,
    mi serve un consiglio per migliorare la visione di sky con il mio proiettore:
    secondo voi esperti conviene comprare un processore video come dvd@,o
    cambiare il decoder skibox con un nuovo decoder con uscita hdmi.
    grazie per gli eventuali consigli
    roberto
    Ti consiglio di richedere l'arretrato di AFdigitale,giugno credo ma non sono sicuro,nel quale spiegava in modo dettagliato! TUTTI I MODI X BUTTARE VIA LO SKYBOX.
    Se sei interessato fammi sapere cosi ti dir˛ esattamente di quale mensile
    si trattava.
    Ti saluto!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •