Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
300 - L'alba di un Impero
300 - L'alba di un Impero
Otto anni dopo “300” il secondo film sull'epico scontro tra Grecia e Persia avvenuto nel 480 A.C. Distribuzione Warner Bros Home Entertainment
Top Vendite HD: agosto 2014
Top Vendite HD: agosto 2014
Classifica dei 10 Blu-ray più venduti nel mese di agosto, una puntuale elaborazione Univideo su dati GFK che racchiude le maggiori vendite in alta risoluzione dello scorso mese
Grand Budapest Hotel
Grand Budapest Hotel
Dal fine visionario Wes Anderson l'avventura di un originale Concierge, tra gerontofilia e una ricca eredità. Distribuzione 20th Century Fox Home Entertainment
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Meglio SDI 576i o HDMI 576i

per entrare in un DVDO HD+?
    Mi è venuto questo dubbio: rispondendo ad un altro utente, mi è venuta l'idea di saltare di balzo la modifica SDI e spararmi direttamente in HDMI il segnale interlacciato.
    Dove sto sbagliando? Siamo certi che un adattatore HDMI/DVI non "regga" il segnale interlacciato? Perchè DVDO accetta segnali non conformi a DVI - cioè interlacciati - sul proprio ingresso.
    Mi domando quindi che differenza esista a livello di pulizia del segnale: si fanno meno o più elaborazioni tra SDI e HDMI? Mi sembra siano entrambi segnali digitali...
    Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.

Re: Meglio SDI 576i o HDMI 576i

Ninja ha scritto:
    Mi è venuto questo dubbio: rispondendo ad un altro utente, mi è venuta l'idea di saltare di balzo la modifica SDI e spararmi direttamente in HDMI il segnale interlacciato.
    Dove sto sbagliando? Siamo certi che un adattatore HDMI/DVI non "regga" il segnale interlacciato? Perchè DVDO accetta segnali non conformi a DVI - cioè interlacciati - sul proprio ingresso.
    Mi domando quindi che differenza esista a livello di pulizia del segnale: si fanno meno o più elaborazioni tra SDI e HDMI? Mi sembra siano entrambi segnali digitali...
    Paolo,

Forse ricordo male io.... ma non c'era la fregatura nell'HDMI che poi non si poteva riprocessare l'immagine a causa dell' HDCP ???

Ilario.
    L'angotheatre e la sua evoluzione...
    Meno INTERNET più CABERNET! Eccomi..... ce la farete a portarmi a casa?
    Il mio animale preferito ??? He he, la Cinta Senese mai ..... assaggiato un animale cosi BUONO !

A member of : *NUOVO* Oggi con Chat

Re: Re: Meglio SDI 576i o HDMI 576i

ango ha scritto:
    Paolo,

Forse ricordo male io.... ma non c'era la fregatura nell'HDMI che poi non si poteva riprocessare l'immagine a causa dell' HDCP ???

Ilario.
    Inoltre, credo che in input l' HD+ non accetti segnali 576i sulla DVI...solo P (almeno a quello che c'è scritto sulle specifiche).

Ciao

Stefano
    Pana 50VT20, front Focal JM-LAB 937Be, Center CC1000Be, rear 906, rear back B&W CDM-CNT, sub Velodyne DD-15, ONKYO PR-SC5008, EMOTIVA XPA3+XPA2(2X), HTPC Digitalis Nexus AMD64X2/ATI HD2400 powered, Amplificatore Stereo Audio Analogue Mestro 150, Blu-Ray/MediaPlayer Dune BD-Prime 3.0, Oppo BD-93, PS3 Fat 60Gb, NAS Synology 1010+/DX510 18TB Raid 5

Re: Meglio SDI 576i o HDMI 576i

Ninja ha scritto:
    L'SDI trasporta il segnale digitale cosi` come vien fuori dal decoder MPEG. Dall'HDMI invece, qualunque sia la risuluzione che scegli, esce un segnale riconvertito in digitale dallo scaler a bordo del player, successivamente ad una conversione analogica a valle del decoder MPEG. Il vantaggio dell'SDI e` proprio quello di saltare tutti questi passaggi (e non secondario il fatto di trasportare il segnale su un unico cavo coassiale anche molto lungo).
    Ho appeso il pungiglione al chiodo.
    Ciao, Mauro CB.

No CalabrOne,il segnale in uscita dal Dvi/Hdmi non è il frutto di una doppia conv.D/A-A/D a valle del decoder mpeg,altrimenti quale sarebbe il vantaggio di una simile interfaccia?

Ninja ha scritto:
    Perchè DVDO accetta segnali non conformi a DVI - cioè interlacciati - sul proprio ingresso.
    Ciao Paolone,
    a leggere le specifiche :

One DVI input - DVI-I connector
    - HD processes 480p, 576p signals; passthrough 720p, 1080i signals
    - HD+ processes 480p, 576p, 720p, 1080i signals with HDCP

non sembra proprio che accetti e/o processi l'interlacciato sulla DVI, ergo il lettore DVD per portare il segnale a 576p ci mette del suo .......

Ciao. Paolo.
    Il blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi

Giusto, "I stand corrected"
    Quindi potremmo avere un'immagine progressiva "digitale" ma non riscalata. Sempre meglio di un pugno in faccia ma non quello che volevo.
    Vorrà dire che mi dirigerò verso una modifica SDI, così il lettore mi rimane anche per il futuro.
    Resta il problema di quale lettore, ma questa è un'altra storia!
    Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.

Ninja ha scritto:
    Sempre meglio di un pugno in faccia ma non quello che volevo.

Ho sempre l'impressione che noi "malati appassionati" a volte ragioniamo troppo e così facendo perdiamo di vista i punti essenziali.

Ciao vecchia quercia e se ti serve un RA-82 modificato.... sai a chi chiederlo (in prestito)
    Il blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi

Mi sa che me ne sono disfatto troppo in fretta ...
    Ad ogni buon conto, il mio lettore attuale SUONA e il precedente non era "parente" a questo livello.
    Tornerò a lettori solo video quando potrò decodificare in firewire nel ricevitore!
    Alla prox!

Peval ha scritto:
    Ciao Paolone,
    a leggere le specifiche :

One DVI input - DVI-I connector
    - HD processes 480p, 576p signals; passthrough 720p, 1080i signals

non sembra proprio che accetti e/o processi l'interlacciato sulla DVI, ergo il lettore DVD per portare il segnale a 576p ci mette del suo .......

Ciao. Paolo.
    Ciao
    per la precisione:
    - HD processes 480p, 576p signals if not HDCP protected ; passthrough 720p, 1080i signals

In pratica con tutti i DVD, l'HD puo' solo essere usato in passthrough

In questa modalita', io ho passato un 576i dal Pio 868 via HDMI-DVI in HD DVI out HDMI in TW500 e sul prj in info scrive 576i... quindi l'interlacciato lo accetta .
    Resta da verificare se sull'HD+ lo processa

Gioan ha scritto:
    No CalabrOne,il segnale in uscita dal Dvi/Hdmi non è il frutto di una doppia conv.D/A-A/D a valle del decoder mpeg,altrimenti quale sarebbe il vantaggio di una simile interfaccia?
    Vantaggio? Il trasporto nel dominio digitale. E cmq grazie per avermi corretto: non c'è doppia conversione; anche se ne ero talmente convinto che ci fosse che sono andato a guardarmi diagrammi a blocchi e funzionamento di DVI e HDMI transmiter
    Ho appeso il pungiglione al chiodo.
    Ciao, Mauro CB.

Highlander ha scritto:
    In questa modalita', io ho passato un 576i dal Pio 868 via HDMI-DVI in HD DVI out HDMI in TW500 e sul prj in info scrive 576i... quindi l'interlacciato lo accetta .
    Resta da verificare se sull'HD+ lo processa
    Appunto, a leggere le specifiche sembrerebbe di no.

Ciao. Paolo.

Sembra invece di sì
    Quoto josh@dvdo:

The iScan HD+ can take an incoming HD signal over DVI and scale to the chosen output resolution. With 480i signals, the iScan HD/HD+ uses motion and source adaptive video deinterlacing for NTSC (3:2 and 2:2 pulldown; video) and PAL/SECAM (2:2 pulldown; video) sources. With a 1080i signal, the iScan HD+ uses 'bob'. 'Bob' consists of treating each video field independently for de-interlacing purposes; for example in the odd field, even scan lines are synthesized or interpolated from the content of the adjacent odd scan lines.

Ok ad interlacciato sulla DVI.

Ora, umilmente torno a domandare:
    che differenza c'è tra interlacciato tramite DVI (che certamente il DVDO accetta in ingresso) e SDI?
    Grazie mille in anticipo se avete la risposta esatta!

La differenza sta nel fatto che nell'SDI il flusso RGB decompresso viene immediatamente prelevato a valle del decoder e immesso immediatamente in una connessione di tipo coassiale,mentre nel dvi/hdmi lo stesso,prima di uscir fuori dalla sorgente hardware, passa prima(normalmente) da un ulteriore processore addetto allo scaling e/o deinterallac.
    Indipendentemente dal fatto che poi queste operazioni vengano svolte o meno sul segnale,quest'ultimo ha subito un ulteriore transito circuitale rispetto all'SDI,il che può comportare un più o meno trascurabile decadimento qualitativo del medesimo.

Peval ha scritto:
    Appunto, a leggere le specifiche sembrerebbe di no.

Ciao. Paolo.
    Ciao Paolo
    Dalle specifiche sembra di no; ma come ti ho scritto e testimoniato, il mio HD accetta e passa l'interlacciato.
    Ora Paolone ci conferma ufficialmente che l'HD+ lo processa anche
    Speriamo

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •