Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
Dallas Buyers Club
Dallas Buyers Club
In alta definizione la vera storia di Ron Woodroof e della sua lotta all'AIDS, film vincitore di tre premi Oscar. Distribuzione del Blu-ray curata da Koch Media
Mary Poppins
Mary Poppins
La magica tata nata dalla fantasia e dalle esperienze di vita della romanziera P.L. Travers nella prima edizione in HD. Distribuzione Walt Disney Studios HE
Nebraska
Nebraska
Prosegue la dura riflessione su famiglia e divario generazionale dallo stesso regista di “Paradiso amaro”. Distribuzione CG Home Video per Lucky Red
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 47 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 695
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

[Cinescaler] Videoprocessore

ATTENZIONE - leggete attentamente

A seguito delle chiusura delle discussioni relative al videoprocessore di cui all'oggetto causata da numerose intemperanze lo Staff ha deciso di aprire questa nuova discussione.

Vi ricordiamo che questa è una Discussione Ufficiale a cui si applicano regole particolari oltre a quelle solite del Forum.

Siete pertanto liberi di esprimere pareri tecnici circa l'uso del prodotto in questione, va da sè che per esprimere pareri validi bisognerebbe essere in possesso del prodotto stesso od averlo provato almeno un pochino con cognizione di causa.

Egualmente si potrà parlare dei pro e dei contro, di qualità od eventuali difetti, di consigli per l'uso e l'installazione o di problematiche sorte durante l'uso.

Non saranno invece ammesse polemiche, provocazioni o tutto quanto non sia espressamente tecnico, nonchè confronti con altri prodotti; post del tipo "sono ampiamente felice dell'acquisto" non è sicuramente un intervento tecnico, lo si può dire, ma specificando i motivi che hanno portato a quel giudizio.

Grazie per la collaborazione che, sicuramente, non mancherete di dare.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
    La mia Saletta (in perenne allestimento)

In possesso da circa tre settimane riporto i seguenti pareri tecnici funzionali :

Il telecomando è un mezzo disastro, per fortuna una volta impostato il tutto lo si deve solo accendere e impostare sull'ingresso desiderato ( operazioni che ho comunque demandato al logitech 525 ).
    Passare da un menù all'altro è difficoltoso... il fatto poi che per accedere al menu bisogni premere il tasto menu e poi l'invio non lo capisco. Spero si possa risolvere con un aggiornamento firmware....

Dal lato audio, nella mia catena non passa l'audio in HD ( DTS HD master audio ad esempio ). A detta di Simone probabili problemi di dialogo tra il lettore philips e il cinescaler ( problemi che non ho se però lo collego direttamente all'ampli )

Non mi dispiacerebbe se fosse approfondita la questione aspect ratio, dando la possibilità di fare dei "tagli" partendo da un formato 16/9 per inscriverlo in uno schermo 21/9... Film come Avatar si prestano benissimo, e programmi su PC come il VLC permettono in un secondo di creare un aspect ratio di 2.4:1 partendo da un 16/9

Dei pregi del processore ne ho già parlato altrove invece, plasma e vpr ringraziano di cuore
    VPR JVC RS 45 ;schermo2.40:1 2.8x1.17 metri;Ampli Marantz SR7002 ;Lettore blu ray philips bdp 7500;Decoder Pace My SkyHd; Diffusori PROSON EVENT 6 e conquest 5020 mk II sul front - WHARFEDALE DFS 9 surround;sub PROSON RUMBLE R12;CaviG&bl;
    LA MIA SALETTA IL CINEALE ----- IL MIO LIVING

ciao Ale, ma tu il Cinescaler l'hai aggiornato all'ultima release!?
    Leggevo che aggiornandolo i controlli del telecomando risponderanno meglio!

domandina tecnica: il DE a quanto lo setti? LOW, MEDIUM, HIGH?
    Ultima modifica di bongrandrea79; 10-11-2010 alle 06:58

Cristallo ? swarosky ? scherzo dai...

il cinescaler è aggiornato all'ultima versione ed è stato da Simone per l'aggiornamento.. comunque niente di impossibile, bisogna solo abituarsi a come risponde ai comandi...

Per l'aspetto audio, al momento ho risolto portando l'audio hd dalle uscite analogiche del lettore blu ray, in futuro nella saletta deicata lo metterò a monte dell'ampli ( che ha due uscite HDMI ) collegando uno spitter ( un ingresso due uscite ) al cinescaler... ( certo che se sull'hdmi ( che è fatto per questo ) avessi a disposizione anche l'audio hd non sarebbe male. Ma può essere che se lo collego in cascata all'ampli non ci siano problemi....

Il DE l'ho impostato su "high" sull'ingresso HDMI1 ( dove arriva il segnale del blu ray ), ho confrontato tra medium e high e non ho notato rumore introdotto o artefatti in genere....

Sull' ingresso HDMI2 invece l'ho impostato su medium. Li gli arriva il segnale da sky ( quindi sia SD che HD ).

Lo sharpness invece settato su 95 per l'HDMI1 e a 40 ( si 40!! ) su HDMI2 per sky, i segnali in 1080i di sky diventano un 1080P che spacca il capello
    VPR JVC RS 45 ;schermo2.40:1 2.8x1.17 metri;Ampli Marantz SR7002 ;Lettore blu ray philips bdp 7500;Decoder Pace My SkyHd; Diffusori PROSON EVENT 6 e conquest 5020 mk II sul front - WHARFEDALE DFS 9 surround;sub PROSON RUMBLE R12;CaviG&bl;

editato .....alle 7:25 è ccettabile una svista del genere

Citazione Originariamente scritto da ALE77
    Il DE l'ho impostato su "high" sull'ingresso HDMI1 ( dove arriva il segnale del blu ray );
    Lo sharpness invece settato su 95 per l'HDMI1
    DE HIGH E 95 di sharpness......ma non è eccessivo!?!

Mah, a dire il vero l'immagine mantiene comunque il suo aspetto cinematografico ( tipica del Sony Hw10 ).
    Di suo però ( a mio parere ) il Sony è molto morbido e sentivo l'esigenza di avere un'immagine più razor....
    Non notando poi artefatti sul contorno delle immagine sono più che soddisfatto del risultato...
    Logico che con un VPR con altre caratteristiche ( tipo il tuo ) questi valori potrebbero essere eccesivi.....

Aspettiamo di "sentire" altri utenti cosa hanno impostato e i risultati ottenuti...

Il telecomando non è di straordinaria potenza ma è compatto e formato carta di credito, quindi abbastanza poco ingombrante ma il segreto è puntarlo nel raggio ristretto di più o meno 30° di angolo di incidenza.
    La navigazione nei menu ha bisogno della conferma col tasto enter per scelta mia poichè il tasto menu ha lo stesso codice dello Sky HD e si presentava il problema di apertura dei menu nel momento in cui si faceva zapping con SKY .

Il filtro nitidezza invece va usato con un valore direttamente proporzionale alla risoluzione in ingresso, cioè piu è alta la risoluzione in ingresso più si può alzare fino al 100% col 1080p .

Per compensare l'aumento del dettaglio in definizioni standard va usato il controllo DE e per le fonti analogiche la combinazione sempre di DE + LTI tenendo praticamente a 0 il controllo nitidezza .

Simone Berti

la storia del telecomando era solo per segnalare l'unico difetto riscontrato....c'è da dire che il telecomando programmabile "assorbe" tutti i comandi ad infrarosso del cinescaler senza problemi...

Confermo che con ingresso 1080P si può tenere il DE su high e lo sharpness a 99 e che immagini !!

Simone per la parte aspect ratio ? tagli dell'immagine e cose del genere ?

Crop per gestire il 21/9 con un film 16/9 ?

MMMMMMMMM sinceramente non si può fare la mascheratura top e bottom, comunque si taglierebbe una bella fetta di immagine no

Simone

Pazienza...nessun problema...
    film come AVATAR o il cavaliere oscuro non perdi nulla di significativo...

grazie
    ale

Qualcuno ha avuto modo di provarlo con plasma pioneer con canali sky hd e anche sd?
    Devo decidere se prenderlo entro questo sabato, e vorrei capire se per le mie esigenze può andare bene, le mie perplessità vengono dal fatto che ho già un reon sull'ampli (Onkyo in firma) ma ne sono rimasto totalmente deluso, può un fw fare la differenza a parità di processore?

Grazie per le risposte
    Display: Pioneer KRP-500A ISF in progress Videoprocessore: Cinescaler HD Preamplificatore: Onkyo PR-SC5507 Finale: Onkyo PA-MC5500 Diffusori: front B&W CM7, centre CMC, surround CM1, sub PV1 BD: Oppo BD 93 EU Sat: Azbox Premium - Dreambox DM800HD Consolle: XBOX 360 PRO Cable: Audioquest
    Router: AVM Fritz Box 7270

da quello che ho capito io, che un ampli monti un processore video non significa nulla, se questo non viene utilzzato a dovere e questo avviene solo con una attenta programmazione software...

C'è un processore video che monta lo stesso chip del cinescaler, che costa anche meno ma che secondo me non rende altrettanto... sempre per i motivi di cui sopra...

Io posso dirti che sul mio plasma 50" hd ready il "plus" che mi da il cinescaler si vede e come...su un full hd a mio parere ancora di più...

Logico che non ci si può aspettare miracoli da segnali super scadenti in SD....

Già un canale 5 del digitale terrestre sembra invece un DVD processato dal cinescaler..

Non ti dico i segnali HD di sky

che diagonale ha il tuo plasma ?? Quanti pollicioni ?

Il mio plasma è quello in firma (50"), in ogni caso, anche se molti potrebbero non essere daccordo con mè, io le micro differenze su di un 50" le noto, ho avuto per un anno un edge, per sky sd non mi potevo lamentare ma sull'hd faceva poco o nulla, ho avuto come l'impressione che i plasma pioneer abbiano un front end difficile da superare.
    A mè il cinescaler interessa solo per sky hd e meno per l'sd, null'altro.
    Display: Pioneer KRP-500A ISF in progress Videoprocessore: Cinescaler HD Preamplificatore: Onkyo PR-SC5507 Finale: Onkyo PA-MC5500 Diffusori: front B&W CM7, centre CMC, surround CM1, sub PV1 BD: Oppo BD 93 EU Sat: Azbox Premium - Dreambox DM800HD Consolle: XBOX 360 PRO Cable: Audioquest
    Router: AVM Fritz Box 7270

Pagina 1 di 47 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •