Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
Lei
Lei
Uno tra i più interessanti autori americani del nostro tempo in una profonda riflessione su amore ed essere. Distribuzione 01 Rai Cinema per BIM/QMedia
Driveclub in esclusiva per PlayStation 4
Driveclub in esclusiva per PlayStation 4
Dall'8 ottobre è nei negozi il nuovo gioco di Sony, definito come il primo “social racing game”. Innovative modalità di condivisione a cui si somma il grande lavoro compiuto sulla grafica
Interstellar
Interstellar
L'attesa pellicola sci-fi di Christopher Nolan ha conquistato le sale cinematografiche di tutto il mondo. Ecco l'analisi di AV Magazine, con pareri sul valore artistico, suggerimenti e recensioni sui formati 70mm e digitale 4K
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 47 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 695

Qualcuno che abbia un panasonic V10 mi può dire se la differenza di qualità di visione vale i soldi del cinescaler? Mi interessa soprattutto con le partite di calcio in HD di Sky e con i Blu-Ray.

In caso di risposte, grazie

Siamo in due a chiedere la stessa cosa, non ci credo che nessuno ha esperinza in merito.
    Ho chiesto in m.p. a qualche possessore, mi ha detto che nel caso del mio kuro non avrei alcun incremento, discorso diverso per i pana che hanno un'elettronica scarsa di suo, in questi ultimi qualcosa la fà, che tristezza
    Display: Pioneer KRP-500A ISF in progress Videoprocessore: Cinescaler HD Preamplificatore: Onkyo PR-SC5507 Finale: Onkyo PA-MC5500 Diffusori: front B&W CM7, centre CMC, surround CM1, sub PV1 BD: Oppo BD 93 EU Sat: Azbox Premium - Dreambox DM800HD Consolle: XBOX 360 PRO Cable: Audioquest
    Router: AVM Fritz Box 7270

Io ho un v10 e ho anche il cinescaler,il tutto calibrato e vi posso dire che la differenza si vede eccome,anche sull'HD, un pò meno sull'SD.
    TV PANASONIC TX-P55 VT 60(CALIBRATED)+CINESCALER(CALIBRATED);Lettore BD OPPO BDP 93 UE;MYSKYHD SAMSUNG P990V ;Ampli DENON 2809; PS4 500 gb;diffusori front BOSTON VR2,center B&W HTM 61,surround B&W 686,sub B&W AS1,cavi di potenza SUPRA CLASSIC 4.0, cavo sub MONSTER CABLE MonsterBass 100.

Perdonami stevend ma stai confrontando il v10 liscio con il v10 calibrato+cine......sappiamo bene che il + lo fa' la calibrazione non di certo il "procio"
    B&W 800 Black Series=802D + HTM2D + 805S SUB=Velodyne DD12+
    Krell Industries Black Series=HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
    Sorgenti=OPPO 105 + Mac Mini(Amarra,Audirvana+) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox DM800HD
    Videoproiettore=JVC X30/RS45 TV=Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
    Accessories=Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D

Beh, c'é anche da dire che il V10 ha il settaggio THX che di suo dovrebbe essere discreto in partenza e consentire di raggiungere ottimi risultati anche senza una calibrazione ad hoc

L'amico mi ha confidato che su un tv come il mio per avere un incremento del 5% delle prestazioni bisogna andare su un lumagen di ultima generazione da € 3000, è conferma quanto detto da steven, il 90% lo fà la calibrazione. Io però ricordo che quando avevo l'edge la tv sd era più che accettabile, adesso ho difficoltà a vederla senza procio, forse per via del fatto che gli abt fanno un ottimo lavoro di deinterlacciamento, approposito a livello di deinterlacciamento come si comporta il cinescaler?
    A dire il vero il krp con i tuner integrati si vede da favola, questo è il mio riferimento, ma essendo anche appassionato di sat utilizzo decoder esterni come dream, azbox ecc., non sono mai riuscito ad arrivare ai livelli di immagine che propongono i tuner integrati, il cinescaler rimaneva la mia ultima speranza, quanto meno per sky hd.
    In ogni caso sabato lo proverò direttamente sul krp, se sono rose fioriranno .
    Display: Pioneer KRP-500A ISF in progress Videoprocessore: Cinescaler HD Preamplificatore: Onkyo PR-SC5507 Finale: Onkyo PA-MC5500 Diffusori: front B&W CM7, centre CMC, surround CM1, sub PV1 BD: Oppo BD 93 EU Sat: Azbox Premium - Dreambox DM800HD Consolle: XBOX 360 PRO Cable: Audioquest

Come gia' detto tempo fa',se devi collegarlo al KRP lascia perdere...sopratutto x quanto riguarda l'sd....ma lo vedrai tu stesso sabato.
    Parlo di KRP calibrato ISF con sorgenti in firma........non di versione "liscia".
    Sorgenti=OPPO 105 + Mac Mini(Amarra,Audirvana+) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox DM800HD

Ma ha prescindere la calibrazione ISF (che ho già) secondo tè il cinescaler, o qualsiasi altro scaler, a livello di deinterlacciamento non è migliore dell'elettronica del krp? A mè comunque interessa solo sky hd, la tv sd non la guado più, e se la guardo lo faccio dal dtt del krp.

Restando in topic dico solo che KRP + cine non e' una buona accoppiata x quanto riguarda il deinterlaccio.

Invece in abbinamento con il Pana V10 potrebbe apportare buone migliorie nella visione di SkyHD, in particolare il calcio?

io invece ho il pana vt20 da 50 pollici

anche a me interessava sapere se c'e' qualche miglioria nelle partite di skyHD( la linea di centrocampo che si sdoppia durante un rilancio del portiere con IFC OFF ) e se era in grado di diminuire la perdita di definizione nelle carrellate veloci da dx a sx o viceversa

Eccomi!! Ieri ho dovuto fare delle prove veloci, ma a dispetto di quanto dettomi la prova del cinescaler sul mio krp è stata una piacevole sorpresa, quello che salta subito all'acchio, parlo di sky hd, è la migliore saturazione dei colori, maggiore dettaglio, ottima tridimensionalità dell'immagine, la differenza fra sky hd liscio e skyhd con cinescaler è indubbiamente marcata, ho anche provato diversi mkv e anche qui il cinescaler fà un ottimo lavoro intervenendo maggiormente sui colori e luminosità senza andare a discapito del nero, però non ho notato grossi miglioramenti con l'utilizzo del famoso filtro nitidezza, forse lo si nota di più con i bd.
    La nota dolente arriva dai canali SD, qui il lavoro che fà a dir poco indecente, ma forse devo ancora capire come muovermi, in questo caso per le prove ho usato hdmi a 576i, scart e component 576i, dei tre collegamenti quello migliore sembra il component e credo che abbia margini di miglioramento utilizzando un cavo un pò migliore, in ogni caso in sd questo cinescaler a confronto degli abt perde sicuramente.
    Alla fine della prova ho deciso di prendere questo cinescaler, tanto che quello che più mi interessava, cioè migliorare sky hd, lo fà e lo fà anche bene, non voglio e non oso confrontarlo con altri processori ma quello che posso dirvi è che vale i soldi che costa e lo consiglio anche a chi ha un plasma/lcd.

Dimenticavo, non ho notato problemi di fluidità o artefatti di alcun tipo

stevend ha notato problemi di scatti con il calcio utilizzando il decoder myskyhd sul suo Panny V10...x quanto riguarda l'sd ho visto che anche a te fa' un upscaling indecoroso......x il resto l'importante e' che sei contento della scelta che hai fatto

Le prove che ho fatto, con il tempo a mia disposizione, non hanno evidenziato problemi di fluidità, non ho provato il calcio di sky hd che comunque come già saprete è quello che è, ma ho provato I'm Leggend in mkv, la scan iniziale dove insegue i cervi con l'auto portiva rossa ha dei passaggi molto veloci, tanto veloci che con altre sorgenti si è più volte verificato qualche problema, con il cinescaler no, ma propio niente, perfetta fluidità.

Pagina 2 di 47 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •