Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
All is lost - Tutto è perduto
All is lost - Tutto è perduto
Un uomo, una barca a vela, le insidie dell'Oceano Indiano e la sconvolgente potenza della natura nell'opera seconda di J.C. Chandor. Distribuzione Universal Pictures
American Hustle
American Hustle
Il romanzo dello scandalo americano Abscam raccontato nella riuscita pellicola 35mm del regista David O. Russell. Distribuzione del disco curata da Eagle Pictures
Il capitale umano
Il capitale umano
Il livornese Paolo Virzì in una matura disamina dell'Italia in rovina, supportato da un cast di rilievo. L'edizione italiana in alta definizione è distribuita da 01 Rai Cinema
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 11 di 47 PrimaPrima ... 78910111213141521 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 165 di 695

domanda legittima

purtroppo il pana soffre di un bug con i 50 hz

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175592

volevo provare a forzare i 50hz e portarli a 60 hz

al mio precedente post come rispondi ? si puo ?
    LED Toshiba 55ZL1 BD PLAYER Panasonic SC-BT205 DECODER Pace MySky HD Documentari + Calcio
    TELECOMANDO Harmony ONE MEDIA PLAYER Lacie Media Classic

Ho si ora capisco !
    Volendo si può uscire si a 60 HZ con tutto ma la gestione del pull down dai 50 ai 24 P comunque ti farebbe vedere degli scatti.
    Io venerdi ne ho istallato uno in un V20 e sinceramente in modalità THX ho ottenuto dei risultati moltooooooo! soddisfacenti .
    Non ho provato a 60HZ ma volendo puoi forzare il cinescaler a 60HZ qualsiasi sia il refresh di ingresso .

Simone Berti

nessuno mi racconta delle sue esperienze con le fonti SD?

vi prego devo decidere tra il cinescaler ed il dvdo 50pro usato allo stesso prezzo.

il problema e' che vorrei sapere se posso dire al cinescaler di portare a 60 hz solo il materiale che gli arriva a 50hz

mentre il materiale a 24hz di lasciarlo a 24hz, senza pero doverlo impostare ogni volta che cambio sorgente
    LED Toshiba 55ZL1 BD PLAYER Panasonic SC-BT205 DECODER Pace MySky HD Documentari + Calcio

no devi farlo tu purtroppo !

si puo impostare per esempio su hdmi1 a 60hz e hdmi2 su auto ?

nine purtroppo ! tanto credimi vedere il pal a 60 è una porcheria !

un altra cosa

come saprai i segnali SD( 576i ) di sky tramite cavo hdmi escono a 576p

io so ,ma potrei sbagliarmi , che se si esce con il cavo scart escono giustamente a 576i

si puo collegare con il cavo scart il cinescaler in modo da fargli fare al procio il deinterlacciamento?

in quel caso dove esce il flusso video?HDMI1 o HDMI2 ?

Certo che si può, serve apposta l'ingresso scart.

Il flusso esce dall'unica uscita HDMI...
    VPR: JVC D-ILA-RS46 (3D) - Schermo: Screenline Jago/R 110'' (tela Home Vision gain 1.0) - Plasma: {Kuro} Pioneer PDP-LX5090 (isf) - Videoprocessore: Radiance XS 3D - Sharp enhancer: Darbee Darblet DVP5000 - Blu-Ray: Oppo BDP93EU (3D) - Sat/Dtt: MySkyHD Pace TDS865NS ~ Digital Key - Pre decoder A/V: Rotel RSP 1066 - Finali: Rotel RB991 THX ~ RB985MkII THX - Diffusori: Sonus Faber *Concerto 1ª serie* Grand Piano ~ Solo ~ Concerto - Sub: Velodyne HGS 10 - Cavi: Van Den Hul (pot.-segn.) Klimo (alim.-multipresa) Monster Cable (segn.-dig.) G&BL (segn.-connettori) - Extender HDMI: Lumagen HDMI 1.4 3D - Foto HT - Guida al reset Pioneer Kuro

riformulo il mio quisito

la mia domanda è questa:

ho un vpr epson 3200 al quale vorrei collegare varie fonti che principalmente sono in SD (decoder dtt scart, Wii, PS2, ps3 in arrivo)

ora i miei dubbi sono + che altro per il segnale 576i (decoder dtt) e vorrei sapere se in questo caso il cinescaler ha un senso? si riesce ad avere almeno un immagine paragonabile ad un buon DVD? o magari sarebbe meglio prendere un altro decoder che esce a 1080i via hdmi per avere risultati migliori?

scusate ma sono un niubbo ma spero di essermi spiegato in modo comprensibile

grazie

il cinescaler dovrebbe portare il 576i a 1080i/p

Citazione Originariamente scritto da prunc
    Certo che si può, serve apposta l'ingresso scart.
    SE IO COLLEGO tramire scart dal decoder sky al cinescaler ( oltre al cavo HDMI ) e se passo da un segnale SD a 575i ( che quindi passa tramite scart ) a un canale HD a 1080i che pero esce dall'uscita HDMI non dovro mica selezionare manualmente con il telecomando del CINESCALER HDMI1 o SCART ogni volta che passo da un canale SD a uno HD ?

eh già !!

il flusso video è su entrambi i cavi e quindi il cinescaler processa quello che tu gli indichi di processare....

io ho risolto settando a 1080i il decoder SKY....

tra l'altro gestendo in originale avevo un aggancio lentissimo del segnale....

nel giro di meno di un anno avremmo tutto o quasi in 1080i...

e credimi che il vero lavoro è passare da "i" a "p"....

l'upscaling partendo da segnali poverissimi come quelli 576i o p di sky o del digitale terrestre non può portare a buoni risultati...

differente è l'upscaling su segnali di DVD
    VPR JVC RS 45 ;schermo2.40:1 2.8x1.17 metri;Ampli Marantz SR7002 ;Lettore blu ray philips bdp 7500;Decoder Pace My SkyHd; Diffusori 3xMcintosh HT-1 sul front - WHARFEDALE DFS 9 surround;sub PROSON RUMBLE R12;CaviG&bl;
    LA MIA SALETTA IL CINEALE ----- IL MIO LIVING

le soluzioni sono 3

settare originale ,ma secondo ale77 avere un aggancio lentissimo, collegare sia la scart che il cavo HDMI , cosi da uscire sempre i , ma dover ogni volta selezionare SCART per i canali sd e HDMI1/2 per i canali hd ( dal telecomando del CINESCALER ) , upscaling dei segnali SD e deinterlacciamento dei segnali SD e HD fa tutto il procio, che sarebbe l'ideale , se non fosse per la scomodita di usare sempre il telecomando del procio ( improponibile )

settare 1080i , aggancio veloce , upscaling dei canali SD lo fa pero il decoder SKY che non e' il massimo,quindi non serve il cavo scart, il deinterlacciamento lo fa il procio, niente telecomando procio

settare originale, aggancio lento, collegare solo il cavo hdmi , quindi non serve selezionare con il telecomando , ma cosi il deinterlacciamento dei canali SD lo fa il decoder sky ,niente telecomando procio , anche qui non e' il massimo

Info decoder sky + Cinescaler

Ma settando il decoder di Sky a 1080i poi i canali in SD vengono deformati.
    A nessuno di voi dà fastidio vedere tutto deformato?
    Oppure c'è un settaggio che risolve e io non lo conosco?
    Saluti
    Schermo: Adeo cornice fissa- Processore Video: HD Cinescaler VPR: Epson TW8100 - Sintoamplificatore: Denon X1000 - Player DVD/SACD: Netgear NTV550 - Audio: Front Indiana Line Tesi 560 - Central: Indiana Tesi 740 - Rear Indiana Line Tesi 540 Sub: Indiana Line basso 830 - Cablaggio A/V: GE&BL - Telecomando: Logitech Harmony ONE

Pagina 11 di 47 PrimaPrima ... 78910111213141521 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •