Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TEST INDIANA LINE Nota 550 XN
TEST INDIANA LINE Nota 550 XN
Storico marchio prodotto nelle vicinanze di Torino che da sempre produce diffusori di costo non elevato ma dalle prestazioni eccellenti, tanto buone che spesso sono stato costretto a chiamare l’azienda per avere conferma che il prezzo fosse inteso per una coppia e non per un singolo diffusore.
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Yamaha R-N2000A è un amplificatore Classe AB capace di erogare 90 W per canale. Integra le funzioni di streamer per collegarsi alla libreria musicale sulla rete locale, a tutti i principali servizi streaming e alle internet radio, senza dimenticare il multi-room basato sull'ecosistema MusicCast.
Test TV Sharp FN2EA 55" 4K HDR
Test TV Sharp FN2EA 55" 4K HDR
Il TV Sharp abbina un prezzo aggressivo ad un interessante pacchetto composto da un panello LCD Ultra HD di tipo VA, compatibilità con Dolby Vision e DTS:X, una Smart TV basata sul sistema operativo Android TV di Google e una buona taratura di fabbrica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 27 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 398

Discussione: Samsung DVD SH-893

  1. #1
    Data registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    120

    Samsung DVD SH-893


    Ho visto da MW questo nuovo modello a 269€.Qualcuno per caso ce l'ha è può darci qualche info su come va?...se è affidabile nelle registrazioni,se è rumoroso come il precedente 873...ecc? Ciao e grazie

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    182
    Chiedi qui, c'è una persona che l'ha appena comprato:

    http://www.hwupgrade.it/forum/showth...804166&page=19

    Ciao!! Chicca

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    467
    In effetti sarebbe utile che qualcuno riportasse le sue prime impressioni e sopratutto i principali difetti. Quello della registrazione programmata che si avvia solo se in standby gia si sa, ma altri problemi? la presa usb e' realmente bidirezionale? La lista canali si puo' ordinare a piacere?

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    60
    Ciao a tutti ho preso ieri questo dvd recorder per mia madre volevo sapere un pò i difetti se ci sono aggiornamenti fw cosa miglioranoe sopratutto come si effettuano grazie
    Samsung Qled 65Q90R - Samsung UE40MU6400

  5. #5
    Data registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    11
    Ciao,
    anche io, sfortunatamente, ho acquistato il dvdsh893, e ti devo dire che sono rimasto parecchio deluso, dalla Samsung un prodotto così scadente
    non me lo aspettavo.
    - Lento nell'accenzione e nel cambio di funzioni (da dvd a usb, da usb a televisione...), non si capisce se si bloccato o meno.
    - Impossibilità di registrare al "volo", devi per forza mettere la registrazione schedulizzata.
    - Impossibilita di copiare le registrazioni effettuate su usb, devi necessariamente sciupare un cd/dvd per finalizzarlo.
    - lento nella copia da usb ad hd...dice che è un usb 2.0....ci mette come minimo 10 volte di più che sul pc.

    Ha anche i suoi pregi...non sono tutti difetti, ma sinceramente la prossima volta ci penso 2 volte prima di acquistare un prodotto samsung...e te lo dice un affezionato della marca, in casa mia i monitor dei pc ed i televisori sono solo Samsung.

    Di firmware ne trovi uno aggiornato a giugno sul sito, ma non sperare di scoprire cosa fixi o modifichi il firmware...non lo scrivono mai!

  6. #6
    Data registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    182
    Ciao,
    io ho un Samsung HR 757 (stessa "famiglia" ma senza DTT e qualche altra piccola cosa).

    Per l'USB 2.0 qualcuno aveva fatto un test e aveva scoperto che accorciando i nomi dei files la velocità di traferimento è effettivamente quella di un USB 2.0; con i nomi lunghi va molto più lento.

    In che senso non si può registrare "al volo"? Con il mio si può, e anche con gli altri della stessa gamma...

    Provate a guardare anche qui:
    http://www.hwupgrade.it/forum/showth...804166&page=24

    Ciao!! Chicca

  7. #7
    Data registrazione
    Aug 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    42
    Confermo che la "registrazione al volo" è fattibilissima... uso sempre e solo quella

    Per la copia da/verso USB devo ancora provare

  8. #8
    Data registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    11
    Ciao,
    io, mentre guardo un programma in DDT, non posso registrare il programma....sei sicuro che stai parlando del digitale terrestre?

  9. #9
    Data registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    1
    ciao

    mi hanno regalato ieri il dvdsh893 della samsung e ovviamente ancora non posso giudicare ma ho notato una pecca incredibile: mentre registro (ad esempio dal DTV) non posso vedere programmi da altre sorgenti (dalla scart mi entra SKY) e viceversa; e' possibile o sono io che ancora non ho capito come funziona?

    ciao

  10. #10
    Data registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    1
    Ciao,
    Io ho un problema estremamente antipatico con questo modello (DVD-SH893).
    Usando il telecomando, a intervalli irregolari, l'ordine dei canali digitali viene completamente rimescolato...
    Mi spiego meglio: dopo la sintonizzazione automatica ho RaI 1 sul canale 1, RAI 2 sul 2 etc...
    Improvvisamente (magari dopo aver premuto il tasto 1 per andare su RAI 1) mi capita di ritrovarmi con Odeon sul 1, Dahila sul 2 e così via (magari con i canali rai sui canali 41,42 e 43 o cose del genere!).

    Ancora più grave e che all'assistenza non vogliono fare niente perchè non riescono a replicare il problema.
    L'ultima volta ho fatto un filmato video che ho inserito sull'HD dove si vede che, dopo aver spostato un canale, l'ordine degli altri è completamente modificato (comunque a volte il problema si presenta anche semplicemente pigiando il tasto 1 o lo "stop"...)
    Adesso proveranno ad aggiornarmi il firmware ma cercano di farmi credere che è un'operazione che scambiare la posizione di due canali è un'operazione che non si può fare!

    Speriamo bene!

    PS: In definitiva sconsiglio a tutti questo modello!!

  11. #11
    Data registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    2

    SH 893: problemi

    Innanzitutto mi scuso per aver inviato un messaggio usando il tasto "rispondi", ma non ho capito come inviarlo.
    Il mio problema con il DVD recorder SH 893 è il seguente. Ho registrato un programma tv digitale sull'HD (formato scelto dall'SH 893 è l'MPEG 2 in modalità FP, ossia Flexible Playng) e poi l'ho trasferito su DVD-R. Ho finalizzato il disco. Ho inserito il disco su un altro lettore DVD (nel cui manuale c'è scritto che supporta l'MPEG 4) e si vedono le immagini malissimo (strisce di colore verde che coprono le immagini, movimenti a scatti e assenza di audio). Ho messo il DVD nel mio PC e non si vede affatto con Windows media player. Con Power DVD le sequenze si muovono a scatti e si sente malino. Solo con Nero Show Time si vede e si sente benissimo.
    Aggiungo che i collegamenti tra DVD Reconder e TV sono stati fatti secondo le indicazioni del manuale (tanto più che anche la TV è Samsung).
    Ho notato invece che una registrazione di un programma TV digitale direttamente su DVD-R non presenta i problemi anzidetti. Infatti il DVD si vede bene su qualsiasi altro lettore DVD.
    Ringrazio anticipatamente chiunque mi aiuterà a sbrogliare questa matassa.
    Ultima modifica di zapping; 18-11-2009 alle 11:23

  12. #12
    Data registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    137

    Anch'io l'ò comprato........

    Ciao a tutti, l'ò comprato da poco . (il samsung sh 893 ) al primo aproccio posso dire che non è stato facilissimo. ora l'ò uso bene, la scansione canali è stata perfetta ,la memoria pure.il problema canali non c'è il rumore della ventola non si sente , va in funzione quando il recorder è in ON . mi trovo bene, l'unica cosa negativa è che non crea i capitoli. nel menu l'ò attivata questa opzione , ma se faccio una copia ( DVD ) non appaiono ,quindi più comodo il recorder Philips lui crea .sono comodissimi alla visione , per il resto va molto bene ciao.

  13. #13
    Data registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    1
    ciao! domandona per chi l'ha comprato.. sono a un pelo dall'acquisto!

    Quello che si registra su hard disk è possibile metterlo poi su chiavetta USB?

    grazie!

  14. #14
    Data registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    182
    Ciao,
    purtroppo no: puoi esportare le registrazioni solo masterizzandole su DVD.
    Se leggi un po' nel forum, vedrai che nessun DVD Recorder ti permette di fare ciò.
    Invece gli hard disk multimediali ti permettono di farlo; però non hanno il lettore / masterizzatore DVD.

    Tramite la porta USB del Samsung puoi trasferire solo divx, mp3 e jpg.

    Ciao!! Chicca

  15. #15
    Data registrazione
    Jan 2003
    Località
    Casoria (NA)
    Messaggi
    53

    salve,
    ho 2 problemi con questo dvd recorder:

    1) faccio la scansione dei canali, ma alla fine non mi ritrovo parecchi canali che erano comparsi durante la scansione...(e che vedo normalmente con il decoder integrato alla tv)

    2) ho provato ad aggiornare il firmware scaricandolo dal sito Samsung, ma non riesco a capire come devo fare....ho masterizzato il file .RUF, ma quando inserisco il CD, il dvd recorder me lo espelle senza fare nessun aggiornamento...


    Grazie per l'eventuale aiuto


Pagina 1 di 27 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •