Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
LAB: Sony KDL-42W705
LAB: Sony KDL-42W705
Semplicemente il nuovo riferimento in fascia media. Con la nuova serie W7, Sony ha ridotto all'essenziale alcune dotazioni ma ha investito ulteriormente sulla qualità della costruzione, sulla versatilità d'installazione e sulla qualità della riproduzione delle immagini anche senza calibrazione che, a questo prezzo, non ha eguali
Porco Rosso
Porco Rosso
Debutto in alta definizione per un'altra originale produzione firmata Studio Ghibli, con qualche riserva per le immagini. Distribuzione Warner Home Video per LuckyRed
Top Vendite HD: marzo 2014
Top Vendite HD: marzo 2014
Classifica dei 10 Blu-ray più venduti nel mese di marzo, una puntuale elaborazione Univideo su dati GFK che racchiude le maggiori vendite in alta risoluzione dello scorso mese
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 27 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 398

Discussione: Samsung DVD SH-893

Per risolvere il primo problema io ho effettuato la scansione automatica impostando come paese Deutschland anzichè Italy. In questo modo li trova e li memorizza tutti.... Tuttavia c'è un inconveniente: se vuoi avere RaiUno su 1, Raidue sul 2 etc..... devi rinumerare i canali, il guaio è che dopo un pò di tempo (random) INSPIEGABILMENTE si perde l'impostazione e l'elenco ritorna quello iniziale!

Per quanto riguarda l'aggiornamento del firmware a me ha funzionato, masterizzando il file .ruf su un CD +RW. Lo inserisci e fa tutto da solo. Comunque sia non mi sembra che sia cambiato assolutamente nulla rispetto alla versione precedente....

Qualcuno ha una soluzione (a parte quella di cambiare Dvd recorder?)

Citazione Originariamente scritto da solonely
    Per risolvere il primo problema io ho effettuato la scansione automatica impostando come paese Deutschland anzichè Italy. In questo modo li trova e li memorizza tutti....
    purtroppo ho provato anche così ma non è cambiato niente..

ragazzi, ciao
    chi possiede questo apparecchio potrebbe darmi delucidazioni?
    l'ho regalato a mia figlia poco prima di natale e solo ora ho provato a copiare DA chiavetta Usb A HDD un file.avi ma ricevo il messaggio tipo;
    Impossibile copiare riprovare dopo aver spento l'apparecchio
    il file in questione dalla chiavetta viene letto tranquillamente
    idee?

ciao a tutti,
    ho comprato proprio ieri questo dvd recorder. Avendo anche il decoder di sky ho collegato tramite 2 prese scart differenti prima la tv al decoder e poi la tv al dvd recorder.
    Quando accendo quest'ultimo,comincia a vedersi una specie di disturbo (non tanto fastidioso a dire la verità) dato da alcune fasce verticali che passano alcune volte in senso verticale allo schermo visibile soprattutto quando vedo i divx. inoltre in alcuni film sempre in divx, l'immagine alcune volte sgrana. potrebbe essere dovuto a un'interferenza tra le 2 prese scart? come posso fare? Grazie

Citazione Originariamente scritto da psycho9
    Avendo anche il decoder di sky ho collegato tramite 2 prese scart differenti prima la tv al decoder e poi la tv al dvd recorder.
    Quando accendo quest'ultimo,comincia a vedersi una specie di disturbo (non tanto fastidioso a dire la verità) dato da alcune fasce verticali che passano alcune volte in senso verticale allo schermo visibile soprattutto quando vedo i divx.
    Quali prese hai attaccato a quali prese?
    Nel senso, non è che hai attaccato il DVD-R alla scart del TV da cui il segnale esce anche?

...per quel che riguarda i Divx che sgranano, bhe penso dipenda dalla qualità del Divx unita alle "dimensioni" del televisore.
    TV: Samsung LE40B550
    DVD-R: Samsung SH893
    BDP: Samsung BD-P3600

Citazione Originariamente scritto da gnarfo
    ciao

mi hanno regalato ieri il dvdsh893 della samsung e ovviamente ancora non posso giudicare ma ho notato una pecca incredibile: mentre registro (ad esempio dal DTV) non posso vedere programmi da altre sorgenti (dalla scart mi entra SKY) e viceversa; e' possibile o sono io che ancora non ho capito come funziona?

ciao
    E' possibile guardare una fonte esterna (DTT esterno via scart) mentre si registra da DTT integrato o no?

Citazione Originariamente scritto da erCicci
    Quali prese hai attaccato a quali prese?
    Nel senso, non è che hai attaccato il DVD-R alla scart del TV da cui il segnale esce anche?

...per quel che riguarda i Divx che sgranano, bhe penso dipenda dalla qualità del Divx unita alle "dimensioni" del televisore.
    al dire il vero non è che l'ho collegato io perchè me ne intendo poco.mi sono fatto aiutare da chi ne sa un po più di me e dopo vari tentativi si era arrivati alla soluzione che ho descritto. mi puoi spiegare come potrei collegare il tutto senza avere problemi? grazie quando avevo collegato la prima volta come lo schema delle istruzioni, si vedeva perfettamente senza disturbi ma il problema è che così facendo per passare da sky alla tv normale dovevo accendere tenere acceso o spento il dvd

perdita dell’ordine dei canali della DTV

ciao a tutti,
    vorrei acquistare l'sh-893 da accoppiare al mio tv samsung a led ma ho sentito che aveva il bug della continua perdita dell’ordine dei canali della DTV, perciò vi chiedo se questo prodlema è stato risolto o non ancora.
    Grazie in anticipo per i vostri commenti

Ciao a tutti,
    l'ho acquistato un paio di giorni fa e sinceramente non so ancora cosa pensarne.
    Premesso che l'ordine dei canali DTT non è sparito - e che ad ogni buon conto ho già scaricato il nuovo firmware, ma non installato - rilevo qualche problema:

1. il telecomando non governa la tv (non ridete, è un Mivar a tubo catodico, ma è di soli 4 anni fa...) - che abbia sbagliato qualcosa con la relativa procedura?
    2. i dvd vengono comunque riprodotti "letter box" (quindi in un normale film a 16:9 vedi Nero Wolfe come se fosse Joe lo Smilzo)
    3. legge bene le USB (di quasiasi formattazione) ma solo su avi e jpeg, mentre non legge i file audio da chiavetta - forse è normale che sia così
    4. non ha la funzione di equalizzazione audio - questa mi sembra un'altra grande pecca
    5. non effettua il time-shift sui programmi visti tramite decoder ma solo su quelli del suo sintonizzatore

Per tutto il resto è ampiamente positivo. Certo che essere costretti a vedere gli attori come stuzzicadenti (e io sono già magro di mio...).
    Qualcuno sa per caso darmi qualche delucidazione?
    Grazie

Quindi mi confermi la pecca del timeshift mentre per quel che riguarda la usb, a me non ha riconosciuto né due hd esterni con alimentazione esterna, nè la penna da 8gb (due fat32 e un ntfs) sempre la scritta: "dispositivo usb non compatibile" o qualcosa del genere
    Aggiungerei la lentezza del software di gestione ma qui alzo le mani non avendo ancora fatto confronti con altri dvr.

Jarod69
    Ultima modifica di jarod69; 01-02-2010 alle 07:34

registrazione con timer da sky - dvd sh893

Ciao, sono nuovo, mi presento: mi chiamo Diego, ho acquistato questo dvd recorder 6 mesi fa ma mi accorgo di questa cosa solo ora.
    Il mio problema riguarda la registrazione con timer dal decoder di Sky: se voglio registrare una trasmissione la metto nell'agenda personale del decoder e punto il dvd recorder 3 o 4 minuti prima dell'effettivo inizio della trasmissione. Guardando il registrato mi accorgo che il dvd recorder rimane acceso e registra solo quei minuti precedenti all'accensione del decoder, quando quest'ultimo si accende il dvd recorder si spegne. Ho provato anche con la registrazione manuale (non programmata col timer), quindi faccio partire la registrazione col tasto REC (a decoder già acceso perchè altrimenti mi dice che non c'è alcun segnale da registrare), spengo e riaccendo il decoder più volte ma il dvd recorder continua a registrare. Riepilogando: il dvd recorder cominicia la registrazione programmata ma va in stop quando il decoder Sky si accende.
    PS: ho provato anche a togliere il pin 8 della presa scart che va da decoder a dvd recorder, ma non cambia nulla.
    Spero possiate aiutarmi.
    Grazie.

Citazione Originariamente scritto da jarod69
    Quindi mi confermi la pecca del timeshift

Jarod69
    per il timeshift da decoder tu fai partire un semplice rec quando vuoi far ripartire premi play, sul sony della camera effettivamente lo fa anche su decoder, l'unica differenza è che non rimane in pausa fisso ma se premi play riparte esattamente da dove hai iniziato a registrare.

P.S. il mio grande problema è la guida Tv l'aggiorna 1 ora prima dell'avviao del programma ad esempio le iene della scorsa settimana volevo programmarle già a mezzogiorno all'alba delle 20,15 non era ancora visualizzabile sulla guida. è colpa di mediaset o del dvd rec
    TV LCD:Samsung 46A756 Ampli con codifiche HD:Pioneer VSX AH1018-k Diffusori 5.1: Frontali JBL ES 80 / Centrale Pioneer 3 vie Cs 979/ Surround Indiana Line HC 505 / Subwoofer Pioneer S-W90S Sorgenti HD: PS3 160GB / Samsung DVD-SH 893 /Sky HD /LG BD-370 HTPC:case Nox Live 2 con IMON VDF; AMD Phenom x4 955 plack ed.;8 GB Ram; Nvidia TI550 hdmi 1gb ddr5; 2 HD sata 500 GB ;Vista 64

Un mio amico ha comprato l'893 da pochi giorni.
    Si confermano i pro e i contro (dell'oggetto) accennati da molti di voi. La lentezza soprattutto e la ferragginosità delle procedure.
    Ma ha un problema che non si capisce, un mistero: alle 8 di mattina, tutti i giorni, il VPR si accende e, essendo connesso con l'HDMI alla TV, manda un impulso e fa accendere pure quella.
    Venti secondi dopo il Samsung si spegne, ma la TV rimane accesa.
    Anche la Tv è un Samsung.
    Se si toglie il cavo HDMI, il VPR si accende, ma ovviamente la TV no.
    Allora, nel VPR non esistono liste di programmi da registrare.
    Tutto vuoto.
    Si è pensato ad un aggiornamento del Fw o del DTT, ma nei menù mi pare che non c'è nessuna voce che disabiliti eventualmente tali funzioni.
    Stiamo brancolando nel buio.
    Ma capita anche a voi?
    Se si, come avete risolto?
    Se no, mi devo preoccupare?
    Ciao e grazie. Michele

Citazione Originariamente scritto da Michelerombiolo
    ...alle 8 di mattina, tutti i giorni, il VPR si accende e, essendo connesso con l'HDMI alla TV, manda un impulso e fa accendere pure quella...
    L'accensione del DVDR alle 8 di mattina, pare sia causata dall'aggiornamento automatico dell'orologio.
    Per evitare il "problema" occorre NON selezionare "AUTO" nell' impostazione dell'orologio.

L'accensione del TV è dovuta all'attivazione di ANYNET che accende il TV in modo automatico quando viene rilevata l'accensione del DVDR.

Ciao

Avvertito amico. Stop.
    Orologio infatti su "auto". Stop.
    Cambiata impostazione. Stop.
    Domattina alle otto, ora della verità. Stop.
    Un saluto e ti farò sapere proprio domattina evoluzione accensione.Stop.
    Ciao. Michele

Pagina 2 di 27 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •