Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
Home Video HD: novembre
Home Video HD: novembre
Panoramica sulle uscite home video in alta definizione per il mese di novembre. Pubblichiamo il calendario delle uscite Blu-ray evidenziando i prodotti meritevoli di attenzione sul piano tecnico o artistico. Buona collezione a tutti
Sedotta e abbandonata
Sedotta e abbandonata
Uno dei capolavori del cinema di Pietro Germi in una prima interessante edizione in alta definizione. Distribuzione del disco curata da CG Home Video
Call of Duty: Advanced Warfare
Call of Duty: Advanced Warfare
Il 4 novembre uscirà l'attesissimo nuovo capitolo del franchise Call of Duty, il primo creato dallo studio Sledgehammer Games. Il titolo avrà un ciclo di sviluppo di tre anni e vede coinvolto anche il premio Oscar Kevin Spacey
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 32

qual'è il miglior decoder digitale terrestre?

Ciao a tutti, vorrei un consiglio. Devo comprare un decoder dig.terrestre. Quale mi consigliate? Naturalmente che legga le 2 schede mediaset e la 7 e che sia di ottima qualita.
    grazie

Se non ti interessano le funzioni di Hard Disk Recording, un ottimo prodotto è il Telesistem 7700. E' dotato di uscita HDMI 1.2, up-scaling a 1080i e doppio lettore di schede Mph. Lo trovi intorno ai 120€.
    Plasma: Panasonic 50PX70 Ampli: CAV 2086 Casse: Indiana Line 5.06 + C4 + 3.06 Sub: Wharefedale Cavi: TNT Star (autocostruiti) Console: Xbox 360 Elite Telecomando: Logitech Armony 525 Internet Radio: Revo Wi-FI

Citazione Originariamente scritto da Paolo Mastrojanni
    Se non ti interessano le funzioni di Hard Disk Recording, un ottimo prodotto è il Telesistem 7700. E' dotato di uscita HDMI 1.2, up-scaling a 1080i e doppio lettore di schede Mph. Lo trovi intorno ai 120€.
    non mi interessano, mi basta un decoder che vada bene e, anche se spendo un po, sia valido anche fre qualche anno.
    Ho sentito parlare bene degli humax(4000 o 4400 mi pare) e dei philips....
    il telesystem è superiore?
    grazie

A mio parere non ci sono differenze degne di nota tra un decoder e l'altro. Tra l'altro probabilmente molti marchi non sono che cloni di un unico originario produttore.

Che sia compatibile mhp è ovviamente d'obbligo per la PPV

I prezzi dovrebbero essere tutti piuttosto allineati, e in merito all'utilizzo per qualche anno...oggi ormai qualsiasi elettronica ha un'obsolescenza piuttosto rapida. Non sono tanto gli apparecchi, quanto le tecnologie a cambiare. Se cambia la tecnologia di trasmissione utilizzata, invecchiano tutti di colpo, a prescindere dal loro prezzo o "bontà".
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

ho preso il telesystem 7700 hdmi da pochi giorni .
    ho voluto provare questo apparecchio perchè il sinto dtt del mio samsung fa letteralmente pena .
    il 7700 esce in hdmi e upscala l'immagine a 1080i evitando doppie conversioni d/a e a/d .
    ho potuto fare dei confronti con l'adb 2000 e il 7700 ne esce assolutamente vincente, nonstante qualche piccolo "bug" di gioventu' che spero siano azzerati con i prossimi aggiornamenti .
    è pero' importante sapere che su grande schermo le differenze sono meglio visibili .
    se il tuo display sta sotto i 37, visto magari da 3 o 4 metri, probabilmente non avrai grandi differenze .
    un'altra cosa, ha il doppio allogiamento per carte MP e LA7 che legge contemporaneamente .
    [FONT="Comic Sans MS"]@ Display: Plasma Sammy 64D8000 3D + Led 52f96 @ Sorgenti : Himedia 900B + dtt Telesystem 7900 HD @ Ampli & Diffusori : Onkyo 809 su Surr. Polkaudio + sub DIY (pacoSUB) powered by Monacor Carpower Sonic 15 + Hipex DS 4.0 + Klipsch LA SCALA PRO full horn loaded ... e vivo felice ...

Grazie dei consigli! allora compro il telesystem 7700
    l'ho trovato a 119 euro......è un buon prezzo?

Ottimo prezzo... e se non ricordo male nel mercatino del nostro forum c'è ne uno in vendita... sotto i 100.

P.S. Non pensate male... non è mio quello in vendita!!!
    Plasma: Panasonic 50PX70 Ampli: CAV 2086 Casse: Indiana Line 5.06 + C4 + 3.06 Sub: Wharefedale Cavi: TNT Star (autocostruiti) Console: Xbox 360 Elite Telecomando: Logitech Armony 525 Internet Radio: Revo Wi-FI

Citazione Originariamente scritto da paco59
    ho potuto fare dei confronti con l'adb 2000 e il 7700 ne esce assolutamente vincente, nonstante qualche piccolo "bug" di gioventu' che spero siano azzerati con i prossimi aggiornamenti
    Anch' io ho un adb 2000, collegato ad un plasma 42 Pana, e ti vorrei chiedere quali miglioramenti hai notato con il 7700, e quali sono inoltre questi bug di cui parli ???

Ciao da Michele.

premetto che il sinto + scaler deinterlacer del mio tv samsung 52f96 fa letteralmente pena, scalettature, colori smorti ed impastati, profondità del quadro inesistente ... etc

miglioramenti :
    contorni + nitidi
    + particolari
    assenza scalettature ed effetto ghost ridotto rispetto al 2000 (es. aloni di pixel sulla palle e giocatori)

bug rilevati a 1080i :
    overscan (il quadro, in solo scansione, cioè mappato 1:1, è + piccolo dello schermo a disposizione .
    breve e leggero gracchiare dell'audio non appena si sintonizza un canale nuovo.
    variazioni di luminosità delle cifre del display nel cambio canale .

come ho già detto, ho ottenuto un miglioramento e di questo sono contento .
    nel tuo caso, proprio l'altra sera l'ho installato a casa di un amico che ha un plasma pana 50pz70, ed anche li' c'è stato un miglioramento, meno sensibile ma c'è stato.
    [FONT="Comic Sans MS"]@ Display: Plasma Sammy 64D8000 3D + Led 52f96 @ Sorgenti : Himedia 900B + dtt Telesystem 7900 HD @ Ampli & Diffusori : Onkyo 809 su Surr. Polkaudio + sub DIY (pacoSUB) powered by Monacor Carpower Sonic 15 + Hipex DS 4.0 + Klipsch LA SCALA PRO full horn loaded ... e vivo felice ...

Citazione Originariamente scritto da paco59
    premetto che il sinto + scaler deinterlacer del mio tv samsung 52f96 fa letteralmente pena, scalettature...
    Aggiungiamoci anche il pessimo telecomando in dotazione con l'ADB 2000T, spesso devo premere 2-3 volte per cambiare canale

uscita hdmi

Volevo sapere dai possessori di questo decoder se è possibile impostare l'uscita hdmi in interlacciato a definizione standard (576i).

Grazie a tutti.

si, esce a 576i e 1080i
    non esce a 720p

Ho preso anch'io questo decoder per il mio LG, mi sembra ottimo e non ho rilevato particolari bug... è vero che per ora lo sto usando con la scart (non avevano cavi hdmi) però mi ha trovato molti + canali di quanto non facesse la chiavetta usb sul pc...

secondo me un elemento fondamentale per giudicare un buon decoder è la vlocita del cambio di canale!!
    TV 1: Toshiba LE40C550 -- TV 2: LG 42LH4000 -- CONSOLE : PS3 60gb -- DTT HD : Telesystem 7900HD

A me non sembra male neanche la velocità di cambio canale... mio cognato ha un televisore sharp da 37 (non chiedetemi il modello, non lo so) e i tempi mi sembrano simili.
    Aspetto solo di comprare un cavo HDMI per verificare se ci sono miglioramenti e se il processore del decoder regge il carico di lavoro.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •