Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
Mary Poppins
Mary Poppins
La magica tata nata dalla fantasia e dalle esperienze di vita della romanziera P.L. Travers nella prima edizione in HD. Distribuzione Walt Disney Studios HE
Nebraska
Nebraska
Prosegue la dura riflessione su famiglia e divario generazionale dallo stesso regista di “Paradiso amaro”. Distribuzione CG Home Video per Lucky Red
Top Vendite HD: giugno 2014
Top Vendite HD: giugno 2014
Classifica dei 10 Blu-ray più venduti nel mese di giugno, una puntuale elaborazione Univideo su dati GFK che racchiude le maggiori vendite in alta risoluzione dello scorso mese
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 13 di 260 PrimaPrima ... 3910111213141516172363113 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 195 di 3887

Citazione Originariamente scritto da sasogio
    neanche pioneer lo ha nativamente?
    Attivando la funzione Purecinema si, esattamente a 72 Hz (multiplo di 24)

Citazione Originariamente scritto da sasogio
    Quindi neanche pioneer lo ha nativamente?
    questo non lo so... però è questa la differenza tra un supporto nativo e un supporto semplice.

Sicuramente esistono modi migliori e peggiori per implementare l'effetto.
    Se una tv ad esempio arriva massimo a 50hz (pal normale) l'effetto scattoso si vedrà molto di più.

Insomma più il refresh del televisore è alto piùl'effetto scatti del televisore diminuisce.

50hz
    aa bb cc dd ee ff gg hh ii jj kk LLL mm nn oo ...

100hz
    aaaa bbbb cccc dddd eeee FFFFF gggg hhhh iiiii

150hz
    aaaaaa bbbbb cccccc DDDDDDD eeeeee ffffff

Cosa succede:

-su un tv 50hz il cambio di velocità è notevole, perchè il fotogramma LLL è 3/2 più lento dei precedenti (1,5 volte)

-su un tv 100hz il cambio di velocità del fotogramma FFFFF è meno visibile perchè il fotogramma lento è 5/4 (1,25)

-su un ipotetico (non so se esistono) 150 hz il rapporto sarebbe solo di 7/6 (1,16) quindi quasi invisibile.. e poi ce ne sarebbero 6 al secondo.

Se il frame interpolato è un crossfade del precedente e del successivo l'effetto sarà un po' meno scattoso

resta inteso che su un 72hz l'effetto sarà il migliore in assoluto:

aaa bbb ccc ddd eee fff ggg hhh iii jjj kkk lll mmm nnn... etc

Esattamente come al cinema

Citazione Originariamente scritto da epicarmo
    ...a parte le dimensioni è una scelta difficile, il px80 ha il vantaggio di essere il modello nuovo con qualche miglioria (niente di fondamentale), ho confrontato a lungo un 42px70 con un 42px80, telecomandi alla mano e bisogna dire che tali migliorie sulla qualità delle immagini non se ne vedono granché... due ottimi plasma, entrambi, il nero non ha fatto gran passi in avanti, resta per entrambi un buon livello di nero. Tra i due da te considerati il px700 ha un audio migliore, lo schermo antiriflesso... ecc
    se dovessi fare io la scelta tra px80 e px700 sarei molto indeciso solo nel caso fossero entrambi 42 pollici...
    ma tra un 37px80 e un 42px70/700 non avrei dubbi, il 42 di certo!, le dimensioni non sono da sottovalutare, l'occhio si abitua in fretta alle dimensioni, la qualità immagine è pressochè uguale.
    ciao
    ..caspita... sono sempre più incasinato nella scelta... ora ho anche il dubbio se 42 o 37.....
    La mia distanza di visione è di 2mt e mi sembrava di aver capito che max potevo prendere un 37...ed ero già a rischio....
    ma nelle varie discussioni c'è chi addirittura consiglia un 46....

Insomma...help me... voglio comprare entro domani... px80 o px700? 37 o 42 per la mia distanza di visione?
    ...e poi giuro che non rompo più e torno a fare il lettore delle discussioni degli altri...molto più competenti di me.... grazie :-)

37 per un 2 metri secondo me. Se proprio vuoi fare la prova ritaglia un cartone e mettilo sul mobile della tv. Non si riesce mai a farsi un idea precisa guardandoli al centro commerciale.

Io ho fatto così per prendere misura dei mobili della cucina

anche io e mio padre siamo indecisi...leggendo la recensione di questo modello pensavamo di aspettare ed acquistarlo tra un po'.....però dalle mie parti c'è un 37px7 a 599 ....quasi quasi...
    Ultima modifica di 61842; 12-03-2008 alle 19:11

prendi tranquillamente il 42".per un coinvolgimento ideale da due metri è il minimo (considerando poi l'alta definizione). io da 2,20 presi il 42 (pv60).appenauscirà la serie 800 (pz) passerò al 46" se non al 50".
    Questo a mio modesto parere.
    buona scelta e....BUONA VISIONE!!!
    Alessandro
    Cosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)

Porca miseria.......incredibile!!!

LEGGETE QUESTA:

Ieri sera mi è andato via il segnale della parabola x dei problemi condominiali e per vedere la partita ......ho esteso un cavo d'antenna per attaccare il televisore ad una presa che ho distante dallo stesso, onde vedere tramite il Digitale Terrestre....e via cosi....oggi pomeriggio, armeggiando tra i menu, ho notato una voce che non avevo visto prima ma non ci ho fatto caso, poi 5 min. fa mi sono ricordato che avevo nel pc le foto dei menu che avevo usato per postarvele e le ho confrontate...ebbene si, il televisore collegato al D.T. si è aggiornato perche ora ho una voce in piu' esattamente nel menu, IMMAGINE, sotto alla voce P-NR si è aggiunta la voce 3D-COMB....e non so che cosa sia, ma mi stupisce che a 10 gg dall'uscita ci sia gia un'aggiornamento!

Ma se il 3d comb ce l'ha il px70 come credi sia possibile che panasonic se lo sia fatto sfuggire sulla nuova serie e abbia risolto con un aggiornamento. Avvolte mi diverto a leggervi
    Come già detto in precedenza gli aggiornamenti riguardano il digitale terrestre, non il software di gestione elettronica dell'immagine. Chiamate panasonic se siete malfidenti

per Thecount:

Scusa ma io non ho ancora capito se sono entrambi 42" oppure no!
    Mi specificheresti bene i formati dei due modelli allo stesso prezzo?
    Inoltre scusami, ma si puo' sapere sto prezzo?
    Detto cio', se come dici tu, allo stesso prezzo devi scegliere tra i due modelli con lo stesso formato, allora io ti consiglio vivamente il piu' recente, ovvero il PX80, io ce l'ho da 1 settimana e non rimpiango la qualita' del mio passato e ottimo CRT, per la visione della TV.
    Se poi mi dici il prezzo, ti posso anche dire che se supera i 1000€, comunque io non prenderei mai un 37" a quel prezzo, con un piccolissimo sforzo economico prendi il 42" che e' altra storia.
    Ultima modifica di bigas72; 12-03-2008 alle 20:16

Citazione Originariamente scritto da alelamore
    prendi tranquillamente il 42".per un coinvolgimento ideale da due metri è il minimo
    Concordo e sottoscrivo: il 37 si rende necessario solo in caso di mancanza di spazio; prendi il 42 prima di pentirtene a breve tempo.

per Thecount:

Citazione Originariamente scritto da alelamore
    prendi tranquillamente il 42".per un coinvolgimento ideale da due metri è il minimo
    sono daccordo con alelamore!
    senti, prendi il 42 pollici. Il 37 non te lo godi a lungo soprattutto meglio il 42 anche per l'alta definizione...
    Io ho un 42 e lo vedo ad 1 metro e 80 cm, all'inizio mi sembrava grande, ora mi sembra quasi normale...
    posso capire che acquistare un modello di un anno fa quando sono appena usciti i modelli nuovi da un po fastidio, ma ti assicuro che il px700 è eccellente come visione e come connessioni, come qualità audio è anche superiore al px80...
    altrimenti se puoi vai sul px80 a 42 e non avrai più ripensamenti...
    buon acquisto!!

Citazione Originariamente scritto da Sectral
    Ma se il 3d comb ce l'ha il px70 come credi sia possibile che panasonic se lo sia fatto sfuggire sulla nuova serie e abbia risolto con un aggiornamento. Avvolte mi diverto a leggervi
    Come già detto in precedenza gli aggiornamenti riguardano il digitale terrestre, non il software di gestione elettronica dell'immagine. Chiamate panasonic se siete malfidenti

e come spieghi che ho fatto le foto il giorno dell'acquisto per postarle qui: http://www.afdigitale.it/FORUM/Topic178527-20-1.aspx

vattele a vedere, dopo P-NR nel post c'è reset...ora invece c'è 3D-COMB e poi reset, pensi sia possibile che "il firmware" del televisore si sia scordato di visualizzarlo e lo abbia rimesso a posto dopo 2 giorni?

non è questione di essere "malfidente" quest'aggettivo nello specifico non centra nulla, sono solo i fatti che fanno pensare a cio...spiegami questa!

Ironchis

il 3d comb è un filtro disponibile solo su alcune uscite del tv, mi pare non sia disponibile in av/hdmi/pc/component etc ora non sono a casa per verificare ma se tu puoi fai una verifica: è possibile che tu non te ne sia accorto di avere il 3d comb perchè hai visualizzato le impostazioni in ingressi che non hanno quell'opzione.
    Mi auguro di essere stato chiaro

Ahhh, per completezza aggiungo che faresti meglio a dimenticare il 3d comb, dimentica tutti i filtri possibili spuntandoli su off se vuoi ottenere il meglio dal plasma

Edito per cercare di far maggiore chiarezza sulla questione aggiornamento: se fai un ragionamento logico e banale, come credi che sia possibile un aggiornamento tramite cavo antenna che vada a incidere sull'elettronica del pannello: un cavo antenna veicola segnali digitali televisivi relativi al software del digitale terrestre.
    Un aggiornamento del software di gestione dell'elettronica non potrà mai passare tramite un cavo antenna. Al limite potrebbe essere fattibile tramite cavo ethernet o più concretamente tramite accesso "fisico" di un addetto sostituendo o modificando "le schede" che gestiscono il software.

Ciao
    Ultima modifica di Sectral; 12-03-2008 alle 20:53

Pagina 13 di 260 PrimaPrima ... 3910111213141516172363113 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •