Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
Da Sony un rilancio a tutto campo
Da Sony un rilancio a tutto campo
Il colosso giapponese presenta il nuovo Country Head per l'Italia, Stéphane Labrousse, e mostra una grande forza d'urto tecnologica: TV 4K, Hi-Res Audio, fotocamere performanti e dispositivi per tutti i gusti da utilizzare in mobilità
Edge of tomorrow
Edge of tomorrow
L'epico film di fantascienza di Doug Liman in un'edizione quasi reference. Protagonisti Emily Blunt e Tom Cruise. Distribuzione dei dischi 2D/3D curata da Warner Home Video
Godzilla
Godzilla
Reboot anche per il leggendario Kaijū diretto per la prima volta da Ishiro Honda nel 1954. Distribuzione del disco curata da Warner Home Video
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 85 di 96 PrimaPrima ... 357581828384858687888995 ... UltimaUltima
Risultati da 1.261 a 1.275 di 1428

Si, credo anch'io che la situazione vada inquadrata in questi termini. Sarebbe più opportuno privilegiare la resa delle immagini, a fronte di un piccolo disagio, solo qualora questa risultasse essere il classico "gioco che vale la candela". In caso contrario meglio tenere sempre a 1080p e...buonanotte.

Purtroppo non è possibile fare il confronto "al volo", visto che è necessario premere Stop per entrare nel menù. Così facendo non è facile confrontare la resa delle due configurazioni: bisogna andare "a memoria" e non è certo l'ideale.

Non ho ancora ricevuto il samsung ma mi rendo conto che sarà davvero dura...stavo anche pensando al fatto che sarà opportuno utilizzare modalità attivazione 1 (come del resto faccio già per i dvd pal) e spazio colore 1 (per la sola visione dei bd). Sei d'accordo?

Sulla modalità attivazione 1, sì. Considera che non influisce sulla resa dei bd, se esci dal lettore a 1080p@24Hz.
    Sullo spazio colore, non necessariamente. Io uso 2 e Colore +6 e sono soddisfatto. Ma, benché si possano fare misure strumentali, la percezione dei colori è una cosa piuttosto soggettiva, quindi è necessario fare prove.

Ho un pò di problemi a vedere il menù di servizio.
    Seguo alla lettera quello che dice Onsla sul modello superiore
    nella comparativa tv, ma non riesco..

Procedura per accedere al menu di servizio:
    Premere tasto INFO,3 secondi di attesa,poi LEFT,UP,LEFT,RIGHT,POWER,dopo aver spento la tv su una sorgente AV.
    *Attenzione: segnarsi tutte le impostazioni prima di agire sul menu di servizio,in modo da poter ripristinare le impostazioni in caso ci siano problemi.*

dopo 5 tentativi penso che il mio 4280xd ce l'abbia con me..

AGGIORNAMENTO:
    sono riuscito

Procedura:

spegnere la tv su sorgente AV e non DTT.
    plasma in stand-by.
    premere il tasto I+ cioè info un paio di secondi (non di più)
    aspettare 3 secondi e poi premere:
    sinistra , su , sinistra , destra , tasto accensione sul telecomando.

ecco cosa si presenta:

con le frecce direzionali sù e giù si cambiano le schermate.
    NON TOCCARE ALTRI TASTI.
    poi spegnere con il tasto power.
    Ultima modifica di Fotolucky; 26-11-2008 alle 16:18
    TV Pioneer 4280xd- Satellite - Topfielf TF5000pvr - Dreambox 500s Sat/Dtt HD Clarke Tech 5000HD ComboPlus - Hd/dvd Lg Rh7500 Game Xbox360 - Ps2 Audio Onkyo TX-SR504E HD multimediale Tvix 6500a

Grazie finalmente ci sono riuscito anch'io! Solo che a me ha 806 ore di vita
    TV=> Samsung PS51D8000 - Samsung SyncMaster T220HD - CONSOLE => Sony Playstation 3 (Fat 40GB) - Sony PSP 3004 - Microsoft Xbox 360 Slim (250GB) - AUDIO => Onkyo TX-SR507 + speakers JBL SCS200.5/230 - SAT => MySky HD Amstrad 1000GB - BD/DVB => Samsung D8500- CAVI => G&BL - PC => HP Intel Core i5 CPU 750 @ 2.67GHz,6,00GB di RAM, Hard Disk 1000GB + 750GB + 1000GB - SMARTPHONE => Samsung Galaxy SII

Per USASER

Ti rispondo pubblicamente.
    Probabilmente c'è qualcosa che non và nell'invio della posta attraverso la risposta via MP.
    E' il terzo mp che ti mando e vedo che non ti è stato inoltrato......

La risposta al tuo 1° quesito in merito alla Gestione Colore è: valori a ZERO;
    mentre per quanto concerne il Colore a - 5 e Spazio Colore a 1 è OK.

Per Usaser

Cortesemente fammi saper se hai ricevuto o meno l'MP. Probabilmente ci sono poblemi.

Vorrei sapere i settaggi di ogni parametro per simulare manualmente il "DINAMICO", visto che quando lo si seleziona non li si può vedere. vorrei partire da quel settaggio che su alcuni film spara troppo e poi calare su qualcosa per raggiunegere un compromesso. grazie
    Pioneer PDP-4280 XD - Samsung BD -2500 - Cavi J&BL - SKY -

Il DINAMICO è una modalità fissa di default.
    E' la peggiore in assoluto.
    Evitala come la "peste".
    E' una modalità che va bene, probabilmente, nei Centri Commerciali e solo per i cartoni animati.
    Qui, è praticamente "bandita".

In questo th troverai invece tutte le migliori modalità: provale e scegli quella che maggiormente ti aggrada.

Ciao.

Lo sò , e anche a me fà pena però ogni film ,soprattutto i DVD classici, necessitano di qualche smanettamento. 2 ,3 configurazioni le ho seguite e sono soddisfatto ma non vorrei ogni volta passare mezzora insomma. Ho visto 2 3 film con il mare come sfondo e nessun settaggio che ho provato me lo faceva vedere azzurro intenso. Però non voglio la pelle della gente che sembra rosso fuoco. Per esempio modalità film fà il mare celestino sbiadito. Dovrei stamparmi qualche settaggio provarli meglio e averne 3 - 4 a disposizione. Ho il 2500 da 6 gg...
    Pioneer PDP-4280 XD - Samsung BD -2500 - Cavi J&BL - SKY -

Prova ad alzare la temperatura colore da Basso a Medio basso o anche a Medio. A me l'immagine sembrerebbe troppo fredda, ma magari fa al caso tuo.

Mauro:

"...Ho il 2500 da 6 gg..."

ti riferisci al Samsung BD-P2500 / Player Blu-Ray ?

PS: Scusa solo adesso ho guardato nella tua firma e vedo che ti riferivi proprio a quello.

facciamo un riassunto... !

ciao a tutti,

sono da due giorni alle prese con il regalo che mi sono fatto (4280xd) seguendo i vostri molti consigli (e facendo bene )
    vorrei farvi qualche domanda, diciamo un riassunto (o chiarimenti) sulle tante info lette sin qui...
    per ora sto usando la TV con i normali programmi: come mi giuravate la resa è ottima... con l'unico settaggio predefinito che ritengo "serio", la modalità FILM

- SETTAGGI:
    domanda 1. desiderando provare delle prime "variazioni sul tema", come mai il replicare una a una tutte le impostazioni per es. dalla modalità FILM a quella UTENTE non fa ottenere intanto lo stesso risultato?
    ovvero: s'è saputo quali eventuali parametri nascosti/non-modificabili rendano "unici" questi setting predefiniti? (leggevo nel thread lo stesso dubbio, ma non trovo la risposta).

- SORGENTI:
    domanda 2. riguardo alle CAM per es. per Mediaset Premium, leggevo vecchi thread in cui ci si lamentava di NON poterle usare ma mi confermate che ora è fattibile? se sì: quale cam acquistare? una vale l'altra? come si attiva?

domanda 3. DVD... nell'acquisto di un dvd-player cosa dovrei valutare?
    voglio dire: sapendo di avere una buona elettronica on-board nel Pio, mi basterebbe un lettore "da due lire" o quasi (esempi?), o ci sono delle "caratteristiche minime" da avere (esempi?) per ottenere ottimi risultati?
    domanda 3bis. a questo proposito... avete idea di che qualità avrei con il dvd letto da un iMac collegato con hdmi?

.....grazie!

Ciao Bafman.

Non voglio apparirti scortese o poco disponibile alle tue richieste:
    per avere risposta alla tua prima domanda dovresti leggerti il Thread (sapessi quante cose si imparano) e troverai la risposta che cerchi (magari utilizzando la funzione CERCA).

Per la domanda n. 3 dalla recinsione di AF Digitale si ha un verdetto molto positivo sul Samsung p2500.

Per il resto non sono in grado di indirizzarti.

Pagina 85 di 96 PrimaPrima ... 357581828384858687888995 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •