Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Fabio Sacchieri e Fabio Angeloni affrontano il più frequente dilemma cui vanno incontro gli appassionati che si approssimano all'acquisto di un grande display: la scelta fra laser TV (proiettore a tiro cortissimo) e le TV di grandi dimensioni che il mercato ormai offre a prezzi possibili...
Diffusori Revival Audio Atalante 3
Diffusori Revival Audio Atalante 3
Le nuove francesine si propongono con stile in un segmento tra i più affollati del mercato. L'aspetto un poco "retrò" - Revival Audio non è un nome scelto a caso - è decisamente ben curato, sotto molti aspetti e nasconde soluzioni tecniche che contribuiscono a prestazioni insospettabili
Supertest: YAMAHA NS 800A
Supertest: YAMAHA NS 800A
Diffusore a due vie da stand, caricato in bass reflex e vestito con una livrea laccata nera secondo una estetica ormai abbastanza consueta. Si prepara un test appena noioso e scontato? Tutt’altro, specialmente se il costruttore è Yamaha.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 82 di 97 PrimaPrima ... 327278798081828384858692 ... UltimaUltima
Risultati da 1.216 a 1.230 di 1455
  1. #1216
    Data registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    2.460

    Ripeto per i nuovi (tu sai già come la penso).

    Qualunque cosa facciano prima della proiezione, non mi interessa. Mi interessa vedere quello che hanno voluto fare, né più né meno. La temperatura colore 6500k (o D65) è totalmente neutra e permette di farlo (se il dvd non viene fatto con i piedi, ovviamente).

    E, per la cronaca: mostravo a mia moglie l'immagine su programmi tv e su Wii con temperatura colore su MEDIO BASSO, per avere un parere. Lei mi risponde che è meglio più calda, ovvero su BASSO. Queste sono soddisfazioni.

  2. #1217
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    4.908
    Eh... la madonna!!!!!
    e se anche la suocera ti da ragione ... cosa fai?

    ti cuoci in brodo di giuggiole...??

    Ciao, scherzo ovviamente.

  3. #1218
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    prov. bs
    Messaggi
    3.200
    Citazione Originariamente scritto da atchoo
    Lei mi risponde che è meglio più calda
    Sicuro che lo voglia basso


    Se ti dice che è meglio quando è calda..... è perchè vuole che tu smetta di giocare con la Tv e che la segui a letto.... giusto per "scaldarsi" un pò a vicenda.





    Ahi ahi Atchoo..... quel tv sarà la tua rovina
    Ultima modifica di benegi; 15-11-2008 alle 17:42
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

  4. #1219
    Data registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    2.460
    O forse sa che è la risposta che mi aspetto e quindi mi deve chiedere qualcosa...

    No, no è stata completamente spontanea!

  5. #1220
    Data registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    218
    Citazione Originariamente scritto da aletta01
    ma a me interessano soprattutto i programmi televisivi e non la calibrazione dei DVD!!!!"""

    Aletta01 prova i miei nuovi a pag. 73 per la tv e nel caso quelli per ps3 a pag. 67, che hai già provato. Ho cambiato solo un pò la temp. colore.
    Ciao.
    Video: LG OLED55C8PLA - Lettore BD-DVD: OPPO 93 EU - Decoder: Sky Q black Ampli.: Kenwood KRF-V5050D - Diffusori: JBL SCS135 - CONSOLE: PS4

  6. #1221
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    4.908
    Alexigno non voglio apparirti scortese ma non appena ho visto il colore a -14 e il contrasto a 32, ..... onestamente non me la sono sentita di fare le prove in quanto denoto da subito che è lontana oramai dal mio modo di "vedere".
    Oltretutto sono completamente "convertito" alla modalità FILM mentre tu proponi UTENTE che non rientra più nella mia concezione e quindi correrei il rischio di esprimere un parere poco "veritiero".

    Scusami.

  7. #1222
    Data registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    56
    ciao a tutti. ho un 4280xd che a parte le sbavature nelle carrellate laterali funziona e si vede bene.vorrei passare dal decoder pace sky all hd.chiedevo se nel caso lo facessi(come letto in altri 3d panny) si andrebbe a peggiorare la qualita del segnale sd (praticamente il 99% dei canali) a discapito di 6 canali in hd, o si avrebbe una resa immutata sugli sd e finalmente quei 6 hd ??...........................atchoo perche hai tolto le impostazioni dal tuo nick ??? posso avere le ultime utilizzate ?? grazie per le risposte

  8. #1223
    Data registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    2.460
    Citazione Originariamente scritto da esprit88
    atchoo perche hai tolto le impostazioni dal tuo nick ??? posso avere le ultime utilizzate ?? grazie per le risposte
    http://www.avmagazine.it/forum/showp...postcount=1067

  9. #1224
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    4.908
    Atchoo, potresti cortesemente linkarmi l'indirizzo relativo al Topic degli interventi di Merighi ove fra gli altri ci sono anche i tuoi ?
    Non riesco a trovarlo.
    Grazie

  10. #1225
    Data registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    218
    Citazione Originariamente scritto da aletta01
    @ Alexigno


    Prove effettuate.


    Ho provato i tuoi e il mio gradimento di visione è pressochè perfetto.

    Fondamentalmente nulla da eccepire a parte la taratura manuale della temperatura colore.....
    In questa risposta ti riferivi ai miei setting modalità film. Se li usi anche per la TV perchè vuoi cambiare ancora?
    Video: LG OLED55C8PLA - Lettore BD-DVD: OPPO 93 EU - Decoder: Sky Q black Ampli.: Kenwood KRF-V5050D - Diffusori: JBL SCS135 - CONSOLE: PS4

  11. #1226
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    prov. bs
    Messaggi
    3.200
    Ultimi setting.... provati ieri con visione del Il Signore Degli Anelli....
    Avevo bisogno di qualche ritocco visto che i miei precedenti setting li avevo fatti in base al Dvd Test Merighi ed a foto reali per regolare colori.

    IMMAGINE
    Selezione AV = utente
    Contrasto =37
    Luminosità = +1 (+2)
    Colore = -8
    Sfumatura = 1 Rosso
    Definizione = 0

    REGOLAZIONE AVANZATA

    PURE CINEMA
    Modo Cinema = STANDARD ( per film ) AVANZAMENTO ( per Blu-Ray )
    Ottimizzazione Testo = Spento

    INTELLIGENT MODE = Spento

    DETTAGLI IMMAGINE
    Immagine DRE = Spento
    Livello Nero = Spento
    ACL = Spento
    Modalità aumenta = 2
    Gamma = 1

    DETTAGLI COLORE
    Temperatura Colore = Manuale
    - 9
    0
    - 4
    - 5
    - 2
    -5
    CTI = Spento
    Gestione Colore = Manuale
    +3
    0
    0
    +1
    0
    0
    Spazio Colore = 1 ( 1 con colore a -5/-6 per la visione dei Blu-Ray )

    RIDUZIONE RUMORE
    3DNR = basso
    Campo NR = basso
    Blocco NR = acceso
    Ronzio NR = Spento


    ALTRI
    Modalità I-P = 2

    OPZIONI
    Blu Led = Bassi
    Orbiter = Acceso
    Modalità attivazione = automatico

    Qualcuno me li può provare e darmi la sua impressione ??

    Anche Tu Atchoo... anche se NOn stai più usando la Ps3 come fonte

    Comunque Lord Of The Ring... pareva rinato e che belle immagini coinvolgenti.... quasi si vedono errori di compressione del dvd o di montaggio.

    Ciao e grazie
    Ultima modifica di benegi; 17-11-2008 alle 14:13
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

  12. #1227
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    4.908
    Alexigno, non ti nascondo che cambiare e/o andare alla ricerca dei "migliori settings" relativi ai canali TV con servizi Sky per mè è divenuto una sorta di "piacere visivo" giusto perchè cerco di ottenere dei valori che mi permettano di ottenere immagini sempre più gradevoli (mia moglie la chiama fissazione!!).
    Difatti, nell'ambito delle varie modalità di visualizzazione oramai ho prescelto la FILM come migliore per il mio modo di vedere.
    Tutto qui.

  13. #1228
    Data registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    2.460
    Citazione Originariamente scritto da benegi
    Anche Tu Atchoo...
    No, grazie, sto cercando di smettere.

  14. #1229
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    prov. bs
    Messaggi
    3.200
    Ehhh.... no !! Troppo facile caro Amico
    Prima mi ri-tirate in pista per i capelli e poi mi mollate a correre da solo

    Eddai che ci vuole.... magari scopri che..........
    Mi sa ma non sono molto distante dai tuoi !!

    sao sao
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

  15. #1230
    Data registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    218

    Atchoo ha ragione. Mi sa che se andiamo avanti così non ne usciremo più.
    Io è da tempo ormai che uso la modalità FILM default, con qualche ritocco, per la PS3 giochi/blu-ray e la UTENTE, che ho cercato di rendere quanto più simile alla FILM, ma con luminosità +2 e mod. attivazione 2, per la TV SD.
    Video: LG OLED55C8PLA - Lettore BD-DVD: OPPO 93 EU - Decoder: Sky Q black Ampli.: Kenwood KRF-V5050D - Diffusori: JBL SCS135 - CONSOLE: PS4


Pagina 82 di 97 PrimaPrima ... 327278798081828384858692 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •