Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
Dallas Buyers Club
Dallas Buyers Club
In alta definizione la vera storia di Ron Woodroof e della sua lotta all'AIDS, film vincitore di tre premi Oscar. Distribuzione del Blu-ray curata da Koch Media
Mary Poppins
Mary Poppins
La magica tata nata dalla fantasia e dalle esperienze di vita della romanziera P.L. Travers nella prima edizione in HD. Distribuzione Walt Disney Studios HE
Nebraska
Nebraska
Prosegue la dura riflessione su famiglia e divario generazionale dallo stesso regista di “Paradiso amaro”. Distribuzione CG Home Video per Lucky Red
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 73 PrimaPrima 12345671353 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 1093

Discussione: [LG] 50PC51/55

nessuno ha acquistato questo plasma (PC51 o PC55)?
    nella recensione che fanno su Digital Video ne esce male, schiacciato dal nuovo LCD Samsung (che confronto è poi?)...
    Qualcuno sa dire se il PC51 è l'evoluzione del PC1R oppure se è un altro tipo di modello magari inferiore al PC1R?

Su fotodigit c'è anche il PC52. Che modello è?
    Ne esce uno al giorno.

Ciao
    HT: Marantz SR7400 - Front: NHT SuperOne - Cent: NHT VT1C - Sub: NHT SW2P - Rear: AVTech - TV: Plasma LG 50PC55 - Led LG 26LS3590 - DVD: Philips DVP720SA - MediaPlayer: PopcornHour A100 - HTPC MediaPortal - Sat: Philips DSX6072 - Remote: Harmony 600 - OneForAll URC8910

ma io dico... uno si decide a comperare un tv plasma disposto anche a spendere ben 2000 euro, non sempre si tratta di una decisione facile ed è naturale che si vorrebbe fare la scelta migliore in base alle proprie esigenze e budget...
    cosi quando esce un nuovo modello di una marca che gli piace decide di prenderlo (nel mio caso il PC55), poi però vede che esce il modello PC51 e poi dopo un po si sente parlare dell'uscita del modello PC52....
    Ma come fa uno a decidere il modello da acquistare?
    L'unica soluzione per uscire dalla confusione sarebbe quella di capire quali sono le differenze tra i modelli ma... nessuna possibilità di avere schede o recensioni ufficiali, nemmeno la LG da informazioni al riguardo, al massimo sui siti LG, anche internazionali, si trova solo il PC51, quindi sembra che la LG commercializzi modelli dei suoi prodotti senza dare alcuna informazione su quello che uno si troverebbe ad acquistare, un po come acquistare una confezione di biscotti senza sapere che biscotti sono e che ingredienti hanno, con l'unica differenza che in questo caso si tratta di biscotti un po costosi che rappresentano una scelta che si vuole far durare diversi anni...
    E se si tenta con il contatto diretto con la LG per saperne qualcosa di più su determinati modelli, loro rispondono dando informazioni fin troppo precise e dettagliate su come fare la comparazione tra tutti i modelli dal loro sito web, senza nemmeno verificare che tali modelli non sono nemmeno presenti sul loro sito...

Ultima modifica di epicarmo; 09-05-2007 alle 11:31

Epicarmo prendi quello che stavi per prendere. Questi modelli non hanno modifiche radicali importanti.
    VIDEO:PLASMA:Pioneer KRP-600M,Pioneer 5000EX full HD,Pioneer 506xde,Fujitsu 42 Plasmavision.LCD:LG 32LB2R,Sharp 37XD1E FullHD, Philips 32PFL8404H/12 FullHDAUDIO:Pioneer LX82,Denon 4308,Yamaha RXV4600,diffusori Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 presenza2xRB-15 subRW-12. LETTORI: DVDRECORDER:Panasonic DMR-EH60.DVD: Oppo,Pioneer DV-490,Pioneer DV-989AVi-S, Onkyo DV-SP404E.HDDVD-Xbox360,Pioneer BDP-LX52,Pioneer BDP-51FD,Philips BDP3000, Toshiba XE1,PS3,PS3 Slim,X360,X360 Elite,WII SAT:Pace Sky HD+Thomson Multivision+MyskyHD. CABLAGGI:VanDenHul mod.CS-122,video Monster,G&BL

epicarmo, se per te (come per me) spendere 2000 euro per un singolo oggetto non è proprio una passeggiata di salute... beh... il consiglio è solo quello di vedere che ne pensano gli utenti che hanno (pure loro) messo lì sul piatto dei sudatissimi 2000 euro per comprare un plasma come quello che vuoi comprare tu.
    Per esperienza personale nemmeno le recensioni delle riviste specializzate sono sufficienti per valutare un plasma; devi attendere che qualcuno lo abbia comprato, entrare in un forum e vedere che ne pensano gli utenti che lo hanno già in casa.

Noi abbiamo fatto così (abbiamo letto sull'AV Forum inglese) e ci è andata molto bene. Tutto era contro la nostra scelta (fama di LG, un paio di test di riviste specializzate) ma alla fine siamo tutti strafelici.
    Plasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT: mi appello al 5° emendamento **½ - Mobile Porta TV: Sonorous PL-3100**** Telecomando: Logitech Harmony 555 ****½ - SAT: Clarke-Tech 1500 / Motorizzata in lavorazione -- Nutella + LG =

hai ragione fede, il vostro plasma ce l'ha mio fratello... ha vinto anche il premio EISA, non è poco...
    il PC51 ha il 100HZ e altre funzioni che il PC55 non ha, almeno cosi sembra... se solo fossi sicuro che hanno mantenuto la stessa qualità dell'eccellente PC1R allora non avrei dubbi...

tra l'altro del 55 non ne marlano granche bene su digital video di aprile mentre del PC1r se non sbaglio parlarono molto bene, qualcosa vorra dire, forse...
    Ultima modifica di epicarmo; 09-05-2007 alle 11:54

Purtroppo i plasma sono tutti uno diverso dall'altro. Pure i migliori (Pioneer) hanno messo sul mercato un modello no buono. Sempre su Pioneer: a mio modestissimo la serie 7 è inferiore alla serie 6 (il 436/506XDE per me resta il top).
    Il Panasonic serie 60 sembrava una bomba ma poi, in realtà, tra serpentelli ed effetti ghosting si è rivelato inferiore alle aspettative (ma pur sempre ottimo, sia chiaro).

Sinceramente se fossi al tuo posto e se volessi buttarmi su LG mi porrei solo questa alternativa:
    - comprare subito il PC1R (cercando in giro un ottimo prezzo)
    - aspettare qualche settimana per vedere la soddisfazione degli utenti di questi modelli e nel caso comprarlo

Ciao
    Plasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT: mi appello al 5° emendamento **½ - Mobile Porta TV: Sonorous PL-3100**** Telecomando: Logitech Harmony 555 ****½ - SAT: Clarke-Tech 1500 / Motorizzata in lavorazione -- Nutella + LG =

Io comprerei subito il PC1R
    VIDEO:PLASMA:Pioneer KRP-600M,Pioneer 5000EX full HD,Pioneer 506xde,Fujitsu 42 Plasmavision.LCD:LG 32LB2R,Sharp 37XD1E FullHD, Philips 32PFL8404H/12 FullHDAUDIO:Pioneer LX82,Denon 4308,Yamaha RXV4600,diffusori Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 presenza2xRB-15 subRW-12. LETTORI: DVDRECORDER:Panasonic DMR-EH60.DVD: Oppo,Pioneer DV-490,Pioneer DV-989AVi-S, Onkyo DV-SP404E.HDDVD-Xbox360,Pioneer BDP-LX52,Pioneer BDP-51FD,Philips BDP3000, Toshiba XE1,PS3,PS3 Slim,X360,X360 Elite,WII SAT:Pace Sky HD+Thomson Multivision+MyskyHD. CABLAGGI:VanDenHul mod.CS-122,video Monster,G&BL

Citazione Originariamente scritto da 55AMG
    so che sembra una sciocchezza ma l'estetica del PC1R proprio non mi piace...e poi mi farebbe un certo effetto prendere un plasma modello vecchio ad un prezzo analogo al nuovo...
    e poi so che il PC51 oltre ad essere 100Hz supporta il 1080/24p cosa che secondo me lo rende interessante davvero...
    spero di riuscire a reperire ulteriori informazioni su questo nuovo modello...

Citazione Originariamente scritto da 55AMG
    ovviamente, altrimenti che presidente del club degli indecisi saresti

comunque rimanendo in tema, io ho preferito buttarmi a botta sicura sul"vecchio " 42pc1r col prezzone ,visti gli innumerevoli test fatti da utenti in giro per l'europa, oltre agli lg nutellomani piuttosto che prendere un prodotto sulla carta migliore ma poco comosciuto

ciao 55amg
    ti aspettiamo al prossimo raduno lgisti
    Plasma lg 42pc1r ; vpr tw 520 hd ; Schermo180 x 180 man.HD-DVD Playertoshiba xe1; dvd player combo vhs samsung SV DVD640;dvd player lg 190h;Sat sky hd pace ; Ht marvel & louis AIR BAND;dtt samsungDTB-S500F;dvd recorder lg 176h ; tv lcd fujitsu MYRICA 27;telec. univ. harmony 885; BR & games playerPS3; switch octava 3:2
    e comunque IO ... ERO INDECISO

Exclamation

[QUOTE=epicarmo]
    il PC51 ha il 100HZ e altre funzioni che il PC55 non ha, almeno cosi sembra...
    QUOTE]

Se vai sul sito LG ci sono entrambi . Dalle icone messe a lato delle foto raffiguranti le TV risulta che i 100Hz sono su tutti e due i modelli . Comunque ho scritto una mail al servizio tecnico LG chiedendo quali sono le differenze . Appena danno una risposta Vi informo.

PS Anche io sono sempre più indeciso.

Saluti

Citazione Originariamente scritto da Voyager
    Se vai sul sito LG ci sono entrambi
    ...allora lo hanno messo da poco, sospettavo si trattasse dello stesso modello con l'unica differenza del digitale terrestre nel 55, poi ho letto alcuni post di chi sosteneva ci fossero altre differenze affidandosi alla comparazione di un sito francese...

anch'io ho chiesto alla LG con una mail, spero mi rispondano

...grazie Voyager

mi hanno risposto alla mail dicendomi di scaricare i manuali! bell'aiuto!

comunque facendo la comparazione tra il 42PC51 e il 42PC55 dal sito LG sembrano modelli uguali anche se le schede e quindi la comparazione secondo me è molto, molto imprecisa!
    Ho provato a fare una comparazione anche tra il PC55 e il PC1R, ma non so che dire, sul PC1R ci sono un sacco di dati in più che invece nelle parallele celle comparative del PC55 non ci sono, sono vuote, cosa che mi lascia dubbi: sono celle vuote perchè sono caratteristiche assenti nel nuovo plasma o sono vuote perchè non hanno inserito i dati? In alcuni casi si capisce che rimangono vuote perchè non hanno inserito i dati ma in altre?

mah,
    dategli un'occhiata... e fateci sapere cosa pensate...

Di nulla. Anche io sono interessato a questo modello (assieme ad altri 10 aimè) e pertanto cerco di scovare tutte le informazioni.
    Nel frattempo mi ha risposto LG con una mail abbastanza inconsistente, dicendomi che la scheda tecnica del 55 non è al momento disponibile e che posso trovare quella del 51 ad un link da loro indicato e qualora volessi altre delucidazioni bastava rispondere al loro mail. PURTROPPO CHE QUANDO HO CERCATO DI FARLO IL LORO SERVER NON L'HA PERMESSO.
    Meno male che ho 10 modelli tra cui scegliere.

Citazione Originariamente scritto da epicarmo
    mi hanno risposto alla mail dicendomi di scaricare i manuali! bell'aiuto!
    Lol mi fai morire Epi

Citazione Originariamente scritto da epicarmo
    comunque facendo la comparazione tra il 42PC51 e il 42PC55 dal sito LG sembrano modelli uguali anche se le schede e quindi la comparazione secondo me è molto, molto imprecisa!
    Attento che su quel sito purtroppo, oltre ad essere imprecise, le comparative a volte risultano avere dati completamente sballati e falsi.

Pagina 3 di 73 PrimaPrima 12345671353 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •