Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
Storico marchio prodotto nelle vicinanze di Torino che da sempre produce diffusori di costo non elevato ma dalle prestazioni eccellenti, tanto buone che spesso sono stato costretto a chiamare l’azienda per avere conferma che il prezzo fosse inteso per una coppia e non per un singolo diffusore.
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Yamaha R-N2000A è un amplificatore Classe AB capace di erogare 90 W per canale. Integra le funzioni di streamer per collegarsi alla libreria musicale sulla rete locale, a tutti i principali servizi streaming e alle internet radio, senza dimenticare il multi-room basato sull'ecosistema MusicCast.
Test TV Sharp FN2EA 55" 4K HDR
Test TV Sharp FN2EA 55" 4K HDR
Il TV Sharp abbina un prezzo aggressivo ad un interessante pacchetto composto da un panello LCD Ultra HD di tipo VA, compatibilità con Dolby Vision e DTS:X, una Smart TV basata sul sistema operativo Android TV di Google e una buona taratura di fabbrica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 51 di 63 PrimaPrima ... 4147484950515253545561 ... UltimaUltima
Risultati da 751 a 765 di 943
  1. #751
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    1.130

    io sn riuscito a mappare bene solo a 1360x768 via VGA..

    dipende molto dalla scheda video.
    altrimenti in 1280x720 con overscan

    sul pc ho una 6600gt
    Panasonic TX-P50GT60e / Denon AVR-X2100 / Panasonic DMP-BDT330 / Denon DVD-2930 / MySKY HD / Front: IL TESI 504 / Center: IL TESI 705 /Sub: IL TESI 810 / Rear&BackSurround: IL TESI 240 / PS4 slim

  2. #752
    Data registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    643
    Salve a tutti... da nuovo utente volevo salutare tutti i partecipanti al forum.
    Volevo solo dire che anch'io ho comprato il Myrica 32se nero a 799 euro al MW di Lodi.

  3. #753
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    TORINO
    Messaggi
    1.304
    Citazione Originariamente scritto da mattarellox
    Volevo solo dire che anch'io ho comprato il Myrica 32se nero a 799 euro al MW di Lodi.
    Come lo piloti: htpc?
    *NUOVO* Oggi con Chat!

  4. #754
    Data registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    643
    Ho provato la scart dal decoder, il component dal lettore dvd e la dvi dal computer settata a 1360+768.
    Naturalmente in dvi è una meraviglia ma anche in component non se la cava affatto male.

    Avrei due domande:

    - in nessuno dei suddetti modi è possibile accedere al menù "geometria"... sapete quando si attiva?

    - per provarlo in HD ho comprato "Hero" e ho settato il pc a 1360*768. Naturalmente si vede alla grandissima ma ho notato che sulla confezione del dvd in HD c'è scritto "risoluzione 1024*768". Che vordì??

  5. #755
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    1.130
    per la seconda domanda non ti so rispondere..

    il menù giometria di per se in un lcd non ha senso di esistere...

    piuttosto in DVI non hai possibilità di usare nessun controllo di saturazione luminosità etc etc.

    il che secondo me è la limitazione principale di questo tv
    Panasonic TX-P50GT60e / Denon AVR-X2100 / Panasonic DMP-BDT330 / Denon DVD-2930 / MySKY HD / Front: IL TESI 504 / Center: IL TESI 705 /Sub: IL TESI 810 / Rear&BackSurround: IL TESI 240 / PS4 slim

  6. #756
    Data registrazione
    May 2006
    Messaggi
    226
    ho notato che con connessione component durante la visione di un dvd si vedono delle righe orizzontali.....molto leggere.. ma ci sono!
    queste righe si vedono solo con questa connessione... saranno i cavi (da 25 euro!!!) scadenti?? rpima di comprarne uno nuovo (cavo) vi chiedo se avete già sentito sta cosa...e magari sapete come si sistema.
    (stesso film con presa scart, niente righe...anche se la qualità dell'immagine è complessivamente peggiore..)
    grazie e ciao

  7. #757
    Data registrazione
    Feb 2006
    Località
    Legnano (MI)
    Messaggi
    284
    Citazione Originariamente scritto da echoes64
    ho notato che con connessione component durante la visione di un dvd si vedono delle righe orizzontali.....molto leggere.. ma ci sono!
    queste righe si vedono solo con questa connessione... saranno i cavi (da 25 euro!!!) scad...
    Magari qualità scadente dei frutti component della sorgente, che lettore hai? Se di ottima fattura allora forse non è la qualità il problema ma un difetto di uno degli elementi in gioco: connettori in, cavo, connettori out.

    Prova se ti è possibile di utilizzare gli stessi cavi con un'altra sorgente.
    Schermo: Plasma Viera TH-50PZ80/Thomson 26'' LCD Audio: Yamaha HD: skyHD Amstrad, X360 + HD-DVD, PS3 TCM: Philips sru9600 8x EXTRA: Wii, PS2, XBOX, PS1, DreamCast, N64, Saturn, SuperFamicon, MegaCD + Megadrive, PCEngine, neogeo.... e molto altro ancora.

  8. #758
    Data registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    64

    telecomando scadente

    ma anche a voi il telecomando del myrica funziona "quando vuole"?
    Nel senso che se non lo punti con determinati angoli non funge...possibile? non dipende dalla distanza (cmq intorno ai 2 metri, quindi vicino) ma difficilmente appena schiaccio un tasto risponde, devo spesso inclinare il telecomando a dx o a sx in alto o in basso...insomma è solo il mio?

  9. #759
    Data registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    643
    Stesso problema sul telecomando. Credo che sia prorpio così.
    Ho provato ad aprirlo per cercare di migliorarlo ma senza rovinarlo non credo di riuscirci... non ci sono viti e per aprirlo bisognerebbe forzare con un cacciavite.

  10. #760
    Data registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    50
    Citazione Originariamente scritto da FluidStream
    il difetto con cosa lo percepisci? Intendo dire, con l'antenna, il lettore dvd, altri sorgenti, e sopratutto con che tipo di connessione
    Ciao, vedo dalla tua sign che hai molte console...
    bene io sto cercand odi decidere quale LCD prendere e sono davvero indeciso. Il Myrica come si comporta con 360 e PS2/Xbox?
    Prenderei l'LCD principalmente per queste cose (e un po' di DVD.. tele tradizionale quasi non ne guardo).

    Anzi c'è un altro mio post QUI, se vuoi (o altri di voi ragazzi) volete darmi un consiglio... sono tutti bene accetti: vorrei decidere entro domani!

    Grazie

  11. #761
    Data registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    50
    Raga ma che differenze ci sono fra i vari modelli di Myrica? Io dal sito Fujitsu vedo in lista il V-32 (credo sia il più nuovo) e l'SE32 e SE32 BE... che differenze ci sono? Il TV in oggetto è in offerta sul volantino di Me***Wor** ma non è specificato il modello.

    Inizialmente ero orientato verso LG, Samsung o Panasonic, poi un mio amico che prima aveva un negozio (uno di queli fissati con le apparecchiature particolari, che cpaisocno in pochi... infatti ha chiuso ) mi ha detto di prendere il Fujitsu che è sicuramente meglio, a parità di generazione di Samsung etc...
    Boh!
    come ho scritto qui sopra l'uso principale è per Videogiochi, poi DVD, e pooooooooca TV
    Ciao

  12. #762
    Data registrazione
    Jan 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    402
    ottima soluzione, come ti ho detto nell' altro thread, il myrica il "suo lavoro" lo fa piu' che egregiamente !

  13. #763
    Data registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    50
    Citazione Originariamente scritto da mordicchio78
    ottima soluzione, come ti ho detto nell' altro thread, il myrica il "suo lavoro" lo fa piu' che egregiamente !
    Certo non metto in dubbio la tua professionalità.. soprattutto perché io perosnalmente ci capisco davvero poco
    Oggi sono andato a vedere il Myrica ma complice il fatto che era collegato (come tutti gli altri sullo scaffale, compresi Pana, Philips, Samsung etc) con cavo antenna si vedeva davvero male.
    A dire i lvero mi sembrava anche poco solido a livello di "struttura"... martedì forse vado a vedere se mi fanno un collegament in component (basterà per valutare) sia di questo Fujitsu che del PAna TX32LX60F che dell'LG 32LX2R e anche del Sammy LE32S71...
    Qui pare che tutti si trovino bene con il Fujitsu... poi con i dati dichiarati di 8ms mi lascia ben sperare per le immagini in movimento con i giochi..

    Onestamente credevo fosse più semplice scegliere un LCD...

  14. #764
    Data registrazione
    Feb 2006
    Località
    Legnano (MI)
    Messaggi
    284
    Citazione Originariamente scritto da JapanLover
    Ciao, vedo dalla tua sign che hai molte console...
    bene io sto cercand odi decidere quale LCD prendere e sono davvero indeciso. Il Myrica come si comporta con 360 e PS2/Xbox?
    Prenderei l'LCD principalmente per queste cose (e un po' di DVD.. tele tradizionale quasi non ne guardo).

    Anzi c'è un altro mio post QUI, se vuoi (o altri di voi ragazzi) volete darmi un consiglio... sono tutti bene accetti: vorrei decidere entro domani!

    Grazie
    Ciao, mi piacerebbe aiutarti, ma purtroppo io non ho il myrica LCD bensì il plasma. Questo genera una sostanziale differenza di comportamento sopratutto sulle sorgenti SD (ps2/xobox/cuboe ecc..)

    Posso dirti che il mio plasma si comporta egregiamente anche con le cosiddette old-gen, fai conto che ci attacco anche il megaCD e PCEngine

    Infatti la mia scelta di un plasma è stata dettata anche da questa considerazione. Ho potuto vedere la 360 sul Myrica 40 LCD di un amico e devo ammettere che qualcosina guadagna confronto al mio plasma (credo anche per una mappatura + vicina ai 720p) però da quel che ho potuto vedere sempre a casa sua con altre sorgenti SD non c'è paragone.
    Schermo: Plasma Viera TH-50PZ80/Thomson 26'' LCD Audio: Yamaha HD: skyHD Amstrad, X360 + HD-DVD, PS3 TCM: Philips sru9600 8x EXTRA: Wii, PS2, XBOX, PS1, DreamCast, N64, Saturn, SuperFamicon, MegaCD + Megadrive, PCEngine, neogeo.... e molto altro ancora.

  15. #765
    Data registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    50

    Citazione Originariamente scritto da FluidStream
    Ciao, mi piacerebbe aiutarti, ma purtroppo io non ho il myrica LCD bensì il plasma. Questo genera una sostanziale differenza di comportamento sopratutto sulle sorgenti SD (ps2/xobox/cuboe ecc..)

    Posso dirti che il mio plasma si comporta egregiamente anche con le cosiddette old-gen, fai conto che ci attacco anche il megaCD e PCEngine

    Infatti la mia scelta di un plasma è stata dettata anche da questa considerazione. Ho potuto vedere la 360 sul Myrica 40 LCD di un amico e devo ammettere che qualcosina guadagna confronto al mio plasma (credo anche per una mappatura + vicina ai 720p) però da quel che ho potuto vedere sempre a casa sua con altre sorgenti SD non c'è paragone.
    Primo: grazie per la chiarezza e gentilezza con cui hai esposto i fatti.
    Quindi mi dici che con la 360 il Myrica si vede molto bene? Niente effetti scia, scalette etc? Con che collegamento? Component o VGA?
    Con l'RGB quindi mi dici che si vede malino (diciamo per collegare XBox - PS2 - Cube)?
    Mi rimane a questo punto la perplessità sull'efficienza dell'assistenza nel malaugurato caso avessi problemi... e poi l'estetica che davvero vicino a un LG è molto inferiore... vabbé però col prezzo che costa...

    Ah, ultima cosa (se lo sai visto che non lo possiedi) il 32SE (quello in offerta al MW) si comporta come il V32 o è peggio (e in cosa)? Le SCART sono tutte RGB?

    Ti chiedo mille volta scusa per tutte queste domande, ma vorrei decidere entro BREVISSIMO che TV prendere


Pagina 51 di 63 PrimaPrima ... 4147484950515253545561 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •