Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Game Academy II: il PC gaming
Game Academy II: il PC gaming
Che cosa è un PC Gaming oggi? Da dove siamo partiti ma, sopratutto, dove possiamo arrivare? Ecco, di seguito potrete fare un bel volo panoramico sul mondo del gaming da PC attraversando un po' tutto l'ecosistema e trovando forse più domande che risposte! Ma è proprio questo il gioco!
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 63 PrimaPrima 123456781454 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 943
  1. #46
    Data registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    54

    aggiornamento:
    Ho collegato il televisore ad un buon impianto d'antenna per i canali analogici e diro' che la qualità è di tutto rispetto.

    A qualche ora dalla prima installazione mi sembra pure che i canali sky si vedano meglio e siano spariti gli effetti di solarizzazione iniziali...
    che il pannello abbia bisogno di qualche ora di riscaldamento iniziale per funzionare meglio?
    Magari risentiva pure degli sbalzi di temperatura per il trasporto dal negozio a casa...

    Domani comunque faccio una prova a distanza e provo a collegare una sorgente DVD in component e il Mac in DVI...
    L'impressione iniziale non era delle migliori ma mi sto ricredendo...

  2. #47
    Data registrazione
    Aug 2005
    Località
    Legnano
    Messaggi
    64
    Ringrazio molto semac e piovano per le costanti informazioni che stanno dando su questo prodotto: il prezzo attira molto, ma restano determinanti le caratteristiche e soprattutto le impressioni come quelle che ci state fornendo...
    Grazie e ciao.

  3. #48
    Data registrazione
    Feb 2003
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    235

    Bocciato!!

    Oggi pomeriggio l'ho visto da media world di ravenna collegato in dvi ad un pc mediacenter con sk video 6600gt mappato 1:1,con open range in hig definition.

    Non sembrava neppure di vedere un film in hd totale assenza di dettaglio,solarizzazioni e altre schifezze

    Lo stesso film girava su un sistema uguale collegato ad un samsung LE32R53BD, non c'e' paragone il samsng e anni luce avanti, mai visto un dettagli del genere,si contavano i peli dei cavalli.


    Ho curisato un po nei settaggi del tv siemens e del pc ma pareva tutto settato al top.
    Secodo me se lo vendono sottocosto un motivo ci sara' no? e poi 890€ non è certo regalato per come si vede poi...certo se uno si accontenta.


    Cmq esteticamente è bellissimo!!! lo prenderei solo per quello.


    Ciao

  4. #49
    Data registrazione
    Apr 2004
    Località
    Grosseto
    Messaggi
    615
    [QUOTE=semac
    ........ e il Mac in DVI...
    L'impressione iniziale non era delle migliori ma mi sto ricredendo...[/QUOTE]


    Mac in dvi?

    fammi sapere anche io sono un accanito mac user,
    qualche spezzone qt hd?

    saluti

  5. #50
    Data registrazione
    Apr 2004
    Località
    Grosseto
    Messaggi
    615
    Citazione Originariamente scritto da m@xy
    Oggi pomeriggio l'ho visto da media world di ravenna collegato in dvi ad un pc mediacenter con sk video 6600gt mappato 1:1,con open range in hig definition.

    Non sembrava neppure di vedere un film in hd totale assenza di dettaglio,solarizzazioni e altre schifezze

    Lo stesso film girava su un sistema uguale collegato ad un samsung LE32R53BD, non c'e' paragone il samsng e anni luce avanti, mai visto un dettagli del genere,si contavano i peli dei cavalli.


    Ho curisato un po nei settaggi del tv siemens e del pc ma pareva tutto settato al top.
    Secodo me se lo vendono sottocosto un motivo ci sara' no? e poi 890€ non è certo regalato per come si vede poi...certo se uno si accontenta.


    Cmq esteticamente è bellissimo!!! lo prenderei solo per quello.


    Ciao

    anche io ho avuto problemi a mappare la matrice!
    non so che tipo di problema possa essere ma va moooolto meglio con 1080i!
    inoltre trovo sia sensibilissimo ad ogni variazione di frequenza di refresh, col mio processore a step di un hz alla volta ho trovato l'ottimale a 58 hz e si vedeva una meraviglia, solo che poi se per un attimo cambiavo sorgente e poi ritornavo in dvi, il sistema automatico di centraggio entrava in funzione e l'immagine si degradava;solarizzazioni,strisce verticali e perdita di tridimensionalità, chiaramente lo scaler interno per adattare l'immagine la riscalava e addio mappatura.

  6. #51
    Data registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    54

    Ulteriori impressioni

    Provato di nuovo con trasmissione TV e collegamento Mac.

    Il mac collegato all'ingresso VGA con con adattatore DVI-VGA sul lato mac (e' un portatile con uscita DVI).
    Le frequenze che aggancia automaticamente sono 60hz e 75hz (quest'ultima veramente impressionante) la risoluzione è 1360x768 senza particolari problemi.
    Sono disponibili da Mac altre risoluzioni ma il televisore le upscala alla grandezza del pannello stirando l'immagine.

    La calibrazione standard Colorsync non produce buoni risultati, meglio utilizzare quella avanzata e con questa i risultati sono molto buoni e permettono di togliere la dominante rossa molto pesante che si presenta nel collegamento di base e di regolare il rapporto tra luminosità e contrato che rende le immagini di partenza solarizzate.

    Il fatto che sia collegato ad un PC o un mac cambia poco se non si fa una calibrazione dei colori.

    Ho provato velocemente con un clip Divx HD e il risultato non e' male... forse i rossi rimangono ancora un po' sparati.

    Nella pausa pranzo faccio esperimenti con un lettore DVD in component e un Mac mini anche in collegamento DVI entrambi con Monsters' inc come disco test.

  7. #52
    Data registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    54

    con Mac mini

    Provato con Mac mini
    DVI-VGA sul mac mini e VGA sul Myrica.

    Semplicemente perfetto, nessun effetto alone sui caratteri, comodamente leggibile da 1 a 2.8 metri sotto questo aspetto si comporta meglio del Samsung M51.

    Provato con il trailer di Magadascar in DIVX HD e il risultato e' veramente eccellente. Nessun effetto scia anche nelle scene piu' movimentate, dettaglio fantastico.
    Il tempo di risposta di 8ms (medio) dichiarato non e' una bufala e probabilmente ci siamo molto vicini con i valori reali.

    Le foto personali mostrate sullo schermo hanno un'ottima resa ed hanno colori realistici.

    Direi che il pannello sembra progettato per il collegamento ad un computer che a segnali analogici come del resto è nella natura degli LCD.

    Ritornare a vedere l'ingresso RGB con sorgente Sky e' un po' una pena ma qui devo rivedere i settaggi... la prova con il DVD in component e' rimandata a domani...
    Ma la sorgente sarà un po' particolare...
    Lo Snazio 1350 appena arrivato!
    Ultima modifica di semac; 12-12-2005 alle 14:02

  8. #53
    Data registrazione
    Jul 2004
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2.244

    Preso!

    Preso anch'io, ieri, al Mediaworld di Casalecchio di Reno!!
    Con l'aggiunta di 11,70 € ho esteso la garanzia a 4 anni!!!!
    Non ci sono dead pixels e, anch'io, confermo che con l'utilizzo la resa va migliorando a vista d'occhio. Unica perplessità il cosiddetto aspect ratio "allargato" che deforma un pò troppo rispetto alla modalità smart del mio CRT Sony. Va sicuramente tarato al meglio ma per ora non ho potuto dargli in pasto dei segnali idonei. Vi terrò informati.
    Certo che a 899 € sia imbattibile e poi è bello da matti, un quadro!
    Andrea
    Display Oled LG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad

  9. #54
    Data registrazione
    Apr 2004
    Località
    Grosseto
    Messaggi
    615
    Citazione Originariamente scritto da semac
    la prova con il DVD in component e' rimandata a domani...
    Ma la sorgente sarà un po' particolare...
    Lo Snazio 1350 appena arrivato!

    Adesso dovrai dirmi come va con lo snazio e lo snazio come va con il mac............
    ho letto che dovrebbe funzionare molto bene come estender col mac e airport.
    Ero molto indeciso visto i ritardi del kiss 600, ma se "qualcuno"
    dovesse darmi buone info......tipo compatibilità con il dmr dei dischi wm9 hd.....tipo la compatibilità wireless con airport.....
    ti ringrazio anticipatamente

  10. #55
    Data registrazione
    Jun 2005
    Località
    milano citta'
    Messaggi
    67
    quali sono i migliori setaggi?

  11. #56
    Data registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    54
    Per quanto riguarda lo Snazio direi di rimandare tutto al thread già aperto...

    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?p=392251

    li possiamo parlare anche dell'interazione con il Mac

  12. #57
    Data registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    39
    preso ieri a savignano fc.a quel prezzo è impossibile chidere di meglio.la tv analogica è stupenda...molto soddisfatto.oggi lo provo con vga anche se il mio portatile non ha un gran scheda grafica e nemmeno powerstrip ma vedrò di rimediare...stasera mi portano un dvd con component e a/v e proverò nche quello.purtroppo non ho sorgenti hd ma vedo che vi state gia adoperando per testare l'ingresso dvi.in ogni caso tutte le paranoie che mi facevo sugli lcd sono scomparse forse leggere troppo il forum fa male!!e fa male anche vedere le tv accese nei centri commerciali...

  13. #58
    Data registrazione
    Jul 2004
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2.244
    Confermo quanto detto da Cruz! Ieri ho provato a smanettare un pò con i settaggi e anche la tv analogica, con un segnale dignitoso, è notevole come resa. Collegato al PC con ingresso VGA: SPETTACOLO!
    Appena ho un attimo di tempo lo collego in component e in DVI. A quel prezzo decisamente imbattibile!! Provate a cercarlo on-line e vedrete a quanto lo si trova (ovviamente su siti affidabili ).
    Andrea
    Display Oled LG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad

  14. #59
    Data registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    148
    Citazione Originariamente scritto da acigna
    Confermo quanto detto da Cruz! Ieri ho provato a smanettare un pò con i settaggi e anche la tv analogica, con un segnale dignitoso, è notevole come resa. Collegato al PC con ingresso VGA: SPETTACOLO!
    Appena ho un attimo di tempo lo collego in component e in DVI. A quel prezzo decisamente imbattibile!! Provate a cercarlo on-line e vedrete a quanto lo si trova (ovviamente su siti affidabili ).
    Acigna grazie del tuo feedback. ma alla fine, dove riesco a trovare questo lcd ? da Saturn, online (chi lo vende?), altrove ? Quanto sei riuscito a pagarlo ?
    Grazie ancora

  15. #60
    Data registrazione
    Jul 2004
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2.244

    Citazione Originariamente scritto da bilamour
    Acigna grazie del tuo feedback. ma alla fine, dove riesco a trovare questo lcd ? da Saturn, online (chi lo vende?), altrove ? Quanto sei riuscito a pagarlo ?
    Grazie ancora
    Niente di più semplice: è in offerta sottocosto da Mediaworld a 899 €. Con l'aggiunta di 11,70 € puoi estendere la garanzia a 4 anni!!
    Andrea
    Display Oled LG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad


Pagina 4 di 63 PrimaPrima 123456781454 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •