Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
WD festeggia i 10 anni di My Passport
WD festeggia i 10 anni di My Passport
L'azienda californiana ha dato appuntamento ai media italiani per celebrare il decennale del suo dispositivo più famoso, venduto per 60 milioni di unità, e anche per il lancio di nuovi prodotti della linea My Passport.
300 - L'alba di un Impero
300 - L'alba di un Impero
Otto anni dopo “300” il secondo film sull'epico scontro tra Grecia e Persia avvenuto nel 480 A.C. Distribuzione Warner Bros Home Entertainment
Top Vendite HD: agosto 2014
Top Vendite HD: agosto 2014
Classifica dei 10 Blu-ray più venduti nel mese di agosto, una puntuale elaborazione Univideo su dati GFK che racchiude le maggiori vendite in alta risoluzione dello scorso mese
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 23 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 342

Che peccato per il nero. Il mio pq per quello è terribile
    Ha altre doti però
    come funziona la tecnologia al plasma?TV:55vt30e,46pz80ae lg42pq3000 SORGENTI: x360arcade,ps3 e lg bd390 AUDIO ampli luxman + casse dali

Citazione Originariamente scritto da fullspeed
    ho applicato i settaggi di revenge, che ringrazio ancora. premetto che non ho sorgenti HD. che l'incarnato sia in modalità day che in modalità night non mi convince per niente..
    Mi dispiace full, la resa con il mio è decisamente migliore dei setting originali.

I monitor da PC sono spesso tarati a oltre K° 7.500, da questo discende la abitudine a considerare il settaggio a K°6.500 (che è quello corretto, dato che registi e direttori della fotografia utilizzano monitor calibrati con quel punto del bianco) come "giallognolo" troppo caldo ecc.. se mi avanza tempo, per mercoledì impacchetterò tutto per portare al mare, proverò a realizzare un profilo D75 (magari non a 20 punti IRE e lo posterò solo via PM a chi lo richiede).

In che cosa non ti convince? A me con la versione Wizard la temperatura cromatica è superiore a °K 7.000, sulle basse luci decolla ulteriormente, il gamma sulle basse luci viaggia (con impostazione su medio) intorno a 1.9.
    Con contrasto impostato a 80 (che è quello di default) senza risparmio energetico, si viaggia a circa 160 cd/mq e il pannelo semplicemente non ce la fa, già solo con i pattern dagli 85 IRE in su si siede.

La cosa succede già con il mio profilo DAY ma in modo più controllato (ho accettato compromessi sul traccking RGB a 90/95/100 IRE.
    Questo display a livello di setting è molto differente dalle serie precedenti.

Qui i due file di HCFR post calibrazione.

http://www.mediafire.com/?m2a9qi4ttwzg8c4

Vorrei aggiungere una nota a margine, in LG devono essere molto sadici con chi vuole calibrare, i dati dell' OSD dei comandi sono stati estesi a livello di superficie rispetto alla serie dell' anno scorso (e già mi ero lamentato per la posizione), influenzano in modo terrificante la lettura tanto che per realizzare una singola calibrazione (quindi un banco memoria) vanno via oltre tre ore dato che è necessario uscire dai menù e verificare con la lettura in continuo).
    Ieri ho calibrato un modesto LG 32LD320 acquistato in offerta dalla parentela, ho finito TUTTO in meno di un' ora

Non mi meraviglierei se nelle serie plasma di LG se poi i recensori si limitino alla sola considerazione del sistema a due punti (non hanno troppo tempo da perdere) dato che già l' anno scorso molti si sono limitati a questo tipo di calibrazione meno perfetta (il gamma non viene rettificato) ma più veloce.

Ciao
    Ultima modifica di revenge72; 16-05-2011 alle 15:41
    .....sono secoli che il povero audiofilo viene preso a pesci in faccia con esoterismi, sciamani, guru, psicofarmaci messi nella coca cola ed altro - by Alberto Pilot

grazie per le spiegazioni revenge, che peraltro mi sono abbastanza incomprensibili visto che di numeri relativi a settaggi e calibrazioni non ne mastico proprio. per cui mi affido al mio occhio. devo onestamente riconoscere che materiale diverso da risultati diversi. pur ribadendo che non ho materiale HD e pur essendo consapevole che i tuoi settaggi sono per HD ho notato che canali diversi, quindi trasmissioni diverse, hanno rese diverse pur con i medesimi settaggi. ci sono film che vedo molto bene e documentari che vedo male oppure film che vedo male e documentari che vedo bene. insomma pur essendo i miei tutti canali SD pare che la qualità della trasmissione originale influenzi il risultato visivo finale. a dire la verità 3 canali HD li ho e sono quelli del DTV: rai-hd, canale5-hd e italia1-hd. e con questi canali - che peraltro vedo molto poco - il risultato mi pare soddisfacente.
    insomma, devo comprarmi un blu-ray...
    Ultima modifica di Dave76; 05-07-2011 alle 12:47

questa è una cosa che avevo notato anche io...
    infatti da completo niubbo di calibrazioni mi chiedo... piuttosto che una calibrazione day e night

non è possibile creare dei setting SD (+ morbidi, che vanno a coprire i tipici difetti di segnali di bassa qualità) e dei setting specifici per HD (+ razor..) che evidenzino l'immagine + definita dell'HD?

I setting SD hanno come differenza rispetto a quelli HD solo la scala delle saturazioni e le coordinate dei primari e secondari.
    Il gamma e la scala dei grigi rimangono identici. Si otterrebbe quindi una resa cromatica più corretta (ma non sono cose enormi, anzi) ma nessuna riduzione dei difetti del display o delle trasmissioni normali.
    Il fatto che con alcune trasmissioni i setting vadano bene e con altre meno è la conferma di quanto scrivevo qualche tempo fa in merito alla impossibilità formale di calibrare i segnali TV... alla faccia dei generatori di segnale in DVB-T .

Ciao
    .....sono secoli che il povero audiofilo viene preso a pesci in faccia con esoterismi, sciamani, guru, psicofarmaci messi nella coca cola ed altro - by Alberto Pilot

Smile

Condivido in toto questa tesi di Revenge ed ovviamente la prima schermata dei suoi settaggi rende meglio ovviamente con fonti HD anche se preferisco la prima scheda di settaggi rispetto alla doppia serie diurna/ notturna successivamente postata da Revenge.
    pertanto mio consiglio per ora fino al raggiungimento di tot ore di visione è quella di lasciare "settato" con la prima serie.....
    saluti a tutti
    e comunque on line questo Plasma si riesce a comprare a buonissimi prezzi rispetto alla qualità offerta da altri plasma di pari condizione.
    Ultima modifica di Dave76; 05-07-2011 alle 12:48

Una domanda? lo avete provato con fonti hd tipo sky e blu ray?
    Grazie

Certo che si
    E' un filo morbido ma niente male.
    Come BD mi sono rivisto il doppio Crossroads guitar festival del 2010 (1080@p24Hz); Un bel pezzo di HELLBOY, Baraka, Io Robot, un bel pezzo di 2001 Odissea nello spazio
    Come DVD solo Live in Gdansk di David Gilmour.
    Con SKY HD , la resa è veramente ottima per ricostruzione delle diagonali nello sport, con il cinema manca un filo il dettaglio ma non si notano artefatti particolari.

In definitiva buon comportamento, con i Full HD si può fare di meglio comunque.

Ciao

Provate questi setting realizzati con i pattern di HCFR di dimensioni ridotte ed ottimizzati per segnali a definizione standard.

PT353 Night EBU
    Esperto 1
    Risparmio energetico: SPENTO
    Contrasto: 59
    Luminostità: 50
    Nitidezza orizzontale:54
    Nitidezza verticale: 54
    Colore:56
    Tinta:0
    Contr Esperti
    Contr. dinamico: spento
    Rid rumore: spento
    Gamma: medio
    Liv nero: basso
    Modo film: acceso
    Gamma colore: standard
    Ottimizzatore bordi: spento
    xvYCC: Auto
    Test img esperto: spento
    Filtro colore: spento
    Temp. col. Caldo
    Modalità: 20 punti IRE
    Test. img Esterno

IRE 0; R 0, V0, B -50
    IRE 5; R -2; V -1; B -12
    IRE 10; R 3; V 0; B 0
    IRE 15; R 15; V 11; B 19
    IRE 20; R 7; V -1; B 9
    IRE 25; R 7; V 4; B 12
    IRE 30; R 5; V-1; B 9
    IRE 35; R 5; V 4; B 14
    IRE 40; R 9; V -2; B 18
    IRE 45; R 20; V 6; B 18
    IRE 50; R 13; V 3; B 11
    IRE 55; R 19; V 8; B 16
    IRE 60; R 23; V 17; B 27
    IRE 65; R 18; V 9; B 28
    IRE 70; R 21; V 5; B 19
    IRE 75; R 12;V 1; B 0
    IRE 80; R 18; V 9; B-1
    IRE 85; R 27; V 8; B 3
    IRE 90 R 9; V 2; B 4
    IRE 95; R 27; V 9; B -1
    IRE 100; R 9; V 4; B-1

Sistema di gestione del colore:
    COLORE ROSSO 6
    TINTA ROSSA: 2
    COLORE VERDE; -3
    TINTA VERDE; -10
    COLORE BLU; 1
    TINTA BLU; -10
    COLORE GIALLO; 5
    TINTA GIALLO; 1
    COLORE CIANO; 14
    TINTA CIANO; -16
    COLORE MAGENTA; -1
    TINTA MAGENTA; -11

Ciao

Fra tutti a occhio è quello che mi piace di più, penso che terrò questo

azz quasi quasi li provo pure sul pj350

Se veramente hanno fatto quello che penso con il 3.28 ..... per paradosso potrebbero anche andare bene

Ciao

Revenge ti piace di più ma ti riferisci alla visione con fonti SD per cui noi che stiamo con sky hd e blue ray lasciamo la prima serie di settaggi ???

Thanks
    Ultima modifica di Dave76; 05-07-2011 alle 12:48

@Sinisone
    Edita il post eliminando la parte quotata, i post integrali sono vietati da regolamento in questo forum (per rendere più leggibile la discussione) ed i moderatori sono poco tolleranti.

Per quanto riguarda la tua domanda, provalo comunque, con questo display trovo che i pattern larghi tipici del disco REC709 siano un filo troppo estesi (dato che sono costretto ad utilizzare pattern per i 20 punti) e che falsino la resa colorimetrica molto di più di un errore di conversione dello spazio colore.
    Purtroppo non ho in mio possesso pattern di dimensioni ridotte nei canonici 21 passi da 5 IRE riguardanti il REC 709.
    Se si fosse trattato dei 10 passi con il disco rec 709 avrei potuto tranquillamente utilizzare la vesione APL di dimensioni ridotte (e sarebbe stata perfetta).
    Ciao

grazie revenge non sapevo....ho già editato... comunque se modifico con l'ultima serie Night Ebu mi mancano i contrasti rosso verde blu etc etc
    che dici lascio quelle della prima tua serie di settaggi ?
    erano:
    Contrasto Rosso: 10
    Contrasto Verde: 4
    Contrasto Blu:-10
    Luminosità Rosso: -3
    Luminosità Verde: -4
    Luminosità Blu: 7

No devi inserire la bellezza di 63 valori corrispondenti alle triadi RGB della scala dei grigi tieni presente che per ottenere quei valori noin ci sono meno di tre passaggi di rilievo strumentale e correzioni quindi quattro ore di lavoro .
    Quando sei a questo punto del menù avanzato:

Test img esperto: spento
    Filtro colore: spento
    Temp. col. Caldo

Modalità: 20 punti IRE
    Test. img Esterno

Ti ritroverai con la comparsa della voce IRE100 e tre valori (Rosso/Verde/Blu) da ricopiare da quelli che ho postato.
    Appena lo hai fatto, posizionati sopra i 100 IRE e premi la freccia SX del PAD, comparirà la voce 95 IRE copia i valori relativi ai 95 IRE ... ripeti il tutto fino a 0, il fatto che stiate a smanettare mi sarà di parziale consolazione per il fatto di aver tirato fino alle 2 di mattina.

I valori COLOR e TINT relativi al rosso/verde/blu/giallo/ciano/magenta non variano.

Ciao

Pagina 3 di 23 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •