Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
American Hustle
American Hustle
Il romanzo dello scandalo americano Abscam raccontato nella riuscita pellicola 35mm del regista David O. Russell. Distribuzione del disco curata da Eagle Pictures
Il capitale umano
Il capitale umano
Il livornese Paolo Virzì in una matura disamina dell'Italia in rovina, supportato da un cast di rilievo. L'edizione italiana in alta definizione è distribuita da 01 Rai Cinema
Io ti salverò
Io ti salverò
Giallo e psicanalisi nello storico “Spellbound” girato da Alfred Hitchcock nel 1944, ora disponibile in HD. Distribuzione del Blu-ray firmata da Studio 4K
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 36

[Samsung PS50B430] TV Plasma HD Ready

Apro una discussione ufficiale sul televisore Samsung PS50B430 (è un plasma entry level) che sembra avere un ottimo rapporto qualità-prezzo e pertanto dovrebbe essere abbastanza venduto (anche se la maggior parte dei frequentatori più assidui di questo forum possiede prodotti di fascia più alta).
    Io l'ho comprato da pochissimo e non posso ancora dare giudizi.
    Chi c'è l'ha da più tempo posti qui le sue impressioni, commenti e suggerisca argomenti di discussione

Mi iscrivo alla discussione. Dovrebbe arrivarmi nei prossimi giorni e volevo chiedere a qualcuno che conosce Samsung meglio di me come comportarmi a livello di rodaggio e settaggi. Lessi su internet che i plasma Samsung, specialmente quelli meno recenti (come in questo caso), sono piuttosto sensibili alla ritenzione d'immagine. Pensavo di fare un rodaggio di 150 ore col BREAK-IN DVD: che ne pensate?

Mi chiedevo inoltre se, trattandosi di un pannello HD-ready, mi convenisse uscire dal lettore a 720p o a 1080i?
    Video: Pioneer PDP-LX6090 (ISF), Darbee DVP 5000 Sorgente: OPPO BDP-105 Kmod Pre: Krell HTS 7.1 Kmod Finale: Krell TAS Diffusori: front—Dynaudio Confidence C2 cent—Dynaudio Confidence Center MKII surr—Dynaudio Confidence C1 sub—Velodyne DD15 Cavi: segnale—Van den Hul HDMI Ultimate, Thunderline potenza—Van den Hul The NOVA alimentazione—Transparent Reference, MM Trattamento ambientale: Vicoustic Varibass, Flex A50

Dopo un giorno intenso di utilizzo del Samsung PS50B430 posso cominciare a fornire qualche impressione.
    Innanzitutto ho notato qualcosa che non so se sia un difetto o una caratteristica del tv e chiedo lumi a chi abbia questo tv. Proveniendo da un tv crt sono attento ai problemi di geometria dell'immagine. Ebbene, il mio tv plasma samsung PS50B430 non mi fa vedere circa tre-quattro centimetri sul lato sinistro e su quello destro dello schermo (me ne accorgo confrontando con il Samsung PS50A416 e con una funzione di un ddt che ho su un altro tv). Questa situazione è facilmente riscontrabile con i loghi delle tv (ad esempio sul canale IRIS l'immagine si ferma subito dopo la R, mentre sul PS50A416 continua per altri 2-3 centimentri e sul ddt esterno per 3-4 cm)
    Il nero del tv è abbastanza scadente (non che mi aspettassi un kuro, ma è addirittura inferiore a quello del PSA416).
    Per il resto sono molto soddisdfatto dell'acquisto tenuto conto del rapporto qualità-prezzo

Vedo che la discussione non decolla.
    Dopo tre settimane di utilizzo le mie considerzioni cambiano di poco.
    L'overscalingè una caratteristica del tv (l'ho confrontato con un altro tv che si compoorta allo stesso modo) e comunque per i canali e le trasmissioni in hd il problema non si pone perchè c'è la modalità adatta a schermo che elimina l'overscaling.
    La questione del nero l'ho parzialmente risolta per i collegamenti in hdmi mentre per la tv rimane insoluta
    Quando lo collego in hdmi ho posto rimedio impostamdo "livello nero hdmi" su basso e modificando gli altri parametri per non perdere i particolari (le misurazioni le ho fatte con il disc beta di avmagazine)
    Con il segnale tv il problema rimane.
    e pensare che il nero del ps50a416 è più profondo.
    M è normale, visto che sono due prodotti del emdesimo livello e il 416 è del 2008 e il 430 è del 2009?

Io ho messo luminosità celle su 9 e gamma a-2,migliorando di tanto.

ciao, mi è arrivato da due giorni. qualità delle trasmissioni in digitale terrestre buona, purtroppo per scarsità di segnale non vedo i canali mediaset e boing (mi compare una freccia a fianco del nome, qualcuno sa perchè?).
    Ho un lettore blue ray, e devo dire che la qualità dell'immagine è di assoluto rilievo. Io ho preso questo entry level perchè a distanza di 2,5-3 m la differenza con un FULL HD è minima e il gioco valeva la candela.
    Domani provo a far andare il blue ray a 720p e a 1080i e vedere le differenze.
    Piuttosto sto cercando di capire una cosa: con i film in formato panoramico (terminator salvation per esempio), ho sempre le due strisce nere in alto e basso. Guardo il film così e magari rischio una bruciatura o metto su ZOOM con la conseguente deformazione in verticale?
    Comunque sono molto soddisfatto. Il rumore in funzionamento è basso. Solo il click all'accensione / spegnimento mi sembra "marcato".

Salve a tutti,
    ho questo tv da circa un mese, sono soddisfatto del prodotto anche in relazione al prezzo, l'unica cosa che notavo da qualche giorno ( probabilmente non ci ho fatto caso prima ) è che guardano sporatutto le immagini di colore chiaro il pannello fa delle leggere righe obblique parallele che partono dal lato basso a sinistra arrivando a quello alto a destra, qualcuno di voi ha notato lo stesso probema? vi chiedo gentilmente di farci caso non vorrei fosse un malfunzionamento, in quel caso provvedo a rimandarlo in garanzia, lo fa sopratutto su bianco e beige, praticamente è come se il colore non fosse perfettamente uniforme, non vorrei dipendesse da qualche settaggio,
    vi ringrazio
    Fabio

ciao Fabio, io ci ho guardato già diversi film e cartoni animati e non mi sembra che ci siano problemi del genere.Giusto ieri guardavo frankestein junior che è in bianco e nero e devo dire che non ho notato nulla del genere.entro domenica faccio girare un altro pò di film e poi ti saprò dire con sicurezza.

Ciao ragazzi,
    sto facendo alcune prove e forse il difetto che fa il mio schermo è dovuto da alcune impostazioni, o meglio le mie impostazioni amlificano questo difetto del pannello. Vi dico questo perchè riportando tutti i valori a metà il problema sembra quasi sparito. Posso chiedervi gentilemnte di indicarmi quali sono, secondo voi, le migliori impostazioni,
    grazie

Sono nuovo del forum e sarei interessato al plasma PS50B430 ma volevo chiedere ai possessori se il tuner integrato digitale terrestre e in HD, starei per comprarlo e ci sono pareri discordanti se ci sia o meno. Per il resto mi pare un buon compromesso,che dite? Grazie a tutti

il funzionamento della tv fin'ora è perfetto.mi spiace che nel telecomando non ci siano i pulsanti per lo scorrimento veloce dei canali.
    immagine perfetta con dvd e blueray...la trasmissione digitale terrestre è quello che è!
    info: in controluce si vede che la cornice della tv ha diversi graffietti.solo la mia?anche sul piedistallo....

l'ho preso anch'io due settimane fa, 700 euro iva inclusa spesi davvero molto bene. si vede una favola, se avete settaggi da consigliare fate pure, intanto avrei bisogno di capire se è possibile sbloccare la usb per poter vedere anche filmati avi e, perché no, mkv...
    grazie anticipate

p.s. a cosa serve il contrasto dinamico? mi consigliate di lasciarlo su off o posso cambiare il suo valore?

ciao ragazzi mi sto accingendo anch'io all'acquisto di questa tv visto che costa ha un prezzo addirittura inferiore ad un lcd (no led) di 42°.

A parte il problema dei consumi (a proposito avete misurato il suto consumo in watt?), il mio interesse è vedere com'è il burn-in: siccome utilizzerò la tv preferibilmente per la i programmi e film, il mio dubbio rimane nella sovraimpressione dei loghi.A distanza di qualche mese come si comporta il vostro plasma? Avete adottato soluzioni particolari?

@ev666il
    interessante il discorso del dvd per il rodaggio. Hai qualche info in più riguardo al rodaggio delle tv al plasma? ho letto di 200 ore un plasma LG....

@giacoesposito
    sarei interessato anch'io per l'usb se fosse possibile.... soprattutto per gli mkv!

Cool Info

Sarei intenzionato ad acquistare questa TV per il soggiorno dove verrebbe utilizzato esclusivamente per la visione di films. Al momento possiedo un LCD da 32" Samsung serie B450 che è veramente ottimo, anche se tuttavia, non avendo i 100 hz noto la presenza del fastidioso effetto motion blur, ovvero quella fastidiosa sfocatura dei dettagli che si genera nei movimenti. Volevo sapere se anche questo TV è affetto dallo stesso difetto oppure i 100 hz di cui è dotato fanno bene il loro lavoro. In rete non ho trovato grosse recensioni, neanche in inglese. Un'ultima informazione, ma il 50B450 e questo si differenziano solo per le connessioni o vi è qualche altra differenza? Al supermercato era collegato al blueray di UNA NOTTE AL MUSEO, devo dire che era proprio un bel vedere, e per 689 euro era proprio una grossa tentazione portarselo a casa. Sembra dovrebbe consumare circa 240 W. Se poi calcoliamo che un 46 LCD consuma circa 190 W, non mi sembra una differenza decisiva, soprattutto dovendone fare un uso sporadico. Mi sono sorpreso a leggere di chi si lamentava del nero, il mio LCD fa un nero spettacolare, spero che questo sia almeno all'altezza dell'LCD visto che si dice che il nero dei plasma è irraggiungibile.

Citazione Originariamente scritto da mapoboss
    @giacoesposito
    sarei interessato anch'io per l'usb se fosse possibile.... soprattutto per gli mkv!
    purtroppo pare proprio che non sia possibile utilizzare la usb se non per aggiornare il software. a proposito, è uscito un aggiornamento! l'ho appena effettuato tramite canale (se non ricordo male ero sintonizzato sul test hd di italia1)

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •