Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
All is lost - Tutto è perduto
All is lost - Tutto è perduto
Un uomo, una barca a vela, le insidie dell'Oceano Indiano e la sconvolgente potenza della natura nell'opera seconda di J.C. Chandor. Distribuzione Universal Pictures
American Hustle
American Hustle
Il romanzo dello scandalo americano Abscam raccontato nella riuscita pellicola 35mm del regista David O. Russell. Distribuzione del disco curata da Eagle Pictures
Il capitale umano
Il capitale umano
Il livornese Paolo Virzì in una matura disamina dell'Italia in rovina, supportato da un cast di rilievo. L'edizione italiana in alta definizione è distribuita da 01 Rai Cinema
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 55 PrimaPrima 12345671353 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 811

Discussione: [LG Serie PQ6000]

La scheda è arrivata ma l'abbiamo installata e rismontata subito perchè il pannello neanche si accendeva. Rimontata la vecchia e' tornato a funzionare come prima. Stavamo per riavviare la procedura di ri-invio di un ulteriore nuova scheda ma nel frattempo ho però venduto il tv (che a parte il problema dei 10 minuti si vedeva strabenissimo) e quindi l'assistenza di zona è cambiata con quella del luogo del nuovo proprietario. In questo caso la procedura di assistenza parte da 0 e quindi affidata all'assistenza della nuova zona dove si trova il TV. Non so ora se la scheda nuova gli è già arrivata o no.
    Comunque a parte questo il nuovo PQ6000 sicuramente è un passo avanti del Pg6000; a me i suoi colori piacciono molto e specialmente in SD è equivalente ai vecchi CRT (io ho ancora un Sony Triniton che è super).
    Ultima modifica di massimotrw; 04-05-2009 alle 11:38

Anche secondo me, e parlo anch'io da (ora ex) possessore di un sony trinitron 32'. Ho trovato una buona bilanciatura e ne sono molto soddisfatto.

Per il problema aggiungo che sembra legato in qualche modo alla temperatura del pannello. Raggiunti i 24-25 gradi, sparisce. Adesso che sta arrivando il caldo infatti, dura solo pochi secondi.

prime impressioni: 42PQ6000

eccolo a casa!

PREMESSA: impressioni relative alla sola prima ora di accensione.

Canali analogici: molto buona, nessun artefatto particolare, si vede che è analogico nel senso che l'immagine è sì ben resa come colori e definizione (evidentemente buon lavoro di deinterlacciamento e scaler) ma certo si vede una certa mancanza di pulizia rispetto ad altre fonti.
    Canali digitali: tanto buona quanto quella per canali analogici, ma con una maggiore limpidezza. Voto ottimo.

La resa in sd è ciò che mi interessava e, per ora, non mi ha deluso... molto soddisfatto!

CONFRONTI a me possibili:
    Vs. Hitachi 37" di 4 anni fa (che tra l'altro avevo acceso in parallelo a 30cm di distanza): simile ma con una maggiore contrasto e nero per LG sopra 1,5m di distanza. Sotto 1,5 m di distanza LG minori artefatti tipo phospor trail o roba simile, immagine più nitida e stabile... 4 anni si fanno sentire! Comunque avere una pulizia di immagine sui canali normali almeno pari al mio hitachi è un GRAN risultato (vedi confronto successivo).
    Vs. Pioneer 428xd (su canali digitali): capacità di nero maggiore x pioneer, ma immagine più stabile e nitida x LG. Le tanto decantate capacità del processore video di pioneer non mi sembrano migliori di quelle di questo PQ6000. Per essere chiari e sinceri: se ho lì davanti il pioneer e il PQ e ho voglia di vedere un pò di tv "normale" accendo il PQ.

Peccato per il livello del nero... ma, scusate se lo dico, per me è solo uno dei fattori. Preferisco un pò meno nero ma con un pò più di pulizia e stabilità dell'immagine.

Prendete tutto considerando che l'ho testato solo per la prima ora e che non l'ho ancora collegato a sky con cui vedrò per il 95% del tempo.
    Questa mattina l'ho lasciato acceso zoomato senza loghi e con parametri tutti abbassati..sotto la "sorveglianza" di mia moglie che è a casa in maternità (x fortuna! ). Questo per via della paura di IR di cui si parla ma che non ho notato nella prima ora.

POSSIBILITA' di regolazioni: fantastica... come il pioneer, anzi un pò meglio (es. qualsiasi parametro è memorizzabile x ogni ingresso e per ogni modalità) e come l'hitachi.
    Ha tre sistemi di prevenzione/cura IR (orbiter, schermata colori e schermata bianca), ha il sensore intelligente, ha la base girevole (ormai solo come pioneer seppure qui sia optional a 250€ anche se quella del pioneer è decisamente più bella e meglio costruita).

Audio ancora da testare.
    Estetica: x me molto bella, mi piace più del pioneer x via del vetro esteso, anche se come impressione di qualità costruttiva il pioneer sembra più solido. (vorrei vedere con 2000€! base girevole esclusa!)

Ho letto in giro che con alta definizione tipo BD non è il massimo... io non userò materiale HD x un bel pò, quindi è un aspetto da me ignorato nella scelta di questo TV.

.... alla prossima puntata!
    Display: HITACHI 37PD5200 e LG 42PQ6000Lettore DVD: DENON 2910 Sintoamplificatore: MARANTZ SR4600 Diffusori: INDIANA LINE TH Set top box: SKY-HD Pace Telecomando: LOGITECH 895

Ciao a tutti, oggi ho finalmente preso anche io questo tv in sostituzione di un mivar crt, una volta a casa e installato rimango stupito facendo la ricezioni dei canali in automatico che me ne trova solo uno, rai 1, e che si vede anche molto male.
    Provo allora a cercare i canali in manuale e trovo tutti quelli principali ma con pessima qualità come se ci fosse un debolissimo segnale dell' antenna centralizzata...

Eppure ho usato lo stesso cavo per l' antenna del mivar e con questo i canali si vedevano perfetti, non penso di aver sbagliato i collegamenti anche perchè ho semplicemente collegato il cavo alla presa antenna in nel retro tv, c'è per caso da impostare qualcosa nel televisore non so, aiutatemi...

prova a verificare se hai selezionato "italiano" nelle opzioni di ricerca dei canali (e non solo nella lingua dei menu)... ora a memoria non ricordo il percorso esatto... più tardi verifico e ti dico.
    ciao
    Display: HITACHI 37PD5200 e LG 42PQ6000Lettore DVD: DENON 2910 Sintoamplificatore: MARANTZ SR4600 Diffusori: INDIANA LINE TH Set top box: SKY-HD Pace Telecomando: LOGITECH 895

Ciao, si ho controllato ed è vero che nella schermata della ricerca in manuale non c'era la lettera I che penso di italia ma BG che sarà belgio credo ma avevo tentato, solo che se lo stesso canale trovato da BG lo passo a I oltre a vedersi uguale non si sente neanche l'audio tipo disturbo di sintonizzazione, ma è possibile ?

Stamattina sono andato a chiedere al CC dove l'ho comprato e il commesso mi dice che secondo lui c'è da mettere un amplificatore di segnale tra il tv e l' antenna, ma mi sembra strano perche con l' altro tv con stesso cavo il segnale era ottimo... ho provato poi ha cambiare cavo mettendone uno di quelli schermati con scritto apposta per plasma-lcd ma è lo stesso non cambia nulla sembra che non prenda il segnale dall' antenna...

Vedi se è impoostata la sintonizzazione canali su PAL-B/G che mi pare sia la codifica italiana
    LCD TV: Philips 32PF9966/10; Plasma TV: Panasonic 42GT30; Sat: MySkyHD; SintoAmpli: Panasonic SA-HE70; LettoreDVD: Philips DVP-5900; RemoteControl: Logitech Harmony 525; Diffusori: Pioneer S-SP24-W; Subwoofer: Magnat
    Le cose più vere sono quelle vissute, e nessuno può dire di averle vissute se non ci è rimasto scottato almeno una volta.

Si, ora porebbe essere che PAL B\G corrisponda al BG acui mi riferivo prima e che non sia il paese perche le altre impostazioni hanno le lettere I-DK-L e con BG almeno si sente l'audio...

Però non è possibile che non arrivi segnale dall'antenna, ho provato con il vecchio televisore con stesso cavo ed è perfetto, con il plasma in ricerca automatica mi trova solo un canale che si vede fortemente disturbato, in manuale li trovo ma disturbati anche loro, dite che è l' lg fallato..?

In italia ti confermo che si usa lo standard PAL B/G
    LCD TV: Philips 32PF9966/10; Plasma TV: Panasonic 42GT30; Sat: MySkyHD; SintoAmpli: Panasonic SA-HE70; LettoreDVD: Philips DVP-5900; RemoteControl: Logitech Harmony 525; Diffusori: Pioneer S-SP24-W; Subwoofer: Magnat
    Le cose più vere sono quelle vissute, e nessuno può dire di averle vissute se non ci è rimasto scottato almeno una volta.

Si, quindi la ricerca dei canali la faccio in modo corretto perchè le varie opzioni sono chiamate sistema e ho messo sistema BG...

Non voglio credere al commesso che per vedere bene con stì tv devo installare un amplificatore di segnale, tra l 'altro ora ho notato anche un puntino rosso luminoso appena sopra il bordo basso del tv, cos'è un pixel bruciato ?

Tra poco lo porto al cc per vedere che si puo fare

Prova a fargli fare a loro una sintonia e vedi se prende.
    Se non prende è difettoso, se prende allora vuol dire che ti serve un ampli di segtnale.
    Tieni presente che i dvb-t integrati sono poco sensibili per natura in quanto obbligatori e le case non ci guadagnano sopra.
    Per cvui li fanno in maniera economica.
    Se per un tubo catodico, magari il tuner era perfetto (avevano signori tuner!), non è detto che sia sufficentemente decente il segnale tv ricevuto a casa tua.
    Prova come ti ho detto e poi decidi sul da farsi.

Altra cosa è il discorso pixel, per il quale puoi chiedere la sostituzione e se si tratta di un cc serio te lo cambiano immediatamente anche se si tratta di un semplice dubbio...

ho controllato il percorso:
    tasto MENU'-->OPZIONE-->Paese:ITALIA!

prova così... nel mio tv di default era selezionato UK (gran bretagna)

ciao

Si gabba avevo messo italia, comunque torno adesso dal negozio e li hanno provato la sintonia e va bene quindi mi dicono che il problema è dell'antenna centralizzata maledizione...

In ogni caso me lo cambiano anche per quel puntino rosso che non capiscono cosa sia, ma escludono che sia un pixel perchè dicono che il plasma non ha pixel...

Voglio fare un tentativo e cambiare marca, mi fanno arrivare il panasonic x 10, anche se i commessi sono scettici che cambi qualcosa, al limite se è lo stesso problema valuto se tornare all' lg o stare sul panasonic (ho chiesto se si poteva, sperem )

Certo se è l'antenna centralizzata debole del condominio è un bel problema, ma dite che per vedere decentemente un televisore di ultima generazione sarò costretto a mettere questo ampli di segnale o c'è un' altra soluzione, e quanto sono costosi questi apparecchi ?
    Ultima modifica di jimmy69; 07-05-2009 alle 15:47

MA l'ampli di segnale è roba da 50€ non ti credere che sia chissà cosa...
    niente di drammatico...

Si è vero ho cercato e c'è ne da poche decine di euro, ma saranno validi ad amplificare un segnale d' antenna centralizzata di un grosso condominio ?

Allora ho fatto male ha cambiare l' lg col panasonic x 10 (visto che probabilmente si avrà lo stesso risultato e dovrò prendere l' ampli di segnale ) o dovevo restare sulla prima scelta fermo restando che me lo cambiavano per il pixel bruciato ?

Pagina 3 di 55 PrimaPrima 12345671353 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •