Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
Edge of tomorrow
Edge of tomorrow
L'epico film di fantascienza di Doug Liman in un'edizione quasi reference. Protagonisti Emily Blunt e Tom Cruise. Distribuzione dei dischi 2D/3D curata da Warner Home Video
Godzilla
Godzilla
Reboot anche per il leggendario Kaijū diretto per la prima volta da Ishiro Honda nel 1954. Distribuzione del disco curata da Warner Home Video
Top Vendite HD: settembre 2014
Top Vendite HD: settembre 2014
Classifica dei 10 Blu-ray più venduti nel mese di settembre, una puntuale elaborazione Univideo su dati GFK che racchiude le maggiori vendite in alta risoluzione dello scorso mese
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 12 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 172

Discussione: [SAMSUNG] PS42A456

Posto per notizia i miei settaggi ( ho un plasma PS50A476, del tutto omologo al vostro per caratteristiche video ), ottenuti con DVD Mergihi e tanta pazienza

standard
    LUCE : 7
    CONTRASTO : 100
    LUMINOSITA' : 47
    NITIDEZZA : 80
    COLORE : 50
    TUTTI I CONTROLLI SU OFF ( TIPO CONTRASTO DINAMICO, MIGLIORAMENTO BORDI, ETC... )
    COLORE SU NATIVO

Citazione Originariamente scritto da Jehuty
    Posto per notizia i miei settaggi ( ho un plasma PS50A476, del tutto omologo al vostro per caratteristiche video ), ottenuti con DVD Mergihi e tanta pazienza

standard
    LUMINOSITA' : 47
    NITIDEZZA : 80
    TUTTI I CONTROLLI SU OFF ( TIPO CONTRASTO DINAMICO, MIGLIORAMENTO BORDI, ETC... )
    COLORE SU NATIVO
    dato che a giorni arrverà a anche a me il 42" ........
    il contrasto a 100 e nitidezza ad 80 possono essere sparati da subito?
    o meglio di no?
    Techsolo TC-2200 - Athlon II x2 240e - Dissipatore Big Shuriken - Asus M4A88T-I Deluxe m-itx 880G - RAM Kingston 1x2GB DDR3 1333 - Terratec stick USB - HDD Samsung 2TB - Ali. PicoPSU 160W - Lettore DVD LG
    Windows 7 Prof. - Mediaportal 1.2.1. - ATI Catalyst 10.10

Citazione Originariamente scritto da mamach
    dato che a giorni arrverà a anche a me il 42" ........
    il contrasto a 100 e nitidezza ad 80 possono essere sparati da subito?
    o meglio di no?
    A me non ha dato alcun problema.

Grazie Jehuty ottimo consiglio per la scart e hdmi

Visto che ci siamo ti chiedo queste altre due cose

1):Nero HDMI (a me questa opzione rimane disabilita su normale con qualsiasi sorgente anche tramite BR in hdmi e in qualsiasi modalita' di visione ...Standard Dinamica FILM)

2) Visto che abbiamo una uscita ottica stavo pensando di collegare direttamente il televisore al mio Sony DAV SC8 amplificatore con lettore
    (premetto che lo sfrutterei solo come amplificatore avendo gia' comprato un samsung bdp 1500 BR come lettore)
    a tuo avviso cosi' facendo avendo quindi il tv collegato in ottico all'ampli ci pensa poi l'amplificatore a gestire tutte le connessioni : BR - SKY - TV in automatico oppure bisogna collegare ogni sorgente all'amplificatore?

Grazie ancora Adry69

standard
    ciao una domanda.
    tu hai attivato il risparmio energetico?
    Perchè ho notato che attivandolo l'impostazione "Luce" diventa inutile...
    Nel senso che passando da 0 a 7 l'immagine resta identica; quello che vorrei capire è se il risparmio energetico lavora esclusivamente mettendo a 0 fisso la "Luce" oppure fa qualcosa di dinamico.
    Perchè nel primo caso (che mi sembra quello più probabile) ritengo abbastanza stupido lasciare abilitato il controllo "Luce" il cui effetto è "coperto" dal risparmio energetico...
    Mi confermate che anche a voi fa la stessa cosa?
    X provare: "Risp. ener. ALTO" e provare a variare il parametro "Luce"
    Grazie

Citazione Originariamente scritto da adry69
    1):Nero HDMI (a me questa opzione rimane disabilita su normale con qualsiasi sorgente anche tramite BR in hdmi e in qualsiasi modalita' di visione ...Standard Dinamica FILM)

2) Visto che abbiamo una uscita ottica stavo pensando di collegare direttamente il televisore al mio Sony DAV SC8 amplificatore con lettore
    (premetto che lo sfrutterei solo come amplificatore avendo gia' comprato un samsung bdp 1500 BR come lettore)
    a tuo avviso cosi' facendo avendo quindi il tv collegato in ottico all'ampli ci pensa poi l'amplificatore a gestire tutte le connessioni : BR - SKY - TV in automatico oppure bisogna collegare ogni sorgente all'amplificatore?
    Figurati, tra di noi ci si aiuta!!!

1) Molto strano. A me l'impostazione con decoder Sky e DvD è tranquillamente gestibile. Hai provato a cambiare presa HDMI del plasma? Potrebbe essere un problema della presa o, magari, hai attaccato il cavo all'HDMI 2 ( che se non sbaglio non gestisce il nero... ).

2) Se colleghi BR e Sky HD via HDMI, dal televisore esce l'audio digitale corrispondente a ciascuna fonte dall'uscita ottica. Quindi ti consiglio assolutamente di collegare l'impianto al TV con il cavo ottico e di collegare qualsiasi fonte Digitale con HDMI ( che, ripeto, porta audio e vidio digitali... )

Ciao...

Citazione Originariamente scritto da citty75
    ciao una domanda.
    tu hai attivato il risparmio energetico?
    Mi confermate che anche a voi fa la stessa cosa?
    X provare: "Risp. ener. ALTO" e provare a variare il parametro "Luce"
    Grazie
    Bene, effettivamente il risparmio energetico limita il controllo del parametro luce. Aggiungo, inoltre, che DVD Merighi mal digerisce il risparmio energetico, nel senso che diversi test di contrasto e luminosità non sono superati con questa impostazione.

Credo, infine, che sia necessario scegliere se vedere meglio il TV o spendere un po' meno di bolletta ... Scherzo, comunque potresti valutare di attivare il risparmio energetico solo quando hai condizioni di luce e/o programmi che non richiedono una luminosità ed un contrasto particolarmente accentuati.

Ciao

Figurati, tra di noi ci si aiuta!!!

1) Molto strano. A me l'impostazione con decoder Sky e DvD è tranquillamente gestibile. Hai provato a cambiare presa HDMI del plasma? Potrebbe essere un problema della presa o, magari, hai attaccato il cavo all'HDMI 2 ( che se non sbaglio non gestisce il nero... ).
    Premetto che io ho un PSA418 non 456 ...ma non penso che possa dipendere dal modello avendo anch'io l'impostazione del nero hdmi (anche se disabilitata )
    La presa hdmi e' su hdmi 1 (Inizialmente l'avevo collegata sulla 2 poi l'ho rimessa sulla 1, tuttavia l'opzione rimane disabilitata )

Su questa discussione si dice anche che sulla serie 4 le connessione hdmi sono 1.2 .... tuttavia il mio BR Samsung BDP 1500 e il mio filo hdmi connessioni in oro e' certificato 1.3a ..non vorrei che dipendesse da questo escludendo gli attacchi hdmi 1 e 2 che ho gia' provato ma non attivano l'opzione nel menu.

Ciao Adry69.

Citazione Originariamente scritto da adry69
    Premetto che io ho un PSA418 non 456 ...ma non penso che possa dipendere dal modello avendo anch'io l'impostazione del nero hdmi (anche se disabilitata )
    La presa hdmi e' su hdmi 1 (Inizialmente l'avevo collegata sulla 2 poi l'ho rimessa sulla 1, tuttavia l'opzione rimane disabilitata )

Su questa discussione si dice anche che sulla serie 4 le connessione hdmi sono 1.2 .... tuttavia il mio BR Samsung BDP 1500 e il mio filo hdmi connessioni in oro e' certificato 1.3a ..non vorrei che dipendesse da questo escludendo gli attacchi hdmi 1 e 2 che ho gia' provato ma non attivano l'opzione nel menu.

Ciao Adry69.
    Non saprei aiutarti in merito al 418, è un plasma che conosco relativamente poco.

Potresti provare con una sorgente diversa dal BR?

arrivato il PS42A456 - dubbio garanzia

E' arrivato stamattina il plasma Samsung PS42A456, comprato con garanzai Italiana (confermato per e-mail dal venditore).
    Ho aperto il pacco e preso la garanzia. C'è scritto:

"SAMSUNG EUROPEAN BLOC WARRANTY"

Ma è Italiana o Europea???

Inoltre alla voce "DEALER'S STAMP & SIGNATURE" non c'è nessun timbro o firma (la garanzia era in busta sigillata insieme al libretto delle istruzioni).

Considerando che non c'è traccia di fattura o scontrino (mi hanno detto che sarebbe stata messa nel pacco), devo cominciare a preoccuparmi??
    Techsolo TC-2200 - Athlon II x2 240e - Dissipatore Big Shuriken - Asus M4A88T-I Deluxe m-itx 880G - RAM Kingston 1x2GB DDR3 1333 - Terratec stick USB - HDD Samsung 2TB - Ali. PicoPSU 160W - Lettore DVD LG

telefone dove l'hai acquistato e chiedi chiarimenti.

auguri mamach
    vedi per la garanzia subito e poi disimballalo.
    L'ha preso online?
    Quntro l'hai pagato?
    Impressioni?
    IL 42'' da che distanza lo vedi?
    A casa ti sembra più grande che in negozio?
    LCD TV: Philips 32PF9966/10; Plasma TV: Panasonic 42GT30; Sat: MySkyHD; SintoAmpli: Panasonic SA-HE70; LettoreDVD: Philips DVP-5900; RemoteControl: Logitech Harmony 525; Diffusori: Pioneer S-SP24-W; Subwoofer: Magnat
    Le cose più vere sono quelle vissute, e nessuno può dire di averle vissute se non ci è rimasto scottato almeno una volta.

Citazione Originariamente scritto da avia600
    telefone dove l'hai acquistato e chiedi chiarimenti.
    ho chiamato, mi hanno confermato che la garanzia è italiana (vendono solo prodotti con garanzia ita, mi hanno detto).
    Lo scontrino/fattura me lo re-invieranno via posta.
    Per lo meno sono gentili e disponibili ........
    L'ha preso online?
    Quntro l'hai pagato?
    Impressioni?
    IL 42'' da che distanza lo vedi?
    A casa ti sembra più grande che in negozio?
    l'ho pagato online 573,00 + ss (se sei di Roma puoi ritirarlo dirttamente e risparmi 40,00 di ss)
    Distanza 2,4 - 2,5 mt (sarà appeso al muro) al divano
    Per ora è parcheggiato in garage, domani spero di poterlo portare in soggiorno.
    L'ho però tirato fuori un'attimo dall'imballo per curiosità e per cercare i documenti. Impressioni per cui ora non saprei darne (comunque è una bella bestiolina ).
    Unica cosa che ho notato (da spento chiaramente) è che il pannello è grigiastro, pensavo fosse nero.
    Produzione ottobre 2008. Quindi anche abbastanza recente.

Appena possibile posterò le mie impressioni (è quelle di mia moglie che mi aspetta al varco ).

ciao

fammi sapere quando hai tempo com'é il nero e i colori e anche se soffre di tremolio e ritenzione d'immagine. se puoi e non ti rompo posta un paio di foto magari a stanza buia e senza usare flash.

Prime impressioni

Prime impressioni su TV analogica e digitale terrestre (per ora uniche fonti provate.
    Settaggi:

standard
    CONTRASTO : 50
    LUMINOSITA' : 50
    NITIDEZZA : 50
    TUTTI I CONTROLLI SU OFF ( TIPO CONTRASTO DINAMICO, ETC... )
    MIGLIORAMENTO BORDI SU ON
    COLORE SU NATIVO

Settaggi "pernoncorrereassolutamentealcunrischio".

Posso ritenermi più che soddisfatto malgrado i setting minini e le fonti poco nobili.
    Paradossalmente a volte meglio in analogico che digitale (stessi settaggi).

DUBBIO ZOOM:
    anche zommando, i loghi TV non vengono tagliati via totalmente.
    Bisogna intervenire manualmente in 2 modi:
    1) spostando l'immanige + in alto o + in basso
    2) zummando ulteriormente con l'apposita funzione. In questo caso (che ho fatto con il digitale) la zummata è reversibile? Si può cioè tornare indietro (allo zoom originale)? Io non ci sono riuscito, neanche facendo il reset.

ACCENSIONE:
    non trovo (probabilmente non c'è) un interruttore generale che "SPENGA" completamente il plasma, vedo solo il pulsante che manda in standy/accende la TV.
    Non vanno più di moda?

Appena attacco il PC (non a breve purtroppo) dico la mia.

ciao
    Ultima modifica di mamach; 19-01-2009 alle 10:23

Pagina 4 di 12 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •