Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
Porco Rosso
Porco Rosso
Debutto in alta definizione per un'altra originale produzione firmata Studio Ghibli, con qualche riserva per le immagini. Distribuzione Warner Home Video per LuckyRed
Top Vendite HD: marzo 2014
Top Vendite HD: marzo 2014
Classifica dei 10 Blu-ray più venduti nel mese di marzo, una puntuale elaborazione Univideo su dati GFK che racchiude le maggiori vendite in alta risoluzione dello scorso mese
Anteprima: Sony Bravia KD-55X9005 4K
Anteprima: Sony Bravia KD-55X9005 4K
In occasione della presentazione dei nuovi TV Sony, ho potuto effettuare le prime rilevazioni sulla nuova linea X9 a risoluzione 4K, in particolare sul modello con diagonale da 55", con prestazioni ottime che diventano eccellenti dopo una semplice calibrazione
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 64 PrimaPrima 1234561252 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 948

Grazie Nenny, visto che la cosa può interessare, ho aggiunto una piccola spiegazione su come regolare ad occhio la scala dei grigi...

La trovate in fondo al Passo 8: Controllo Temperatura Colore e Scala dei Grigi LINK

Ciao
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Credo di avere una forte dominante di rosso sullle alte (non penso sia il contrasto a 48 perché anche abbassandolo la dominante rimane). Se riesco posto una foto...
    "Voglio che tu...tu, prenda quella * di radio e la getti nella vasca, qui, con me dentro..."

Permane in tutte le modalità?
    Hai provato ad intervenire con le regolazioni HighRGB nella calibrazione a 2 punti come consigliato da Roby?
    In ultimo puoi provare con quella a 10 punti, intervenendo dagli 80 IRE in su... Con questo strumento si interviene bene, ma devi essere cauto e muovere poco alla volta i livelli.

@dariuzzo88
    Mhh intendi ad occhio? Purtoppo muoverti senza sonda è praticamente impossibile, o meglio paradossalmente è proprio chi ha molta esperienza con la sonda che ha più possibilità di intuire ad occhio dove potrebbe essere il problema. In ogni caso stai provando con immagini reali o pattern? Se non lo hai già fatto, controlla i pattern della scala di grigio come consigliato sopra e guarda se compare qualche sfumatura rossiccia.
    Occhio con il cms perchè bisogna sapere come si comporta, a volte e a leggere il report dei primi calibratori americani questo potrebbe essere il caso, il controllo puntuale non è molto selettivo (tocchi solo 70ire ma si modifica anche altro e non necessariamente adiacente).
    Parti pure a dare un occhiata con i pattern, ma poi cercherei aiuto nella sonda

edit.......
    Ultima modifica di dariuzzo88; 07-08-2012 alle 00:41
    "Voglio che tu...tu, prenda quella * di radio e la getti nella vasca, qui, con me dentro..."

edit.......
    Ultima modifica di dariuzzo88; 07-08-2012 alle 00:40

Cioè?Soffre di aloni magenta?

Sì, il suo è il primo e unico ST50 in Italia ad essere stato segnalato come affetto di alonatura. Il verde pare non si noti molto ma è soprattutto il magenta ai bordi estremi a rappresentare il problema.
    Siamo in attesa di capire se è uno sfortunato caso isolato oppure se la situazione è più preoccupante. Pochissimi i casi segnaliti nel mondo. Pare incidere molto di più il VB, che però Dariuzzo non aveva.
    Ultima modifica di nenny1978; 24-05-2012 alle 12:54

Ma voi siete riusciti a vederlo da qualche parte? Ho girato un po' di CC ma nn ho trovato alcuno che lo abbia.... Zona Milano Ovest.

Panasonic TX-P50GT50e / MySKY HD / Panasonic BDT-310 / Onkyo TX-SR607
    Front Klipsch Synergy B-2 / Centre Wharfedale WH-2 / Rear Audio Pro Cinema C2 / Sub Magnat Motion 130 A

Il bimbo da 50" è arrivato.

Finalmente sta mattina è arrivato il mio nuovo Panasonic 50ST50e.
    Ricevuto con corriere in perfette condizioni, reggiato su bancale.

In serata gli dò corrente e vediamo come si comporta.

Ciao!
    Ultima modifica di Spiffero; 25-05-2012 alle 18:39
    Panasonic TX-P50GT50e / MySKY HD / Panasonic BDT-310 / Onkyo TX-SR607
    Front Klipsch Synergy B-2 / Centre Wharfedale WH-2 / Rear Audio Pro Cinema C2 / Sub Magnat Motion 130 A

Un consiglio ti voglio dare...

Se ancora il tuo nuovo giocattolo giace nell'involucro, lasciacelo... e accendilo (facendo le varie prove) senza levarlo dalla scatola.
    Ho visto che da altre parti fanno proprio così, in modo che se ci fosse un qualche difetto ti eviti il fastidio di dover smontare nuovamente tutto.

...e anche un pò per scaramanzia, aggiungo io.
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Cioé lo accendono quando ancora é infilato nel polistirolo inferiore ( o sotteriore ) in effetti é vero magari sembra tutto ok poi lo monti e ti rendi conto che solo nella parte bassa sei pieno di stuck pixel...lí mi Sto arrivando! Che parte la ciabatta

Tornando seri (?!?) l'st cosa non ha come controlli avanzati in confronto ai cuginoni? Per capire se potrei farne a meno...

edit.......
    Ultima modifica di dariuzzo88; 07-08-2012 alle 00:32

Pagina 2 di 64 PrimaPrima 1234561252 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •