Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
X-Men: giorni di un futuro passato
X-Men: giorni di un futuro passato
Dal regista dei primi due film Bryan Singer, il notevole reboot dedicato agli amati mutanti Marvel. Distribuzione 20th Century Fox Home Entertainment
Lei
Lei
Uno tra i più interessanti autori americani del nostro tempo in una profonda riflessione su amore ed essere. Distribuzione 01 Rai Cinema per BIM/QMedia
Driveclub in esclusiva per PlayStation 4
Driveclub in esclusiva per PlayStation 4
Dall'8 ottobre è nei negozi il nuovo gioco di Sony, definito come il primo “social racing game”. Innovative modalità di condivisione a cui si somma il grande lavoro compiuto sulla grafica
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 266 PrimaPrima 1234561252102 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 3985
  1. #16
    Data registrazione
    May 2010
    Messaggi
    90

    Question


    ciao a tutti, vorrei sapere da chi lo possiede come si comporta con dvd e digitale terrestre. (dovrebbe essere segnale sd)

    mi interessa l'opinione soprattutto (ma non solo) di chi ha un 50".. magari visto da 2,5m (sarebbe la mia distanza di visione disponibile)

    io sono molto indeciso se un 42 o un 50... è che guardandoli nei negozi non capisco mai se il segnale è sd o hd... e quindi non capisco bene se con sd a questa distanza si vede così male..

    ero indeciso se hd ready o full hd.. ma io, non so voi.. ma la tv la compro una volta ogni 15 anni... quindi ho pensato meglio full hd...
    ora sono indeciso se 42 o 50... magari con un 42 si vedrebbe meglio con sd non so.. boh...

  2. #17
    Data registrazione
    May 2010
    Messaggi
    90
    Citazione Originariamente scritto da Naked Snake
    Ho avuto modo di provare il 50V20 stamani
    La qualità di immagine con segnale analogico è ovviamente di qualità molto bassa. ...
    molto bassa? ma è così brutto in sd? non capisco.. il segnale del digitale terrestre non è in sd? e si vede così male? cioè fanno tv spaziali ... e se guardi i canali televisivi normali la tv fa schifo?

  3. #18
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    4.772
    Ragazzi, parlate di ronzii dietro il pannello, ma nessuno compreso i possessori di questo gioiello, si è accorto che possiede 3 ventole di raffreddamento per il 42"(credo da 80mm) e adirittura 4 credo per il 50"? Quindi un pò di ronzio ci può stare; pensate alcuni case pc il casino che fanno! Comunque oggi mi sono recato in un centro della mia zona e dopo un pò che non ci andavo, giusto oggi gli è arrivato il V20. Sono rimasto entusiasto dalla visione di questa tv, nonostante la modalità dinamica! Abituato con un 50 hz ovviamente ho notato delle differenze sulle immaggini in movimento, ma sono state molto positive e soprattutto non artefatte. Ma per caso questa tv è dotata di tv sat? Cioè decoder interno digitale (terrestre) satellitare.
    Ultima modifica di Cappella; 13-06-2010 alle 00:31
    Il mio impianto HT

    "Gli occhi sono inutili quando la mente è cieca"

  4. #19
    Data registrazione
    Feb 2010
    Località
    sulla sponda del Chienti
    Messaggi
    261
    si ha anche il decoderhd sat integrato

  5. #20
    Data registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    227
    ragazzi ho appena finito di fare l'inaugurazione del 50v20
    uno spettacolo...
    Domani collego la play3 (acquistata insieme al tv)
    però non riesco a capire come creare il media server col computer..
    TV: Panasonic TX-P50V20 - Console & BD player: PS3 - Sintoamplificatore: Thomson DPL800VD 5.1 - PC: Acer Aspire 4935G

  6. #21
    Data registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    29
    Chi mi cerca nel menu di configurazione del ricevitore sat interno, le opzioni disponibili per il tipo di LNB ?
    Mi piacerebbe se il sat-deco interno fosse compatibile con SCR-Unicable, un solo cavo che viene splittato al MySKY HD e al deco interno per TivùSAT.

    PS: Grazie a biker63 per il size, più tardi vado a controllare....

  7. #22
    Data registrazione
    Jul 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    101
    arrivato il 42" venerdì.
    Le mie considerazioni si basano necessariamente sul confronto con il 42pz70ea che c'era prima di lui.
    Primo shock! La cornice è molto + piccola e il televisore ancora adesso mi sembra un nano rispetto a quello che c'era prima. Mi continuo a chiedere se, davvero, non ci potesse andare anche un 50"... (visione da 2,2 mt)

    Accendo il tv, imposto i canali, lo metto in comunicazione wifi con il Mac (tutto ok!), aggiorno il firmware, poi comincio le prove con DDT, Sky SD e HD, xbox game e HD DVD.

    I settaggi ovviamente non aiutano. Il meno peggio di quelli disponibili per me è THX e quindi per ora (rodaggio) tengo quello.
    I risultati migliori naturalmente con il film 300 in HD DVD in cui scorgo le reali differenze con il suo predecessore!!!
    Livello del nero incredibile e lo stesso dicasi per colori e contrasto. Purtroppo al momento non me lo riesco a godere a pieno proprio perché vorrei cambiare i settaggi, ma qui sul forum ho sentito tutti consigliare di farlo dopo un centinaio di ore almeno.

    Un problema pratico l'ho avuto con le connessioni. Messo al muro con la staffa, gli ingressi HDMI purtroppo sono mal gestiti i cavi fanno "spessore" in orizzontale. Sul tv precedente nessuna traccia di questo problema.

    Cmq Sono davvero soddisfatto dell'acquisto. Sono sicuro che sul lungo periodo, una volta "plasmato", anche questo bambino saprà darmi enormi soddisfazioni.
    TV: Panasonic TX42V20E Ampli: MarantzSR4400 5.1: KLIPSCH Heresy + RC3-II+ RS3-II DVD: Oppo 983H Game & HD DVD: XBOX360 XBOX Live Tag: zerro73

  8. #23
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    4.772
    Il mio "intuito" mi dice che al momento il V20 detiene il titolo di migliore tv 2D in commercio! Approfitto per chiedere una cosa ai primi possessori: ma è vero (come dice un commesso) che in modo cinema non si può settare, ma che c'è la possibilità di farlo in modalità personalizzata? Inoltre sosteneva che lui ha un plasma Pana a casa (non mi ha detto il modello) dove in modo cinema non si può guardare perchè troppo scuro. Anch'io avevo lo stesso problema col mio lcd Toshiba (vedi sotto) che ho risolto migliorando e cambiando i settaggi di default del modo Film.
    Ultima modifica di Cappella; 13-06-2010 alle 09:32
    Il mio impianto HT

    "Gli occhi sono inutili quando la mente è cieca"

  9. #24
    Data registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    154
    Citazione Originariamente scritto da Pandax
    ciao a tutti, vorrei sapere da chi lo possiede come si comporta con dvd e digitale terrestre (dovrebbe essere segnale sd)
    Possiedo un 42'' che vedo da 2,1 - 2,4 metri di distanza. Non ho ancora avuto modo di provarlo con i dvd. Per quanto riguarda la visione sd da digitale terrestre, io la trovo abbastanza buona nonostante tutti i limiti. Chiaramente dipende dal canale; è chiaro che dopo aver visto contenuti in hd lo stacco si sente , ma non si può avere tutto. La visione di canali in sd da Sky è risultata migliore di quanto pensassi; canali come Sky sport 24 o Sky tg 24 risultano godibili e non noto nessun problema anche sulle scritte che scorrono in basso.

    Riguardo al buzzing, devo dire che sembra diminuire leggermente con il tempo, o almeno così mi è parso guardando il tv ieri sera. Forse per un discorso di abitudine... comunque è davvero poca roba, alla mia distanza di visione non dà per nulla fastidio.

  10. #25
    Data registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    154
    Citazione Originariamente scritto da Cappella
    Approfitto per chiedere una cosa ai primi possessori: ma è vero (come dice un commesso) che in modo cinema non si può settare, ma che c'è la possibilità di farlo in modalità personalizzata?
    Ci sono regolazioni che si possono fare solo su determinate modalità. Ad esempio contrasto, colore, luminosità e nitidezza puoi regolarle su tutte le modalità, mentre temperatura colore non è modificabile con la modalità THX e con quelle professionali. In modalità professionale però c'è tutto un menu di impostazioni avanzate per la regolazione fine del colore che le altre modalità non hanno...
    Questo comunque vale anche per l'audio; se si sceglie musica o parlato si possono regolare acuti e bassi, mentre in modalità utente si può agire solo a livello di equalizzatore.

  11. #26
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    4.781
    Citazione Originariamente scritto da Cappella
    Il mio "intuito" mi dice che al momento il V20 detiene il titolo di migliore tv 2D in commercio!.....
    Mi dispiace deluderti ma il tuo "intuito" ti porta a sbagliare !!
    ancora oggi il miglior Brand in circolazione rimane sua Maestà Pioneer Kuro e in particolare il KRP.

    Panasonic è molto vicina ma non ancora alla pari. Magari a breve vedremo il sorpasso.

  12. #27
    Data registrazione
    May 2006
    Località
    ISS - International Space Station
    Messaggi
    852
    Come non quotarti Aletta!!!

  13. #28
    Data registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    287
    Il mio 50v20, da 2.5 metri di distanza con fonte il digitale terrestre, rispetto al mio precedente 32" hd ready è pessimo,ma è naturale visto che ci sono 18" in più e sopratutto una risoluzione doppia. Tenendo in considerazione questo si vede benone, e sui 3.5/4 metri di distanza la visione inizia ad essere accettabile. Non ho ancora provato dvd.
    Una cosa che mi ha sorpreso del 50v20 è la resa con fonti a 720p. Sia che si lasci fare il lavoro di scaling al televisore, sia che si settino console come xbox 360/ps3 a 1080p, la resa non cambia di molto, sono ancora indeciso su quale usare a dire il vero.
    Sul nero mi aspettavo decisamente di più visto i dati sulla carta. Certo, c'è stato un miglioramento notevole dal mio precedente 32" hd ready del 2007, ma davvero, mi aspettavo ancora di più. Sia con luci soffuse, e sopratutto in stanza completamente buia, si può distunguere benissimo il pannello che emette non poca luce a dire il vero.
    Non sò se è il mio pannello ad avere problemi...
    Ho provato a fare una foto ma avendo una pessima digitale non si riesce a distinguere la cornice dal pannello, riproverò stasera sul tardi quando sarà completamente buio
    Il ronzio non viene dalle ventole, bensì dall'alimentatore, si può sentire bene avvicinandosi in prossimità del cavo di alimentazione
    Aletta, c'è un piccolo problema. Il pioneer è fuori commercio
    Per il livello del nero, voglio dire, non sò che monitor avete,ma guardando questa foto, non è neanche lontanamente paragonabile. Qui appena si riesce a vedere la cornice e il resto dal pannello
    http://www.flatpanelshd.com/pictures...20_large17.JPG
    Ultima modifica di Naked Snake; 13-06-2010 alle 10:30

  14. #29
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    4.772
    @ Aletta01
    Allora mi sono spiegato male; questo lo so, ma il KRP è ancora in commercio? Bisognerà vedere se effettuato o no il sorpasso....., non venga fuori un grande ritorno.....con novità mostruose in campo Oled!
    Ultima modifica di Cappella; 13-06-2010 alle 10:46
    Il mio impianto HT

    "Gli occhi sono inutili quando la mente è cieca"

  15. #30
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    4.772

    Citazione Originariamente scritto da matteoallais
    .....colore, luminosità e nitidezza puoi regolarle su tutte le modalità... In modalità professionale però c'è tutto un menu di impostazioni avanzate per la regolazione fine del colore che le altre modalità non hanno...
    Non mi è chiaro di preciso cosa si pùò fare con la modalità cinema; forse la Prof. ha una maggiore possibilità di personalizzazione dei colori rispetto alla cinema e poi per il resto è uguale. Ma con la Professionale si ha un filtro di base diverso dalla Cinema o è solo un fattore di settaggi? Inoltre ci sono 2 modalità Professessionali? Grazie!
    Ultima modifica di Cappella; 13-06-2010 alle 10:41
    Il mio impianto HT

    "Gli occhi sono inutili quando la mente è cieca"

Pagina 2 di 266 PrimaPrima 1234561252102 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •