Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
Home Video HD: agosto
Home Video HD: agosto
Panoramica sulle uscite home video in alta definizione per il mese di agosto. Pubblichiamo il calendario delle uscite Blu-ray evidenziando i prodotti meritevoli di attenzione sul piano tecnico o artistico. Buona collezione a tutti
Dallas Buyers Club
Dallas Buyers Club
In alta definizione la vera storia di Ron Woodroof e della sua lotta all'AIDS, film vincitore di tre premi Oscar. Distribuzione del Blu-ray curata da Koch Media
Mary Poppins
Mary Poppins
La magica tata nata dalla fantasia e dalle esperienze di vita della romanziera P.L. Travers nella prima edizione in HD. Distribuzione Walt Disney Studios HE
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 98 di 375 PrimaPrima ... 4888949596979899100101102108148198 ... UltimaUltima
Risultati da 1.456 a 1.470 di 5622

Citazione Originariamente scritto da nicolaxl
    altrimenti me lo tengo e se un giorno diventasse insopportabile sara' sempre in garanzia.
    MMMMh, ovviamente tu saprai che ai sensi dell'art. 132 del Codice del consumo decadi dalla garanzia se non denunci al venditore il difetto di conformitÓ entro il termine di due mesi dalla data in cui hai scoperto il difetto.
    Se dunque il venditore (o Panasonic) fosse in grado di dimostrare che tale "ronzio" fosse giÓ presente fin dall'inizio...
    Inoltre c'Ŕ in questo caso il problema della dimostrazione che il "difetto" dipenda dal TV o sia influenzato dalla rete elettrica domestica.
    Infatti alcuni affermano che il ronzio vari a seconda di altri apparecchi accesi, luci, lampade, etc., il che farebbe presumere una certa correlazione.
    Insomma, valuta bene se non sia il caso di chiamare subito l'assistenza e "denunciare" formalmente il vizio.
    I: Plasma Panasonic 42V20E - Sintoampli Marantz NR-1601 - Front/Center Indiana Line Tesi 504/704 - Sub Yamaha YST FSW100 - BDPlayer Panasonic BDT-500 - DDT Telesystem TS7500HD - Telecomando Logitech Harmony ONE - Cavi dig. G&BL, an. Monster C.

II: Plasma + 37PX70 Surroundbar Denon DHT-FS5 - BDPlayer LG BD370 DVDRec Panasonic DMR-EX75 - DDT Telesystem TS7900HD - Telecomando Logitech Harmony 885

Citazione Originariamente scritto da ponello
    2 metri Ŕ veramente vicinissimo...fregatevene delle tabelle e pensate all'uso quotidiano, magari di qualche ora, alla sera...magari persino con occhi stanchi dalla giornata in ufficio...
    e poi non si puo' pretendere che da 2 metri, in SD, a tutto schermo una diagonale maggiore restituisca una buona immagine....
    Penso che sia una questione personale, io con il 50 da 2,5/2,8 ieri sera in SD ho visto su canale 5 R.I.S. Roma e non ho avuto nessun problema di visione, scaler ottimo , certo non Ŕ come vedere LOST su SKY in HD ma dopo 10 giorni ormai mi sembra di avere avuto sempre una TV cosý grande.

Citazione Originariamente scritto da rollercoaster
    ...tu a quali ti riferisci di preciso?..
    I settaggi ai quali mi riferisco sono quelli con la dicitura custom, che sarebbero quelli per la calibrazione professional 1. Quindi nel men¨ impostazioni devi attivare i controlli isf, poi sul men¨ immagine selezioni appunto la professional 1 e vai ad inserire i settaggi nei men¨ avanzati sia per il colore che per il bianco. Detto questo setti poi luminositÓ e contrasto con un dvd test (merighi, thx o avmagazine) e vedrai se nn ti riterrai soddisfatto!

Citazione Originariamente scritto da Gatto_Mannaro
    stacca la presa e girala.
    Ahahah Gatto, mi hai messo di buon umore.
    Cmq ho postato il problema della ciabatta perchŔ qualcuno poteva, in base alle sue conoscenze, arrivare a definire meglio il problema del ronzio.
    Non capisco la motivazione tecnica per cui un ronzio venga emesso non giÓ dal televisore, che poi Ŕ il problema lamentato da molti, ma da una ciabatta che fa parte della catena di alimentazione.
    Appena possibile far˛ delle prove approfondite col cavo di alimentazione, mi sono incuriosito.

Citazione Originariamente scritto da Supreme
    I settaggi ai quali mi riferisco sono quelli con la dicitura custom, che sarebbero quelli per la calibrazione professional 1.
    Ma ti riferisci a questi???:

Picture:
    Picture Mode: Custom
    Contrast: 87 (Il mio Tv non arriva fino a 87)
    Brightness: 68 (E nemmeno la luminositÓ arriva fino a 68)
    Color: 35
    Tint: -3
    Sharpness: 11
    Color Temp: Warm2
    Color Management: Off
    x.v. Color: Off
    Photo Enhancement: Off
    C.A.T.S: Off
    Video NR: Off
    Blur Reduction: Off

Pro Settings:
    W/B High R: 0
    W/B High B: +2
    W/B Low R: +2
    W/B Low B: -4
    Black Extension: 0
    Gamma Adjustment: 2.2
    Panel Brightness: Mid
    Contour Emphasis: Off
    AGC: 0

Advance Options
    Block NR: Off
    Mosquito NR: Off
    Black Level: Light
    3:2 Pulldown: On
    Panasonic G20 da 46" - Panasonic G30 da 42" - Telesystem 7900HD - Decoder SAT Nokia 9701s - DVD Recorder Philips 3450H - PS3 FAT 80GB Presa il 19/03/2010

LocalitÓ
    Trento
    forse sono settaggi riferiti ai modelli americani che credo abbiano scale di valori differenti
    IL MIO HOME THEATRE TV Sony 40HX700 SAT SKYHD Console XBOX 360 Ampli Onkyo TX-SR508 Frontali IL Tesi 504 Centrale IL Tesi 704 Surround IL Tesi 204 Sub Velodyne CHT-8Q HTPC Intel i7 860 + ATI 5770 Vapor-X + bluray LG

Contrasto e luminositÓ li devi settare,per l'appunto,con un dvd di calibrazione,perchŔ questi sono settaggi americani,e le relative voci non vanno bene sui modelli eu

Allora qualcuno che li ha usati e settati pu˛ postarli qui cosi li proviamo anche noi???

Possibilmente in Italiano visto che siamo Italiani!!!
    Panasonic G20 da 46" - Panasonic G30 da 42" - Telesystem 7900HD - Decoder SAT Nokia 9701s - DVD Recorder Philips 3450H - PS3 FAT 80GB Presa il 19/03/2010

Si sono esattamente quelli.
    Le scale valori dei modelli americani vanno da 0 a 100 mentre i modelli europei vanno da 1 a 60 (per cui ad esempio il valore di 87 sarÓ 43). Questo per˛ nel men¨ immagine.
    Nei men¨ avanzati invece, le scale utilizzate son le stesse per cui corrisponderanno con i valori europei.

Consiglio cmq di settare i valori di luminositÓ e contrasto con un dvd test perchŔ magari variando la sorgente, varia anche la luminositÓ di riferimento ed il contrasto.
    Provate come vi dicevo qualche post fa ad inserire i valori dei men¨ avanzati per la calibrazione del bianco e della colorimetria, eppoi usando il dvd merighi oppure il thx come nel mio caso, regalote luminisitÓ e contrasto affinche siano in linea con la soregente utilizzata.
    Sono sicuro che sarete molto soddisfatti, ovvio non Ŕ ancora una calibrazione isf ad hoc sul proprio pannello, ma penso gli si avvicini abbastanza. Provate!
    Ultima modifica di Supreme; 09-04-2010 alle 12:23

Potete dirmi dove prendere il Merighi Test, quello pi¨ aggiornato???

Grazie.

Citazione Originariamente scritto da Fede77
    un aggiornamento sulle condizioni del tuo tv?
    Ho telefonato stamattina, mi hanno detto che entro giovedi' prossimo dovrebbero consegnarmelo.
    Due settimane esatte da quando l'hanno ritirato. Mi sembra comunque un tempo accettabile, sperando che vada poi effettivamente cosi', anche se essere rimasto senza tv il giorno subito dopo l'acquisto mi e' spiaciuto un po' :-(.
    Sono pero' un po' perplesso riguardo ad altri che sentono comunque un ronzio, ancorche' leggerissimo, venerdi' ho comprato un 42u10 per i miei e non fa nessun rumore, niente di niente, silenzio quasi assoluto, anche avvicinando l'orecchio e senza volume e' difficile sentire qualcosa.
    Sono curioso a questo punto di vedere come sara' il mio dopo l'intervento tecnico...
    Ultima modifica di realheaven; 09-04-2010 alle 16:30

Citazione Originariamente scritto da Massij
    Ma ti riferisci a questi???:
    ... Tint: -3
    ... Color Temp: Warm2
    Color Management: Off
    x.v. Color: Off
    Photo Enhancement: Off
    C.A.T.S: Off
    Video NR: Off
    Blur Reduction: Off
    ...... Black Extension: 0
    .... Panel Brightness: Mid
    Contour Emphasis: Off
    AGC: 0
    .... Mosquito NR: Off
    Black Level: Light
    3:2 Pulldown: On
    Questi settaggi non li ho mai visti sui nostri: eek:
    Se chi ha detto di aver impostato questi setting sul proprio G20 mi dice dove si trovano queste regolazioni in modalitÓ professionale 1 o 2 mi apre un mondo.....
    Grazie

TV: Panasonic TX-P50G20 - Ampli: Harman Kardon VR 235 - 5.1: Infinity Alpha CS II cherry - Sat.: Sky HD - Decoder Pace + Dreambox DM-7000 HD 80GB Media Player: Popcornhour A-110 HD 1TB in attesa del C-200 con BD incorporato Calibrazione: Sonda Spyder 3 - Colorimetro HCFR - BD Test AvsForum

Post skype

Aggiornamento su skype:
    mi ha chiamato in questo momento l'assistenza panasonic in merito alla sparizione del suddetto, mi hanno detto che in teoria non doveva essere presente e che probabilmente il tv era per il mercato francese ma importato qua; forse con l'aggiornamento del prossimo viera cast dovrebbe tornare disponibile.
    Vallo a immaginare che un tv preso da unieuro era di importazione, comunque mi ha assicurato che per la garanzia non ci sono ripercussioni.

In merito alle regolazioni avanzate c'e' qualcuno che puo' postare come regolare in modalita' cinema o thx, magari creando un video pubblico su youtube perche' a me mancano alcun iopzioni tipo tint mosquito ecc. ecc.

e seguendo la guida americana d-nice fa solo ancora piu' confusione

Supreme ci puoi aiutare???
    PLASMA PANASONIC TX-P50G20E VIERA CAST# SINTOAMPLIFICATORE ONKYO SR507 DTS-HD MASTER AUDIO DOLBY TRUE HD # CASSE ONKYO KIT HTS6205 5.1 # MEDIAPLAYER HDI DUNE BASE 3.0 DTS-HD MASTER AUDIO DOLBY TRUE HD#

Citazione Originariamente scritto da lorenzo82
    "...anche se io ci vedo piuttosto bene anche i dvd scalati a 1080p con l'HTPC...
    forse sei la persona che mi puo' rispondere ad una domanda che mi assilla: con questo panasonic riesci ad impostare la hdmi in modo che gestisca la rgb estesa (0-255) anziche' quella compressa 16-235??

Mi autorispondo, grazie alla dritta di un gentilissimo utente del forum: si puo'! tramite la voce impostazione DVI! ottimo
    Ultima modifica di Gatto_Mannaro; 09-04-2010 alle 20:00

Pagina 98 di 375 PrimaPrima ... 4888949596979899100101102108148198 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •