Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
Top Vendite HD: novembre 2014
Top Vendite HD: novembre 2014
Classifica dei 10 Blu-ray più venduti nel mese di novembre, una puntuale elaborazione Univideo su dati GFK che racchiude le maggiori vendite in alta risoluzione dello scorso mese
Lei - High bitrate
Lei - High bitrate
BIM propone una nuova versione, denominata Hight bitrate, dell'intensa opera di Spike Jonze. Una risposta delusioni del precedente supporto BD-25
Tutti al cinema: dicembre
Tutti al cinema: dicembre
Suggerimenti e calendario completo per le uscite nei cinema italiani nel mese di dicembre. Una rubrica di AV Magazine per essere sempre aggiornati su quello che succede all'interno dei cinema italiani, consigli sui film e trailer. A voi la scelta!
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 23 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 342

[Panasonic TX-PxxS10E] TV plasma Full HD

Ciao a tutti.
    Dopo la promozione di MW credo che i possessori di questo TV siano diventati tanti.
    Che ne dite di postare qui consigli, valutazioni, settaggi, problemi etc?

Io comincio col dire che sono totalmente soddisfatto dal mio.

L'unica stranezza è che un giorno si ed uno no, quando accendo, mi compare una scritta TROVATI NUOVI CANALI e mi si chiede di risistemare la lista. Poi però sembra che tutto resti come prima, nessun canale nuovo.
    Sto facendo esperimenti segnandomi il numero totale di canali in lista giorno per giorno.

Vi farò sapere...

Per quanto riguarda l'immagine, come detto, sono assolutamente soddisfatto. Nessun paragone con qualsiasi LCD.
    Mi manca solo il picture in picture che è una funzione secondo me comoda.

Come post inaugurale mi fermerei qui.

Ciao a tutti

Ciao Muschio,
    non credo dipenda tanto dalla presenza o meno di nuovi canali, ma dal fatto che modifichino,anche di pochissimi mhz, la frequenza.
    Pertanto i nostri tv chiedono di aggiornare la lista.
    Casa di residenza : Sala :Panasonic 50VT60T ; - Camera Letto: Panasonic TX-L32G10 - Cucina:Toshiba 26EL833G Casa genitori : Sala: Sony Bravia 40S2000 - Cucina : Toshiba 26EL833G - Camera letto: Philips 32pfl6605H/12 - Soggiorno : Sharp Acquos 20"(DEAD) Casa vacanze : Sala : Panasonic Quintrix 28" - Camera Letto 1 : Hitachi 28LD5200E - Camera Letto 2 : Philips 40PFL4468/H12

Allora, ho controllato.
    In effetti ogni volta il numero totale dei canali aumenta.
    Quindi è giusto.
    Però è un pò noioso questo fatto.
    Ci vorrebbe un modo per escludere la ricerca automatica di nuovi canali.
    Per il resto?
    Nessuno commenta o posta niente?
    Ciao
    Muskio

Anchio sono un nuovo possessore..

Ciao a tutti, anchio ho acquistato ieri un Panasonic P42S10E da Mediaworld, e a dir la verita sono un pò confuso..
    Prima avevo un LCD Samsung Serie 3 HDReady, e in molte situazioni mi sembrava migliore, forse è solo una mia impressione dettata dall'abitudine al Samsung ma la visione di un BluRay non mi sembra migliorata. In particolare mi sembra che abbia perso un pò in definizione dell'immagine..
    La soluzione più probabile è che non sono per niente esperto nel settaggio, qualcuno sa darmi qulche dritta?
    Questi sono i componenti che ho collegato alla televisione (tutti tramite cavo HDMI):
    PS3: già settata a 1080p
    X-Box: già settata a 1080p
    SkyHD: già settata a 1080p
    potreste darmi dei consigli per il settaggio della Tv in base alla sorgente?..
    per ora ho l'immagine così impostata:
    Modo immagine: Dinamico
    Contrasto: 60(il massimo)
    Luminosita: 0
    Colore: 30
    Nitidezza: 60(il massimo)
    Temp colore: Fredda
    Gestione Colore: On
    x.v. Colour: Auto
    Modalita Eco: Off
    P-NR: Massimo

AIUTO!! :-)
    Teo

comincia a dare un'occhiata al thread dei settaggi del g10; magari puo' essere una buona base di partenza

Citazione Originariamente scritto da teomolt
    ...
    per ora ho l'immagine così impostata:
    Modo immagine: Dinamico
    Contrasto: 60(il massimo)
    Luminosita: 0
    Colore: 30
    Nitidezza: 60(il massimo)
    Temp colore: Fredda
    Modalita Eco: Off
    P-NR: Massimo...
    ...
    Ti credo che si vede male, praticamente non potevi impostare la TV in maniera peggiore...
    Ti perdono perché sei nuovo del forum...
    A parte le battute...purtroppo le impostazioni che hai utilizzato sono davvero le peggiori in assoluto, dev'essere davvero inguardabile...allora, io ho un plasma Pana (non il tuo modello, ma di base le impostazioni sono sempre quelle) e ti suggerisco di fare così per i Blu-Ray:

Modo immagine: Normale o Cinema (assolutamente mai Dinamico!)
    Contrasto: al 50% (cioè imposta un valore intermedio)
    Luminosita: al 50%
    Colore: al 50%
    Nitidezza: 0 (mettila al minimo)
    Temp colore: calda
    Modalita Eco: On
    P-NR: Off

Con queste impostazioni dovresti avere un'immagine decisamente più "corretta". Al limite puoi provare ad alzare di un minimo (ma davvero di pochissimo) la nitidezza per avere un'immagine più "razor". Sia chiaro che le impostazioni (molto "in linea di massima", poi vanno settate con precisione con un buon DVD test, ad esempio) che ti ho fornito sono per una visione "realistica", cioè quanto più fedele possibile al girato originale come luminosità, contrasto, colore, etc. I valori che stai usando tu sono all'estremo opposto...praticamente avresti un'immagine "sintetica" e del tutto irrealistica (nonché piena di artefatti di ogni genere...la nitidezza va usata con estrema moderazione, meglio ancora per niente). Purtroppo spesso e volentieri le TV (soprattutto gli LCD) nei centri commerciali sono settate in questo modo, cioè nel peggior modo possibile...una TV si vede bene quando produce un'immagine realistica, non quando "spara" colori e luminosità a manetta e ha le immagini "ritagliate" da un contorno artificiale.

Citazione Originariamente scritto da Duke Fleed
    ...
    Ti credo che si vede male, praticamente non potevi impostare la TV in maniera peggiore...
    Ti perdono perché sei nuovo del forum...
    A parte le battute...purtroppo le impostazioni che hai utilizzato sono davvero le peggiori in assoluto, dev'essere davvero inguardabile...allora, io ho un plasma Pana (non il tuo modello, ma di base le impostazioni sono sempre quelle) e ti suggerisco di fare così per i Blu-Ray:

Modo immagine: Normale o Cinema (assolutamente mai Dinamico!)
    Contrasto: al 50% (cioè imposta un valore intermedio)
    Luminosita: al 50%
    Colore: al 50%
    Nitidezza: 0 (mettila al minimo)
    Temp colore: calda
    Modalita Eco: On
    P-NR: Off

Con queste impostazioni dovresti avere un'immagine decisamente più "corretta". Al limite puoi provare ad alzare di un minimo (ma davvero di pochissimo) la nitidezza per avere un'immagine più "razor". Sia chiaro che le impostazioni (molto "in linea di massima", poi vanno settate con precisione con un buon DVD test, ad esempio) che ti ho fornito sono per una visione "realistica", cioè quanto più fedele possibile al girato originale come luminosità, contrasto, colore, etc. I valori che stai usando tu sono all'estremo opposto...praticamente avresti un'immagine "sintetica" e del tutto irrealistica (nonché piena di artefatti di ogni genere...la nitidezza va usata con estrema moderazione, meglio ancora per niente). Purtroppo spesso e volentieri le TV (soprattutto gli LCD) nei centri commerciali sono settate in questo modo, cioè nel peggior modo possibile...una TV si vede bene quando produce un'immagine realistica, non quando "spara" colori e luminosità a manetta e ha le immagini "ritagliate" da un contorno artificiale.
    Grazie per la dritta, effettivamente così è molto più realistico..
    ho segiuto alla lettera i tuoi settaggi, l'unica cosa che mi lascia ancora un pò perplesso sono i dettagli, così sono ancora poco accentuati, però migliora un po dandogli un filo di nitidezza(3 su 10)e mettendo la temperatura colore su Fredda.. L'impostazione generale l'ho messa su normale..
    Grazie mille ancora e resto in ascolto per altri suggerimenti..
    teo

Purtroppo, a mio avviso, gli LCD hanno disabituato le persone ad una corretta visione. Vanno benissimo per vedere le trasmissioni TV perchè si avvicinano alla fotografia creata per questi spettacoli ma quando si tratta di film è un' altra cosa. Sono sicuro che quando il tuo occhio si sarà riabituato passerai da FREDDA a CALDA !!!

Nel frattempo vi pongo un altro quesito:

Ho provato a nominare le varie entrate personalizzandole.
    Fino a che si usano i preset del TV (VCR, DVD etc) tutto bene.
    Se si prova ad inserire un nome personalizzato non funziona.
    Mi spiego:
    Si accede alle impostazioni utente, appare la tastiera, si scrive il nome, ma quando si tratta di memorizzarlo niente....
    Succede lo stesso anche a voi?
    Ciao
    Muskio

Citazione Originariamente scritto da muskio80
    Ho provato a nominare le varie entrate personalizzandole.
    Fino a che si usano i preset del TV (VCR, DVD etc) tutto bene.
    Se si prova ad inserire un nome personalizzato non funziona.
    Mi spiego:
    Si accede alle impostazioni utente, appare la tastiera, si scrive il nome, ma quando si tratta di memorizzarlo niente....
    Succede lo stesso anche a voi?
    Ciao
    Muskio
    Ciao ho il Pana v10 quindi penso che la gestione delle varie sorgenti sia la stessa. Anche io ho proceduto a personalizzare i nomi delle sorgenti. Ed anche io pensavo che non mi memorizzasse le impostazioni personalizzate. MI rimaneva sempre la scritta impostazioni utente (o qualcosa di simile).
    Ma poi ho scoperto che quando andavo a selezionare la sorgente con il tasto av vedevo le scritte che avevo inserito.

Non è che succede anche a te una cosa simile?

Ciao
    VPR: Benq W1100, TV: Panasonic TX-P42V10E, DVD: Pioneer DV-525, BLU-RAY:Samsung BD P-2500, SAT: sky HD, AMPLY 7.1: Denon AVR-2809, MEDIA-CENTER HD: Egreat EG-M31B - Dvico 6500a, CASSE: JBL LX2 front - LX10 center - LX10 rear - sub Energy ES8, CONSOLE: Wii, CONTROL CENTER: Logitech Harmony 885 HTPC: Homebuilt with Dual-core Intel® Atom™ processor 330

Accidenti!
    Hai ragione!
    Non ci sarei mai arrivato....
    Grazie

x teomolt
    i plasma in generale sono meglio degli lcd, gli lcd sono senz'altro più definiti e più taglienti ma vanno bene solo per polliciaggio basso, fino a 32,se avresti preso un lcd dello stesso polliciaggio del tuo plasma poi avresti avuto altri problemi di artefatti vari, perchè gli lcd grandi sono pessimi come resa se paragonati a quelli piccoli, se vedi un lcd da 26 rimarrai estasiato per la definizione sui livelli dell'hd ma se poi vedi lo stesso modello da 40 pollici dai di stomaco, sicuramente la nota dolente è che prima avevi un hdready adesso un fullhd che con i segnali sd rende peggio, quanti pollici era il tuo lcd?
    Ultima modifica di benefabio; 18-06-2009 alle 15:58

Anch'io ho preso questo modello e sono abbastanza sodisfato ,io lo uso 90% èer segnali SD SKY e DTT, secondo me non siamo ancora al livello del CRT

Sono ancora in fese rodiggio e non poso modificare niente

davvero lol

Se acquistato con la promozione mw è un acquisto che ha un rapporto prezzo qualità imbattile.
    Regolato con impostazioni da cc, non ho notato differenze con il g10. Non mi spiego il perchè ma l' ultima volta che ho guardato affiancati s10 e g10 il g10 era decisamente più brillante nei colori e i 200€ in più li valeva tutti, anche se acuistato con l' offerta mw spendere il 40% in più ne valeva la pena, probabilmente anche se i parametri erano impostati nello stesso modo l' s10 aveva attivato il risparmio di energia.
    Quando ho potuto controllare personalmente che entrambe le tv erano impostate nello stesso modo le immagini erano identiche. Solo nelle scene dove ci sono uno o due colori predominanti il g10 ha colori più brillanti ma quando ho notato sta cosa non ho controllato se erano impostati nello stesso modo.
    Ho notato che chi è entusiasta del g10 evidenzia solo critiche riguardo al fatto che il verde il rosso e il bianco siano troppo marcati problema che si risolve abbassando il livello di colore, ma così facendo ottengono gli stessi colori dell' s10. Inoltre passare da 600hz a 400hz di sub field non comporta differenze percepibili da me e anche le 180 linee in più in movimento su 42 pollici non riesco a vederle forse dovrei stare più attaccato alla tv ma chi vuole farsi cuocere??
    Se qualcuno riesce a confrontarli con le impostazioni corrette per entrambi mi farebbe un grosso piacere nel cc che ho girato non si poteva.
    RICORDO CHE L' S10 HA UN CONTRASTO NATIVO DI 30000:1 CONTRO I 40000:1 DEL G10 QUINDI CHI FA UN CONFRONTO CON IMPOSTAZIONI DI DEFAULT NON DEVE RESTARE INGANNATO DALLA MAGGIORE BRILLANTEZZA DEI COLORI DEL G10. E’ NORMALE CHE CON IL 33% IN PIÙ DI CONTRASTO I COLORI RISALTINO DI PIÙ.
    L’ unico difetto dell’ s10 sta nei controlli video. Non si può regolare gamma e bianco.
    Forse non le ho viste io queste impostazioni qualcuno mi sa dire qualcosa???
    Magari con un aggiornamento del firmware si risolve il problema???
    Si riesce a settare correttamente l’ s10 anche senza bilanciamento del bianco e correzione del gamma???
    Ma come si aggiorna il firmaware???
    La mia conclusione è che i 200€ di differenza tra s10 e g10 non ci siano nella resa video ma l’ impressione che ho notato l’ ultima volta mi ha fatto vacillare le mie certezze. Qualcuno riesce a chiarirmi le idee???
    Grazie ciao
    Ultima modifica di Vega1978; 08-08-2009 alle 18:18

Per aggiornare il firmware è tutto descritto nel manuale del tv al paragrafo aggiornamento software.

La cosa certa è che l' unica differenza visibile per me sta nella resa cromatica ma a quanto ho capito per avere dei colori reali il g10 deve essere impostato con parametri intorno al 50% quindi probabilmente (perchè da quello che ho visto l' s10 raggiunge una brillantezza e luminosità esagerata) anche l' s10 riesce a raggiungere la giusta resa cromatica.
    E quindi la differenza di spesa risulta ingiustificata.

Grazie
    Ciao
    Ultima modifica di Vega1978; 09-08-2009 alle 02:45

Pagina 1 di 23 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •