Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
Godzilla
Godzilla
Reboot anche per il leggendario Kaijū diretto per la prima volta da Ishiro Honda nel 1954. Distribuzione del disco curata da Warner Home Video
Top Vendite HD: settembre 2014
Top Vendite HD: settembre 2014
Classifica dei 10 Blu-ray pi¨ venduti nel mese di settembre, una puntuale elaborazione Univideo su dati GFK che racchiude le maggiori vendite in alta risoluzione dello scorso mese
The Amazing Spider-Man 2
The Amazing Spider-Man 2
Secondo capitolo del reboot dell'Uomo Ragno, discutibile arte in un'edizione reference. Distribuzione Sony Pictures Home Entertainment
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 117 PrimaPrima ... 345678910111757107 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 1745

Citazione Originariamente scritto da Sasaa
    Chi giÓ ne Ŕ in possesso o ha potuto visionarlo me lo consiglia o c'Ŕ di meglio in giro?
    Di meglio c'Ŕ il 60 e i KRP
    Ho fatto troppe poche ore di visione (e senza lo skyhd non ancora arrivato) per darne un giudizio definitivo, giudizio che per˛ finora Ŕ ovviamente pi¨ che positivo.

Ho applicato i settings consigliati da un calibratore ISF inglese che prevede il Movie Mode (Cinema): in questo modo i colori sono sicuramente molto reali, ma mi manca un po' di "punch" sui colori e di sharpening soprattutto guardando CG come Cars o Ratatouille.

L'alternativa sarebbe il modo standard (anche se clippa un po' i bianchi, le persone sembrano un po' lampadate e ha troooooppo sharpening), oppure cominciare a smanettare con il modo USER per raggiungere un compromesso (che Ŕ quello che dovr˛ fare per fare le demo agli amici niubbi altrimenti mi dicono che il loro LCD da 499 euro si vede molto meglio)
    Quello che volevo chiedere Ŕ se qualcuno si Ŕ fatto fare la calibrazione ISF e se ne vale la pena...
    Leggendo questa review sembrerebbe proprio di si
    http://www.avforums.com/forums/showp...&postcount=860

Ciao a tutti, ho appena comandato il modello LX5090H e mi chiedevo:

- si sente la mancanza del PURE Cinema Mode con i DVD? Dato che come tanti altri utenti ho una collezione abbastanza folta mi spiacerebbe che la mancanza (scusate la ripetizione) di tale elaborazione rendesse deficitaria la visione dei DVD stessi... Se entro direttamente con la PS3 i DVD saranno comunque upscalati a dovere?
    - non avendo un sistema Home Cinema (sarebbe stato eccessivo l'acquisto immediato combinato con il TV) ho optato temporaneamente per i 2 diffusori laterali pioneer, non ho problemi di spazio, concordate con la mia scelta o avrei dovuto prendere quelli centrali inferiori... fa una qualche differenza?
    - dove trovo settaggi ad hoc per questo tv?

Grazie per l'aiuto, sono aperto a qualunque suggerimento.
    Ultima modifica di kenpitman; 18-08-2008 alle 14:44

Citazione Originariamente scritto da kenpitman
    si sente la mancanza del PURE Cinema Mode con i DVD?
    PerchŔ mancanza ? Se vuoi puoi benissimo settarlo, anche se i setting consigliati dicono Off, o al massimo su Advanced...

Settaggi:
    http://www.avforums.com/forums/showthread.php?t=787159

Citazione Originariamente scritto da SandroRiz
    PerchŔ mancanza ? Se vuoi puoi benissimo settarlo, anche se i setting consigliati dicono Off, o al massimo su Advanced...
    quindi mi confermi che la modalitÓ in questione Ŕ presente, io intendo quella che ti porta i dvd ad ottenere l'effetto cinema... per l'esattezza si chiama PureCinema e non mi pare sia presente nelle specifiche...
    Ultima modifica di kenpitman; 18-08-2008 alle 16:52

LocalitÓ
    Bologna
    Il pure cinema c'Ŕ su tutti,Ŕ il pure av mode che c'Ŕ solo sui KRP.
    Per le specifiche e le informazioni sulle tv full hd, Comparativa TV Full Hd.

LocalitÓ
    Remanzacco (UD)
    @ kenpitman
    i quote integrali sono vietati dal regolamento e del tutto inutili sopratutto quando si risponde ad un post immediatamente precedente al proprio.

Edita il post e presta pi¨ attenzione per il futuro

Paolo

e che differenza c'Ŕ tra il pure cinema e pure av?
    Possessore: PS3 - Xbox360 - Wii - DS- PSP - dvd recorder HDMI HD Samsung DVDHR738 e DVDHR755 - Monitor 226bw Samsung - Samsung LE52M86BD.

LocalitÓ
    Bologna
    Il pure cinema serve sia per deinterlacciare il materiale di tipo film(applica,ad esempio,il reverse telecine su materiale 1080i/60Hz,in modo da ricostruire il formato 1080p/24Hz,quello originario della pellicola).
    Il pure av mode Ŕ,invece,una modalitÓ video che bypassa praticamente tutti gli interventi fatti dall'elettronica della tv(in qualunque tv non si riesce a scavalcare del tutto l'elettronica,tra la fase di input e quella di messa a video qualche intervento,anche piccolo,rimane),in modo da riprodurre la sorgente nel modo pi¨ puro possibile(Ŕ assimilabile al pure direct che si trova in campo audio).

Supporto tv

Ciao a tutti,
    dopo mesi di attesa oggi ho ordinato il 5090H presso un negozio on-line,
    tuttavia ho dimenticato di ordinare il supporto da tavolo. Vorrei sapere se questo Ŕ o meno compreso, perchŔ sul sito non Ŕ specificato.....
    Se arriva senza...dove dovrei metterlo il tv? Appoggiato al muro?
    Grazie! Dopo domani dovrebbe arrivare, vi far˛ sapere.....

LocalitÓ
    Bologna
    Direi che il supporto non c'Ŕ: se ordini una tv italiana devi scegliere se prendere supporto o staffa e quale tipo di diffusori,se non hai scelto nulla,allora direi che hai comprato una tv di importazione senza diffusori e base/staffa.

Citazione Originariamente scritto da Onslaught
    Il pure av mode Ŕ,invece,una modalitÓ video che bypassa praticamente tutti gli interventi fatti dall'elettronica della tv...
    La differenza si noterÓ in modo evidente, o devo giÓ pentirmi di aver ordinato il 5090H... (scherzo...)

Qualcuno mi pu˛ dare un parere per le casse, meglio quelle laterali o quelle inferiori... c'Ŕ differenza?

@paolo UD
    non ho visto il tuo intervento in tempo per editare..ora l'ho fatto,
    la mia Ŕ stata una svista, chiedo venia...

Citazione Originariamente scritto da Onslaught
    allora direi che hai comprato una tv di importazione senza diffusori e base/staffa.
    domani mattina far˛ l'aggiunta all'ordine, sapevo che era sprovvista di diffusori.....ma almeno il supporto!
    Grazie
    Ciao

LocalitÓ
    Bologna
    Secondo me il pure mode Ŕ molto utile,in fondo parliamo di tv di eccellenza,si suppone che chi va su modelli di questa fascia noti questo genere di cose .
    Non Ŕ comunque una funzione che trasforma una tv in una completamente diversa(Ŕ molto utile,ma non rivoluziona nulla,il pannello Ŕ sempre quello,il resto della tv pure).

s avforums davano i settaggi per emulare il pure mode, ma non s˛ se l'effetto Ŕ lo stesso (i settaggi credo siano stati estratti da un elite con un softare di cui non ricordo il nome).

insomma alla fine sarÓ un p˛ come l'isf; Ŕ una cosa comoda da avere a portata di men¨ ma magari non fondamentale

LocalitÓ
    Bologna

Non capisco a cosa dovrebbero servire i settaggi del pure mode senza avere il pure mode: l'elettronica non si esclude settando contrasto,offset eccetera(manca proprio la condicio sine qua non,il pure mode consiste nel bypassare i passaggi inutili tra sorgente e tv,senza quella Ŕ una modalitÓ video identica alle altre)
    Anche l'isf copiata da altre tv Ŕ ugualmente insensata(se non Ŕ fatta ad hoc per la propria catena video,non Ŕ isf neanche per sbaglio).

Pagina 7 di 117 PrimaPrima ... 345678910111757107 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •