Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
Porco Rosso
Porco Rosso
Debutto in alta definizione per un'altra originale produzione firmata Studio Ghibli, con qualche riserva per le immagini. Distribuzione Warner Home Video per LuckyRed
Top Vendite HD: marzo 2014
Top Vendite HD: marzo 2014
Classifica dei 10 Blu-ray più venduti nel mese di marzo, una puntuale elaborazione Univideo su dati GFK che racchiude le maggiori vendite in alta risoluzione dello scorso mese
Anteprima: Sony Bravia KD-55X9005 4K
Anteprima: Sony Bravia KD-55X9005 4K
In occasione della presentazione dei nuovi TV Sony, ho potuto effettuare le prime rilevazioni sulla nuova linea X9 a risoluzione 4K, in particolare sul modello con diagonale da 55", con prestazioni ottime che diventano eccellenti dopo una semplice calibrazione
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 28 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 409
  1. #61
    Data registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    94

    connessione internet


    Domanda da niubbo: è possibile connettere al web il tv attraverso una internet key usb (Vodafone)?

    Ieri sera ci ho provato (velocemente), ma nisba...

  2. #62
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    156
    qualcuno mi puo spiegare come si setta il 3d o meglio cosa cambia tra +1+2 o -1-2 ecc
    LCD LED 3DPhilips52"8605 con kit 3DLCD: samsung le40a856, BLURAY 3DPanasonic 310GAMExbox360,nintendo 3DSSATMy skyhd3DTELEFONIAIPhone 4G

  3. #63
    Data registrazione
    May 2003
    Messaggi
    2
    salve a tutti ho da poco acquistato questa tv e purtroppo ho un difetto.

    La mia problematica è che la sovrapposizione delle immagini che da vita all effetto 3d non è ottimale su tutta la profondità, mi spiego meglio.

    Immaginate di avere diverse persone distanti tra di loro in profondita , in quasi tutti i filmati che ho visionato il focus o la sovrapposizione delle immagini risulta corretta solo sulla persona piu vicina allo schermo , fornendo delle fastidiosissime "ombre" sulle persone piu in profondita .

    Questo effetto l'ho riscontrato con tutti i filmati 3d sul mio televisore sia mkv che 3d bluray , sia dal lettore bluray che dal televisore, presi sia da sorgente usb che da dlna

    uso occhialini TDG-BR250/B ne ho diversi quindi ho fatto anche un test sul singolo occhiale

    La tv mi permette di settare la profondita 3d e con questi settaggi +1 +2 -1 -2 riesco a mettere a "fuoco" le varie persone piu distanti dallo schermo ma perdendo la visuale ottimale sulla prima persona

    sapete aiutarmi? ci sono settaggi da provare ?

  4. #64
    Data registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    47
    Ragazzi....arrivato il mostro!!!
    tv fantastica, bellissima anche da spenta.
    provata solo con sky non hd.
    Alcuni canali nn si vede benissimo, altri bene, come italia1 x esempio.
    al momento riscontrato solo un leggero difetto tra scermo e cornice parte sx, ma quasi impercettibie.
    niente aloni strani o ombre, solo se luminositá altissima su fondo scuro un pò agli angoli ai intravede qualcosa ma nulla di che.
    unico vero difetto è l incollaggio del pannello!!!!
    non ho un angolo che nn sia scollato.
    non vorrei che col tempo, magari con polvere che ci si insinua, la situazione peggiorasse.....
    si pui risolvere?
    qualcun altro ha questo problema?
    vale la pena sentire un centro assistenza??

  5. #65
    Data registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    554
    Già per me ci sono troppi difettucci per un tv di questo calibro e di questo prezzo soprattutto....
    (Ovviamente è solo un parere personale, c'è chi non ci fa neanche caso, e chi, fiscale sull'uniformità come me, reputa tutto ciò inaccettabile su certi led top gamma)

    Ma andiamo con ordine

    Citazione Originariamente scritto da niko70VR
    al momento riscontrato solo un leggero difetto tra scermo e cornice parte sx,
    Ti riferisci a una problema tipo questo o questo? (Se la risposta è affermativa,trattasi del famoso "crease", che affligge quasi tutti i monolitich Sony)

    Citazione Originariamente scritto da niko70VR
    niente aloni strani o ombre, solo se luminositá altissima su fondo scuro un pò agli angoli ai intravede qualcosa ma nulla di che.
    Su fondo scuro intendi anche scene di film scure o solo schermate di passaggio da un canale all'altro?
    Il problema che citi è simile a queste spurie?
    La retroilluminazione quando noti questo problema dici che è altissima; ma il local dimming ( LED Dynamic Control) è attivo e impostato su standard quando noti questi chiarori agli angoli?

    Citazione Originariamente scritto da niko70VR
    unico vero difetto è l incollaggio del pannello!!!!
    non ho un angolo che nn sia scollato.
    Non riusciresti a postare qualche foto per capire meglio l'entità del problema?
    Ultima modifica di jento; 14-12-2011 alle 01:47

  6. #66
    Data registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    94

    Dopo qualche prova ulteriore...

    Lunedì e ieri sera ho effettuato alcune prove ulteriori sul tv.

    Ancora non ho la possibilità di testare il 3D, gli occhialini attivi non sono ancora arrivati.

    Sono rimasto coi setting di fabbrica, con leggero abbassamento della retroilluminazione e spostamento della temperatura colore verso il caldo; ho disabilitato vari filtri, tra cui quelli della riduzione del rumore (non ne vedo la necessità) e mantenuto motion flow e local dimming su standard.

    Ho visionato qualche blu-ray disc (Era glaciale due, Cars due, Transformers, Pulp Fiction) e la visione è semplicemente fantastica. Dettaglio, pulizia del quadro, processamento dell'immagine, gestione del moto ai massimi livelli; il tutto con una naturalezza e una profondità di immagine (per me) inaspettata per un lcd edge-led. Anche la profondità del nero e il contemporaneo grado di dettaglio sulle basse luci (caratteristica che mi aveva fatto innamorare del VT30, mentre trovo che certi led, anche full led, abbiano un buonissimo punto di nero ma affoghino i dettagli) mi sembrano su buoni livelli. In 1080p il tv è ineccepibile.

    Posso ribadire lo stesso concetto per quanto riguarda l'hd 1080i di Sky (cinema e sport); in modo particolare, sottolineo l'ottima gestione del moto durante le partite di calcio, soprattutto nei rapidi panning orizzontali; non ho notato perdite di definizione, non ho notato color banding; la fluidità è buona senza creare fastidiosi artefatti; il motion flow di Sony conferma in pieno le aspettative che mi ero formato; per me una buona visione delle immagini sportive (soprattutto calcio e tennis) è la caratteristica che viene per prima nella scala gerarchica delle priorità.

    I ragazzi hanno collegato la xbox360 (non mi liberavano più il tv...) e l'immagine mi pareva estremamente gradevole, definita e profonda con titoli quali Fifa11, Crash, Kung Fu Panda ecc.; non posso esprimermi su imput lag e bontà del tv nel gaming perché - non potendo fregarmene di meno - sono completamente ignorante in materia. Mi limito, ripeto, a sottolineare la bontà del quadro immagine (ho mantenuto le impostazioni citate a inizio thread, senza passare al game mode).


    Per quanto riguarda i difetti, che tanti patemi creano all'amico Jento (ti capisco, Jento, sono un pignolo ipercritico su ogni genere di acquisto, e la mia nevrosi mi porta spesso a sovrastimare anche difetti marginali, perché mi sfastidiano psicologicamente ; se a tutto ciò, poi, aggiungi che sarei filosoficamente un plasmista...), non posso non ribadire che:

    1 - non sono del tutto assenti; leggere infiltrazioni di luce si notano ai due angoli inferiori in schermate completamente nere; non ho invece notato il crease, nemmeno all'estrema destra o sinistra su schermata completamente azzurra/blu, come da pic da te riportate;

    2 - non disturbano la normale visione; per dire, le leggere spurie agli angoli si notano (facendone attenzione; per dire, mia moglie se non glielo dicevo io, nemmeno se ne accorgeva) su schermate completamente nere, oppure sulle bande orizzontali dei film in formato nativo, unica situazione in cui se non ci fossero sarebbe meglio, ma NON sulle scene semplicemente scure. Insomma, non inficiano la visione. Soprattutto - ed è uno dei difetti cui faccio più caso e quindi ribadisco - non ho notato alcuna presenza di color banding (EDIT: intendevo vertical banding) durante la riproduzione di partite di calcio. Quello sì sarebbe per me un difetto quasi inaccettabile, per quanto presente in molti lcd che ho potuto visionare.

    Insomma, posti i limiti intrinseci della tecnologia lcd (ma, per ragioni diverse, lo stesso concetto lo si può estendere ai plasma; per alcuni, ad esempio, il dithering è difetto non accettabile, come la scarsa luminosità in ambienti particolarmente illuminati ecc.) e l'inesistenza del tv perfetto ed esente da difetti, direi che questo tv è un buon compromesso; non l'unico, certamente, credo esistano alternative valide; ma comunque un buon prodotto, esteticamente estremamente gradevole e qualitativamente buonissimo in HD.

    Mi ha sorpreso il discorso di niko70VR (concittadini?) in merito all'incollaggio; a sensazione, la qualità dei materiali e costruttiva del mio HX820 mi pare buona, certamente superiore agli altri due tv che ho sotto il naso (Pana 42V20, Sam 32C650).

    Per il 3d ci sentiamo as soon as possible.

    PS Rimane il problema del collegamento ad internet; io per ora posso usufruire solo di una semplice internet key, usb, di Vodafone; ebbene, infilata nell'apposito slot, il tv non me la riconosce, come invece riconosce altre chiavette usb per riprodurre filmati o foto. Boh....se potete aiutarmi ve ne sarò grato.
    Ultima modifica di pete; 15-12-2011 alle 07:59

  7. #67
    Data registrazione
    Apr 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.895
    Citazione Originariamente scritto da pete
    ..Insomma, posti i limiti intrinseci della tecnologia lcd (ma, per ragioni diverse, lo stesso concetto lo si può estendere ai plasma...) e l'inesistenza del tv perfetto ed esente da difetti...
    Mi permetto di quotare questa frase perche' secondo me e' la base fondamentale da cui dovrebbe partire qualsiasi giudizio, in generale direi: tener conto dei limiti intrinseci di una data tecnologia, e non aspirare alla perfezione.
    E' un punto che forse e' scontato, ma spesso viene trascurato

    pete una curiosita': che opzioni del MotionFlow hai provato?
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

  8. #68
    Data registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    94
    Citazione Originariamente scritto da ABAP

    pete una curiosita': che opzioni del MotionFlow hai provato?
    Ho provato solo l'impostazione standard; ovvero, ho provato anche le altre (fluido, nitido, più nitido, se non ricordo male...) ma per troppo poco tempo per captarne bene le differenze; mi pare che impostato su standard vada molto bene.
    Ultima modifica di pete; 14-12-2011 alle 09:48

  9. #69
    Data registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    47
    [--- CUT - Rileggi il punto 2.h del regolamento --]. ABAP.

    Vedró cosa riesco a fare x le foto....in effetti non è simpatica la cosa in particolare per la polvere che puó infilarsi dentro...
    x altre segnalazioni si teatta propuo del crease, ma limitatissimo....se nn sapeco cosa e dove guardare nn me ne accorgevo.
    per le spurie sembrano simili alla foto ma meno evidenti...nn ricordo impostazioni. stasera guardo....azzz...è un casino settarla :-)
    Ultima modifica di ABAP; 16-12-2011 alle 23:47

  10. #70
    Data registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    47
    Mi ha sorpreso il discorso di niko70VR [/QUOTE]

    io bassa veronese

  11. #71
    Data registrazione
    May 2011
    Messaggi
    59
    Fosse solo per il cluoding e il crease farei i salti di gioia... é che le partite sono inguardabili così. Ho scritto al servizio consumatori Sony una mail, alla fine mi stancherò e lo venderò sottoprezzo

  12. #72
    Data registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    100
    Da quello che ho letto nel topic mi pare che anche quest'anno sony non abbia risolto i problemi di coni dirty clouding varie cose. Io ci sono gia passato l'anno scorso. Ho cambiato due NX710 ritrovando in entrambi i difetti citati. Poi ho fatto l'ultimo tentativo prendendo l'HX800 e li sono stato fortunato, poiché aveva come difetto soltanto il dirty e delle leggere spurie. Posso dirvi però, che col tempo almeno il dirty è andato a migliorare. In un anno anche l'uniformità è rimasta buona.
    Comunque sembra che beccare quello "buono" sia un terno a lotto, ma uno i soldi li spende in ogni caso.
    TV: SONY KDL-46HX800 - Lettore: PlayStation3 - Media Player: Dune HD TV 303D - Amplificatore: Onkyo TX-SR309 - Casse: Onkyo SKS-HT528

  13. #73
    Data registrazione
    May 2011
    Messaggi
    59
    Da quello che ho letto nel topic mi pare che anche quest'anno sony non abbia risolto i problemi di coni dirty clouding varie cose. Io ci sono gia passato l'anno scorso. Ho cambiato due NX710 ritrovando in entrambi i difetti citati. Poi ho fatto l'ultimo tentativo prendendo l'HX800 e li sono stato fortunato, poiché aveva come difetto soltanto il dirty e delle leggere spurie. Posso dirvi però, che col tempo almeno il dirty è andato a migliorare.


    C'è qualcun'altro nella mia stessa situazioni allora... In che senso il dirty è migliorato col tempo? Si vede di meno? L'unico difetto veramente fastidioso x me è quello. Qualche consiglio sulle impostazioni?

  14. #74
    Data registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    554
    Citazione Originariamente scritto da pete
    ....leggere infiltrazioni di luce si notano ai due angoli inferiori in schermate completamente nere;....ma NON sulle scene semplicemente scure...
    Questa è una buona notizia. Leggere spurie agli angoli visibili solo su schermate completamente nere è difetto accettabilissimo,alla fine siamo sempre in presenza di un edge.


    Citazione Originariamente scritto da pete
    non ho invece notato il crease
    Sono contento per te. Diciamo che sono rari in casi in cui questo difetto sia così marcato da dare fastidio.

    Citazione Originariamente scritto da pete
    non ho notato alcuna presenza di color banding durante la riproduzione di partite di calcio. Quello sì sarebbe per me un difetto quasi inaccettabile, per quanto presente in molti lcd che ho potuto visionare.
    Forse intendevi dire vertical banding? Il color banding è un'altra cosa. In teoria è più un difetto riscontrabile nei plasma, dato che a volte, a causa del dithering, non si riescono a riprodurre perfettamente le sfumature tra diverse tonalità di colore...
    Il dirty effect o color banding cmq rimane un problema degli lcd in generale, riconducibile alla matrice del pannello e alla catena di produzione. Anche con samsung e altre marche puo' capitare questo problema.
    A mio avviso non ci sono cosi' tanti possessori di HX820 da poter affermare che questo sia un difetto frequente della casa nipponica.
    Più che fortunati nel beccare il pannello giusto, mi sembra che bisogna essere sfortunati a trovare un tv col pannello difettato...

  15. #75
    Data registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    94
    Citazione Originariamente scritto da jento

    Forse intendevi dire vertical banding? Il color banding è un'altra cosa. In teoria è più un difetto riscontrabile nei plasma, dato che a volte, a causa del dithering, non si riescono a riprodurre perfettamente le sfumature tra diverse tonalità di colore...
    Non riesco a visionare le immagini che hai postato, ma intendo vertical banding ed ho sbagliato (ora vado ad editare sottolineando l'errore).

    Intendo quel fastidiosissimo difetto per cui, ad esempio guardando una partita di calcio, quando ci sono rapidi cambiamenti di fronte (e quindi la telecamera si sposta velocemente), il verde del campo di calcio perde di uniformità, venendosi a formare delle strisce verticali di diversa tonalità, più scure in genere. L'ho notato persino nei filmati ufficiali dimostrativi di certe case nei loro lcd esposti nel c.c. E' il primo possibile difetto che sono andato a cercare non appena acceso il tv; subito Sky sport, erano le 3 del pomeriggio, e via a dieci minuti di repliche di partite di campionato di barca e real madrid. Il vertical banding sul mio esemplare (per ora almeno) non c'è.
    Ultima modifica di pete; 15-12-2011 alle 08:00

Pagina 5 di 28 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •