Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
Edge of tomorrow
Edge of tomorrow
L'epico film di fantascienza di Doug Liman in un'edizione quasi reference. Protagonisti Emily Blunt e Tom Cruise. Distribuzione dei dischi 2D/3D curata da Warner Home Video
Godzilla
Godzilla
Reboot anche per il leggendario Kaijū diretto per la prima volta da Ishiro Honda nel 1954. Distribuzione del disco curata da Warner Home Video
Top Vendite HD: settembre 2014
Top Vendite HD: settembre 2014
Classifica dei 10 Blu-ray più venduti nel mese di settembre, una puntuale elaborazione Univideo su dati GFK che racchiude le maggiori vendite in alta risoluzione dello scorso mese
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 22 di 28 PrimaPrima ... 12181920212223242526 ... UltimaUltima
Risultati da 316 a 330 di 409

Sono identici cambia solo il polliciaggio. Prababilmente diminuiscono le zone del local dimming essendo il 46 più piccolo del 55, ma sono proporzionate al 46. Quindi identici.

Citazione Originariamente scritto da DRuY
    E' uscito un nuovo firmware?
    Ieri sera mi ha chiesto di aggiornare ma non l'ho messo..

Qualcuno l'ha istallato?
    Installato. Dal sito Sony Italia:

Informazioni sull'aggiornamento (18/01/2012)

Il file consente di eseguire l'aggiornamento del firmware dell'apparecchio TV alla versione PKG3.904EIA e offre i seguenti vantaggi:
    Miglioramenti nella versione

Improves TV performance during 1080i / 1080p transitions

Modelli interessati

KDL-65HX920
    KDL-60NX720
    KDL-55EX720 / HX820 / HX920 / NX720
    KDL-46EX521 / EX720 / HX820 / HX920 / NX720
    KDL-40EX521 / EX720 / EX725 / NX720
    KDL-37EX720 / EX521
    KDL-32EX421 / EX521 / EX720 / EX725
    KDL-26EX320
    KDL-24EX320
    KDL-22EX320
    TV Philips 46PFL7007H, Blu Ray Sony PS3 320gb, WDTV HD Live, MySky HD Samsung 3D

Aggiornamento istallato..

Non noto differenze..

PS. A breve posterò i miei nuovi settaggi..
    PS2. Noto con piacere che nonostante siamo alle porte del 2012, i modelli del 2011 vengono ancora supportati con miglioramenti software costanti.
    Non è cosa di tutte le marche
    Ultima modifica di DRuY; 20-01-2012 alle 15:34
    || VPR JVC RS45 || --- || Schermo Adeo Plano 80" || --- || Processore Video DVDo EDGE || --- || Amplificatore: Onkyo 906 || --- || Front - 2 Klipsch RF7 || Center - Klipsch Heresy 3 - || Surround - 2 Klipsch RB81 MKII || - || Sub - SVS PB12-NSD || --- || Cavi - Supra Ply 3.4S || --- Lettore Blu ray: Lg BD 390 --- Console: PS4 - tag DRuYy --- Decoder My Sky HD
    ----------------------------------------------------------------- \ DRuY Home Theatre / ------------------------------------------------------------------

Druy o chi altro siete gamers??? potete fare un breve video della tv in game per mostrare l'input lag? nel senso fate un video con uno sparatutto e fate vedere anche il pad, così si nota quant'è il ritardo tra il tasto e lo sparo. Sareste dei grandi! Grazie!

MauroHOP ti rispondo subito dicendo che avendo una certa esperienza alle spalle (anni di tornei con vari FPS ) ti posso assicurare che i valori di input lag sono ottimi in game mode..

Siamo intorno ai 30 ms e va benissimo..
    || VPR JVC RS45 || --- || Schermo Adeo Plano 80" || --- || Processore Video DVDo EDGE || --- || Amplificatore: Onkyo 906 || --- || Front - 2 Klipsch RF7 || Center - Klipsch Heresy 3 - || Surround - 2 Klipsch RB81 MKII || - || Sub - SVS PB12-NSD || --- || Cavi - Supra Ply 3.4S || --- Lettore Blu ray: Lg BD 390 --- Console: PS4 - tag DRuYy --- Decoder My Sky HD
    ----------------------------------------------------------------- \ DRuY Home Theatre / ------------------------------------------------------------------

Quindi giochi bene online? Non c'è ritardo? Io sarei interessato o a questo o al 920...ma credo che in game mode siano identici.
    Per quanto riguarda il mouse? Hai provato ad attaccare il pc? noti ritardi con il mouse? Scusa se rompo ma vengo da un Sony w4000 che ha meno di 30ms quindi è perfetto, non vorrei avere problemi visto che userei la tv anche con il pc.

Oltre al valore di input lag, mi piacerebbe conoscere le linee risoltee in game mode e quindi la definizione che raggiunge

Preso 46hx820!!!

@cloale
    grazie mille per i settaggi! Appena ho due minuti li provo e ti dico come mi trovo!!

Dopo una lunga indecisione con il 46nx720 (che tra l'altro in negozio sembrava che avesse un nero più profondo ed una migliore tridimensionalità) ho preso il 46hx820 (a 1.600,00 in un noto negozio fisico).
    Ho fatto subito delle prove che vorrei condividere con voi.
    Il risultato è questo:

(i puntini bianchi in alto a sx e basso a dx erano nell'immagine)

Devo dire che per quanto riguarda la luminosità avverto dei leggeri coni d'ombra negli angoli bassi (soprattutto il sinistro).
    La profondità del nero dipende molto dai settaggi e moltissimo dalle condizioni di luce. Mi sembra anche dal tipo di segnale: alle volte è nero pece altre volte grigio scuro... o forse devo solo trovare la soluzione ottimale!

Sono rimasto deluso dell'angolo di visione! Diciamo che dopo i 30/40 gradi l'immagine perde parecchio contrasto (sinceramente non pensavo che nel 2012 ancora ci fossero questi problemi!) Non so se anche l'nx720 o il d7000/8000 abbiano un angolo di visione analogo.

Ora viene il discorso vertical banding, queste sono le foto, cosa ne pensate??? posso tenerlo e devo cambiarlo?

Devo dirvi la verità la macchina fotografica (una compattina) enfatizza molto i difetti. Diciamo però che ad occhio nudo su schermata grigia una linea verticale sulla parte sinistra dello schermo si intravede. Mentre su schermata blu, tipo quella di sky che compare cambiando canale, non noto nulla.
    Molto dipende anche dai settaggi del tv: local dimming, sensore di luminosità, retroilluminazione etc..

Resta da capire però se nella visione di tutti i giorni la noti o meno.

A proposito in quali condizioni potrebbe darmi noia questo difetto? Come faccio a testarlo sul campo??

Citazione Originariamente scritto da cale
    A proposito in quali condizioni potrebbe darmi noia questo difetto? Come faccio a testarlo sul campo??
    prova a guardarti una partita di calcio, è una delle situazioni dove il difetto si vede di più

Citazione Originariamente scritto da cloale
    ... Improves TV performance during 1080i / 1080p transitions...
    Vorrei tanto sapere a cosa si riferisce questa frase. E' un modo alternativo di dire/scrivere deinterlacing?
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

Non vorrei dire una vagonata di castronerie, ma potrebbe essere un fix per un bug che sembrerebbe dare problemi sullo switching di alcuni canali HD di altri paesi dove esistono programmi in alta definizione i cui contenuti possono contenere sia segnali 1080i che 1080p.

http://www.sony.co.uk/discussions/message/733330

Qua in italia ovviamente non abbiamo emittenti che trasmettono in progressivo,ma in altri paesi alcuni canali HD potrebbero avere alcuni contenuti progressivi.
    Citazione Originariamente scritto da biasi
    prova a guardarti una partita di calcio, è una delle situazioni dove il difetto si vede di più
    Quoto,
    Cale guardati per bene un po' di partite di calcio\rugby, (escluse le slide grigie), se non noti vertical banding da nessuna parte, neanche sul manto erboso ti consiglio di tenerlo.
    Alla fine il pannello è aposto, cloudin' non ne hai, e i coni sono molto lievi, inoltre la maggior parte dei tv led li ha.
    Ultima modifica di jento; 21-01-2012 alle 02:43

Si jento, hai ragione, ora è chiaro a cosa si riferisse il termine transition, era da tradurre letteralmente.
    Quindi il problema non ci riguarda (in un certo senso, purtroppo: avrebbe voluto dire trasmissioni in progressivo in Italia )
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

Citazione Originariamente scritto da jento
    Qua in italia ovviamente non abbiamo emittenti che trasmettono in progressivo
    curiosità, neanche quelle di Europa7 (dvb-t2) trasmettono in progressivo?

Citazione Originariamente scritto da cale
    Sono rimasto deluso dell'angolo di visione! Diciamo che dopo i 30/40 gradi l'immagine perde parecchio contrasto (sinceramente non pensavo che nel 2012 ancora ci fossero questi problemi!) Non so se anche l'nx720 o il d7000/8000 abbiano un angolo di visione analogo.
    Su questo c'è un discorso in gran parte soggettivo, comunque per la mia "sensibilità" a questo difetto (che tale è, per tutti gli LCD o LED che dir si voglia) il mio 40NX720 regge bene fino a 40° e diventa inaccettabile solo dopo i 45°.
    Ovviamente, "reggere bene" non vuol dire che a 40° non ci sia differenza dalla visione frontale!
    Sony KDL-40NX720

@Biasi, non te lo so dire, cmq non penso....In ogni caso ci sono 3d specifici su digital forum come questo

@Cale
    Hai deciso di tenerlo allora? Come si comporta con le partite di calcio? Noti anche li ciò che hai visto dalle slide?

Cale ha fatto proprio un'ottimo lavoro postando quelle foto....
    Sarebbe interessante fare un paragone tra le slide grigie degli utenti col pannello esente da vertical banding e quelle degli utenti come niko70VR, calo81 e benjaminlinus che purtroppo hanno riscontrato questo fastidioso problema durante la normale visione...

Pagina 22 di 28 PrimaPrima ... 12181920212223242526 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •