http://www.avmagazine.it/advertise/180
Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
Test: Sony Bravia KD-65XD9305
Test: Sony Bravia KD-65XD9305
Il Sony Bravia XD93 Ŕ il primo TV 4K compatibile HDR che viene sottoposto alle "nuove" misure video sui cui abbiamo lavorato negli ultimi 12 mesi, per verificare la corrispondenza con le specifiche SMPTE 2084 e per fare anche un po' di chiarezza su alcuni temi molto caldi con l'arrivo dei formati UHD
Beethoven, Rattle e i Berliner in Blu-ray
Beethoven, Rattle e i Berliner in Blu-ray
in CD, Blu-ray Disc, liquido e streaming, arriva il prodotto discografico pi¨ ghiotto della stagione. La recente incisione dell'integrale delle sinfonie di Beethoven a Berlino con la direzione di Sir Simon Rattle arriva in un lussuoso box che offre una pluralitÓ di formati audio e video. Tecnologia d'avanguardia al servizio della grande musica.
Home Video HD e 4K: maggio
Home Video HD e 4K: maggio
Panoramica sulle uscite home video in alta definizione per il mese di maggio. Pubblichiamo il calendario delle uscite Blu-ray evidenziando i prodotti meritevoli di attenzione sul piano tecnico o artistico. Buona collezione a tutti
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 125 123451151101 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 1875
    LocalitÓ
    Milano

[Sony serie KDL 46/55/65 HX920] LCD full HD 3D

Caratteristiche tecniche:

http://www.sony.it/product/tv-139-55...TechnicalSpecs

Recensioni:

http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...php?p=20509361

http://www.digitalversus.com/sony-br..._11174_16.html

http://reviews.cnet.com/flat-panel-t....3#reviewPage1

http://www.dday.it/prodotti/1414/Son...a-55HX920.html

http://www.google.com/translate?lang...ny-kdl-55hx923

Settings:

Questi sono i miei dopo aver calibrato il pannello (grazie Danik!), potete utilizzare lo schema per postare i vostri...

Home menu>Settings>Picture & Display

--Picture Adjustments menu--
    Setting Memory: [Common]
    Picture Mode: Custom
    Backlight: min (al buio completo) / 1 o 2 con un p˛ di luce (non andrei comunque oltre, a meno che non si guardi il tg in piena luce)
    Picture: 88
    Brightness: 51/52
    Color: 53
    Hue: 0
    Color Temperature: Warm 2
    Sharpness: 48
    Noise Reduction: Off
    MPEG Noise Reduction: Off
    Dot noise reduction: Off
    Reality Creation: Off (immagine pi¨ plasma like) / auto (immagine pi¨ razor) sembra comunque non incidere sul risultato finale.
    Smooth Gradation: Off
    Motionflow: Off / Smooth (anche qui a gusto, per quanto mi riguarda effetto telenovela non ne vedo)
    CineMotion: Auto 2

-Advanced Settings submenu-
    Black Corrector: Off
    Adv. Contrast Enhancer: Off
    Gamma: 0
    LED Dynamic Control: Standard
    Auto Light Limiter: Off
    Clear White: Off
    Live Color: Off
    White Balance:-White Balance submenu-
    R-Gain: -5
    G-Gain: -1
    B-Gain: -6
    R-Bias: 0
    G-Bias: 0
    B-Bias: 0

Detail Enhancer: Off
    Edge Enhancer: Off
    Skin Naturalizer: Off [non selezionabile]
    i/p Conversion Preference: Quality [non selezionabile]

Ambient Sensor: Off

--Screen menu--
    Setting Memory: [Common]
    Wide Mode: Full
    Auto Wide: Off
    4:3 Default: Off [non selezionabile]
    Auto Display Area: Off
    Display Area: Full Pixel
    Screen Position: [non selezionabile]
    Vertical Size: 0 [non selezionabile]

--Scene Select menu--
    General

--Eco menu--
    Power Saving: Off

in aggiornamento......
    Ultima modifica di Django; 01-08-2011 alle 13:24
    TV Sony55hx920 / Pio428xd pre/proc Bryston sp1.7 pre Myryad mp100 amp Myryad ma240/ma360 diffusori Proac d15, Proac tablette signature, Proac scc cd/sacd Philips 963sa blue ray/dvd/game Ps3 / Xbox360 mediaplayer Dune HD Duo Decoder Pace MySky HD

LocalitÓ
    Splimbergo ( PN ) Friuli
    nel mf quali settaggi bisogna mettere per non avere blur ma neanche l'effetto telenovela e artefatti?
    LED Toshiba 55ZL1 BD PLAYER Panasonic SC-BT205 DECODER Pace MySky HD Documentari + Calcio
    TELECOMANDO Harmony ONE MEDIA PLAYER Lacie Media Classic

LocalitÓ
    Splimbergo ( PN ) Friuli
    ANCHE il 920 ha il problema dell' abbassamento della luminosita con mf attivo?
    LED Toshiba 55ZL1 BD PLAYER Panasonic SC-BT205 DECODER Pace MySky HD Documentari + Calcio

LocalitÓ
    Fano, Marche
    bravo ci voleva un thread ufficiale del hx920!!!
    Alessio

LocalitÓ
    Milano
    @ Alessio
    Grazie!
    Citazione Originariamente scritto da gamete
    nel mf quali settaggi bisogna mettere
    se guardi blu ray / film: smooth (fluido) o standard, io preferisco il primo...
    per lo sport: clear (nitido) o clear plus (pi¨ nitido), decisamente il primo nel secondo si verifica chiaramente l'abbassamento di luminositÓ di cui parlavi...
    Effetto telenovela praticamente assente x il blur non mi pronuncio ancora...st˛ facendo alcune verifiche.
    TV Sony55hx920 / Pio428xd pre/proc Bryston sp1.7 pre Myryad mp100 amp Myryad ma240/ma360 diffusori Proac d15, Proac tablette signature, Proac scc cd/sacd Philips 963sa blue ray/dvd/game Ps3 / Xbox360 mediaplayer Dune HD Duo Decoder Pace MySky HD

LocalitÓ
    Splimbergo ( PN ) Friuli
    quindi le 4 opzione dal meno invasivo al piu invasivo sono:

standard
    smooth
    clear
    clear plus ?

c'e' un altra opzione di cui non ricordo il nome ,che ha a che fare con l'inserimento di frame neri

che tipo di funzione e' e che risultato da?

e' indipendente dal mf?

LocalitÓ
    Milano
    l'ordine Ŕ:
    smooth
    standard
    clear
    clear plus

le prime due pi¨ adatte al cinema
    le seconde ad eventi sportivi
    l'unica veramente invasiva Ŕ clear plus(brusco abbassamento della luminositÓ) e questo mi porta a pensare che siano le ultime 2 quelle che inseriscono il frame nero.
    Ad ogni modo impostato su clear Ŕ pi¨ che accettabile..
    Ultima modifica di Django; 31-07-2011 alle 20:06

LocalitÓ
    Ancona
    qualcuno sa quando e se uscirÓ la versione 65 pollici?
    ho visto questo tv in 2 centri commerciali e devo dire che Ŕ veramente un bel tv!!!

LocalitÓ
    Fano, Marche
    Citazione Originariamente scritto da markusp22
    qualcuno sa quando e se uscirÓ la versione 65 pollici?
    ho visto questo tv in 2 centri commerciali e devo dire che Ŕ veramente un bel tv!!!
    se non erro, il 65" non uscirÓ in europa, il massimo taglio Ŕ il 55"... correggetemi se sbaglio...
    Alessio

LocalitÓ
    Splimbergo ( PN ) Friuli
    siccome dovrei appenderlo a muro tramite staffa qualcuno sa l'interasse dei 4 fori?

iscritto..

ragazzi riguardo a quel difetto "cornice" di cui parlavate nell'altro thread, effettivamente Ŕ presente (maledetti non ci avrei mai fatto caso... ). azzardo un causa: se a monitor spento guardo il riflesso dello schermo, noto un evidente deformazione del riflesso proprio sulla cornice in quel punto dove si crea la banda... su lato sinistro Ŕ meno marcata. pu˛ essere quello il problema?

un'altra cosa strana: ieri guardavo un anime tramite la ps3 collegata in rete, la proporzione naturale del video era 4/3 e sono passato in proporzioni "wide zoom" tramite la funzione del tv (ricordo che la stessa funzione si pu˛ fare sia tramite tv che tramite ps3).
    ebbene durante la riproduzione del cartone ho notato una deformazione in allungamento proprio nel bordo destro incriminato per i difetti precedenti.. come se venisse "tirato" via dal bordo dello schermo..... mi Ŕ preso un coccolone assurdo.
    per˛ rimettendo le proporzioni normali del video e poi usando la funzione della ps3 per mettere il "wide zoom", la cosa non succedeva...
    ho provato il wide zoom su altri ingressi, come tv e decoder, e non c'erano problemi... mentre su tutti i filmati che ho provato con ps3, dove impostavo il wide zoom da telecomando della tv, si presentava questo effetto....

qualcuno sa darmi una spiegazione?

LocalitÓ
    Milano
    Non riesco a capire cosa intendi, puoi postare delle foto?
    Domanda per tutti, provate a verificare se ridimensionando in 4:3 l'immagine, l'effetto "crease" si vede ancora, non pi¨ ai limiti della cornice fisica del tv, ma ai bordi dell'immagine stessa...

LocalitÓ
    Milano
    Citazione Originariamente scritto da gamete
    siccome dovrei appenderlo a muro tramite staffa
    Non posso verificare perchŔ l'ho giÓ appeso, posso dirti per˛ che non Ŕ un vesa standard, e che i fori inferiori sono leggermente interni rispetto alla perpendicolare di quelli superiori, in parole povere unendo i puntini ottieni un rettangolo leggermente trapezio ...comunque utilizzando una staffa meli..ni non Ho avuto nessun problema..

LocalitÓ
    Splimbergo ( PN ) Friuli
    io sono gia in possesso per il precedente tv del ghost design 2000

tu che staffa hai di preciso cosi provo a verificarne differenze rispetto alla mia?

non e' che sul manuale c'e' scritto la distanza trai fori

e' una cosa del tipo?

ma i fori inferiori sono molto interni a quelli superiori?

LocalitÓ
    Milano

╚ cosý ma l'effetto trapezio Ŕ molto meno accentuato, ci sarÓ una discrepanza di max 1 cm... Io l'ho montato su uno style t800, dovrebbe andare benissimo anche la tua, se non sbaglio l'unica differenza tra le 2 staffe Ŕ che la tua Ŕ fissa, mentre la mia si pu˛ orientare fino a 15 gradi.
    Ultima modifica di Django; 01-08-2011 alle 13:39

Pagina 1 di 125 123451151101 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •