Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Fabio Sacchieri e Fabio Angeloni affrontano il più frequente dilemma cui vanno incontro gli appassionati che si approssimano all'acquisto di un grande display: la scelta fra laser TV (proiettore a tiro cortissimo) e le TV di grandi dimensioni che il mercato ormai offre a prezzi possibili...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 126 123451151101 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 1879
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    81

    [Sony serie KDL 46/55/65 HX920] LCD full HD 3D








    Caratteristiche tecniche:

    http://www.sony.it/product/tv-139-55...TechnicalSpecs

    Recensioni:

    http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...php?p=20509361

    http://www.digitalversus.com/sony-br..._11174_16.html

    http://reviews.cnet.com/flat-panel-t....3#reviewPage1

    http://www.dday.it/prodotti/1414/Son...a-55HX920.html

    http://www.google.com/translate?lang...ny-kdl-55hx923


    Settings:

    Questi sono i miei dopo aver calibrato il pannello (grazie Danik!), potete utilizzare lo schema per postare i vostri...

    Home menu>Settings>Picture & Display

    --Picture Adjustments menu--
    Setting Memory: [Common]
    Picture Mode: Custom
    Backlight: min (al buio completo) / 1 o 2 con un pò di luce (non andrei comunque oltre, a meno che non si guardi il tg in piena luce)
    Picture: 88
    Brightness: 51/52
    Color: 53
    Hue: 0
    Color Temperature: Warm 2
    Sharpness: 48
    Noise Reduction: Off
    MPEG Noise Reduction: Off
    Dot noise reduction: Off
    Reality Creation: Off (immagine più plasma like) / auto (immagine più razor) sembra comunque non incidere sul risultato finale.
    Smooth Gradation: Off
    Motionflow: Off / Smooth (anche qui a gusto, per quanto mi riguarda effetto telenovela non ne vedo)
    CineMotion: Auto 2

    -Advanced Settings submenu-
    Black Corrector: Off
    Adv. Contrast Enhancer: Off
    Gamma: 0
    LED Dynamic Control: Standard
    Auto Light Limiter: Off
    Clear White: Off
    Live Color: Off
    White Balance:-White Balance submenu-
    R-Gain: -5
    G-Gain: -1
    B-Gain: -6
    R-Bias: 0
    G-Bias: 0
    B-Bias: 0

    Detail Enhancer: Off
    Edge Enhancer: Off
    Skin Naturalizer: Off [non selezionabile]
    i/p Conversion Preference: Quality [non selezionabile]

    Ambient Sensor: Off

    --Screen menu--
    Setting Memory: [Common]
    Wide Mode: Full
    Auto Wide: Off
    4:3 Default: Off [non selezionabile]
    Auto Display Area: Off
    Display Area: Full Pixel
    Screen Position: [non selezionabile]
    Vertical Size: 0 [non selezionabile]

    --Scene Select menu--
    General

    --Eco menu--
    Power Saving: Off





    in aggiornamento......
    Ultima modifica di Django; 01-08-2011 alle 13:24
    TV Sony55hx920 / Pio428xd pre/proc Bryston sp1.7 pre Myryad mp100 amp Myryad ma240/ma360 diffusori Proac d15, Proac tablette signature, Proac scc cd/sacd Philips 963sa blue ray/dvd/game Ps3 / Xbox360 mediaplayer Dune HD Duo Decoder Pace MySky HD

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2010
    Località
    Splimbergo ( PN ) Friuli
    Messaggi
    1.462
    nel mf quali settaggi bisogna mettere per non avere blur ma neanche l'effetto telenovela e artefatti?
    OLED SONY 65AG9 BD PLAYER Panasonic UBP450 SOUNDBAR SONY ZF9

  3. #3
    Data registrazione
    Mar 2010
    Località
    Splimbergo ( PN ) Friuli
    Messaggi
    1.462
    ANCHE il 920 ha il problema dell' abbassamento della luminosita con mf attivo?
    OLED SONY 65AG9 BD PLAYER Panasonic UBP450 SOUNDBAR SONY ZF9

  4. #4
    Data registrazione
    Aug 2010
    Località
    Fano, Marche
    Messaggi
    140
    bravo ci voleva un thread ufficiale del hx920!!!
    Alessio

  5. #5
    Data registrazione
    Dec 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    81
    @ Alessio
    Grazie!
    Citazione Originariamente scritto da gamete
    nel mf quali settaggi bisogna mettere
    se guardi blu ray / film: smooth (fluido) o standard, io preferisco il primo...
    per lo sport: clear (nitido) o clear plus (più nitido), decisamente il primo nel secondo si verifica chiaramente l'abbassamento di luminosità di cui parlavi...
    Effetto telenovela praticamente assente x il blur non mi pronuncio ancora...stò facendo alcune verifiche.
    TV Sony55hx920 / Pio428xd pre/proc Bryston sp1.7 pre Myryad mp100 amp Myryad ma240/ma360 diffusori Proac d15, Proac tablette signature, Proac scc cd/sacd Philips 963sa blue ray/dvd/game Ps3 / Xbox360 mediaplayer Dune HD Duo Decoder Pace MySky HD

  6. #6
    Data registrazione
    Mar 2010
    Località
    Splimbergo ( PN ) Friuli
    Messaggi
    1.462
    quindi le 4 opzione dal meno invasivo al piu invasivo sono:

    standard
    smooth
    clear
    clear plus ?


    c'e' un altra opzione di cui non ricordo il nome ,che ha a che fare con l'inserimento di frame neri

    che tipo di funzione e' e che risultato da?

    e' indipendente dal mf?
    OLED SONY 65AG9 BD PLAYER Panasonic UBP450 SOUNDBAR SONY ZF9

  7. #7
    Data registrazione
    Dec 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    81
    l'ordine è:
    smooth
    standard
    clear
    clear plus

    le prime due più adatte al cinema
    le seconde ad eventi sportivi
    l'unica veramente invasiva è clear plus(brusco abbassamento della luminosità) e questo mi porta a pensare che siano le ultime 2 quelle che inseriscono il frame nero.
    Ad ogni modo impostato su clear è più che accettabile..
    Ultima modifica di Django; 31-07-2011 alle 20:06
    TV Sony55hx920 / Pio428xd pre/proc Bryston sp1.7 pre Myryad mp100 amp Myryad ma240/ma360 diffusori Proac d15, Proac tablette signature, Proac scc cd/sacd Philips 963sa blue ray/dvd/game Ps3 / Xbox360 mediaplayer Dune HD Duo Decoder Pace MySky HD

  8. #8
    Data registrazione
    Oct 2010
    Località
    Ancona
    Messaggi
    48
    qualcuno sa quando e se uscirà la versione 65 pollici?
    ho visto questo tv in 2 centri commerciali e devo dire che è veramente un bel tv!!!

  9. #9
    Data registrazione
    Aug 2010
    Località
    Fano, Marche
    Messaggi
    140
    Citazione Originariamente scritto da markusp22
    qualcuno sa quando e se uscirà la versione 65 pollici?
    ho visto questo tv in 2 centri commerciali e devo dire che è veramente un bel tv!!!
    se non erro, il 65" non uscirà in europa, il massimo taglio è il 55"... correggetemi se sbaglio...
    Alessio

  10. #10
    Data registrazione
    Mar 2010
    Località
    Splimbergo ( PN ) Friuli
    Messaggi
    1.462
    siccome dovrei appenderlo a muro tramite staffa qualcuno sa l'interasse dei 4 fori?
    OLED SONY 65AG9 BD PLAYER Panasonic UBP450 SOUNDBAR SONY ZF9

  11. #11
    Data registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    49
    iscritto..

    ragazzi riguardo a quel difetto "cornice" di cui parlavate nell'altro thread, effettivamente è presente (maledetti non ci avrei mai fatto caso... ). azzardo un causa: se a monitor spento guardo il riflesso dello schermo, noto un evidente deformazione del riflesso proprio sulla cornice in quel punto dove si crea la banda... su lato sinistro è meno marcata. può essere quello il problema?

    un'altra cosa strana: ieri guardavo un anime tramite la ps3 collegata in rete, la proporzione naturale del video era 4/3 e sono passato in proporzioni "wide zoom" tramite la funzione del tv (ricordo che la stessa funzione si può fare sia tramite tv che tramite ps3).
    ebbene durante la riproduzione del cartone ho notato una deformazione in allungamento proprio nel bordo destro incriminato per i difetti precedenti.. come se venisse "tirato" via dal bordo dello schermo..... mi è preso un coccolone assurdo.
    però rimettendo le proporzioni normali del video e poi usando la funzione della ps3 per mettere il "wide zoom", la cosa non succedeva...
    ho provato il wide zoom su altri ingressi, come tv e decoder, e non c'erano problemi... mentre su tutti i filmati che ho provato con ps3, dove impostavo il wide zoom da telecomando della tv, si presentava questo effetto....

    qualcuno sa darmi una spiegazione?

  12. #12
    Data registrazione
    Dec 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    81
    Non riesco a capire cosa intendi, puoi postare delle foto?
    Domanda per tutti, provate a verificare se ridimensionando in 4:3 l'immagine, l'effetto "crease" si vede ancora, non più ai limiti della cornice fisica del tv, ma ai bordi dell'immagine stessa...
    TV Sony55hx920 / Pio428xd pre/proc Bryston sp1.7 pre Myryad mp100 amp Myryad ma240/ma360 diffusori Proac d15, Proac tablette signature, Proac scc cd/sacd Philips 963sa blue ray/dvd/game Ps3 / Xbox360 mediaplayer Dune HD Duo Decoder Pace MySky HD

  13. #13
    Data registrazione
    Dec 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    81
    Citazione Originariamente scritto da gamete
    siccome dovrei appenderlo a muro tramite staffa
    Non posso verificare perchè l'ho già appeso, posso dirti però che non è un vesa standard, e che i fori inferiori sono leggermente interni rispetto alla perpendicolare di quelli superiori, in parole povere unendo i puntini ottieni un rettangolo leggermente trapezio ...comunque utilizzando una staffa meli..ni non Ho avuto nessun problema..
    TV Sony55hx920 / Pio428xd pre/proc Bryston sp1.7 pre Myryad mp100 amp Myryad ma240/ma360 diffusori Proac d15, Proac tablette signature, Proac scc cd/sacd Philips 963sa blue ray/dvd/game Ps3 / Xbox360 mediaplayer Dune HD Duo Decoder Pace MySky HD

  14. #14
    Data registrazione
    Mar 2010
    Località
    Splimbergo ( PN ) Friuli
    Messaggi
    1.462
    io sono gia in possesso per il precedente tv del ghost design 2000

    tu che staffa hai di preciso cosi provo a verificarne differenze rispetto alla mia?

    non e' che sul manuale c'e' scritto la distanza trai fori

    e' una cosa del tipo?





    ma i fori inferiori sono molto interni a quelli superiori?
    OLED SONY 65AG9 BD PLAYER Panasonic UBP450 SOUNDBAR SONY ZF9

  15. #15
    Data registrazione
    Dec 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    81

    È così ma l'effetto trapezio è molto meno accentuato, ci sarà una discrepanza di max 1 cm... Io l'ho montato su uno style t800, dovrebbe andare benissimo anche la tua, se non sbaglio l'unica differenza tra le 2 staffe è che la tua è fissa, mentre la mia si può orientare fino a 15 gradi.
    Ultima modifica di Django; 01-08-2011 alle 13:39
    TV Sony55hx920 / Pio428xd pre/proc Bryston sp1.7 pre Myryad mp100 amp Myryad ma240/ma360 diffusori Proac d15, Proac tablette signature, Proac scc cd/sacd Philips 963sa blue ray/dvd/game Ps3 / Xbox360 mediaplayer Dune HD Duo Decoder Pace MySky HD


Pagina 1 di 126 123451151101 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •