Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
Porco Rosso
Porco Rosso
Debutto in alta definizione per un'altra originale produzione firmata Studio Ghibli, con qualche riserva per le immagini. Distribuzione Warner Home Video per LuckyRed
Top Vendite HD: marzo 2014
Top Vendite HD: marzo 2014
Classifica dei 10 Blu-ray più venduti nel mese di marzo, una puntuale elaborazione Univideo su dati GFK che racchiude le maggiori vendite in alta risoluzione dello scorso mese
Anteprima: Sony Bravia KD-55X9005 4K
Anteprima: Sony Bravia KD-55X9005 4K
In occasione della presentazione dei nuovi TV Sony, ho potuto effettuare le prime rilevazioni sulla nuova linea X9 a risoluzione 4K, in particolare sul modello con diagonale da 55", con prestazioni ottime che diventano eccellenti dopo una semplice calibrazione
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 97 PrimaPrima 12345671353 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 1454

Io non l'ho notato, forse in una sola scena, comunque molto meno dei Samsung
    Ligrestowsky's home theater: videoproiettore JVC rs50, pre Rotel RSP 985, finale Rotel RB 985 MKII frontali B&W CDM 7 SE, centrale B&W CDM C SE, sub B&W ASW 2000, surrond B&W DS6S3, Sony PS3, blu ray Sony bdp s790, tv Sony hx800 46 pollici, blu ray Sony Bdp s770

Ho attivato solo il backlight blinking su più nitido durante la visione di un blu ray ma non sembra che la luminosita cali in maniera vistosa, poi ho modificato la luminosità mettendola più alta e devo dire che l 'immagine risulta essere ottima ma forse un tantino troppo luminosa, il risultato finale è quello di una luminosità troppo forzata poco naturale secondo il mio aprere se si vanno a modificare i aprametri con il bb su più nitido che già è alta

Citazione Originariamente scritto da Ligrestowsky
    Io non l'ho notato, forse in una sola scena, comunque molto meno dei Samsung

Infatti mettendo a apragone il 3d samsung e quello sony ho notato che l' effetto crosstalk è molto inferiore sui sony anche se un minimo vedendo tipo il demo del calcio quando calciano il pallone e lo mandano in rete un minimo si nota sempre ma è veramente poco

Citazione Originariamente scritto da darioav
    Ho attivato solo il backlight blinking su più nitido durante la visione di un blu ray ma non sembra che la luminosita cali in maniera vistosa
    Infatti è proprio come immaginavo.
    Come per i plasma che nei cc sembrano tutti smorti mentre invece poi mostrano una luminosità corretta in salotto.
    Mario

Video: Sony 40Z5500 (SETTINGS, REVIEWS, FAQ); Toshiba 32XV635; Samsung 26B450; Audio: Sony RHT-G950; Player : LG BD390; SAT: MySky HD

il risultato finale è quello di una luminosità troppo forzata poco naturale secondo il mio aprere se si vanno a modificare i aprametri con il bb su più nitido che già è alta
    quindi fammi capire bene... attivando il BB su "più nitido" l'immagine restituita è cmq "corretta"? sia come colori, profondità di nero e luminosità generale?

perchè a questo punto non capisco... lorenzo afferma che la luminosità cala vistosamente, mentre te no.....

Sarà mica che Lorenzo abbia provato la tv in un CC con i fari da stadio puntati addosso?
    Ultima modifica di Mitchan; 15-07-2010 alle 09:09
    Il mio impianto HT: --> Mitchan's Living Theater

Attenzione, che la luminosità cala vistosamente è un dato di fatto oggettivo, ed è quello che ho affermato io...poi che il calo mantenga valori accettabili in ambito casalingo è tutt'altra storia...
    Io la prova l'ho fatta in negozio quindi riguardo all'ambito casalingo non saprei dire...ma essendo il calo vistoso in negozio figuriamoci a casa e questo significa che se la luminosità è corretta in più nitido allora è troppo alta in tutte le altre modalità...
    Comunque ho avuto pochissimo tempo per provarlo...e ricordo che il parametro relativo alla luminosità non è modificabile a piacere senza starare il display e quindi andando a perdere sul nero più basso o ad affogare sulle basse luci...
    Lorenzo.
    Display: SONY 46HX900 - Monitor: LG F900P - Lettore CD: PIONEER DV-575A - Lettore DVD: HTPC - Lettore BD: SONY PS3 SLIM - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-64 - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cavi: MONSTER CABLE / G&BL - Telecomandi: LOGITECH HARMONY 525 / DINOVO MINI - Film: BD 166 / DVD 560
    MOTION COMPENSATION / TIPOLOGIE DI RETROILLUMINAZIONE LED / SUB-FIELD DRIVE

Citazione Originariamente scritto da Mitchan
    quindi fammi capire bene... attivando il BB su "più nitido" l'immagine restituita è cmq "corretta"? sia come colori, profondità di nero e luminosità generale?

perchè a questo punto non capisco... lorenzo afferma che la luminosità cala vistosamente, mentre te no.....

Sarà mica che Lorenzo abbia provato la tv in un CC con i fari da stadio puntati addosso?

si la luminosità cala ma non di tantissimo, a me piace anche cosi poi ovviamente sono gusti e dipende anche se ami avere le impostazioni di luminosità al amssimo o se ti piace con i colori a livello medio

Citazione Originariamente scritto da lorenzo82
    Attenzione, che la luminosità cala vistosamente è un dato di fatto oggettivo
    si la luminosità cala ma non di tantissimo
    dove sta la verità?

io la tv cmq la guardo con una leggera luce soffusa... e di certo non sparo la luminosità della tv al massimo, ma cerco di regolarla "nella norma" insomma
    Il mio impianto HT: --> Mitchan's Living Theater

Vistosamente nel senso che si vede subito ad occhio nudo...e anche in negozio con luci forti...
    Per come la vedo io potrebbe anche giovare per quel che riguarda il livello del nero...
    Lorenzo.
    Ultima modifica di lorenzo82; 15-07-2010 alle 15:01
    Display: SONY 46HX900 - Monitor: LG F900P - Lettore CD: PIONEER DV-575A - Lettore DVD: HTPC - Lettore BD: SONY PS3 SLIM - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-64 - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cavi: MONSTER CABLE / G&BL - Telecomandi: LOGITECH HARMONY 525 / DINOVO MINI - Film: BD 166 / DVD 560

Che dite della trasformazione 2D - 3D di questo tv?

Bisognerebbe valutare la luminosità, anche in negozio, ma vicino ad un plasma. Se è una luminosità paragonabile allora secondo me è tutto ok.
    Mario

Video: Sony 40Z5500 (SETTINGS, REVIEWS, FAQ); Toshiba 32XV635; Samsung 26B450; Audio: Sony RHT-G950; Player : LG BD390; SAT: MySky HD

....sul sito cnet il 14 luglio è uscita una nuova recensione MOLTO POSITIVA del modello KDL40HX800....voto della recensione: 9!
    ...da notare il fatto che sullo stesso sito il samsung c7000 è stato valutato 7,7....mentre il sony LX900 7,6...
    link: http://www.cnet.com.au/sony-bravia-k...-339303819.htm

Citazione Originariamente scritto da mariorenz
    Bisognerebbe valutare la luminosità, anche in negozio, ma vicino ad un plasma. Se è una luminosità paragonabile allora secondo me è tutto ok.
    Intra frame non può esser paragonabile...ci vorrebbe un valore di retroilluminazione abbastanza elevato per un bianco paragonabile ma si alzerebbe inevitabilmente il livello di nero...in pratica su frame misto è paragonabile o il nero minimo o il bianco massimo ma non entrambi allo stesso tempo...altrimenti avremmo risolto...
    Lorenzo.

Citazione Originariamente scritto da lorenzo82
    Vistosamente nel senso che si vede subito ad occhio nudo...
    Per come la vedo io potrebbe anche giovare per quel che riguarda il livello del nero...
    Lorenzo.
    condivido il nero ne giova di molto con la luminosità impostata su livelli medi se invece si imposta sul massimo il nero perde un pochino

Pagina 3 di 97 PrimaPrima 12345671353 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •