Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
Mary Poppins
Mary Poppins
La magica tata nata dalla fantasia e dalle esperienze di vita della romanziera P.L. Travers nella prima edizione in HD. Distribuzione Walt Disney Studios HE
Nebraska
Nebraska
Prosegue la dura riflessione su famiglia e divario generazionale dallo stesso regista di “Paradiso amaro”. Distribuzione CG Home Video per Lucky Red
Top Vendite HD: giugno 2014
Top Vendite HD: giugno 2014
Classifica dei 10 Blu-ray più venduti nel mese di giugno, una puntuale elaborazione Univideo su dati GFK che racchiude le maggiori vendite in alta risoluzione dello scorso mese
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 76 PrimaPrima 1234561252 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 1140

LG(SL8000 vs SL9000).....LG SL9000 = SPETTACOLO PURO!!!

Salve Ragazzi....Finalmente sono riuscito a vederli entrambi al MW uno di fianco all'altro(42SL8000 e 42SL9000);
    Cercherò di dirvi più o meno quello che ho potuto apprendere guardandoli per circa un'ora, concentrandomi Principalmente sull'SL9000(munito di telecomando e penna usb zeppa di materiale HD):

- ESTETICA:
    Bellissimi entrambi, sottili e molto belli i pannelli lisci che non hanno cornice esteriore(internamente c'è...);
    - SL8000 con schermo in plastica, sul quale c'è applicata una sottilissima pellicola(penso per ridurre un pò i riflessi!!!) e molto carini i tasti a sfioro(illuminati di blu) per volume, canali, menu ecc., posti sulla parte inferiore dello schermo; meno carina la parte superiore ricurva del pannello e la posizione della porta usb(troppo interna dietro al pannello...quasi al centro );
    - L'SL9000 parte con i botti... : Schermo in VETRO spesso circa 4-5mm(e si ragazzi...si vede proprio che è VETRO ed è piuttosto differente dall'SL8000), anch'esso con la pellicola come sull'SL8000;
    Design MOLTO più accattivante del fratello con piedistallo in Vetro(non mi ricordo se anche quello dell'SL8000 lo sia), pannello tutto liscio senza parti ricurve e spessore inferiore a 3cm(l'ho misurato personalmente mediante il cm che danno al MW e non mi vorrei sbagliare ma è addirittura più sottile di quanto dichiarato...2cm!!! Avrò visto male??? boh )
    Comunque, per dirla in breve, dal punto di vista Estetico: SL9000 = PURO SPETTACOLO

- QUALITA' VIDEO:
    Il linea di massima non ci sono molte differenze tra i due modelli(visto che montano lo stesso pannello "Super IPS Panel"), ma la presenza della retroilluminazione a LED e lo schermo in vetro vanno sicuramente a favore dell'SL9000 che ha colori più brillanti(già quelli dell'SL8000 lo sono...quindi pensate un pò voi ), bianco che acceca e nero molto più profondo(non siamo ai livelli del Pioneer al plasma che c'era nelle vicinanze, ma poco ci manca ); Comunque, anche il nero dell'SL8000 non è affatto male ;
    Già con i viedo del MW(che fanno praticamente schifo) e settaggi standard, entrambi si comportano bene; nessuna scia o altro che disturbi il video;
    Smanettando un pò con i menu(identici sui 2 modelli), la cosa comincia a farsi davvero interessante.......premetto che di fabbrica sono impostati su modalità standard(più o meno tutto a metà(contrasto-colore-nitidezza ecc...)), poi modificando un pò di parametri(ci sono moltissime modifiche possibili...)la cosa migliora a vista d'occhio e si raggiunge un ottimo risultato in una ventina di minuti ;
    Dopo una mezzoretta di mastriamento generale(mi sono soffermato MOLTO di più sull'SL9000), vi assicuro, che il video del MW ha cambiato proprio vita.........Fin qui Soddisfazione Totale...
    A questo punto decido di inserire la mia amata penna usb(sull'SL9000 la porta usb si trova nella parte posteriore sinistra... MOLTO Comoda...) dove avevo scaricato moltissimi Trailer in FullHD a 1920x1080p e visto che la TV li ha trovati praticamente tutti, avevo anche l'imbarazzo della scelta...Naturalmente li ho visti tutti...
    Già dai primi secondi del Trailer di "Transformers 2" la mia salute stava peggiorando......Le immagini erano talmente Definite e Brillanti da lasciare letteralmente senza fiato......Il tutto girava velocissimiso senza la minima scia o rallentamento o altro che disturbi la visione dei Trailer che hanno attirato tanta di quella gente da richiamare anche l'attenzione del commesso(è rimasto anche lui ad ammirare un Trailer con molta ammirazione!!!);
    Finiti i Trailer ho tolto la penna ed ho rimesso il video del MW...sembrava la fine di un film al cinema...tutta la gente che usciva insieme dalla sala multimediale
    In definitiva, qualità delle immagini FANTASTICHE!!!

- QUALITA' AUDIO:
    La qualità audio mi è sembrata abbastanza buona; non ho alzato molto il volume e non c'ho perso molto tempo a provare l'audio perchè io attacco tutto all'HomeTheatre e quindi non mi interessa molto la cosa, però sembra molto buono;

- CONCLUSIONE:
    La mia esperienza al MW è stata a dir poco DEVASTANTE
    Già prima di vederli ero intenzionato a prendere l'LG SL9000, ma dopo quello che ho visto ieri, la decisione è a dir poco Obbligata:
    - Esteticamente è davvero uno SPETTACOLO...BELLISSIMO(per i miei gusti il migliore in Assoluto);
    - Le Immagini fanno letteralmente PAURA;
    - Colori BRILLANTI e MOLTO DEFINITI;
    - BIANCO ACCECANTE;
    - NERO PROFONDO;
    - Pannello VELOCISSIMO e MOLTO REATTIVO;
    - PIEDISTALLO e SCHERMO IN VETRO;

Se vogliamo trovargli un difetto, il pannello in vetro riflette maggiormente rispetto a quello in plastica dell'SL8000;
    Preferibile l'uso in un ambiente non eccessivamente illuminato;
    Per quanto mi riguarda, ho soltanto un lampadario al centro della sala ed una finestra che non picchia direttamente sul TV;
    Ormai ho deciso...il prima possibile me lo vado a prendere

PS:Scusate se mi sono dilungato nello scrivere ma vi assicuro che questo TV merita davvero...

Condivido in parte il tuo entusiasmo ma attento che a casa tenderà a diminuire perchè il nero sembrerà più luminoso e appena ti sposti laterlamente rispetto al centro comincerai a vedere sbiadito.
    A parte questo la Tv merita sicuramente.

grazie cris della "bella" recensione...
    x caso hai provato anche tu con il digitale terrestre? so che forse molti diranno che non ha molto senso, ma io "purtroppo" ne faccio ancora molto uso...
    si sà nulla se potrà supportare la cam plus?

doraimon, mi ricordo di te e la tua "disavventura" con sammy... e immagino che sei un utente esperto, quindi ti chiedo, senza fare paragoni al tuo pannello, come lo vedi questo lcd?
    grazie
    momard
    Ultima modifica di momard; 23-11-2009 alle 18:49
    lcd led LG 42SL9000 lcd Samsung LE32R86BD e LE19R86WD + SAMSUNGCARD Blu-Ray Disc PS3 320GB+PlayTV SoundBar 5.1 Yamaha YSP 3000 + YST-FSW 100 PC acer Aspire 6935G videcamera full HD Sanyo FH1

Questo in particolore non l'ho testato nel dettaglio ma l'ho fatto con il modello LH sempre LG con Local Dimming ed ho scritto le mie impressioni nel relativo 3rd in questa stessa sezione.

Ma qualcuno ha provato divx hd MKV?
    l'unica cosa chemi blocca di questa tv è il riflesso negli ambienti con un po di luce...

Per quello c'è poco da fare o sei fortunato e puoi posizionarlo dove non gli arrivano riflessi di luce o ti dirigi su un altro modello...magari la serie LH che non ha il vetrino .

oggi in un noto centro commerciale M....d, volevo fare vedere a mia moglie il 42sl9000, visto che io sono abbastanza deciso x questo modello, stranamente erano finiti e avevano appena venduto anche quello esposto quindi non siamo riusciti a vederlo... e il commesso ha detto che comunque secondo lui il tv non era un granche, è molto meglio il sammy b6000...
    mi chiedo, possibile che tra "operatori" del settore ci possano essere cosi tante discrepanze?
    io chiedo a chi lo ha in casa, o a chi ha potuto testarlo x bene, è cosi fastidioso il pannello "altamente riflettente" come dicono oppure una volta acceso in sala ci si dura?
    grazie
    lcd led LG 42SL9000 lcd Samsung LE32R86BD e LE19R86WD + SAMSUNGCARD Blu-Ray Disc PS3 320GB+PlayTV SoundBar 5.1 Yamaha YSP 3000 + YST-FSW 100 PC acer Aspire 6935G videcamera full HD Sanyo FH1

ho visto oggi in un cc l'sl9000 ed e' il piu' bel tv in commercio attualmente!
    anche la qualita' visiva con il demo lg non era niente male, chi l'ha testato con altro?

"momard" fidati che è ALLUCINANTE...da alcuni punti di vista è il miglior Edge LED in assoluto...
    Poi dipende dall'uso che se ne deve fare...però è sicuramente il migliore per rapporto qualità/prezzo e di sicuro nessuno offre prestazioni in SD, HD, GAME e USB(mkv su tutti) a questi livelli!!!
    Diciamo che a mio modesto parere è il più completo...
    Io lo prenderò a giorni
    Spero non mi deluda...

@cris
    anche a me piace veramente molto, poi mi ispira anche x il bluetooth che abbinandolo a delle cuffie mi eviterebbe qualche "lite" con mia moglie...
    se lo prendi online, mi mandi un m.p.
    grazie

finalmente mi sono registrato

volevo chiedervi cosa cambia con la serie 9500?

avrei la possibilità di prendere l' SL429500 allo stesso prezzo del sammy 40" serie 6

dove lo hai trovato?
    non lo conosco, non vorrei che sia uguale al 9000 ma con la ci plus..

Citazione Originariamente scritto da momard
    dove lo hai trovato?
    non lo conosco, non vorrei che sia uguale al 9000 ma con la ci plus..

da uno dei nostri fornitori dove lavoro lo potrei prendere ad un buon prezzo non oltre ai 1000

mi pare cambi solo il piedistallo...

Citazione Originariamente scritto da cma63
    Tuner DVB-T Si HD
    Certificazione DGTVi Sì
    Salve a tutti!

.....ma questo significa che ha la cam CI+?

Pagina 2 di 76 PrimaPrima 1234561252 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •