Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
Porco Rosso
Porco Rosso
Debutto in alta definizione per un'altra originale produzione firmata Studio Ghibli, con qualche riserva per le immagini. Distribuzione Warner Home Video per LuckyRed
Top Vendite HD: marzo 2014
Top Vendite HD: marzo 2014
Classifica dei 10 Blu-ray più venduti nel mese di marzo, una puntuale elaborazione Univideo su dati GFK che racchiude le maggiori vendite in alta risoluzione dello scorso mese
Anteprima: Sony Bravia KD-55X9005 4K
Anteprima: Sony Bravia KD-55X9005 4K
In occasione della presentazione dei nuovi TV Sony, ho potuto effettuare le prime rilevazioni sulla nuova linea X9 a risoluzione 4K, in particolare sul modello con diagonale da 55", con prestazioni ottime che diventano eccellenti dopo una semplice calibrazione
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 113 di 256 PrimaPrima ... 1363103109110111112113114115116117123163213 ... UltimaUltima
Risultati da 1.681 a 1.695 di 3830

monte ore del pannello

Ciao ragazzi, dopo aver lungamente letto quasi tutto il thread ed utilizzato a dovere la funzione cerca, non ho trovato nulla a proposito di un'eventuale schermata dalla quale sapere il monte effettivo di ore del pannello.
    Sono interessatissimo a tale informazione nella prospettiva in cui non sò se il televisore acquistato che mi arriverà domani sia stato usato o meno per esposizione.

Grazie in anticipo

Citazione Originariamente scritto da vashthestampede83
    Ho impostato anche l'immagine pixel pieno, ma questo settaggio credo riguardi i segnali HD, infatti se metto su un canale SD questa opzione mi dice che non è disponibile con il segnale in ingresso.
    La funzione full pixel è disponibile solo se il televisore rileva segnali HD (720p, 1080i, 1080p), quindi per utilizzarla sui canali SD bisogna upscalare a 720p o 1080i.
    Comunque hai provato a settare il decoder a 1080i? Se sì, noti delle scalettature sulle immagini, in particolare su loghi e testi?

Citazione Originariamente scritto da AlKa105
    PER L'AUTORE DEL PRIMO POST:

Perché non creare una lista di FAQ in cui trovare alcune delle risposte alle domande più comuni o di interesse maggiore?
    Quella di Mr Jingles mi sembra un'interessante risposta...
    Grazie! Cmq si quoto anch'io AlKa105! Una bella FAQ eviterebbe almeno di dire sempre le stesse cose..Chi se ne può occupare? E' una cosa che devono fare i moderatori di modo che le FAQ siano sempre in bella vista? O lo può fare chiunque?

Mr..Jingles

Salve ragazzi,
    una spiegazione dai fortunati possessori.
    In altro forum si dice che il nostro beneamato, oltre a qualche pregio, ha:
    scaler "schifosissimo"
    Scie nella partite persino in hd
    visione laterale povera (si perde parecchio)

vi risulta proprio così...?

dimenticavo... parlavano del 32 e non del 40 (so che non sono esattamente uguali)

Citazione Originariamente scritto da mario.maffei
    Osservazione molto pertinente... soprattutto quando si passa da un CRT ad un monitor HD.
    E' stato esattamente il mio caso: da TV Sony 28" sicuramente 'maggiorenne' (e quindi ovviamente CRT ) con collegamento scart al 40W4000 in HDMI: ripeto che NON ho dovuto fare nulla, e ho subito visto la ps3 senza alcun problema.
    Quanto tempo ci mette ad 'agganciare'? Non so, direi nulla, visto che non ho mai notato nulla di anomalo..., meno di un secondo, tanto per stare sul sicuro!

Citazione Originariamente scritto da perott
    Salve ragazzi,
    ...oltre a qualche pregio, ha:
    scaler "schifosissimo"
    Scie nella partite persino in hd
    visione laterale povera (si perde parecchio)
    Premesso che ho il 40", non noto nulla di questi fantomatici difetti, soprattutto sugli ultimi due.
    Certo che se uno si mette a vedere la televisione a più di 45° qualcosa si perderà, ma penso più l'insieme dell'immagine che un calo di colore . Ho volutamente provato a mettermi a quasi 80° - lo schermo dovevo pur ancora vederlo per giudicarlo, no? - e ho notato ancora una visione molto buona, riferendomi ovviamente a colori/luminosità...

Grazie!

Mi conforti visto che sono indirizzato al 40!
    Con sky sd, se ce l'hai, come ti trovi? Dalle mie parti il digitale terrestre in pratica non esiste (né RAI né Mediaset). Nota che sono in Piemonte: da Marzo 2009 dovrebbe fare switch off...

Mi spiace, non ho Sky, non l'ho mai avuto, e guardo in generale pochissima TV. Questo Sony l'ho preso soprattutto per mio figlio e la sua ps3 - spettacolare! - e moglie e figlia che vedono molto SD digitale o dal sat (RAI e Mediaset).
    Io, in questi giorni, sto facendo l'egoista godendomi l'HD sugli Europei, nonostante non ami particolarmente il calcio: vedere però in quel modo è incredibile, e tornare poi all'SD è davvero triste. Finché non si prova il meglio, ci si accontenta.

Thumbs up Che goduria

Ragazzi goduria totale con la Ps3 e questo tv

Non ho parole per descrivere quello che ho visto, 5-6 demo di giochi davvero superlativi come grafica e giocabilità

Euro2008 scatta parecchio ma penso sia proprio la demo gioco...
    Provato pes08 ed è fluidissimo

Provato anche i divx upscalati sono perfetti

visto diversi trailer Film HD 1080p spettacolari !!!

Domani compro un Blu-Ray e vi faccio sapere come va, notte ciao
    TV: Sony 46HX855 Console: PS3 Slim 320 GB + Xbox360 Slim 250 GB Ampli: Onkyo 607 Front: IL Tesi 504 Center: IL Tesi 704 Sub: IL Tesi 810 Surround: IL Tesi 204

Citazione Originariamente scritto da Rob83
    Ragazzi goduria totale...
    Pensa che avresti potuto godere almeno una settimana di più senza tutte quelle paturnie! Buona notte!

Citazione Originariamente scritto da Rob83
    Euro2008 scatta parecchio ma penso sia proprio la demo gioco...
    Provato pes08 ed è fluidissimo
    Veramente io sapevo il contrario .. tutti i miei amici mi hanno detto che è pes2008 a scattare
    Rob a questo punto mi aspetto che tu mi faccia un bel riassuntino di come si vedono le partite di calcio in sd, magari su sky .. sono sempre in bilico fra questo lcd ed un plasma pioneer
    Grazie e ciao,
    Fabio

Citazione Originariamente scritto da pinocchio
    La funzione full pixel è disponibile solo se il televisore rileva segnali HD (720p, 1080i, 1080p)
    Io l'ho attivata solo ieri e non ho notato grosse differenze, forse prima l'immagine perdeva qualche cm lungo i lati; questo pensavo fosse dovuto al disocrso dell'upscaling, ma quando con Sky entra un segnale 1080i in realtà non c'è upscaling, e allora come mai con la modalità full pixel un pò l'immagine vie tagliata (parliamo sempre di cose molto marginali)?

Vista la mole di messaggi che caratterizza, ormai, questo thread, vorrei provvedere ad aggiornare il primo post con:

- link alle recensioni in rete
    - setting più diffusi
    - faq

Dato che non posseggo il TV in questione invito i partecipanti a questo thread ad inviarmi in M.P. le informazioni citate in maniera tale che possa procedere all'aggiornamento del primo post.

Grazie a chiunque darà una mano per rendere questo thread più strutturato!

Ho notato con la visione di certe trasmissioni HD dei canali di Sky, con colori uniformi e chiari un sorta di fascia larga 3 4 cm verso il centro dell'lcd spostata verso dx in cui i colori appaiono un pò "diversi", è una cosa difficile da spiegare perchè si nota solo in particolari condizioni. Lo schermo con un colore uniforme (come ad esempio quando si spegne il deocder e appare lo schermo blu è perfetto, o anche su sfondi bianchi) Qualche pagina dietro parlando di un possibile effetto clouding della tv si parlava di alcuni effetti fisiologici delle tv lcd dicendo dei nomi che per me erano solo parole incomprensibili.
    Qualcuno ha notato la stessa cosa o mi può spiegare il significato di quei termini?

salve,volevo un consiglio su un settaggio:

per le sorgenti hd/ps3 il settaggio della nitidezza non dovrebbe stare al massimo???la nitidezza stando al massimo dovrebbe dare un immagine piu nitida e quindi dovrebbe essere meglio cosi per una visione in alta definizione,o sto sbagliando???Lo chiedo perchè non riesco a capire se sia meglio la nitidezza al massimo o a 10 come molti qui del forum mettono.grazie

Pagina 113 di 256 PrimaPrima ... 1363103109110111112113114115116117123163213 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •