Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
Da Sony un rilancio a tutto campo
Da Sony un rilancio a tutto campo
Il colosso giapponese presenta il nuovo Country Head per l'Italia, Stéphane Labrousse, e mostra una grande forza d'urto tecnologica: TV 4K, Hi-Res Audio, fotocamere performanti e dispositivi per tutti i gusti da utilizzare in mobilità
Edge of tomorrow
Edge of tomorrow
L'epico film di fantascienza di Doug Liman in un'edizione quasi reference. Protagonisti Emily Blunt e Tom Cruise. Distribuzione dei dischi 2D/3D curata da Warner Home Video
Godzilla
Godzilla
Reboot anche per il leggendario Kaijū diretto per la prima volta da Ishiro Honda nel 1954. Distribuzione del disco curata da Warner Home Video
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 19 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 280

Ottimo!
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

grande gennaro

ottimo lavoro nenny!

... e grazie a te per la citazione

Citazione dovuta, con tutto il tempo che mi hai dedicato

Grazie a tutti dei complimenti

bel lavoro... complimenti da un plasmista in pectore

se prima avevo dei dubbi ora non ne ho più!
    Bellissima e utilissima guida! Complimenti!
    HI-FI PRE Rotel RC-1580; FINALE Rotel RB-1552; DIFFUSORI B&W 685; GIRADISCHI Pro-Ject Debut III + kit S/E + piatto acrilico Delta Device; LETTORE UNIVERSALE Cambridge Audio 751BD; DAC Cambridge Audio DacMagic
    HT (in allestimento)TV PLASMA Panasonic TX-P55ST50E; PRE Rotel RSP-1098
    VARIE
    CAVI ViaBlue, Monster Cable, G&BL, Ricable; CONSOLE XBOX 360S

Citazione Originariamente scritto da nenny1978 Visualizza messaggio
    Citazione dovuta, con tutto il tempo che mi hai dedicato
    tanto tempo non direi proprio. Il lavoro era ben fatto, è stata una lettura rapida e piacevole

p.s: ... e ora, con link, foto e video esemplificativi, è anche meglio

Complimentissimi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Diffusori: B&W'802diamond'. Cavi potenza:due coppie di Cardas 'Golden Reference'. Ampli: Luxman 'L590AX' (http://www.avmagazine.it/forum/92-pr...enze-d-ascolto). Cavi segnale: Cardas 'Golden Reference'. Dac: Luxman 'DA-06'. Cavo digitale:Cardas 'Clear Digital Usb'. Sorgente: ?????. Alimentazione: cavo linea dedicata: ???. Distributore di corrente: Oehlbach 908. Cavo alim ampli: ???. Cavo alim dac: ???.

Nenny, grazie di cuore per aver inserito il collegamento link alla mia discussione sulla calibrazione.
    Forse però sarebbe giusto specificare che si tratta di calibrazione di base e non professionale.
    Se può interessare qui ci sono alcuni link a discussioni (molto più impegnative) inerenti la calibrazione con sonda e software:

Nel punto 6 (Caratteristica, o difetto?) forse si potrebbe inserire anche una piccola descrizione sul circuito ABL, dal momento che in tanti lo reputano ancora un difetto. QUI trovi una bellissima spiegazione!
    Inoltre ho visto che per spiegare il line bleeding hai utilizzato la foto di un pattern chiamato Dynamic Brightess che viene utilizzato per mostrare ogni possibile cambiamento nella scala dei grigi in funzione del variare dell'APL.
    Solitamente nei plasma questo si traduce in fluttuazioni di luminosità o del nero. A volte basta disattivare un filtro dinamico o una funzione ECO per far scomparire/mitigare l'effetto, spesso però è il tv stesso che riesce a nasconderlo rendendo le variazioni molto graduali e pertanto non identificabili.
    L'esempio sottostante mostra come sono graduali gli spostamenti di luminosità in un Pioneer Kuro.

Ultima modifica di Roby7108; 21-03-2012 alle 23:05
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Grazie dei consigli, che ho già provveduto a mettere in pratica

P.S. la tua guida è molto ben fatta, anche visivamente, quindi non potevo non metterla

Bravo Gennaro,veramente una guida che lascia poco all'immaginazione,gran bel lavoro.

Grazie Spinner! Era quello che tentavo di fare...

Sicuramente ci potrebbe essere spazio anche per qualcosa di più tecnico (che grazie ad Onslaught ho già inserito), ma per tutti quelli che vogliono solo saperne di più penso che andrà bene

Ribadisco che chiunque voglia contribuire, come anche Roby ha già fatto, è il benvenuto

Geniale lo schemino sul phosphor lag!
    SintoAmpli:

Sì, anche se inizialmente c'ho messo un po' a capirlo
    Onslaught è geniale e quindi lo schemino è geniale

Pagina 2 di 19 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •