Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
Edge of tomorrow
Edge of tomorrow
L'epico film di fantascienza di Doug Liman in un'edizione quasi reference. Protagonisti Emily Blunt e Tom Cruise. Distribuzione dei dischi 2D/3D curata da Warner Home Video
Godzilla
Godzilla
Reboot anche per il leggendario Kaijū diretto per la prima volta da Ishiro Honda nel 1954. Distribuzione del disco curata da Warner Home Video
Top Vendite HD: settembre 2014
Top Vendite HD: settembre 2014
Classifica dei 10 Blu-ray più venduti nel mese di settembre, una puntuale elaborazione Univideo su dati GFK che racchiude le maggiori vendite in alta risoluzione dello scorso mese
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Sfarfallio tv lcd da 32" - da cosa può dipendere?

Ciao ragazzi,
    da un paio di settimane sto verificando un problema sulla mia tv lcd da 32" ViewSonic.
    In pratica la tv, appena accesa, "sfarfalla" in maniera molto vistosa come fosse un refresh accelerato all'ennesima potenza!
    Se all'inizio la cosa durava pochi secondi per poi scomparire, col passare dei giorni il fenomeno si è intensificato fino a durare molti minuti (anche 15) prima di scomparire. Il fenomeno si manifesta a tv "appena accesa" e non si presenta se si spegne e si riaccende la tv "a caldo". D'altro canto il fenomeno è presente se si spegne e si riaccende la tv "da fredda".

Le prove che ho fatto sono state quelle di:
    - cambiare la "ciabatta" in cui era alimentata la tv (ma non è servito)
    - a staccare la presa antenna (ma non è servito)
    - a disattivare l'amplificatore di segnale antenna (ma non è servito).

L'unica cosa che posso sottolineare è che questa problematica è sorta in concomitanza con il cambio dell'impianto dell'antenna tv analogica e relativo innesto di un'amplificatore di segnale...anche se non penso che possa essere considerata una causa poichè penso, se così fosse, che lo sfarfallio sarebbe continuo e probabilmente cesserebbe nel momento in cui, ad esempio, stacco l'antenna!
    Io temo che il problema, ahimè, possa essere la lampada o il pannello!!

Grazie a chi mi darà qualche lume!!

Scusa ma visto che parli di antenna, lo sfarfallio ce l'hai solo quando guardi i canali tv con il decoder integrato?

Hai provato ad esempio a vedere un film da un lettore DVD esterno e vedere se il problema si presenta cmq?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •