Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
Top Vendite HD: novembre 2014
Top Vendite HD: novembre 2014
Classifica dei 10 Blu-ray più venduti nel mese di novembre, una puntuale elaborazione Univideo su dati GFK che racchiude le maggiori vendite in alta risoluzione dello scorso mese
Lei - High bitrate
Lei - High bitrate
BIM propone una nuova versione, denominata Hight bitrate, dell'intensa opera di Spike Jonze. Una risposta delusioni del precedente supporto BD-25
Tutti al cinema: dicembre
Tutti al cinema: dicembre
Suggerimenti e calendario completo per le uscite nei cinema italiani nel mese di dicembre. Una rubrica di AV Magazine per essere sempre aggiornati su quello che succede all'interno dei cinema italiani, consigli sui film e trailer. A voi la scelta!
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 27 di 27

Discussione: TV 3D Ready

Approfitto di questa discussione, per chiedere un consiglio....
    Io vorrei comprarmi una tv 42 pollici full hd, sono indecisa tra sony e philips.... lo faccio oppure mi conviene aspettare che escano dei modelli 3d? Avendo la PS3, che dovrebbe rendersi compatibile col 3d, forse potrei aspettare? Help!

Perdonate la domanda da noob...
    in vari approfondimenti trovati per il web si parla di televisori a 120hz REALI per avere la visualizzazione di contenuti 3d...
    ora la mia domanda è: il sony z4500, il famoso televisore a 200hz... è 3d ready?
    spulciando un po' la rete mi sono imbattuto in diversi post di gente che affermava che i 200hz di questo splendido modello non fosserò reali in quanto esso non fa altro che interpolare dei frame per regalare un immagine fluida... allora mi domando qual è la vera frequenza di refresh di questo bestione tecnologico? con un ipotetico aggiornamento di firmware potrebbe "evolversi" in 3d ready? e infine sarà compatibile con tecnologia blitz game che dovrebbe portare il 3d su ps3?
    Attendo fiducioso delucidazioni XD in quanto sono un felicissimo possessore di questo spendido gioiello

Finché non verrà cambiata la modalità di trasmissione e più precisamente il refresh delle immagini trasmesse, da quando è nata la televisione legato alla frequenza di rete di alimentazione (50 Hz in Europa), i televisori non potranno mai far altro che 'inventarsi' i fotogrammi 'intermedi', in quanto non sono proprio trasmessi.
    La serie Z di Sony fa ovviamente anche lei così e giustamente come dici tu 'interpola' due fotogrammi successivi e ricostruisce il mancante.

In realtà, nella trasmissione standard, l'immagine è costruita da due semiquadri (righe dispari e poi righe pari) che al nostro occhio sembrano un'immagine unica, per la proprietà di persistenza.

Tieni anche presente che, proprio perché legato alla frequenza di rete, il refresh in Europa è sempre stato a 50 Hz, mentre in USA e in Giappone è a 60 Hz solo perché là la frequenza di rete è sempre stata appunto a 60 Hz. Da qui discendono i multipli, 100 e 200 Hz per noi e 120 e 240 Hz per 'loro'.

Per rispondere alla tua domanda, il refresh dello Z è 200 Hz, ma è altrettanto vero che in quelle condizioni tre immagini su quattro sono 'finte'.

Non credo che i televisori attuali al top potranno mai diventare 3d ready anche con aggiornamenti fw; per mio conto serve proprio tanto hardware...

Citazione Originariamente scritto da ellyon17
    ...oppure mi conviene aspettare che escano dei modelli 3d?
    Dipende da quanto vuoi/puoi aspettare... Qualche mese o qualche anno? E soprattutto quanto sarai disposta a spendere? Fossi in te mi godrei appieno adesso la PS3 che su buoni tv è già comunque fantastica!

Citazione Originariamente scritto da evarese
    ...Per rispondere alla tua domanda, il refresh dello Z è 200 Hz, ma è altrettanto vero che in quelle condizioni tre immagini su quattro sono 'finte'.

Non credo che i televisori attuali al top potranno mai diventare 3d ready anche con aggiornamenti fw; per mio conto serve proprio tanto hardware...
    Grazie mille per le risposte
    quindi se proprio volessi godermi la stereoscopia mi dovrei accontentare solo del buon vecchio anaglifo (e sue reincarnazioni, come colorcode-3d o la tecnologia trioviz) o esistono altre soluzioni che per ora mi sfuggono?

C'è un limite ancora più fondamentale, nelle attuali tv: nessuna tv accetta in ingresso un segnale a 120Hz.
    Per le specifiche e le informazioni sulle tv full hd, Comparativa TV Full Hd.

quindi se collegassi un pc che monta nvidia 3d vision (quindi tecnologia stereoscopica con shutterglasses) allo z4500 non otterrei nulla... al massimo un errore di incompatibilità

Ultima modifica di oldbrand7; 19-12-2009 alle 12:33
    LG 50PQ6000 - Yamaha RX-V465 - Ipod 5G - WDLXTV Live - Nokia 9303S - Xbox360 Xenon - JBL SCS 200.5 - Uniden BCT15

ANGEL873 Guest
    Ultima modifica di ANGEL873; 14-01-2010 alle 21:41

sinceramente penso che il 3d sara inutile sui tv 42 , 46 , 50. parlo delle scene in cui verranno visualizzate cose e oggetti che ti vengono incontro, non per quanto riguarda la visione di un film normale come puo essere " Avatar " , dove il 3d e usato per scene bellisime ma normali, Dico questo perche ho provato " Viaggio al centro della terra " in 3d sul mio 42 e quello che ho riscontrato e che gli oggetti che ti venivano incontro , non in direzione dritta, ma di lato , sparivano subito perche giustamente finiva la tv. Penso che questo tipo di tecnologia sia piu alla portata di un proiettore dove la visuale totale e molto piu ampia .

su che tv l'hai visto e con quali occhiali?
    LG 50PQ6000 - Yamaha RX-V465 - Ipod 5G - WDLXTV Live - Nokia 9303S - Xbox360 Xenon - JBL SCS 200.5 - Uniden BCT15

Citazione Originariamente scritto da darkarmine
    quindi se collegassi un pc che monta nvidia 3d vision (quindi tecnologia stereoscopica con shutterglasses) allo z4500 non otterrei nulla... al massimo un errore di incompatibilità
    Ebbene no, ho provato, e se imposti 60Hz invece che 120 per farlo accettare al TV, il 3D lo vedi ugualmente, un po' peggio come qualità, ma si vede.
    TV 40'' LED Samsung B8000 SINTO A\V Onkyo TX-SR507 DIFFUSORI JBL SCS 200.5 SUB JBL SUB230 SATELLITE MySkyHD 250GB BLU-RAY Samsung BDP-1580 MEDIACENTER Western Digital MyBook 640GB

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •