Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
Home Video HD: agosto
Home Video HD: agosto
Panoramica sulle uscite home video in alta definizione per il mese di agosto. Pubblichiamo il calendario delle uscite Blu-ray evidenziando i prodotti meritevoli di attenzione sul piano tecnico o artistico. Buona collezione a tutti
Dallas Buyers Club
Dallas Buyers Club
In alta definizione la vera storia di Ron Woodroof e della sua lotta all'AIDS, film vincitore di tre premi Oscar. Distribuzione del Blu-ray curata da Koch Media
Mary Poppins
Mary Poppins
La magica tata nata dalla fantasia e dalle esperienze di vita della romanziera P.L. Travers nella prima edizione in HD. Distribuzione Walt Disney Studios HE
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 20 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 287

Discussione: [Panasonic] PT-AX200

ho preso il PT-AX200, leggendo quà e lâ su internet mi sembra la scelta migliore per rapporto prezzo e prestazioni.
    speriamo che im pratica non deluda..

devo dire che il proiettore è molto "cinematografico" nel senso che le immagini sono più soft rispetto al sony che avevo visto (il sony è più nitido ma si vede la griglia).
    Inoltre (per la mia stanza con pareti bordeaux) è anche troppo luminoso, già in modalità eco ho dovuto abbassare la luminosità di quasi 10 punti.
    Ottima la modalità games, ho provato toca3 dal pc e si vede da dio, nessuna scia e colori belli pieni.

ciao

Andrea

hai trovato un qualche difetto che affliggeva il X100?
    per mê ê il primo VPR e l' ho preso per visionare dvd ed avere una senzazione cinematografica, pensavo di proittare con una base di 2.60m e sono indeciso se sù telo o parete. il dlp mi allettava l'ho visto in azione e ho subito ripiegato sui LCD vedevo arcobaleni e ti giuro dopo mezz'ora ero nervoso azzz.
    non so', ma a me LCD mi da una senzazione meno mettallica ...come dire
    più cine. e se mi dici che tu lo trovi molto cinematografico questo mi fâ contento. certo che il design non è il massimo potevano fare qualcosa di meglio hanno miglirato il contrasto e aggiunto una HDMI..suppongo che questo x200 qualitativamente si veda come il suo predecessore o sbaglio?

prezzo e problemi del modello precedente

prezzo:
    dalla recensione di projectorcentral
    "There is nothing revolutionary about this new model—it is simply a refinement of the outstanding AX100, with a few new features and a much lower price.(....). At $1,299 it is well over $1000 less than the cheapest 1080p projector currently on the market"
    Se traduco giusto (il mio inglese è da paura): come mai da noi è proposto a oltre 1100 euro? Non dovrebbe essere a poco più di 900? E perché costa più dell'ax100?

problemi del modello precedente:
    che sappiate con questo nuovo modello sono risolti i problemi del precedente ax100?
    cito ancora dalla stessa recensione:
    "The auto iris has been redesigned for longer life and faster action."
    Significa che hanno riprogettato il "pezzo" che ha dato (dà tutt'ora?) tanti problemi?

Complessivamente la recensione di projectorcentral mi ha stupito perché mi sarei aspettato un qualche cenno ai problemi riscontrati sull'ax100... Invece scrivono che è un proiettore meraviglioso ecc. ecc. Mi sembra sia un po' come firmare una cambiale in bianco...
    O sbaglio?

avranno dato una bustarella..scherzo, il 200 è il 100 um po' migliorato in definitiva dovrebbe essere così...almeno credo.
    ho un lettore dvd che esce in s-vhs e componenti ma niente HDMI.
    da quello che ho letto sul forum HDMI da la qualità migliore.
    se collego in componenti mi aumenta la resa rispetto al s-vhs?

arrivato...non avendo ancora uno schermo adeguato, ho proiettato sû lenzuolo bianco ..quelli per il letto.
    lo sô che è ridicolo,ma dovevo provare. il lenzuolo assorbe e lascia passare tanta luce e attenua i dettagli minuti.
    dopo questa considerazione posso dire che il spettacolo cinema era presente ugualmente. ovviamente ho proiettato a locale buio come nelle sale cinematografiche...prima preparato i popkorn e la birra.
    la base di proiezzione era +/- 2.30 m, ho collegato il dvd player in component che da più dettagli che il S-vhs.
    quello che mi ha colpito ê l'estensione le sfumature e la fedeltâ cromatica...veramente notevole per questa categoria di bimmer.
    interessante il fatto di poter regolare i vari gamma, contrasti R-B-G, luminosità R-B-G, in modo indipendente in modo che si può ottimizzare ogni dvd che si proietta tenendo conto della sua caratteristica e gusto personale.
    il lettore dvd ê un elta da 50 euro che sostituirò con uno che abbia HDMI e possibilità di upscalin il che dovrebbe aumentare la "senzazione di dettaglio"almeno credo

Panasonic PT-AX 200

Topolino, da junior member a junior member (e visto che sul 3D dell'avarizia -ma sempre relativo al PTAX 200 - non mi si è filato nessuno):
    Hai fatto un ottimo acquisto.
    Si vede da Dio.
    E - cosa magica - è come se percepisse le dimensioni del mio schermo, dato che (a parte il Cinemascope), riesce sempre a riempirmelo al meglio.
    Sulla durata della lampada, dammi anche il tuo parere su cosa hai capito.
    Ciao. Michele

lens shift

non sono risucito a trovare il manuale in rete.

qualcuno dei possessori dell AX200E mi può leggere sul manaule il valore del lens shift orizzontale e verticale (60% e 25% come sul ax100) ?

mi confermate poi che il VPR gestisce la frequanza video a 24 hrz o multipli su l'HDMI a 1080@24P ?

le HDMI sono 1.3 ?

grazie e ciao
    BOH?
    Ultima modifica di BOH?; 16-10-2007 alle 12:41
    SALA: Panasonic TX-P50ST60E - DVD: sony NS78H - Ampli HT: Marantz SR5300 (in via di upgrade)- Casse HT: KEF serie Q1 - Sub: B&W ASW610 - SAT: MYSKYHD - Schermo: ADDEO inceil motorizzato tensionato 16/9 con base 270 cm - VPR: EPSON TW8100 (white) - lettore BRD: in attesa ... - e inoltre Panasonic TH-42PX70E

Citazione Originariamente scritto da BOH?
    mi confermate poi che il VPR gestisce la frequanza video a 24 hrz o multipli su l'HDMI a 1080@24P ?
    Considerato che i 1080@24p li gestisce già l'AX100, credo che per l'AX200 non cambi nulla.
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

Panasonic PT-AX 200

[QUOTE=BOH?]non sono risucito a trovare il manuale in rete.

https://eww.pavc.panasonic.co.jp/pro...-AX200E_It.pdf

oppure qui e poi vai su "scarica manuale di uso"

http://www.videoproiettori.it/catalo...oducts_id=1129

Ciao. Michele

grazie a tutti.

per il lens shift ho torvato la conferma sul sito panasonic UK. peccato che il lens shift non arrivi alle escursioni dello Z5 e del nuovo TW680 (che che però ha uno zoom cortissimo).

secondo voi conviene aspettare di vedere se gli altri (sanyo e hitachi, visto che epson offre solo il tw680 e mantiene il Tw700) propongono nuovi VPR 720p con gestione del 1080@24p ?

ciao BOH?
    SALA: Panasonic TX-P50ST60E - DVD: sony NS78H - Ampli HT: Marantz SR5300 (in via di upgrade)- Casse HT: KEF serie Q1 - Sub: B&W ASW610 - SAT: MYSKYHD - Schermo: ADDEO inceil motorizzato tensionato 16/9 con base 270 cm - VPR: EPSON TW8100 (white) - lettore BRD: in attesa ... - e inoltre Panasonic TH-42PX70E

Un po' di domande

Ma il lens shift non crea aberrazioni trapezioidali all'immagine? Com'e' possibile?

Se lo metto tanto sposato rispetto alla perpendicolare dello schermo posso vedere l'immagine rettangolare con la correzione keystone giusto? In questo caso l'immagine e' tanto degradata?

Potete dirmi +- quanto vi dura la lampada? E' vero che puo' esplodere???:o

Novita' sulle lampade a lunga durata LIFI usate da Panasonic per il nuovo Tv a retroproiezione? Dicevano che le avrebbero adottato anche sui videoproiettori....

Grazie!!!

Citazione Originariamente scritto da biasiman
    Ma il lens shift non crea aberrazioni trapezioidali all'immagine? Com'e' possibile?

Se lo metto tanto sposato rispetto alla perpendicolare dello schermo posso vedere l'immagine rettangolare con la correzione keystone giusto? In questo caso l'immagine e' tanto degradata?

Potete dirmi +- quanto vi dura la lampada? E' vero che puo' esplodere???:o
    Rispondo nell'ordine:

a) assolutamente no, altimenti non servirebbe a nulla;

b) se usi il keystone distruggi l'immagine, dato che viene riscalata con risultati pessimi. Con il lens shift il keystone non ti servirà a niente. Considera che lens shift e keystone hanno scopi completamente diversi.

c) sul mio AX100 sono arrivato quasi a 1000 ore senza problemi. Si, a volte può capitare, ma è abbastanza raro.
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

la lampada del PT-AX200 sulla carta dovrebbe funzionare per 2000 ore e 5000 in modalitâ eco, almeno quello che ho potuto leggere sul net.
    perô credo sia un dato di riferimento più che una possibilità reale.
    il calore inanzitutto e scossoni e colpi sono cause principali di danneggiamento nonchê sbalzi di tensione sulla linea elettrica. io ho collegato il VPR al gruppo di continuita (UPS) al quale è collegato anche l'impianto del computer, l' UPS mi mette al riparo appunto, di sopratensioni e interruzioni di corrente. poi credo che la locazine sotto il soffitto può ridurre la capacità di rafreddamento, visto che il calore si accumola in quella zona, quindi il VPR utilizza aria calda per rafreddare...che non è il massimo.io ho scelto la soluzione delle zone basse dove l' aria è più appetibile, almeno per lui.

una domanda ai piû navigati: ho collegato il pana 200 a un dvd player in modalitâ componenti, se accquisterei un lettore con HDMI e possibilitâ di upscalin 1080 avrei un incremento effettivo di qualità, o non ne vale la pena?

Pagina 2 di 20 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •