Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
Edge of tomorrow
Edge of tomorrow
L'epico film di fantascienza di Doug Liman in un'edizione quasi reference. Protagonisti Emily Blunt e Tom Cruise. Distribuzione dei dischi 2D/3D curata da Warner Home Video
Godzilla
Godzilla
Reboot anche per il leggendario Kaijū diretto per la prima volta da Ishiro Honda nel 1954. Distribuzione del disco curata da Warner Home Video
Top Vendite HD: settembre 2014
Top Vendite HD: settembre 2014
Classifica dei 10 Blu-ray più venduti nel mese di settembre, una puntuale elaborazione Univideo su dati GFK che racchiude le maggiori vendite in alta risoluzione dello scorso mese
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 11 di 12 PrimaPrima ... 789101112 UltimaUltima
Risultati da 151 a 165 di 179

Discussione: [Optoma] HD70

Sono anch'io orientato ad acquistare l'HD70 per sostituire il mio attuale VPR giunto alla fine di una onorata carriera...
    Vorrei anche prendere uno schermo nuovo e una staffa per montarlo a soffitto (quello attuale e' appoggiato su un ripiano dietro al punto di visione)...quali mi consigliate? Per il telo (fisso) sarei orientato su un Adeo Plano...qualcuno lo usa insieme all'HD70? Avete altri suggerimenti?
    Per la staffa da soffitto non ho assolutamente idea...sto facendo un tour degli store tedeschi (vorrei fare un acquisto unico almeno per VPR e staffa) ma non riesco a capire quale sia quella piu' adatta...

Grazie a tutti!

-------------
    Tanes

Citazione Originariamente scritto da ranata
    PS: ha senso o ogni macchina ha bisogno di un suo particolare settaggi?
    no, non ha senso perche' sono troppe le variabili in gioco, iniziando dalla sorgente e finendo all'ambiente in cui e' collocato( luminosita', pareti riflettenti ecc..).
    Ogni installazione ha bisogno di una sua personale taratura, altrimenti verrebbero tarati in fabbrica e tutti saremmo contenti.
    Al massimo puoi aiutarti con qualche disco test per avere una taratura "di massima" che sia comunque soddisfcente.
    bye
    Ampli: Yamaha dsp A2, finale sui front:Hafler 9270 ; DVD: pioneer 747; VPR: sharp Z91; dvd rec: Toshiba xs rd 32; VCR Mitsubhisi E82 SVHS; sat decoder : humax 5100 con dragon cam ( felicemente non piu' cliente sky ) ; CD: rotel rcd 990 ; cd rec: pioneer pdr 555 rw; diffusori 7.1 autocostruiti: ; telecomando :tprogress clever 7 .

Nel grande marasma dei dlp (dove attualmente sto annaspando disperatamente) avevo anche considerato questo ottimo videoproiettore.
    Mi aveva però frenato la connessione pc, che dovrebbe essere "VGA x 1 (SCART RGB with supplied adaptor, PC, Component)", ovvero non un'uscita VGA "pura" ma con l'aggiunta di un adattatore.
    Qualcuno di voi ha forse provato a connetterlo ad un pc?
    Grazie e saluti a tutti.

Citazione Originariamente scritto da yzm
    Mi aveva però frenato la connessione pc, che dovrebbe essere "VGA x 1 (SCART RGB with supplied adaptor, PC, Component)", ovvero non un'uscita VGA "pura" ma con l'aggiunta di un adattatore.
    Qualcuno di voi ha forse provato a connetterlo ad un pc?
    Grazie e saluti a tutti.
    Collegato a diversi PC senza problemi. Ovviamente la qualità ottimale la raggiungi con l’ingresso HDMI.

Citazione Originariamente scritto da Tanes
    sto facendo un tour degli store tedeschi (vorrei fare un acquisto unico almeno per VPR e staffa) ma non riesco a capire quale sia quella piu' adatta...
    Ho in consegna domani una staffa esteticamente bruttissima (nel mio caso non si vede) e un telo.
    Per il telo puoi valutare lo store di cui si parla nel link qui sopra: sembra offra un buon rapporto qualità prezzo.
    Sorgenti: Pioneer BDP-140, MacBook Pro, Apple TV 3 Pre/ampli: Yamaha RX-V473 Casse e sub: Jamo A 210DPP VPR: Optoma HD70

Buongiorno a tutti, avrei ancora una domanda sulla risoluzione; io userei l'HD70 collegato al pc per vedere i film nei vari formati. Considerando che l'HD70 va a 1280x720 e il desktop a 1024x768, presumo che dopo averli collegati la risoluzione finale sia 800x600 (ovvero pc e videoproiettore si mettono d'accordo su una risoluzione che vada bene ad entrambi).
    Se pertanto proietto dei film (dal pc) questi verranno a 800*600? E' giusto o ho scritto una fesseria?
    Ciao e grazie

Puoi, anzi devi, adattare la risoluzione del PC a quella della matrice del vpr, in questo caso 1280x720 per ottenere le migliori prestazioni possibili...

Grazie della risposta; in effetti mi chiedevo cosa poter fare per migliorare le prestazioni e l'adattamento del desktop nemmeno mi aveva sfiorato. Il pc fisso con quella risoluzione lo terrò perennemente collegato a dlp (quando arriverà), e pazienza se il testo nel monitor appare allungato in verticale, tanto ormai da tempo per scrivere e tutto il resto uso il notebook.
    Grazie ancora.

Citazione Originariamente scritto da yzm
    e pazienza se il testo nel monitor appare allungato in verticale, tanto ormai da tempo per scrivere e tutto il resto uso il notebook.
    Non te lo posso confermare, immagino tu usi Windows e io sono su un Mac, ma tenendo impostata la risoluzione ottimale per il tuo monitor, quando colleghi il proiettore, dovrebbe riconoscere in automatico la risoluzione massima ed adattarsi.
    Sorgenti: Pioneer BDP-140, MacBook Pro, Apple TV 3 Pre/ampli: Yamaha RX-V473 Casse e sub: Jamo A 210DPP VPR: Optoma HD70

Citazione Originariamente scritto da teo_
    Ho in consegna domani una staffa esteticamente bruttissima (nel mio caso non si vede) e un telo.
    Per il telo puoi valutare lo store di cui si parla nel link qui sopra: sembra offra un buon rapporto qualità prezzo.
    Guarda, avevo gia' adocchiato il thread in questione e richiesto un preventivo qualche giorno fa per un telo fisso che si vede sul loro sito...la risposta e' arrivata ieri e credo proprio che acquistero' da loro...per la staffa sono intenzionato a prendere l'altro modello rispetto a quello che hai scelto tu...ma in fase di installazione viene lasciato un po' di gioco a destra e sinistra per centrare alla perfezione l'ottica o bisogna essere precisi al millimetro gia' quando si buca il soffitto?? (io e i lavori manuali non andiamo molto d'accordo... )

Ciao e grazie!

-------------
    Tanes

Citazione Originariamente scritto da Tanes
    ma in fase di installazione viene lasciato un po' di gioco a destra e sinistra per centrare alla perfezione l'ottica o bisogna essere precisi al millimetro gia' quando si buca il soffitto?? (io e i lavori manuali non andiamo molto d'accordo... )
    Conto di installarlo nel week-end, ma devo scusarmi con il supporto (nel caso si fosse offeso): non è lamieraccia come credevo, è molto solido e verniciato simil alluminio ruvido. Si abbina perfettamente al bordo color argento dell’HD70.
    Qualche grado di gioco nella mia staffa c’è, nell’altro non ti so dire.

Citazione Originariamente scritto da teo_
    Conto di installarlo nel week-end, ma devo scusarmi con il supporto (nel caso si fosse offeso): non è lamieraccia come credevo, è molto solido e verniciato simil alluminio ruvido. Si abbina perfettamente al bordo color argento dell’HD70.
    Qualche grado di gioco nella mia staffa c’è, nell’altro non ti so dire.
    Quindi il colore giusto da scegliere per abbinare la staffa all'Optoma e' il silver? Quella che vorrei comprare e' disponibile nera, bianca e silver...

Ciao e grazie!
    Tanes

-------------
    Tanes

ciao, mi è arrivato l'hd70 dagli usa; pagato poco, 940$-200$ di rebate =740$+50$ spedizine+ 100 euro tasse,(dichiarando il vpr usato e dal valore di 250$) totale 650euro Per ora proietto sul muro, che a breve ridipingerò, e devo dire che è già un bel vedere; ho solo un dubbio: collegando il vpr al pc con geforce 6600 a che risoluzione avrei le prestazioni migliori? tenendolo a 1920x1080 85hz è troppo tirato? rischio di consumare di più la lampada?

dimenticavo, il mio telecomando non è retroilluminato. Forse per il mercato USA è così?

Citazione Originariamente scritto da pinoppio
    a che risoluzione avrei le prestazioni migliori? tenendolo a 1920x1080 85hz è troppo tirato? rischio di consumare di più la lampada?
    no rischi solo di vedere peggio...
    imposta la risoluzione nativa 1280x720 e cerca di riuscire a mappare 1:1 la matrice.
    Per il refresh, parlando di PAL, ha senso solo usare 50Hz. Tanto le lampade dei proiettori non riescono a funzionare oltre i 60Hz, perciò qualsiasi refresh superiore che tu gli possa mandare, viene riprocessato dal proiettore a 60Hz, frequenza che fa a pugni col sistema europeo...
    Per la cronaca, l'arco nelle lampade viene invertito in sincrono col frame rate. Per limiti fisici, questo switch non riesce ad andare oltre i 60Hz...

Citazione Originariamente scritto da Luciano Merighi
    Per il refresh, parlando di PAL, ha senso solo usare 50Hz. Tanto le lampade dei proiettori non riescono a funzionare oltre i 60Hz, perciò qualsiasi refresh superiore che tu gli possa mandare, viene riprocessato dal proiettore a 60Hz, frequenza che fa a pugni col sistema europeo...
    ..
    Luciano non finisci mai di stupirmi!!

Questa non la sapevo proprio... anche se ho l'impressione che la ruota del mio VPR giri sempre alla stessa velocità (presumo ottimizzata per i 60 Hz) sia in PAL che in NTSC.

Potresti dirmi se hai fatto un rilevamento strumentale su qualche VPR o se hai letto queste informazioni da qualche parte ed eventualmente dove.

Grazie

Bruno

Pagina 11 di 12 PrimaPrima ... 789101112 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •