Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
Godzilla
Godzilla
Reboot anche per il leggendario Kaijū diretto per la prima volta da Ishiro Honda nel 1954. Distribuzione del disco curata da Warner Home Video
Top Vendite HD: settembre 2014
Top Vendite HD: settembre 2014
Classifica dei 10 Blu-ray più venduti nel mese di settembre, una puntuale elaborazione Univideo su dati GFK che racchiude le maggiori vendite in alta risoluzione dello scorso mese
The Amazing Spider-Man 2
The Amazing Spider-Man 2
Secondo capitolo del reboot dell'Uomo Ragno, discutibile arte in un'edizione reference. Distribuzione Sony Pictures Home Entertainment
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 43 di 47 PrimaPrima ... 33394041424344454647 UltimaUltima
Risultati da 631 a 645 di 693

grazie a tutti
    invece per la macchia tipo cerchietto che sul nero sembra essere un nero sbiadito tendente al verde che mi dite con varie prove è sempre lì....
    cmq grazie per le risposte che mi avete dato fin'ora siete i migliori

Citazione Originariamente scritto da Fabrizio8080
    …la macchia tipo cerchietto che sul nero sembra essere un nero sbiadito tendente al verde…
    Anche nel mio TX200 dopo qualche mese si era formata una macchia simile. Ne avevo già scritto in questo stesso thread.

Di sicuro nel mio si tratta di un granello di polvere infiltrato chissà come, comunque prima venderlo mi ero informato dall'assistenza Hitachi e mi dissero che potevano pulirlo.
    Per la verità la macchia era talmente poco evidente, e solo su fondo uniforme e scuro, che chi l'ha comprato ha detto che andava bene così.

Il mio consiglio, finchè il pj è in garanzia, è di limitarti alla pulizia esterna dell'ottica, con cartine e pompette come già detto.

Se i granelli aumentano o comunque in prossimità della scadenza della garanzia costruttore (1 anno) mandalo in assistenza per la pulizia interna.

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

grazie dei consigli...semrpe molto gentili :-) ...cmq da quando ho il pj mi sparo una media di 4 o5 film a settimana...spesso 2 film a sera.....solo 4o 5 perchè il resto dei gg esco ....cmq sono molto soddisfatto tutto sommato tranne sto granello bastardo :-)
    ma il pj lo posso usare quindi anche come swiffer..... il cattura polvere? ok basta cazzeggiamenti cmq se avrò altri dubbi vi chiederò intanto leggo il topic ...grazieeeee

Unhappy

Gentili utenti del forum e possessori di Hitachi PJTX200
    Sto per entrare per la prima volta nel mondo della videoproiezione e visto il mio budget limitato (1000€) mi sono sempre + orienatato verso questo prodotto.

Avrei 2 domande da porvi

1) io ho un pc e un dvd con uscita component...a cosa potrei collegarlo in alta definizione?

2) Non ho capito se i proiettori HD siano superiori a quelli di + bassa risuluzione (vedi epson tw20) solo da sorgenti HD o anche per semplici DVD, Console, PC

3) infine nella descrizione del Sanyo non ho notato che ci sia l'uscita component, se non ho una sorgente HD come lo collego?

Sperando che siate in grado di delucidarmi e chiarirmi al fine di guidarmi all'acquisto giusto....vi ringrazio in anticipo

I due prodotti a cui mi sono + interessato sono il Hitachi PJTX200 e l'Epson TW20

Cosa mi consigliate per entrare nel mondo della videoproiezione???

Grazie a tutti!

Citazione Originariamente scritto da brolyzzy
    Gentili utenti del forum e possessori di Hitachi PJTX200
    Sto per entrare per la prima volta nel mondo della videoproiezione e visto il mio budget limitato (1000€) mi sono sempre + orienatato verso questo prodotto.

I due prodotti a cui mi sono + interessato sono il Hitachi PJTX200 e l'Epson TW20
    Fammi sapere se l'altro messaggio e' un errore, uno scherzo o altro ancora.
    Ciao
    <<< Gherson HT >>>

Non volevo creare problemi...solo che i 2 proiettori in questione Sanio e Hitachi...per me sono uno il sostituto dell'altro...ma avevo bisogno con urgenza delle informazioni che ho chiesto...

Mi scuso ancora...ma se potreste rispondere...ve ne sarei immensamente grato

Citazione Originariamente scritto da m753199
    ...
    Secondo sono entrato nel fatidico (menu' di fabbrica) o menu di servizio ....Da menu facile andare su reset poi 1 volta freccia a destra e poi premere tasto reset sul vpr per 3 secondi, se non succede niente altri 3 secondi.
    Qui si entra in un mondo di opzioni e visto che io sono il tipo (se non smanetto non sto bene) ho cominciato a studiare alcuni valori.
    Di grande aiuto mi e' stato un sito francese che parla del tx100.
    Entrati nel menu vi compariranno diverse voci andate su DAC-P
    e poi sul GHOST.
    Questo vi aiuta a migliorare le immagini se avete delle sfasature dei pannelli a sinistra e a destra.(Annotatevi sempre i valori di fabbrica).La regolazione si fa per ogni pannello, R G B.
    Sempre nel Menu DAC-P andate su V-COM.
    Qui il mio proiettore e' rinato.
    Qui si regola la micro vibrazione del colore di ogni pannello e rende le immagini soprattuto quelle in movimento veloci molto piu stabili e meno impastate.
    Non bisogna guardare lo schermo in modo fisso, con gli occhi per notare questa vibrazione al minimo bisogna muoverli velocemente a destra sinistra su e giu e intorno al bordo dello schermo, mentre si fa questo con gli occhi con il telecomando si va su e giu coi numerini finche questa vibrazione non sparisce del tutto.
    E' una regolazione molto personale, non abbiamo tutti gli occhi uguali.
    Regolate i tre colori R G B e per ultimo il W grigio.
    Provate....., immagini molto piu stabili.
    Poi sempre menu DAC-P andate su NRSH, questa e' una regolazione per chi dovesse vedere del VB modificate i valori di R G B finche' non vedete piu' bande ne nere ne chiare.

NB: (Annotate sempre i numeri di fabbrica altrimenti vi perdete e non tornate piu' indietro).
    ...
    la vibrazione sul white da me è consistente, l'ho spostato da 103 a 104 ma vibra un bel pò lo stesso

l'immagine è spezzata nel centro e la metà inferiore è più scura anche a voi vero?

di default avevo 103 su tutti ora ho R106 G105 B108 W105

nessuno di voi ha notato "spezzamenti" orizzontali dell'immagine nei panning veloci con grandi porzioni di immagine che si sposta?

cioé in tutti i panning orizzontali in cui un primo piano si sposta su uno sfondo chiaro vedo per una frazione di secondo un flash orizzontale bianco nella posizione in cui si trova l'oggetto in primo piano che si sposta

come se non riuscisse ad aggiornare lo schermo in tempo reale e rimanesse una porzione del frame precedente

un pò come nei videogames disattivando in V-sinc
    Ultima modifica di lanzo; 31-12-2006 alle 15:02

HO RISOLTO !!!

grazie al mio amicone Danik

il settaggio errato era FRAME LOCK (OFF) ora è TURN ON

penso sia la sincronia dei frame, ora è anche più fluido!

in italiano ha un nome improponibile

Ho messo a posto anch'io gli sfarfallamenti e , tanto che c'ero, ho abbassato qualche punto di rosso sul black.(dac-p > b-ref)
    Cavoli! Adesso la basse luci soni più intelleggibili.

scusate, ma c'è per caso da qualche parte modo di trovare una guida alle voci del menu di servizio? Sarebbe davvero una salvata!
    [SIZE="1"]VPR: Hitachi PJ-TX200 [COLOR="Red"]HTPC CORDUO E6400/RAM 2x1G Corsair pc667/MOTHERBOARD Asrock Conroe Xfire/HD hitachi Sata2 160 giga e Samsung Sata2 250 giga/VGA Sparkle Geforce 7600GT dual DVI/AUDIO HDA Digital X-Mystique 7.1 Gold/MONITOR (in arrivo) AMPLI:Luxman Lr2500-Rs CASSE: F Mirage OM-9 C Mirage RC3 R Perlice Sub Cerwinvega 15"

VB sul verde che non va via

sono microstriscie verticali, le avete anche voi? non sono fastidiose comunque

Problemi luminosità

Ciao a tutti,
    ho questo fantasti proiettore da circa un anno e ne sono soddisfattissimo. Negli ultimi tempi però sto notando che spesso (se non spessissimo) ci sono delle variazioni di luminosità molto fastidiose, anche tenendo l'iris automatico su spento (quindi non dovrebbe essere dovuto alle variazioni dell'otturatore).
    La lampada a 770 ore.... può dipendere da questo? Che si stia indebolendo?
    Altri consigli?
    La fonte video è un dreambox 7020 collegato in component....
    Grazie
    Filippo
    Vpr Hitachi TX200 Ampli Yamaha Rx750 LCD Sharp Aquos LC26GAE
    Casse B&W serie 2 Sat Dreambox 7020s Console Xbox

anche io Fly ho il tuo stesso problema, ma penso sia proprio un problema dell'iris, ultimamente poi vedo una certa disuniformità sulla messa a fuoco, mi spiego meglio: Provo a guardare un lato dello schermo, lo metto bene a fuoco e una volta fatto mi accorgo che sull'altro lato diventa sfocato, alla fine dopo vari tentativi riesco a creare una situazione abbastanza uniforme, ma una parte resta sempre leggermente sfocato, a qualcuno succede lo stesso?
    [SIZE="1"]VPR: Hitachi PJ-TX200 [COLOR="Red"]HTPC CORDUO E6400/RAM 2x1G Corsair pc667/MOTHERBOARD Asrock Conroe Xfire/HD hitachi Sata2 160 giga e Samsung Sata2 250 giga/VGA Sparkle Geforce 7600GT dual DVI/AUDIO HDA Digital X-Mystique 7.1 Gold/MONITOR (in arrivo) AMPLI:Luxman Lr2500-Rs CASSE: F Mirage OM-9 C Mirage RC3 R Perlice Sub Cerwinvega 15"

Salve a tutti i possessori del tx 200.
    Vedo che ne son passati di test e impostazioni sotto i ponti.
    Cmq chiedo se e' possibile spiegare meglio i passaggi di (FRAME LOCK)
    e il passaggio (DAC-P > D-REF rosso calato sul nero).
    Grazie.
    Per tutti coloro che sitrovano dei puntini verdi in giro per lo schermo sono dei granelli di polvere depositati sui pannelli ........risposta di AERTA.....
    Io ne ho uno solo e devo dire che col tempo non si vede quasi piu' ...sembra che con il calore e il tempo si sia un po cotto ...e quindi si vede di meno.......
    Buona visione a tutti.......
    Sala: 5.5mt x 3.0 mt--Vpr:Epson TW 700 a soffitto--Lettore:Pioneer DV 444-SDI--Scaler:DVDO VP50 SDI--Ampli 1:Yamaha RXV 2500--Ampli 2 Sub:Yamaha AX 500--Schermo:122" DIY (g1.5)--Front: DIY--Sub: 1° Push pull (2x18") in carico simmetrico DIY-2° Reflex.(2x12") DIY --Surr.:DIY--Surr. Back: 2 DIY--Tv: Abolita

Citazione Originariamente scritto da christianm
    ...., ma una parte resta sempre leggermente sfocato, a qualcuno succede lo stesso?
    Lo notato anch'io l'altro giorno, ho collegato per prova un media center di un mio amico in vga (ancora non ho un media center), la prima cosa che ho riscontrato è che l'immagine che prima mi sembrava a fuoco, non lo era assolutamente, poi ho cercato di mettere a fuoco il desktop di windows, e ho visto che non si riusciva a mettere a fuoco perfettamente tutto il desktop, alla fine ho trovato una via di mezzo, ma anche nel mio caso una parte resta leggermente sfocato, anche se non come prima.

Pagina 43 di 47 PrimaPrima ... 33394041424344454647 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •