Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
Porco Rosso
Porco Rosso
Debutto in alta definizione per un'altra originale produzione firmata Studio Ghibli, con qualche riserva per le immagini. Distribuzione Warner Home Video per LuckyRed
Top Vendite HD: marzo 2014
Top Vendite HD: marzo 2014
Classifica dei 10 Blu-ray più venduti nel mese di marzo, una puntuale elaborazione Univideo su dati GFK che racchiude le maggiori vendite in alta risoluzione dello scorso mese
Anteprima: Sony Bravia KD-55X9005 4K
Anteprima: Sony Bravia KD-55X9005 4K
In occasione della presentazione dei nuovi TV Sony, ho potuto effettuare le prime rilevazioni sulla nuova linea X9 a risoluzione 4K, in particolare sul modello con diagonale da 55", con prestazioni ottime che diventano eccellenti dopo una semplice calibrazione
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 42 di 47 PrimaPrima ... 32383940414243444546 ... UltimaUltima
Risultati da 616 a 630 di 693

Citazione Originariamente scritto da Homer314
    …anche il 200 non ne ha ?
    Il TX200 ha i tre fori per le viti sotto.
    Esistono molte staffe universali a tre bracci. Se si usa una a quattro basta smontarne uno.

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Citazione Originariamente scritto da Girmi
    Il TX200 ha i tre fori per le viti sotto.
    Esistono molte staffe universali a tre bracci. Se si usa una a quattro basta smontarne uno.

Ciao.
    Ora controllo se anche il fratellino li ha

Vorrei prendere questa

Sbaglio oppure con questo supporto si possono installare solo i proiettori che i fori li hanno nella parte superiore ?

Grazie

Sbaglio oppure con questo supporto si possono installare solo i proiettori che i fori li hanno nella parte superiore ?
    No.
    A parte che non mi ricordo di proiettori con i fori sopra, quella è prorio una staffa per il montaggio del vp rovesciato.

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

No.
    A parte che non mi ricordo di proiettori con i fori sopra, quella è prorio una staffa per il montaggio del vp rovesciato.

Ciao.

Rovesciato ? Ora capisco, e poi tramite il menu Specchio si ricapovolge l'immagine, chiaro. Ma non si rischia di compromettere il funzionamento del vp se utilizzato a testa in giù oppure di degradare l'immagine utilizzando keystone, immagine rovesciata ed altre correzzioni ?

Ma non si rischia di compromettere il funzionamento del vp…
    Sono studiati per funzionare così, non preoccuparti e stringi bene le viti

Ciao.

Sono studiati per funzionare così, non preoccuparti e stringi bene le viti

Ciao.
    Ottimo, ho controllato ed il tx100 ha gli stessi attacchi del 200. Spero vada tutto bene, grazie mille

Scielta schermo

Salve avrei una domanda...
    Mi è arrivato da poco il mio hitachi, ma non so sciegliere se acquistare uno schermo bordato o senza bordi..........
    volevo ottenere un'immagine di 2 mt base da 3 mt di proiezione e per fare cio devo usare lozoom quasi al max....
    Secondo voi sarebbe meglio prendere un bordato a molla da 190 di luce di proiezione bordato o uno da 2mt senza bordi??

mi conviene a molla o arganello?

grazie e ciao gigivigna

Ciao e complimenti per l'acquisto!

Rispondo prima al quesito in topic: lo zoom non lo terrei al massimo, ma piuttosto a metà range, a costo di sacrificare l'ampiezza dello schermo.

Quesiti OT:
    Tra i due schermi che hai indicato, prenderei quello da centonovanta bordato tutta la vita, e piuttosto di prendere il telo bianco da due metri mi accontenterei pure di uno schemro bordato assai più piccolo. Senza bordi IMHO perdi non solo molto contrasto ma diventa molto difficile (non impiossibile, sia chiaro) avere anche dei riferimenti per una corretta geometria.

Sulla tipologia di schermi, il più adatto all'uso HT è quello a cornice fissa, seguito dagli schermi avvolgibili tensionati. Ultimi quelli avvolgibili senza tensionatore, a molla o arganello.

J.
    Video: VPR HitachiPJTX200 - Screenline270*152 - Audio: Denon AVR3801-ADCOM GFA5400, GFA5300 (x2)- Diffusori: Jamo E850- E8CEN(X2)- E8SUR-SubTannoyMX10 - Cavi: Dietz bilan.-Tec2x2.5&G&BL-HDMI DVI Lindy.

Citazione Originariamente scritto da gigivigna
    Salve avrei una domanda...
    Mi è arrivato da poco il mio hitachi, ma non so sciegliere se acquistare uno schermo bordato o senza bordi..........
    Mi unisco ai complimenti. Ottima scelta.
    Schermo con bordi, senza ombra di dubbio. Possibilmente tensionato.
    volevo ottenere un'immagine di 2 mt base da 3 mt di proiezione e per fare cio devo usare lozoom quasi al max....
    .... eviterei lo zoom al massimo.
    Secondo voi sarebbe meglio prendere un bordato a molla da 190 di luce di proiezione bordato o uno da 2mt senza bordi??
    IMHO, meglio un 190 con bordi che 200 senza. Fai un giro nei vari theatre che il gruppo si è autocostruito. Ci sono (quasi) sempre teli tensionati o fissi e con bordi. Anche senza arrivare alla mascheratura variabile del mitico Cippitelli.
    mi conviene a molla o arganello?

grazie e ciao gigivigna
    Buona Visione !
    Casalix
    -----------
    vpr: Hitachi PJ-TX200; DVD: Philips DVP5900;Ampli: Onkyo TX-SR601E; Speakers:Wharfedale Diamond 8.4 (front), Center and 8.2 (rear)

Grazie

Anzitutto un grandissimo grazie a Wise.jack e Casalix per le loro risposte.
    Sono certamente orientato al 190 bordato dopo le vostre chiare spiegazioni.

Grazie ancora e se avete suggerimenti su dove acquistarlo ve ne sarei molto grato.

Ciao gigivigna

ragazzi ho l'hitachi da prima di questa estate son molto soddisfatto del risultato.....ho però un 4 domande:
    1)non ho mai pulito l'obiettivo ...dove compro quel arnese per pulire l'obiettivo? intendo quello che mi pare sia tipo pompetta ....voi usate quello?

2) dal dvd lg ho visto che posso settare varie risoluz.mi sembra io l'abbia messa a 1920 x 1080i
    i misembra...voi che en dite va bene?

3)va tutto perfettamente ma in posizione stand by a schermo completamente nero vedo un piccolo cerchio leggermente più chiaro (diciamo nero chiaro) sulla parte bassa dello schermo .....può essere l'obbiettivo sporco? oppure che altro?

4) se volessi cambiare il filtro prima del dovuto dove lo compro e quanto può costare?

grazie per le 4 risposte..... :-)
    Ultima modifica di Fabrizio8080; 11-12-2006 alle 21:42

Citazione Originariamente scritto da Fabrizio8080
    ragazzi ho l'hitachi da prima di questa estate son molto soddisfatto del risultato.....ho però un 4 domande:
    1)non ho mai pulito l'obiettivo ...dove compro quel arnese per pulire l'obiettivo? intendo quello che mi pare sia tipo pompetta ....voi usate quello?

Acqua distillata e cotone idrofilo.

2) dal dvd lg ho visto che posso settare varie risoluz...mi sembra io l'abbia messa a 1080i x 1400 misembra...voi che en dite va bene?

Usa la risoluzione del pannello 1280*720. Nessun'altra.

3)va tutto perfettamente ma in posizione stand by a schermo completamente nero vedo un piccolo cerchio leggermente più chiaro (diciamo nero chiaro) sulla parte bassa dello schermo .....può essere l'obbiettivo sporco? oppure che altro?

Potrebbe essere anche una riflessione di qualche oggetto lucido che riflette una piccola porzione del flusso luminoso. Un pezzo di legno, di plastica, il soffitto o il pavimento. Puoi provare a orientare il flusso altrove e vedi se permane. Come sei messo a zoom o a lens shift? Se sei a fondo scala potrebbe essere questo il motivo.

4) se volessi cambiare il filtro prima del dovuto dove lo compro e quanto può costare?

Non so, ma credo che google possa dartene una buona indicazione.-

Ciao

J.
    Video: VPR HitachiPJTX200 - Screenline270*152 - Audio: Denon AVR3801-ADCOM GFA5400, GFA5300 (x2)- Diffusori: Jamo E850- E8CEN(X2)- E8SUR-SubTannoyMX10 - Cavi: Dietz bilan.-Tec2x2.5&G&BL-HDMI DVI Lindy.

perchè mi sconsigli 1920x 1080i

@ Fabrizio

Un proiettore digitale non è come un monitor CRT. Quest'ultimo può visualizzare infatti tutte le risoluzioniche rientrano nella gamma da esso supportata semplicemente adattando il fascio di elettroni che produce il tubo catodico.
    Un proiettore digitale invece ha una matrice di pixel ed è in grado di visualizzare unicamente quella risoluzione, che nella fattispecie è 1280*720. Ogni altra risoluzione viene adattata spalmandola sul pannello, creando nella maggior parte dei casi artefatti sensibili.-

J.

Non avrei saputo spiegarlo meglio ....
    Per la pulizia meglio indirizzarsi sulle cartine per la pulizia delle lenti (io uso quelle di una nota marca di pellicole fotografiche che inizia e finisce con la K). Si trovano nei negozi di fotografia. E non usare liquidi dei vari "kit di pulizia". Usa H2O distillata.
    Casalix
    -----------
    vpr: Hitachi PJ-TX200; DVD: Philips DVP5900;Ampli: Onkyo TX-SR601E; Speakers:Wharfedale Diamond 8.4 (front), Center and 8.2 (rear)

Pagina 42 di 47 PrimaPrima ... 32383940414243444546 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •