Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
Edge of tomorrow
Edge of tomorrow
L'epico film di fantascienza di Doug Liman in un'edizione quasi reference. Protagonisti Emily Blunt e Tom Cruise. Distribuzione dei dischi 2D/3D curata da Warner Home Video
Godzilla
Godzilla
Reboot anche per il leggendario Kaijū diretto per la prima volta da Ishiro Honda nel 1954. Distribuzione del disco curata da Warner Home Video
Top Vendite HD: settembre 2014
Top Vendite HD: settembre 2014
Classifica dei 10 Blu-ray più venduti nel mese di settembre, una puntuale elaborazione Univideo su dati GFK che racchiude le maggiori vendite in alta risoluzione dello scorso mese
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 57 di 107 PrimaPrima ... 74753545556575859606167 ... UltimaUltima
Risultati da 841 a 855 di 1595

Discussione: [Epson] TW-600

Red face riprova e controlla.. a c q u a

Allora, seconda prova con lettore dvd pio in rgb...

seguendo in consigli di pompone

1) Definizione davvero buona considerato il tipo di connessione... iris disattivata, nesuna scia, nessuna incertezze, pienamente godibile.... fantastico.

2) unico neo... se metto "teatro" la lampada pompa, le ventole pure, i colori sono meno naturali...
    se metto "teatro 1" o "2" i colori, specie l'incarnato, ne guadagnano parecchio, il nero, sepure un po troppo alto, ne guadagna anch'esso, MA la luce si riduce a tal punto (già in nero 1) che una scena di giorno di un film conosciuto, in pieno sole in montagna, diventa quasi fosca, come se davanti al sole ci fossero sottili nuvole, e tutto perde in brillantezza...... non è più lei...

ESISTE UN MODO per aggiustare questo problema? o è il discorso che il panny e il sanyo o i dlp sono più luminosi e me lo devo tenere così?

3) le rotelle per lo shift... a parte che in foto sembravano metalliche e invece sono plasticose e "molliccie" nel venire mosse, e se arrivo al massimo di altezza tutto si sposta anche a destra.. come se fossero collegate tral oro.. ma questo forse non lo capisco io.. però ho visto che non è che posso mettere il vpr su di un mobiletto a fianco al divano da tre posti (per es. a sx) e proiettare centralmente sul muro da 4m di distanza rispetto al centro del divano...ti da elasticità ma non fa miracoli... insomma per la mia sala (che di nuovo metto in questo post) come mi consigliate di fare?? Vi prego tra poco devo dare i lavori in mano alla ditta! qualcuno si era proposto ...
    Immagini allegate Immagini allegate

Acquistato finalmente

Finalmente ho acquistato il VPR TW600, in un negozio di informatica sotto casa .
    Pagato € 1.250 con sconto Epson ed era pronta consegna .
    Più c**lo di così
    Portato a casa funziona perfettamente.
    Provato con vari dvd (in component )
    Che dire, stupendo
    Quali lettori dvd mi consigliate (con uscita HDMI) oltre l'OPPO?
    Grazie

E' tornato...

Già. E' tornato.
    E dico tornato perchè non è nuovo.
    Hanno riparato il mio: sostituita ottica, motherboard e lampada. Praticamente tutto.
    Ma, dico io, perchè non l'hanno sostituito?
    E soprattutto perchè al Servizio Clienti Epson mi hanno mentito spudoratamente dicendo che era stato cambiato e che era partito dal Giappone il 6 giugno?
    Ho fatto un paio di test veloci ieri sera e mi pare funzioni a dovere, anche se proiettando una schermata grigia uniforme ho l'impressione che un pochino di disuniformità cromatica (tendente ad un leggero rosino, soprattutto sui bordi) ci sia ancora.
    Vedrò poi se darà fastidio in fase di proiezione "normale" (films et similia) appena posso. Ma credo lo terrò così.
    Sono deluso dall'assistenza (ricordo che è stato via dal 19 maggio al 16 giugno.....) .
    Saluti

chi può dirmi a volo la sezione (in mm) delle 4 viti per il montaggio a staffa? purtroppo devo andarle a comprare e non ho il vpr sotto mano.

grazie

dai se avete il coraggio () commentate il mio post su!

@ enzobond: le viti se non ricordo male sono m4 con passo da1,5

@ cesano: con la sorgente hdmi sul menu aspect la voce through non è selezionabile, l'unca disponibile è normale. A quel punto se vado sulla voce "scaling di uscita" mi da 3 opzioni: auto, normale e più grande.
    Se metto su normale mi riempie tutta la matrice ma con un deciso overscan, mentre se metto su più grande l'immagine si vede tutta ma restano delle piccolissime bande nere in basso e a destra.
    ampli a/v: Marantz SR4400, vpr: Epson tw600, cd player: Cambridge Audio 640C V2.0, sacd-dvd player: Marantz dv8300, ampli2ch: Marantz pm17 mkII, turntable: Marantz tt15s1, tuner: Sansui tu7700, diffusori Totem staaf, cavi: Qed e Cambridge Audio, altre sorgenti: skybox hd, PS3

Citazione Originariamente scritto da LilloAV

@ cesano: con la sorgente hdmi sul menu aspect la voce through non è selezionabile, l'unca disponibile è normale. A quel punto se vado sulla voce "scaling di uscita" mi da 3 opzioni: auto, normale e più grande.
    Se metto su normale mi riempie tutta la matrice ma con un deciso overscan, mentre se metto su più grande l'immagine si vede tutta ma restano delle piccolissime bande nere in basso e a destra.
    Quando mappi 1:1 il TW600 è normale che l'unica opzione sia "Normale".
    Con quale sorgente ai il problema delle bande nere?

Citazione Originariamente scritto da LilloAV
    @ enzobond: le viti se non ricordo male sono m4 con passo da1,5

gentilissimo..ti ringrazio.

Come ho detto prima con l'opzione scaling di uscita su "normale" mi taglia fuori una bella fetta di immagine (giusto per capirci il logo sky sport hd è quasi a bordo schermo), mentre con l'opzione "più grande" vedo tutta l'immagine spostata però leggermente in alto a sx rispetto a un collegamento analogico.
    Ah dimenticavo la sorgente è sky hd impostato su originale.
    Ho provato a lasciare su "più grande" per avere l'immagine completa, ma quando cambiavo canale da hd a sd o cambio ingresso mi toccava mettere mano al lens shift perchè l'immagine sbordava appunto in alto e a sx.

@enzobond: scusami il passo è 1mm
    ampli a/v: Marantz SR4400, vpr: Epson tw600, cd player: Cambridge Audio 640C V2.0, sacd-dvd player: Marantz dv8300, ampli2ch: Marantz pm17 mkII, turntable: Marantz tt15s1, tuner: Sansui tu7700, diffusori Totem staaf, cavi: Qed e Cambridge Audio, altre sorgenti: skybox hd, PS3

Per curiosità mi sono andato a leggere cosa dice il manuale sull'output scaling e dice che con normale viene visualizzato il 92% dell'immagine originale mentre con più grande l'immagine viene visualizzata sempre e cmq al 100%.

Ho notato che uscendo dal Panny S97 con l'upscaling a 720/750p in modalità through con output scaling a normale o auto mi rimaneva uno spazio orizzontalmente (bande verticali) mentre con più grande la mappa tutta orizzontalmente.

Mentre con impostazione Normale e outputscaling normale l'immagine è leggermente + grande, con auto e larger si mantiene sulle dimensioni di through e + grande.

Passando da Normale a Through noto una leggera maggiore nitidezza a favore del Through ma magari è sono un'impressione.

Insomma per farla breve, per vedermi un DvD con i settaggi giusti devo tenere in through e "+ grande" o in normale e l'output scaling a normale?

Se lascio a normale e riceve un segnale a 720/750p lo scaler del vpr lavora o no?
    Ultima modifica di Marphil; 17-06-2006 alle 16:48

Angry HELP forse problemi seri....

...salve.

Il primo punto riguarda problemi appena riscontrati tali da poter integrare la necessità di ricorrere al diritto di recesso per la sostituzine, ditemi Voi ma fatelo presto.

Il secondo punto invece riguarda impressioni mie che insistono a tormentarmi e sulle quali vorrei i pareri di tutti Voi epsoniani.

1) se collegato al pc tramite VGA tutto ok (HD da paura).
    Se collegato in component da scart tv o da decoder tutto ok.
    MA se collegato tramite il "cavetto giallo" della ps2 (per intenderci) l'immagine salta, "scossa", si storpia, come se il contatto fosse "marcio"... ma è perfettamente inserito e col tv funziona bene.
    Uguale col game cube!

STESSA COSA se uso il S-Video connesso con un buon lettore DVD con questa uscita... aggancia qualcosa ma in una maniera orrenda, con delle specie di "fulmini" blu sopra e sotto.. una roba incredibile.....

lo spedisco lunedì??

o sbaglio io?

certezza needed. nel dubbio spedisco.

2) Questio colori e "luce" nei film.

Allora, ok per i colori, davvero meravigliosi, specie in HD, una favola... solo che nelle modalità "cinema 1 " e "cinema 2" il film è "spento", poca luce nella scena... le scene diurne, come ho già detto, sembrano di "leggera foschia" ... un prato in pieno giorno de Il signore degli anelli... pare diventare un sogno... una luce eterea e MAI piena... è colpa della tecnologia alla base degli lcd? o dovevo prendere un panny900? se metto altre impostazioni tipo "natural" o "dinamica" la luce arriva, la lampada pompa, le ventole pure, ma i colori sono ORRIBILI: aiuto. Davvero.

Ercules chiama forum. rispondi forum

Ercules chiama forum. rispondi forum

Erc s c iam uuuuuummmm

Citazione Originariamente scritto da ercules7676
    ...se collegato tramite il "cavetto giallo" della ps2 (per intenderci) l'immagine salta, "scossa", si storpia, come se il contatto fosse "marcio"... ma è perfettamente inserito e col tv funziona bene.
    Uguale col game cube!

STESSA COSA se uso il S-Video connesso con un buon lettore DVD con questa uscita... aggancia qualcosa ma in una maniera orrenda, con delle specie di "fulmini" blu sopra e sotto.. una roba incredibile.....
    Guarda, giusto ieri ho fatto la prova di collegare una sorgente con il "cavetto giallo": è il peggior collegamento che si possa fare.
    E molto (ma MOLTO) dipende dalla qualità e dalla lunghezza del suddetto cavo.
    Secondo me è un problema del cavo in se (ma posso sbagliare).

Citazione Originariamente scritto da ercules7676
    2) Questio colori e "luce" nei film.

Allora, ok per i colori, davvero meravigliosi, specie in HD, una favola... solo che nelle modalità "cinema 1 " e "cinema 2" il film è "spento", poca luce nella scena... le scene diurne, come ho già detto, sembrano di "leggera foschia" ... un prato in pieno giorno de Il signore degli anelli... pare diventare un sogno...
    Per questo punto da ciò che dici mi pare che il problema possa essere un fattore di luce ambiente.
    Il Nero Teatro è un setting fatto per il BUIO TOTALE. Qualsiasi fonte di illuminazione presente "spegne" l'immagine. Sei sicuro che fossi nelle condizioni ideali?
    Saluti

Exclamation

Per il punto 2, no un pochino di luce, ma davvero poca, c'era.... ma mi pare poca per l'effetto di ciò che dico... è il mio primo vrp, forse che è "normale" non avere belle scene SOLARI per un vpr home se raffrontate ad uno schermo (crt lcd o plasma che sia)?
    Forse il muro non aiuta e ci vuole uno schermo con guadagno (si dice così?) 1.3?
    Non so... credevo di prendere una macchina fatta per la solarità ed indecisa nei neri... e mi ritrovo un vpr che mi piace di più nelle scene buie e mi delude "al sole"...(non come colori, che sono MERAVIGLIOSI e nè come definizione, che spacca)!

PER IL PUNTO 1 : impegnatevi ad aiutarmi un pochino di più () perchè rispedirlo è un discreto sbattimento... accadeva sia col "cavo giallo" che con il S-Video... a momenti andava bene, si vedeva bene, normale, poi ALL'IMPROVVISO cambiava la scena e saltava tutto per aria con DISTORSIONI, colori SBALLATI, etc etc... il vostro "silenzio" è conferma del fatto che non vi accade?

Se è così mi sparo...
    Ultima modifica di ercules7676; 18-06-2006 alle 11:07

Non è che hai il TW"60" no?!?....

@ercules7676...
    Scusa l'ironia, in un momento cosi' "cruciale" x tè maa... è strano

quello che riscontri. Mi spiego meglio:

Io, usando il telo grigio, già di x sè " DIVORATORE "di ansi/lumen, non

noto nessun abbattimento di luminosità, se non in particolari situazioni,

ansi'! E' proprio quello che serviva, se usato in ambienti oscurati!

Data, appunto, la sua elevata luminosità!

PS non è che l'IRIS AUTOMATICO è inpostato su OFF ?

Arrow

scusa ma il momento è cruciale per L'ALTRO punto

i lfatto luminosità è un discorso a parte... poi lo spiego meglio se ci riesco.. il discorso "diritto di recesso" dei 14 gg è per me legato al PROBLEMA DELLE CONNESSIONI che ho descritto sopra... mi serve sapere se le porte hanno qualche problema...!

Per cui per favore concentriamoci su quello.

Conto su di Voi!

ps si per il discorso che non centra nulla con la restituzione dell'apparecchio... l'iris è su off... perchè?

Pagina 57 di 107 PrimaPrima ... 74753545556575859606167 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •