Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Fabio Sacchieri e Fabio Angeloni affrontano il più frequente dilemma cui vanno incontro gli appassionati che si approssimano all'acquisto di un grande display: la scelta fra laser TV (proiettore a tiro cortissimo) e le TV di grandi dimensioni che il mercato ormai offre a prezzi possibili...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 69 PrimaPrima 12345671353 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 1027

Discussione: [Panasonic] PT-AE900E

  1. #31
    Data registrazione
    Mar 2005
    Località
    Napoli - Roma
    Messaggi
    5.000

    Ce l'ho!!
    L'ho preso ieri, ma non ci ho ancora visto niente, l'ho solo collegato con una scart RGB volante al player.
    Non ho mai avuto un proiettore per cui ... mi sembra tutto fantastico.
    Grazie a tutti per i loro post, i loro consigli e quant'altro.
    Ora devo provvedere a collegarlo come si deve con un cavo component adeguato e poi vi farò sapere

    Ciao
    Gianluca

  2. #32
    Data registrazione
    Jun 2005
    Località
    saint vincent
    Messaggi
    976
    qualcuno mi darebbe un parere impostando i miei parametri?

  3. #33
    Data registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    8
    Carissimi ho appena preso il panny 900 e lo collego in hdmi con un 3910 denon.
    Ho provato come alcuni di voi hanno chiesto l due tipi di hdmi del denon e onestamente io preferisco l' y ecc.
    Ho solo un dubbio. Utilizzando la scansione progressiva a 720p noto che le scene veloci sono un po confuse.
    Premetto che ho provato a settare il denon prima in normal1 e poi in cinema2 come tipo di scansione progressiva, Il cinema 2 mi sembra leggermente meglio ma non cambia moltissimo.
    Ho uno schermo di 1,8m e guardo e proietto da 3,60m.
    Secondo voi quale è il settaggio giusto per il progressivo?
    Ho comunque un altro dubbio di fondo. Ma i film in dvd non erano già registrati in progressivo? Se si il tipo di scansione non dovrebbe non operare e il denon dovrebbe inviare il segnale al vpr così comè. O m sbaglio?
    Grazie delle risposte

  4. #34
    Data registrazione
    Oct 2003
    Messaggi
    324
    Scusate ma il panny 900 ha lo shift orizzontale e verticale (il sito panasonic non dice niente)
    Comporta un degrado dell'immagine l'uso del lens shift??
    Scusate ma dovendolo installareil vpr in un ambiente piuttosto ostico, ho necessita di abbassare l'immagine e spostarla verso sinistra, quindi per me è fondamentale.
    Grazie

  5. #35
    Data registrazione
    Dec 2002
    Località
    Remanzacco (UD)
    Messaggi
    5.168
    Ulysse ha scritto:
    Scusate ma il panny 900 ha lo shift orizzontale e verticale (il sito panasonic non dice niente)
    cut
    Sì, comunque... qualcosa dice
    Per i calcoli prova ad usare
    questa , è per il 700 ma non credo ci siano differenze.

  6. #36
    Data registrazione
    Sep 2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    1.085
    Probabimente domani effettuero' l'acquisto del mostrillo! Per me e' il primo priettore!
    Voi cosa dite.....posso procedere o e' meglio aspettare dopo le feste natalizie?
    Ci sono nuovi prodotti in uscita?

  7. #37
    Data registrazione
    May 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    76
    Appena ordinato anche io, fra qualche giorno l'avrò in mano.

    E' il mio primo vpr e volevo dei consigli sui collegamenti, io ho un dvd recorder pio dvr5100h, uscita tramite scart commutabile in Video, S-video, Rgb, come è meglio? Rgb?
    Oppure ha le uscite jack video e S-video.
    E' male che non sia prog.scan?

  8. #38
    Data registrazione
    Nov 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    84
    ho scelto anch'io questo vpr.
    proiettero a circa 4 metri dal punto di visione.la posizione del panny sarà in altezza a circa 2,5 metri dal soffitto con uno schermo con una base di 180 centimetri....
    non sono praticissimo e faccio fatica nell'usare i sistemi di calcolo di projection calculator.la domanda è questa : quanto può essere la distanza minima tra il pavimento e il punto più basso del telo,tenendo presente le misure sopraelencate?

    sarei molto grato a chi fosse in grado di rispondermi.

  9. #39
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Treviso
    Messaggi
    1.819
    Io l'ho comprato l'altro ieri, per sostituirlo con il Panny 300. Che dire... la differenza è abissale, tanto che ho evitato di fare il confronto diretto tra i due proiettori. Il 900 rispetto al 300 è molto più luminoso, quasi abbagliante direi, al punto che ho dovuto mettere la modalità cinema 1, ma forse è colpa del modesto lettore dvd (Pioneer 470), che in progressivo aumenta la luminosità in maniera innaturale, ma conto di cambiarlo al più presto con un lettore dotato di hdmi.
    La griglia è praticamente invisibile, come anche le aberrazione cromatiche agli estrami dello schermo (ho verificato con le schermate di un dvd test), inoltre lo shift è utilissimo.
    L'escursione focale è pazzesca, col minimo di zoom si ottiene un'immagine molto piccole, a col massimo un'immagine ancora più grande rispetto al 300. L'iris funziona molto bene (ho provato a inserirlo e a disinserirlo in tempo reale durante una scena buia in fermo immagine).
    Ora devo solo scegliere il lettore nuovo. Marantz 9600?
    Ligrestowsky's home theater: videoproiettore JVC RS 2000 (N7), Amplificatore multicanale Yamaha Aventage RX-A3080, finale Rotel RB 985 MKII frontali B&W CDM 7 SE, centrale B&W CDM C SE, sub B&W ASW 2000, surrond B&W DS6S3, Surround rear B&W dm600, atmos Indiana line, X box one x, blu ray Panasonic 900, tv Samsung qled q90 r 75 pollici.

  10. #40
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Treviso
    Messaggi
    1.819
    Lothar ha scritto:
    ho scelto anch'io questo vpr.
    proiettero a circa 4 metri dal punto di visione.la posizione del panny sarà in altezza a circa 2,5 metri dal soffitto con uno schermo con una base di 180 centimetri....
    non sono praticissimo e faccio fatica nell'usare i sistemi di calcolo di projection calculator.la domanda è questa : quanto può essere la distanza minima tra il pavimento e il punto più basso del telo,tenendo presente le misure sopraelencate?

    sarei molto grato a chi fosse in grado di rispondermi.
    2,5 metri dal soffitto? Quindi sopra un tavolino, immagino. Comunque grazie allo shift ottico non dovresti avere problemi. A che altezza sarebbe dal pavimento?
    Ligrestowsky's home theater: videoproiettore JVC RS 2000 (N7), Amplificatore multicanale Yamaha Aventage RX-A3080, finale Rotel RB 985 MKII frontali B&W CDM 7 SE, centrale B&W CDM C SE, sub B&W ASW 2000, surrond B&W DS6S3, Surround rear B&W dm600, atmos Indiana line, X box one x, blu ray Panasonic 900, tv Samsung qled q90 r 75 pollici.

  11. #41
    Data registrazione
    Nov 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    84
    Ligrestowsky ha scritto:
    2,5 metri dal soffitto? Quindi sopra un tavolino, immagino. Comunque grazie allo shift ottico non dovresti avere problemi. A che altezza sarebbe dal pavimento?
    perdonami,ho sbagliato a scrivere...a 2,50 metri dal pavimento...

  12. #42
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Treviso
    Messaggi
    1.819
    In tal caso lo attaccheresti a una staffa da soffitto? Allora l'immagine tenderà ad essere un po' altina, ma per fortuna c'è sempre lo shift ottico. Per sapare dove collocare il telo, sarebbe meglio che io arrivi a casa (ora sono fuori sede e tornerò venerdì sera ) per fare le prove dal vivo, perchè a memoria non sarei preciso. Comunque io l'ho attaccato a una staffa da parete, a circa 2 metri dal pavimento (alle spalle degli "spettatori"), in modo che l'immagine risulti bassa, a partire da circa 60 cm dal pavimento.
    Ligrestowsky's home theater: videoproiettore JVC RS 2000 (N7), Amplificatore multicanale Yamaha Aventage RX-A3080, finale Rotel RB 985 MKII frontali B&W CDM 7 SE, centrale B&W CDM C SE, sub B&W ASW 2000, surrond B&W DS6S3, Surround rear B&W dm600, atmos Indiana line, X box one x, blu ray Panasonic 900, tv Samsung qled q90 r 75 pollici.

  13. #43
    Data registrazione
    Sep 2005
    Località
    rimini
    Messaggi
    45
    a giorni mi dovrebbe arrivare anche a me "il bambino" e lo colleghero al mio secondo pc opportunamente formattato e settato a dovere (spero).....che dire non vedo l'ora...sbav...sbav.

    saluti

    stefano.:

  14. #44
    Data registrazione
    Mar 2005
    Località
    Napoli - Roma
    Messaggi
    5.000
    Ehm premetto la mia ignoranza e vi chiedo aiuto, conforto... una parola insomma.
    Lettore DVD - Pioneer 656
    VPR - Panny 900
    Collegamento in Component
    Lamapada modalità bassa
    Iris On
    Modalità Normale (ancora nessuna regolazione, aspetto lo schermo prima di sbizzarrirmi)

    Tutto Ok: immagini belle, lens shift, zoom... ma perchè se vedo i sottotitoli le scritte risultano con i bordi fortemente seghettati?
    Il problema è solo la catena video non digitale, o c'è magari qualche settaggio da fare? Capita anche ad altri? E' normale?

    Grazie in anticipo
    Ciao
    Gianluca

  15. #45
    Data registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    407

    Si capita anche a me ed anche io ho il panny collegato ad un pioneer in component (anche se ancora per poco avendo ordinato un sony da collegare in hdmi).


Pagina 3 di 69 PrimaPrima 12345671353 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •