Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
All is lost - Tutto è perduto
All is lost - Tutto è perduto
Un uomo, una barca a vela, le insidie dell'Oceano Indiano e la sconvolgente potenza della natura nell'opera seconda di J.C. Chandor. Distribuzione Universal Pictures
American Hustle
American Hustle
Il romanzo dello scandalo americano Abscam raccontato nella riuscita pellicola 35mm del regista David O. Russell. Distribuzione del disco curata da Eagle Pictures
Il capitale umano
Il capitale umano
Il livornese Paolo Virzì in una matura disamina dell'Italia in rovina, supportato da un cast di rilievo. L'edizione italiana in alta definizione è distribuita da 01 Rai Cinema
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 69 PrimaPrima 1234561252 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 1027

Discussione: [Panasonic] PT-AE900E

MauMau ha scritto:

Il lettore e il vpr devono parlare la stessa lingua-colore.
    Presumo che tu stia utilizzando una risoluzione HD (720p o 1080i):
    720p.
    in questo caso il vpr sia aspetta uno spazio-colore YCbCr (sicuro che non sia YPbPr?).
    Si, ho ricontrollato, Y Cb Cr.
    Se gli mandi uno spazio RGB lui fa confusione e non interpreta bene il segnale.
    Tra l'altro, manuale sottomano, parla di normal (16-235) e enhanced (0-246), giusto per incasinarmi ancora di piu ho controllato pure quello e ce l'avevo in normal.
    Chiudo qui perche' non e' l'orario giusto per ragionare, mi scuso per essere andato un po OT, ma il tris panny/denon e dvd di Merighi potrebbe essere interessante anche per altri utenti.
    'notte!

[/I][/QUOTE]
    <<< Gherson HT >>>

Lothar ha scritto:
    quindi mi consiglieresti di prenderlo a scatola chiusa?
    ti faccio e vi faccio un po' di domande.
    dove si può reperirere on-line il panny 900 ad un prezzo concorrenziale e soprattutto in un negozio serio?
    dovrei poi appenderlo a soffitto e il punto di visione sarebbe a circa 3 metri.il vpr dovrà,come presumo,essere appesso al contrario?
    esiste una staffa a parete o a soffitto che mi permetta di installarlo entro un limite massimo di 25 cm (vpr+staffa) dal soffitto stesso?

grazie di nuovo.
    Ciao si appeso al contrario , la staffa l'ho acquistata sul sito
    vu vu vu videoproiettori punto it
    Beppe
    Meccanica CD e Player SACD Denon DVD2900 - Amlpi 2ch Sea Music 900 - Diffusori hi-fi DALPACK D38 - cavo segnale AgCu by Beppe - cavi potenza VDH CS122 hybrid -- HT :Player DVD/BR Samsung BDP 2500 & Sony PS3 60gb - Dune Base 3.0 - Ampli Marantz SR 6004 - VPR JVC HD1 - cavo HDMI Athlona USA 15 mt.- diff: centrale DALPACk D38 C - Front DALPACK D38 -rear Diamond 8.2 - sub CICCIOSUB - SKY HD

Lothar ha scritto:
    il vpr dovrà,come presumo,essere appesso al contrario?
    Al contrario e' piu comodo, ti restano i bottoni piu a portata di mano.
    Alla dritta e' piu' "bello", forse.
    Io l'ho messo al contrario perche' a suo tempo quando ho costruito la staffa non sapevo che per il panny era indifferente.
    <<< Gherson HT >>>

gherson ha scritto:

.........
    Io l'ho messo al contrario perche' a suo tempo quando ho costruito la staffa non sapevo che per il panny era indifferente.
    Il ptae700 "non capovolto" è più silenzioso, soprattutto d'estate (ventola di raffreddamento).

Hai provato ad impostare nel menu la posizione "banco" anzichè "soffitto" ?
    VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Philips BDP 8000 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525

concludendo quindi mi confermate la possibilità di poter installare il panny 900 sia dritto che capovolto ad un'altezza di 2.50/2.60 metri da terra?

ringrazio tutti per l'aiuto...siete davvero competenti e disponibili.

ps. ho bisogno di alcune informazioni tecniche su cavi video e switch,qual'è la sezione corretta in cui postare?

MauMau ha scritto:
    Hai provato ad impostare nel menu la posizione "banco" anzichè "soffitto" ?
    L'avevo letta da qualche parte questa cosa, cmq non ho provato.
    Del resto non posso piu cambiare la posizione in quanto dovrei rifare la staffa = va benissimo cosi
    Ciao!
    <<< Gherson HT >>>

MauMau ha scritto:
    Penso si tratti delo spazio colore utilizzato sulla connessione digitale.
    Il lettore e il vpr devono parlare la stessa lingua-colore.
    Presumo che tu stia utilizzando una risoluzione HD (720p o 1080i): in questo caso il vpr sia aspetta uno spazio-colore YCbCr (sicuro che non sia YPbPr?). Se gli mandi uno spazio RGB lui fa confusione e non interpreta bene il segnale.

.... sicuramente c'è qualcuno più preciso di me nella spiegazione.
    Mi potete spiegare che impstazioni sono quelle indicate sopra?
    SALA HT: PT-AE900E (videoproiettore), HT1615 (Schermo Maxivideo 16:9 152cm di base tela Homevision), Pioneer PDP4280XD, Marantz SR-8002 (Sintoamplificatore), Marantz DV7600 (lettore DVD), B&W VM1 (centrale e surround), B&W LM1 (frontali), B&W AS1 (sub-woofer), Mac Mini 2Ghz 2Gb (MediaCenter).

dovrebbe arrivarmi a giorni. qualcuno mi sa dire comè la qualità collegato in s-video? e magari anche in component? lo collego ad un denon 1910

pmirco ha scritto:
    Mi potete spiegare che impstazioni sono quelle indicate sopra?
    se interessa, ci sono ottime spiegazioni in questi due link:

http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=494606

http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...0&pagenumber=1

Ripeto, non sono affatto sicuro che il problema di Gherson era collegato allo spazio-colore HDMI, è solo una ipotesi.
    Di solito il guaio si manifesta non sulla luminosità, ma sul colore verde ("green depression" o "green push").

La mia precedente spiegazione era di una semplicioneria disarmante .....
    Ultima modifica di MauMau; 09-11-2005 alle 20:28
    VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Philips BDP 8000 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525

MauMau ha scritto:

Ripeto, non sono affatto sicuro che il problema di Gherson era collegato allo spazio-colore HDMI, è solo una ipotesi.
    Mi scoccia soltanto non aver fatto la stessa prova quando avevo il 700, giusto per curiosita' e vedere se ugualmente al 900 in hdmi le differenze erano cosi tante fra i 2 menu.
    Pepito (z4) che pero passa attraverso un processore esterno, non nota nessuna differenza switchando fra Y e RGB, io col 700 credo non ci fosse differenza, ma non sono piu sicuro.
    Oppure la differenza c'e' sempre stata anche con il 700 e non l'ho mai notata in quanto il dvd di test lo sto usando solo ora, prima mi aveva tarato il prj il negoziante.
    Ciao!
    <<< Gherson HT >>>

Quando avevo lo Z3 e non ancora il DVDO passando da HDMI RGB a HDMI Y... le differenze erano lievi e sul rosso.

Pepito ha scritto:
    Quando avevo lo Z3 e non ancora il DVDO passando da HDMI RGB a HDMI Y... le differenze erano lievi e sul rosso.
    Per chiudere e restare IT, velocemente, nel mio caso:
    Panasonic 900 e denon 3910 in HDMI RGB = tutto starato.
    Panasonic 900 e denon 3910 in HDMI Y Cb Cr = tutto a posto.
    Resta solo da capire se sia normale o meno questa differenza cosi marcata o se eventualmente dipende dal firm nuovo del 900, giusto per pensarle tutte.
    Se qualcuno ha il 3910 faccia la prova e lo dica, grazie.
    Ciao!
    Ultima modifica di gherson; 09-11-2005 alle 20:54
    <<< Gherson HT >>>

io ho collegato il panny900 con il denon2910 in hdmi;
    in modalità normale e settando il dvd con HDMI Y Cb Cr a 720p e neri enhanced si vede molto bene;
    poi smanettando un po' mi sono trovato bene con queste modifiche:
    -modalità normale
    -contrasto +20
    -luminosità -6
    -tinta +1
    -gamma bassa +3
    -luminosità rosso -5

fatemi sapere cosa ne pensate; a me piace parecchio.....

max916 ha scritto:
    e neri enhanced

Attivandolo nel 3910,l'immagine (sia nello Z3 che Z4) diventa praticamente nera...

Ognuna delle due impostazioni richiede una taratura personalizzata della luminosità (usando il test dell'ombra THX presente sui dvd della LucasFilm).

Altrimenti il problema del "Blacker Than Black" vi rompe le uova nel paniere ...

Pagina 2 di 69 PrimaPrima 1234561252 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •