Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
LAB: Sony KDL-42W705
LAB: Sony KDL-42W705
Semplicemente il nuovo riferimento in fascia media. Con la nuova serie W7, Sony ha ridotto all'essenziale alcune dotazioni ma ha investito ulteriormente sulla qualità della costruzione, sulla versatilità d'installazione e sulla qualità della riproduzione delle immagini anche senza calibrazione che, a questo prezzo, non ha eguali
Porco Rosso
Porco Rosso
Debutto in alta definizione per un'altra originale produzione firmata Studio Ghibli, con qualche riserva per le immagini. Distribuzione Warner Home Video per LuckyRed
Top Vendite HD: marzo 2014
Top Vendite HD: marzo 2014
Classifica dei 10 Blu-ray più venduti nel mese di marzo, una puntuale elaborazione Univideo su dati GFK che racchiude le maggiori vendite in alta risoluzione dello scorso mese
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 50

Citazione Originariamente scritto da Ligrestowsky
    L'arcobaleno c'è anche qui, ricordavo vagamente di aver letto da qualche parte che che i dlp a led non avevano più la ruota colore, ma evidentemente mi sono sbagliato.
    Non ti sei sbagliato, i LED non hanno la ruota colore, ma l'immagine viene sempre creata per "sovrapposizione" a schermo delle tre semi-immagini colorate, per cui il procedimento è analogo a quello di ogni DLP a chip singolo.

Forse in questo il firmware è ancora perfettibile, oppure il sistema di generazione delle immagini di questo pico (con un DMD dimezzato sull'orizzontale e lo specchio che "vibula", se non vado errato) genera in persone sensibili come te la percezione del rainbow.

Comunque, mi fa piacere che sia una bella macchina e che la trovi utile.

Mandi !

Alberto
    Ultima modifica di Alberto Pilot; 10-10-2011 alle 18:35
    Non importa che sia bello o brutto, l'importante è che CI piaccia e che CI dia soddisfazione !
    Al celodurismo del my-fi non si comanda.... (By Antani)

Oops, col copia e incolla dell'iPhone mentre viaggio in treno a volte faccio casini. Ho appena editato e corretto...
    Ligrestowsky's home theater: videoproiettore JVC rs50, pre Rotel RSP 985, finale Rotel RB 985 MKII frontali B&W CDM 7 SE, centrale B&W CDM C SE, sub B&W ASW 2000, surrond B&W DS6S3, Sony PS3, blu ray Sony bdp s790, tv Sony hx800 46 pollici, blu ray Sony Bdp s770

Editato anche io

magari un giorno ci troviamo da qualche parte e mi fai vedere il Qumi

ciao Enzo, buon viaggio !
    Non importa che sia bello o brutto, l'importante è che CI piaccia e che CI dia soddisfazione !
    Al celodurismo del my-fi non si comanda.... (By Antani)

Visto che ho pensato di prendere questo miniproiettore volevo prima accertarmi di alcuni problemi letti in alcuni forum esteri dove per esempio viene fatto notare che la messa a fuoco avviene solo dopo 15-20 minuti con loscaldarsi del proiettore?inoltre molti lamentano una messa a fuoco non uniforme ma concentrata sul basso meta' immagine lasciando la parte superiore "fuori fuoco". Terzo inconveniente difficolta'di calibrazione per le troppe poche opzioni. Chiedo cortesemente a chi lo possiede se puo'verificare questi "problemi" se realmente ci sono.

Smile

Fatto.
    Allora: il fuoco non uniforme varia tra un esemplare e l'altro. Io oggi ne ho provati 2, uno l'ho scartato, perchè non riuscivo a metterlo proprio a fuoco, mentre l'altro andava decisamente meglio. Se metto a fuoco al centro, risulta leggermente sfocato in alto a sinistra, ma si nota solo con le scritte del menu, e non con i film. Inoltre se si opera un compromesso, cioè sfocando leggertmente al centro, l'estrema sinistra in alto si mette automaticamente più a fuoco. Ma ripeto, nella visione del film non si nota.
    E ad ogni modo il fuoco è immediato all'accensione del proiettorino.
    Per quanto riguarda la calibrazione, l'unica pecca è che il colore non si può regolare, se non con il gamma e con i profili preimpostati. Però i colori sono già molto belli di default, anche se un pelo carichi.
    Ho provato anche con schermo di 2 metri di base, e la lumionosità reggeva. Insomma, non me l'aspettavo un risultato così da un microbino come il Qumi, provare per credere.
    Però non compratene uno a scatola chiusa, potrebbe essere un po' sballato, come quello da me scartato oggi.
    Bye...
    Ligrestowsky's home theater: videoproiettore JVC rs50, pre Rotel RSP 985, finale Rotel RB 985 MKII frontali B&W CDM 7 SE, centrale B&W CDM C SE, sub B&W ASW 2000, surrond B&W DS6S3, Sony PS3, blu ray Sony bdp s790, tv Sony hx800 46 pollici, blu ray Sony Bdp s770

Tra questo:

http://www.optomaeurope.com/projecto...nment&PC=3D-XL

& questo:

http://www.viewsonic.com/products/projectors/vp3d1.htm

convertitore in 3D quale si "sposa" meglio col VIVITEK Qumi Q2 ?

Avere il 3D con + o - 1000 € (sbaglio?) con base di 2 metri e 30000 ore di autonomia da portare ovunque nel taschino...mi intriga

Buon Anno & buona visione a Tutti

P.S.
    Dopo "attenta" navigazione, ho trovato:

http://www.myqumi.com/technology.php#3D dove (navigando indietro) troviamo il manuale in "pdf" (è lungo un libro!!!)
    dove si vede che le regolazioni del colore (ed altro) ci sono e sono molteplici.

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_alt...e_shutter.aspx

E' necessario e suff.:

1 > Occhiali 3D Active Shutter (4?) cmq. abbinati ad uno dei due convertitori 3D linkati sopra.

Oppure:

2 > Lettore BR 3D (es.: playstation 3D sony?) & / o un APPLE mini / PC / Laptop settato in 3D + Occhiali 3D Active Shutter

Giusto?

Di nuovo Auguri per il 2012
    Ultima modifica di rudy; 08-01-2012 alle 23:42
    Thorens TD124 / AT33E / Ortofon 212 / Lenco 75S / Denon 103R / Braccio Aut. Unipivot 16"
    Trigon Vanguard II + Volcano II / Registratore Bobine / Cocktail X10 / Pre Valvole
    Finali Valvole 100+100W / Finale QUAD 405-2 UP Bernd Ludwig (e oltre) / MG Tympani ID

Non conosco questi prodotti, ma tieni conto che in 3d non potrai certo avere 2 metri di base, la luminosità calerebbe troppo...

Chi lo ha provato dice che ...tiene i 90", che è il suo max.come da manuale

Cmq. prima di prenderlo è da provare, pare abbia problemi di messa a fuoco da un esemplare all'altro.
    Ultima modifica di rudy; 08-01-2012 alle 23:52
    Thorens TD124 / AT33E / Ortofon 212 / Lenco 75S / Denon 103R / Braccio Aut. Unipivot 16"
    Trigon Vanguard II + Volcano II / Registratore Bobine / Cocktail X10 / Pre Valvole
    Finali Valvole 100+100W / Finale QUAD 405-2 UP Bernd Ludwig (e oltre) / MG Tympani ID

Allora: il colore si può regolare, ma solo con l'ingresso analogico composito, non con l'idmi. Poi ci sono diversi profili d'immagine, ma i colori non si possono regolare, il rosso è troppo acceso.
    Per il 3d, se si usa un computer bastano gli occhiali, visto che il proiettore è 3d ready via dlp link, mentre in caso contrario non saprei risponderti. Nel link di trovaprezzi i primi prodotto sono dei convertitori che funzionano solo con le tv sony, 3d ready, mentre gli occhiali dovrebbero essere solo di un tipo, non ricordo più quale...

OK. grazie.

Cmq. se lo trovo da FN vedo di farmi "organizzare" una prova "convincente" sul 3D

Ciao a tutti, vorrei acquistarlo anche io ma non per uso film. Mi servirebbe in ambito aziendale quindi per proiettare soprattutto slide powerpoint e dimostrazioni di utilizzo software. Potrebbe fare al caso mio? Mi attrae soprattutto la sua compattezza...

Ciao proiettare slides non e' un problema, l'importante e' non esagerare con le dimensioni altrimenti ne fa le spese la nitidezza dell'immagine.
    Un problema possibile e' la messa a fuoco parziale di parte dello schermo, a me non e' capitato ma diversi possessori sui forum internazionali trovano parte della proiezione leggermente sfuocata.
    Un altra attenzione: da quando lo accendi a cinque minuti dopo la messa a fuoco cambia leggermente (e' un oggetto di plastica) quindi per presentazioni al volo potrebbe essere un problema.
    Per il resto e' veramente piccolo e fa il suo dovere.
    Console:Next Gen-TV:Philips 42pf9631d/10-Recorder Philips 5570-VPR:NEC HT410-Front:JBL L830 Back:JBL L810 Center: LC1 Sub:Velodyne Cht-10R -Sintoampli:Yamaha RX-V2067

Potrebbe andar bene come alternativa al tv in camera ho una parete grigina di fronte al letto e collegnadolo al portatile ptrebbe andar bene, nel caso per l'audio come di puó fare? 3 casse collegate al notebook potrebbero andar bene?

a che distanza andrebbe messo per proiettare da 1
    metro a 1,5m?
    peró in effetti pet 600 euro

...non é proprio poco e si trovano altri vpr, lcd a lampada, piú performanti...

avete provato a proiettare su un muro?
    mentre per il salotto ho il panny 4000...

ma a dettaglio e contrasto come siamo messi? un blu ray é gratificante o ti penti di non aver comprato un tv classico?

I colori del dettaglio sono molto brillanti e con una buona regolazione ci si godono bene i blue-ray. Io lo utilizzo proiettato su un muro di color bianco avorio e trovo la resa molto soddisfacente.
    Il rapporto di proiezione e' 1:1,65 quindi regolati di conseguenza. (oltre i 100 pollici con questa luminosita' non e' il caso di andare)
    Console:Next Gen-TV:Philips 42pf9631d/10-Recorder Philips 5570-VPR:NEC HT410-Front:JBL L830 Back:JBL L810 Center: LC1 Sub:Velodyne Cht-10R -Sintoampli:Yamaha RX-V2067

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •