Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
Porco Rosso
Porco Rosso
Debutto in alta definizione per un'altra originale produzione firmata Studio Ghibli, con qualche riserva per le immagini. Distribuzione Warner Home Video per LuckyRed
Top Vendite HD: marzo 2014
Top Vendite HD: marzo 2014
Classifica dei 10 Blu-ray più venduti nel mese di marzo, una puntuale elaborazione Univideo su dati GFK che racchiude le maggiori vendite in alta risoluzione dello scorso mese
Anteprima: Sony Bravia KD-55X9005 4K
Anteprima: Sony Bravia KD-55X9005 4K
In occasione della presentazione dei nuovi TV Sony, ho potuto effettuare le prime rilevazioni sulla nuova linea X9 a risoluzione 4K, in particolare sul modello con diagonale da 55", con prestazioni ottime che diventano eccellenti dopo una semplice calibrazione
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 22 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 318

Vorrei chiedere al mitico bongrandrea79 che differenze ha notato rispetto al in67. In teoria dovrebbe essere leggermente inferiore? O sbaglio

Citazione Originariamente scritto da pireda
    Io me la sono fatta fare da un fabbro...15 euro... Ovviamente è fissa, sorregge e basta.
    Un'attimo fammi capire pireda:
    Se hai un supporto fisso deduco che il tuo soffitto sia gia' perfettamente perpendicolare al muro di proiezione (90°) , o al telo, perche' leggendo il manuale avrei capito che o si aggiusta, si inclina il vpr manualmente per farlo andare perfettamente in bolla al telo, o ahinoi tocca agire di keystone per correggere un eventuale trapezio e questo è sempre sconsigliabile , come riporta lo stesso manuale.E' corretto cio' che ho detto?

Grazie dell'aiuto
    Ultima modifica di tiomeo; 07-12-2008 alle 17:50
    -Firma rimossa per violazione alla regola 5f-

Anch'io ho acquistato l'HC1500 . Per correttezza sarebbe utile anche riportare che è appena uscito il modello HC1600 che sostituisce il nostro.
    Infatti il motivo per cui lo si trova a poco è proprio questo.. probabilmente la stessa Mistubushi Italia ha voluto svuotare i magazzini a favore del nuovo modello che in realtà non offre grosse differenze.

Sono infatti solo un paio gli shop che lo vendono a 500-600€.. tutti gli altri lo propongono da 850€ a salire (compresi gli shop internazionali) .

Il consiglio è ovviamente di approfittarne!
    Comunque gli HC1600 non sono ancora disponibili.

How does the HC1600 stack up against its predecessor, the HC1500? If the specs are to be believed, the two are identical, save that the HC1600 is slightly brighter. They use the same case, the same lamp, the same lens, the same zoom, the same warranty, and they have the same price. However, the specs don't tell the whole story.
    http://www.projectorcentral.com/mits...600_review.htm

Sono rimasto impressionato dalla brillantezza dei colori! Davvero splendidi.
    Inoltre riesce a gestire perfettamente qualsiasi formato offrendo una miriade di possibilità di adattamento (ero preoccupato su questo fronte).

Mi unisco al gruppo di quelli che cercano un supporto da soffitto corto; prob. l'unica soluzione è farselo fare (pireda insegna) .

Una domanda: come si fa a sapere il numero di ore usate della lampada?
    Non l'ho trovato sul manuale.

Citazione Originariamente scritto da Evilboy
    Per correttezza sarebbe utile anche riportare che è appena uscito il modello HC1600 che sostituisce il nostro.
    Infatti il motivo per cui lo si trova a poco è proprio questo.. probabilmente la stessa Mistubushi Italia ha voluto svuotare i magazzini...
    Pero' i magazzini per l'hc1100 non li vuole proprio svuotare

----------------------------------------------

Siccome sappiamo che il 1500, sulla carta, è leggermente inferiore al 1100 (contrasto e quella benedetta luminosita' sparata!) Che secondo quanto ho letto da un forum estero sarebbe definito un vpr per lo sport.Io ho pensato (come ha gia' accennato bongrandrea79):
    Non è che forse prendendo il giusto telo, col giusto -gain- e con il giusto "grigiore" potremmo cosi' aumentare il contrasto e diminuire la luminosita' portandoli allo stesso livello del 1100????????? Per la serie: basta prendere il telo giusto e voila' il 1500 sara' uguale al 1100
    (il telo diciamo che ci portera' il contrasto da 2.500:1 a 3.000:1; luminosita' da 1600 A.L. a 1000 A.L.)

O per quanto buono un telo non potra' mai fare questo miracolo con il contrasto e la luminosita'?
    Ultima modifica di tiomeo; 13-08-2008 alle 20:28

Citazione Originariamente scritto da tiomeo
    ...e la soluzione migliore per godere di un rapporto intorno all'1.5 o sopra di li', era quella del divanetto posto davanti al mio letto.2,60metri come punto di visione.Ma ahime' lo schermo avuto a tale distanza (173cm base) non lo si puo' rimpicciolire ma solo aumentare.Hai capito qual'è situazione?...
    Potresti "zummare" ( ) fino a 180cm di base, nel qual caso avresti un rapporto di circa 1,44...bisogna però vedere come ti trovi tu (per me è un rapporto ottimale per i film, ma poi è questione anche di gusti) e se l'eventuale dithering ti darebbe fastidio o meno...purtroppo è difficile da dirsi senza provare di persona e comunque leggo che il Manuti scrive "a causa di ciò il viewing-ratio naturale di questo proiettore si colloca senz’altro al di sopra del valore, per molti ottimale, di 1,5"...la parole da me sottolineate mi fanno pensare che il rapporto sopra il quale non si abbiano "disturbi" per via del dithering sia ben superiore all'1,5...magari addirittura un 1,8, tanto per dirne una (ma è solo una mia interpretazione, magari il Manuti non intendeva questo).

Citazione Originariamente scritto da bongrandrea79
    Ragazzi, alla fine non ce l'ho fatta più , e dopo innumerevoli sbavate davanti allo schermo,ho deciso di aprire questo nuovo thread ....
    Ciao, hai fatto benissimo a non aspettarmi, tra famiglia casa e lavoro non riuscivo mai ad aprire il thread. Spero ora di poter dare il mio contributo con un po' più di continuità

Intanto domani lo provo con un D-Ila da 6.000 euro, e ho pure la presunzione che possa reggere il confronto

Vi saprò dire

byezz
    Ultima modifica di valebon; 11-08-2008 alle 22:33

Citazione Originariamente scritto da margiop
    Preso !
    Ero incerto tra l'Optoma HD700x e il 1500 e poi ... un amico appena conosciuto del forum mi ha informato di un'offerta a 499 euro, così l'ho preso al volo.?
    Credo di essere io il colpevole
    Il bello è che ce ne sono ancora 3, viene da chiedersi se gli utenti di AF Digitale Online leggono le news, o solo il forum

Cmq dopo questa dritta, e visto che Ti regalo anche il Pannone, avanzo almeno una birra

Citazione Originariamente scritto da margiop
    Qual'è la staffa per installazione a soffitto che garantisce la minima distanza tra proiettore e soffitto ?
    Quella che mi sto costruendo io
    Nata in origine per sostenere i 75 kg del 1271, è stata riconvertita all'utilizzo con il Mitsu. In pratica mi "appoggio" a due scaffali in filo d'acciaio cromato, con una intelaiatura realizzata con i "famosi" tubi della Corbrico e relativi accessori (li trovi in qualsiasi OBI o Brico).

A questa verrà fissata una tavola in robusto truciolare da 25 (recuperata, pensa un po', da un vecchio top di una cucina ), rivestita in nero e comunque ridipinta in nero opaco, poi saranno sufficienti 3 viti in acciaio da 4*60 per fissare il bagherozzo, che in pratica verrà a stare a circa 3cm dal soffitto.

Appena l'ho montato posto le foto, penso verso fine settimana perchè domani sera me lo porto da Ligrestowky per un ... confronto (si fa per dire)con il suo D-Ila da 6.000 euro

byezz
    Immagini allegate Immagini allegate

errore post
    Ultima modifica di tiomeo; 20-10-2008 alle 16:58

A questo punto facciamo [HC 1100/1500/1600]...

Nessuno sa dirmi come controllare le ore della lampada?

Preso anche io l'hc1500 grazie a voi ad un prezzo al quale non si può dire di no

Citazione Originariamente scritto da valebon
    Credo di essere io il colpevole
    Cmq dopo questa dritta, e visto che Ti regalo anche il Pannone, avanzo almeno una birra
    Si, sei tu il colpevole, poi in MP ho indirizzato un paio di utenti.
    Direi che meritersti un fusto intero, ma devi berlo tutto in un sorso

Citazione Originariamente scritto da valebon
    Quella che mi sto costruendo io
    non mi sembra Wife Compliant
    metterlo capovolto a testa in giù ed appoggiarlo su una mensola è fattibile ?

altra domanda. ho un decoder DTT che esce in scart RGB, può andar bene entrare nel proiettore con un cavo scart rgb-component oppure scart rgb-vga ? la vga supporta il 576i ?

PS questo è il link per il manuale in inglese global.mitsubishielectric.com/bu/projectors/downloads/pdf/hc1500/HC1500manual.pdf
    Ultima modifica di margiop; 12-08-2008 alle 09:33

Citazione Originariamente scritto da tiomeo
    Un'unico 3d uff. per il mitsu hc 1100/1500?

a proposito il mitsu hd 4000 com'è a confronto???è un vpr da cinema o business??non è l'erede del hc 3100???

E' un DarkChip2, il 3100 è un DC3
    VPR: Mitsubishi HC3100 - Schermo: Amleto 16:9 225cm - DVD: Sony DVP-NS78H - A/V RECEIVER: Onkyo TX-SR705(E) - DIFFUSORI: Indiana Line HC - FRONT: HC206 - CENTRALE: HC304 - SURROUND: Pioneer Full Range Speaker System - SUB: Velodyne CHT-10R

Potremmo allora dire che quindi dopo il 3100, uscito di produzione, solo il 1100 rimarrebbe l'ultimo vpr hd-ready, sotto ai 1.000€, piu' "da cinema" della mitsubishi? col 1500, ora 1600 da quel che vedo c'è un cambio di rotta sull'economicita', sfornando hd-ready diciamo + a gusto americano, non proprio "da cinema", almeno a vedere dai valori dischiarati: + luminosita' - contrasto (rispetto al 1100)

Ho inquadrato la situazione?
    Ultima modifica di tiomeo; 13-08-2008 alle 20:36

L'erede del 3100 non c'è (purtroppo).

Il 1100 ne è l'alternativa DC2, più economica e con un nero leggermente peggiore.

Non ho mai visto il 1500 in azione, quindi non mi esprimo su quello.
    VPR: Mitsubishi HC3100 - Schermo: Amleto 16:9 225cm - DVD: Sony DVP-NS78H - A/V RECEIVER: Onkyo TX-SR705(E) - DIFFUSORI: Indiana Line HC - FRONT: HC206 - CENTRALE: HC304 - SURROUND: Pioneer Full Range Speaker System - SUB: Velodyne CHT-10R

Pagina 2 di 22 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •