Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
Ralph Spaccatutto
Ralph Spaccatutto
Avventura e divertimento nel simpatico e coloratissimo omaggio ai nostalgici arcade game anni '80. Un opera Disney, con John Lasseter produttore esecutivo
Lo Hobbit - Un viaggio inaspettato
Lo Hobbit - Un viaggio inaspettato
Doppia uscita Blu-ray per il primo film della seconda trilogia tolkeniana che Peter Jackson ha girato in 3D a 48 fps con la Red Epic. Distribuzione Warner Bros HE
Sony: viaggio alla scoperta del 4K
Sony: viaggio alla scoperta del 4K
Per il lancio europeo della nuova gamma televisori 2013, che vedrà l'arrivo dei primi modelli 4K Ultra HD da 55 e 65 pollici, Sony ha invitato la redazione a Los Angeles, quartier generale di Sony Pictures
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Acer h5360 problemi di pixel bruciati....

Ciao a tutti 2 anni fa ho comprato un vpr acer h5360 3D ora la lampada avrà si e no 100 ore di utilizzo...da un giorno all altro mi sono trovato dei puntini bianchi sullo schermo ...all'inizio era 2/3 ora saranno 15/20 ,quando accendo il vpr sono piccolini piu scalda e piu diventano grandi..avete idea di cosa può essere successo.??pixel bruciati..??ma dopo due anni e'possibile?ho chiamato l assistenza acer e con 50 euro mi fanno un preventivo..poi posso decidere se ripararlo o no,ma intanto i 50 euro se li intascano..sarò grato a chi vorrà intervenire nella discussione a questo punto conviene cambiarlo o mandarlo in riparazione e magari me lo riparano e dopo 1 anno torna come prima.grazie Alessandro

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Tanto per precisare: se fossero bruciati vedresti dei punti neri, nel tuo caso potrebbe essere invece il contrario, ossia bloccati accesi.

A parte questo, hai fatto delle prove con le solite schermate uniformi di test (rossa-verde-blu-bianca-nera) per verificare se si tratta effettivamente di pixel o dei singoli subpixel?

E' però molto strano quanto dici, dovrebbero infatti rimanere di dimensioni costanti.

in ogni caso, anche supponendo che si tratti di polvere sul percorso ottico, ma ne dubito poichè non sarebbero nitidi, non è che tu potresti fare molto.

Devi valutare tu se il valore dell'oggetto ne giustifichi la riparazione.

Quanto al costo del preventivo solitamente viene defalcato poi dal conto della riparazione.

Se si tratta di polvere o cose simili il costo non dovrebbe essere molto di più, ma se si trattasse della matrice sicuramente il costo lieviterebbe e non di poco.

Ciao
    La mia Saletta (in perenne allestimento)

Grazie per la risposta dubito anch'io sia polvere secondo me e'la matrice.. Secondo te quanto potrebbe costare la matrice nuova.??il vpr nuovo ne costa 500..io penso che andrei a spendere se va bene 200 euro..ma ho letto da qualche parte che questi vpr hanno un problema sulla lente e una volta cambiata non fanno piu questo problema ti risulta.?grazie Alessandro

Visto che non lo mando in assistenza al massimo provo a pulirlo io qualcuno saprebbe dirmi con cosa e quale prodotto devo pulire la matrice ??uso un cotto fioc imbevuto di che.??grazie Alessandro

Io ti sconsiglierei nel modo più assoluto di aprirlo.

Non so se quel modello ha il percorso ottico sigillato o meno, comunque se non sei pratico e del mestiere (e già dalla tua domanda si capisce che sei completamente a digiuno) rischi di fare solo danni e peggiorare la situazione o di renderlo inservibile del tutto.

Se hai deciso comunque di cambiarlo è un altro discorso, ma in questo caso io direi comunque di non manometterlo, piuttosto regalalo a qualcuno, in caso diverso puoi benissimo chiedere all'assistenza quanto costerebbe cambiare la matrice, te lo possono dire senza fare alcun preventivo, sanno quanto costa il ricambio e più o meno il lavoro necessario, per cui ti puoi fare una idea circa l'importo massimo, magari poi non è la matrice ed allora risparmi anche qualcosa.

Ciao
    Ultima modifica di nordata; 09-07-2012 alle 10:15

Se vai in rete purtroppo scoprirai di non essere l'unico con problemi di questo tipo con gli Acer... solo l'idea di toccare la matrice a microspecchi è sbagliata la danneggeresti in modo irreversibile...è chiaramente un difetto riconducible alla macchina. Fossi in te manderei in assistenza e scriverei nello stesso tempo ad Acer lamentando il difetto.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Il problema e'che ormai ho fatto danno ...lo smontato tutto perfettamente e nel rimontarlo..ho rotto la ruota colori...ed ero riuscito anche a rimontarlo perfettamente a parte quella ruota che toccando si e'rotta..cmq ho comprato un acer h5360bd speriamo regga almeno due anni..visto che molto piu'avanti vorrò prendere un full hd almeno ho la lampada di ricambio già in casa...ma io non riesco a trovare nessun articolo su internet riguardante il problema della matrice come difetto..o per lo meno una volta ho letto qualcosa ma non la trovo più' l unica cosa che mi auguro e che nel nuovo db abbiano risolto il problema..comunque l assistenza acer fa schifo li chiami e ti rendi conto che sanno tutto..e di cosa parli quando parli del problema ma l unica cosa che sanno dirti e' "me lo spedisca che le facciamo un preventivo"....grazie Ale

Citazione Originariamente scritto da alessandro5205 Visualizza messaggio
    l unica cosa che sanno dirti e' "me lo spedisca che le facciamo un preventivo"
    Cosa dovrebbero fare per telefono: fare una diagnosi esatta, riparartelo, dirti un costo senza avere accertato cosa ci sia effettivamente da fare e cosa sostituire?

Mi sembra che per serietà più che dire "lo spedisca e verifichiamo" non si possa fare.

Ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •