Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
300 - L'alba di un Impero
300 - L'alba di un Impero
Otto anni dopo “300” il secondo film sull'epico scontro tra Grecia e Persia avvenuto nel 480 A.C. Distribuzione Warner Bros Home Entertainment
Top Vendite HD: agosto 2014
Top Vendite HD: agosto 2014
Classifica dei 10 Blu-ray più venduti nel mese di agosto, una puntuale elaborazione Univideo su dati GFK che racchiude le maggiori vendite in alta risoluzione dello scorso mese
Grand Budapest Hotel
Grand Budapest Hotel
Dal fine visionario Wes Anderson l'avventura di un originale Concierge, tra gerontofilia e una ricca eredità. Distribuzione 20th Century Fox Home Entertainment
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Optoma GT750

[Discussione ufficiale] Optoma GT750

Ciao a tutti,

apro questa discussione relativa al mio nuovo proiettore Full 3D della Optoma, modello GT750.

CARATTERISTICHE

Risoluzione: 1280x800 (nativa) - 1920x1080 (massima)
    Luminosità: 3500 ANSI lumens
    Eco-Mode: 2500 ANSI lumens
    Contrasto: 3000:1
    Iris: No
    Rumorosità: 30.0 dB
    Peso: 3.0 kg
    Fuoco: Manuale
    Zoom: No
    Digital Keystone: Verticale
    Lens Shift: No
    HDMI: 2 x HDMI 1.4a

Sito web: http://www.optomaeurope.com/projecto...nment&PC=GT750
    Recensione e test: http://www.projectorreviews.com/optoma/gt750/index.php (in inglese)
    Thread su AVForum: http://www.avforums.com/forums/proje...rs-thread.html (in inglese)

Nei prossimi giorni cercherò di fare una breve comparativa con il mio attuale Acer H5360, che ormai, dopo 2 anni di utilizzo intenso, sta dando segni di cedimento (una 15ina di pixel bianchi... in aumento).

Stay tuned!
    Ultima modifica di HyperMitch; 02-04-2012 alle 11:42

attendiamo con ansia..^^
    TV: Sony KDL-55W905A - Lettore BD: Oppo BDP-103D - Media Player: Dune HD Base 3D - Schermo: SI Black Diamond Gen 3 4K 21:9 119" - VPR TV: BenQ W700 - VPR: Panasonic PT-AT 5000E - Sinto A/V: Onkyo TX-NR 5009 - Front: Klipsch RF82 MKII - Center: Klipsch RC64 MKII - Surround: Klipsch RS62 MKII - Subwoofer : n° 2 Klipsch RW12D - Cavi video: Ricable Hi-End - Cavi di Potenza: Monster Xp-Hp Big - Cavi di segnale: Qed Reference - Cavi Subwoofer: Ricable Hi-End DH Custom - Console: Nintendo Wii U - Sony Ps3 320 gb - Cuffie: Sony MDR -HW700DS - Box HD: Fantec QB-X8US3

Test comparativo con Acer H5360

Ecco alcuni scatti dove si vedono i due proiettori affiancati (Optoma sulla sinistra e a destra l'Acer)

Come si può vedere dalle foto, il GT750 risulta molto più luminoso rispetto all'Acer, soprattutto il bianco tende ad essere molto più "bianco" e meno slavato.

Ho ricevuto ormai da circa una settimana il proiettore in questione.
    Sono molto soddisfatto e vi elenco quelle che sono le mie primissime impressioni.

I punti di forza sono:
    zero input lag per il gaming
    silenziosità (ecomode)
    portabilità (qualora non fosse installato a soffitto)

Contro: la messa a fuoco non è precisa. Bisogna perderci un pochino di tempo (anche in caso di installazione fissa), il telcomando non è gradevolissimo (è anche retroilluminato troppo) ed il menù (seppure abbastanza completo) non è realizzato bene.

Il mio uso principale è per il gaming, poi film ed infine 3D.
    Non ho ancora avuto modo di provarlo in 3D (rimedierò al più presto).

I due altoparlanti da 10W (anche se li ho usati solo per curiosità) mi hanno piacevolmente sorpreso. Pensavo molto peggio.
    Gli Ansi Lumen sono veramente tanti, farò delle prove su telo grigio (e su telo nero perchè sono curioso) e vi farò sapere come si comporta.

Io, per capirci, proietto da un paio di metri circa e quando ci sono delle scene molto luminose (o schermo totalmente bianco) illumino tutto il condominio

Se avete domande, in attesa che scriva una recensione un pò più completa, chiedete pure.
    Nel frattempo cerco di capire che base mi aggrada da 3,80 di distanza.

Ho provato 200cm, 220cm, 250cm, 290cm. (220 è quella che al momento preferisco)

Un saluto a tutti!

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •