Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
Home Video HD: agosto
Home Video HD: agosto
Panoramica sulle uscite home video in alta definizione per il mese di agosto. Pubblichiamo il calendario delle uscite Blu-ray evidenziando i prodotti meritevoli di attenzione sul piano tecnico o artistico. Buona collezione a tutti
Dallas Buyers Club
Dallas Buyers Club
In alta definizione la vera storia di Ron Woodroof e della sua lotta all'AIDS, film vincitore di tre premi Oscar. Distribuzione del Blu-ray curata da Koch Media
Mary Poppins
Mary Poppins
La magica tata nata dalla fantasia e dalle esperienze di vita della romanziera P.L. Travers nella prima edizione in HD. Distribuzione Walt Disney Studios HE
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: DLP fuori centro

DLP fuori centro

Ciao,
    forse ho la possibilità di installare in salotto un videoproiettore DLP e relativo schermo. La parte audio ce l'ho già.
    Purtroppo a causa del caminetto, il proiettore verrebbe montato fuori asse rispetto al centro dello schermo, più precisamente spostato a sx guardando lo schermo. La mia domanda è: si può correggere tale disassamento? E' una correzione digitale o ottica?
    Grazie

Marco

Sì, fino ad un certo punto

Su alcune macchine questa correzione è ottica (da preferire secondo me) su altre digitale. Sharp credo l'abbia ottica su tutte le macchine, per altre marche non so.
    Ale

So che sharp e Sim2 hanno quella verticale; Sim2 non ha quella laterale, sharp non so.
    Io ho un Epson che ha entrambi gli shift ottici, tra l'altro molto efficaci e be fatti, ma purtroppo è un LCD.
    Inoltre sarebbe fondamentale conoscere il tuo budget!!!
    ciao

Grazie per le risposte,
    Per il budget è ancora tutto da definire.. per ora mi interessava sapare se era possibile...altrimenti avrei del tutto abbandonato l'impresa.
    Grazie ancora

Marco

ok, fatti risentire quando hai definito meglio i confini del tuo acquisto.
    Comunque se un LCD ti andasse bene, considera che epson (sia il TW200 che il più costoso TW500) prevede uno shift orizzontale del 50%.
    In soldoni significa che uno schermo di 2 metri può essere riempito correttamente dall'immagine del proiettore posto del 50% decentrato sul piano orizzontale, cioè aallineato al bordo dx o sx dello schermo stesso.
    Spero di essermi fatto capire, ciao e a presto

Che io sappia di DLP con lens shift orizzontale non ne esiste neanche uno. Tutti hanno la correzione digitale, ma è meglio lasciar perdere per il decadimento della qualità che ne consegue.
    Alcuni LCD di nuova generazione (es. Epson e Sanyo) hanno il lens shift orizzontale, per cui potrebbero fare al caso tuo.
    Ciao

antani

LO Z1 ha anche il lens shift Orizzontale

lo so perchè il Sanny era il mio vecchio PRJ

dlp con shift orizzontale

Pure il Barco cineversum 120 ce l'ha!

Ok allora diciamo nessun DLP sotto i 20.000 Euro

antani

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati