Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
Da Sony un rilancio a tutto campo
Da Sony un rilancio a tutto campo
Il colosso giapponese presenta il nuovo Country Head per l'Italia, Stéphane Labrousse, e mostra una grande forza d'urto tecnologica: TV 4K, Hi-Res Audio, fotocamere performanti e dispositivi per tutti i gusti da utilizzare in mobilità
Edge of tomorrow
Edge of tomorrow
L'epico film di fantascienza di Doug Liman in un'edizione quasi reference. Protagonisti Emily Blunt e Tom Cruise. Distribuzione dei dischi 2D/3D curata da Warner Home Video
Godzilla
Godzilla
Reboot anche per il leggendario Kaijū diretto per la prima volta da Ishiro Honda nel 1954. Distribuzione del disco curata da Warner Home Video
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 97 123451151 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 1452

Discussione: [JVC] DLA HD-100

[JVC] DLA HD-100

Ebbene ... ZACK !!
    Apro questo 3D per tutti i possessori di questo nuovo gioiello di casa JVC.
    Inutile dire che e' appena arrivato e le mie considerazioni personali sono state confermate dalla visione della stessa in quel di HCS di Simone Berti.

La macchina pur non essendo tarata, d'impatto ha subito mostrato un nero piu' profondo dando luogo a un maggior microdettaglio e sfumature sulle basse luci. Con mia gioia e sorpresa ho notato anche un fuoco migliore e finalmente con l'occhio a 2cm dal telo si intravede una specie di griglia netta e non sfuocata la sensazione che si ha nel globale e' di una immagine piu' precisa ( anche negli edges che sono meno violenti ) nitida e godibile. Piu' complessa la messa a punto rispetto alla precedente che godeva di un out of the box accettabile..... qui NO ! IMHO, richiede al piu' presto una calibrazione strumentale.
    Non ho notato angoli "luminosi" in assenza di segnale o con un segnale nero.... almeno sulla macchina appena visionata.
    Permane invece la possibilita' di disallineamento a livello di sub-pixel.

Comunque, con vero guibilo, la macchina mi ha convinto gia' cosi' tanto che l'ho presa al volo

Ora comincia il bello
    Stay tuned !!

Aggiungo Link diretto alle recensione di Andrea Manuti:

JVC DLA-HD100 (e' proprio il mio! )

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Attuali Possessori del JVC DLA-HD100 Alla data della modifica di questo post

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

01) Highlander
    02) Starchild
    03) Zenith2000
    04) Lucky1
    05) Andrea Zaroli
    06) Marchetto
    07) Ligrestowsky
    08) thedoc59
    09) atarix
    10) Psikadelik
    11) THE-SIMO
    12) lukpeta
    13) lucabellomi
    14) fiuto
    15) pacchio
    16) jedi
    17) MauMau67
    18) crimsonking1977
    19) Pablitho
    20) gian de bit
    21) Giuliomo
    22) Dratta
    23) alex_83
    24) RX360
    25) bongrandrea79
    26) HOMER J SIMPSON
    27) belfiore
    28) Dario65
    29) Lamas
    30) loremar
    31) MAURO80
    32) MDL
    33) maso.maso
    34) matazen
    Ultima modifica di Highlander; 05-03-2010 alle 11:20

Con shift verticale al massimo (o quasi) ci sono problemi..?

Caro Highlander......

leggendo , mi sembra, parlando del video, che a breve assisteremo ad un cambio di processore video ed all'aggiunta di paio di sorgenti HD...non credi?

.......JVC DLA-HD100 * Pioneer 868Avi s * DVDO iScan HD * .........

Credo proprio di si !
    Spero di incontrati a breve

EDIT
    Chiarimento*
    Le impressioni riportate nel primo post le ho rilevate sulla catena e in ambiente HCS, se non si fosse capito ....
    La macchina da me e' ancora imballata, in attesa di consegnarla in sapienti mani

bene bene,complimenti per la scelta Highlander,perlomeno sei rimasto in casa jvc
    la messa a punto che sia più complessa,forse è un bene visto che l'hd1 ha un menu di calibrazione che non rende giustizia al vpr,qui spero che le cose siano migliorate...ha dimenticavo tanto ha te il menu non interessa visto che chiamerai di nuovo il magister .

p.s azz...un pizzico di invidia però me la fai venire ...stò scherzando sono apposto cosi.
    a/v: Vpr: jvc hd1.Sorgente: HTPC. Proc. Video: Radeon HD 6850.Schermo: Arrow-250x141cm.Blu ray: Sony bdp s470. hddvd: Thoshiba HD E1.Game: Ps3.L.M: Popcorn Hour C-200.TV: Sony KDL-40 HX 800.Pre a/v: Marantz av 7005.Finale a/v: Marantz mm 7055.
    hi fi: Ampli 2ch:
    McIntosh ma6500
    Diffusori: Claravox.Sub: Velodyne spl 800.cd: Marantz cd 14.Cavi: Shinpy.black hole."la mano di Dio". Colorimetro: eye-one.

Complimenti vivissimi,non vedo l ora che spremi al massimo il pargolo e ci dai il resoconto rispetto al padre(hd1 o rs1 ).

complimenti x l'acquisto. certo di fortuna ne hai tantissimo sei riuscito a vendere l' rs1 pari pari al costo d'acquisto e poi sei riuscito(con una tempistica formidabile) ad accapararti hd100, io non ci riuscirei mai.
    per l'hd1 o dovuto aspettare quasi tre mesi (con tanto di lamentele)
    spero in una recensione "coi fiocchi"(certo non con sorgenti sd ma magari hd )
    complimenti ancora....
    io per il prossimo proiettore aspetto un tre cip dlp di costo umano.

mi associo ai complimenti,
    ho seguito il forum per scegliere il mio l'acquisto e ne sono soddisfatto.
    Ma devo riconoscerti il merito di aver saputo aspettare il colore ed il prezzo giusto. hai avuto una tenacia che io non conosco.
    In più hai avuto anche il coraggio di dar via un signor vpr con sole 80h tarato dal Magister probabilmente senza perderci nulla e comprare il nuovo nato JVC, bruciando sul tempo tutti gli altri.
    Ancora complimenti per le scelte fatte. Nonostante le critiche che ti sono state sollevate credo che hai agito con intelligenza e buon senso. ciao
    Primavera non bussa, lei entra sicura ...

Complimenti per l'acquisto e la tempistica eccellente
    Ora che comincia a diffondersi l'hd100 spero che
    si cominci a saperne di più e possibilmente in maniera
    più "precisa" che nel caso del hd1.
    Ricordo in fase di lancio e nei primi mesi dall'uscita sul mercato
    parole addirittura di incredulità nei confrinti di questo D-ila.
    Spesso e volentieri paragonato a "mostri sacri" della proiezione
    analogica.
    Si creò un alone quasi "divino" attorno al Jvc che poi con il passare dei mesi (e con l'avvicinarsi del 100 )rientrò nei canoni terreni mostrando
    come ovvio i normali limiti e difetti che ogni macchina possiede pur
    rimanendo tra i primissimi proiettori digitali sul mercato.
    Quindi spero che questo 100 sia rappresentato in maniera da subito
    più attinente al suo reale valore (sicuramente altissimo), e questo mi sembra tu l'abbia già cominciato a fare pur essendo sicuramente il
    suo primo "fan".

Ciao e complimenti ancora.

Ps: tanto per chiarire ritengo tutt'ora l'hd1 un eccellente prodotto
    (per me secondo, e di pochissimo, solo allo Sharp) e se per caso decidessi oggi di passare ad un fullHd, sceglierei di certo il jvc, non
    potendo installare lo z21000.
    VPR: JVC RS48 Plasma: Pioneer 508XD; Ampli: Onkyo TX-SR705; Sorgenti: OPPO BDP-93, DUNE Smart D1, HdDvd Toshiba XE-1, MySky HD; Diffusori: Klipsch RF-5+RC-7+RS-25; SubW:Velodyne SPL-1000R; Accessori: Belkin PF-40; Harmony Touch; i1 Display pro

mi unisco pure pure io al coro dei complimenti!!
    volevo chiederti.. secondo te... parlando di quei famosi 100 ansi in meno...
    si notano ad occhio??? secondo te con un HD100 fai uno schermo più piccolo del HD1???

ciao

Per risponderti in modo preciso e valutarne limiti e influenza dovrei vedere entrambe le macchine tarate a D6500.

Out of the box si nota ma potrebbe essere fuorviante basarsi su questo

@Nicot
    Se mi leggi da tempo sai che non ho peli sulla lingua e non sono fan di niente e di nessuno
    "L'alone divino" ( mi sembra esagerato ) cmq fu dovuto, imho, ad un senso di liberazione da frustrazioni e complessi che si subivano quando visionavi una immagine di un CRT di alto lignaggio ... In questo, l'HD1/RS1 ha segnato l'innovazione e mantiene quel tipo di approccio e di sensazione che in sostanza, alla fine, ti fa godere molto l'evento con grande componente emozionale.
    Difficilmente sono riuscito a farmi regalare certe sensazioni, anche se di strada, ancora ce ne sara' da fare

EDIT

PS xTutti .... non sono stato il primo. .... c'e' chi l'ha preso appena arrivato a Simone la sera stessa alla fine della settimana scorsa

higlander come mai questa volta non lai acquistato in usa? li sicuramente sarebbe costato meno che qui da noi.

Citazione Originariamente scritto da eliseoscire
    higlander come mai questa volta non lai acquistato in usa? li sicuramente sarebbe costato meno che qui da noi.
    In primis perche' questa volta e' tutto NERO anche da Noi ... e poi perche' i pacchi di grosse dimensioni arrivano Tutti schiacciati ...
    Il contenuto e' intatto ma la scatola sembra che ha fatto la guerra ... Per di piu' su questo prodotto in particolare c'e' un rischio latente di importazione non essendo l'RS1 CEE certified ....
    Sai ... ti dice bene una volta ... meglio non abusare !

meglio a sapersi.

Pagina 1 di 97 123451151 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •