Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TEST INDIANA LINE Nota 550 XN
TEST INDIANA LINE Nota 550 XN
Storico marchio prodotto nelle vicinanze di Torino che da sempre produce diffusori di costo non elevato ma dalle prestazioni eccellenti, tanto buone che spesso sono stato costretto a chiamare l’azienda per avere conferma che il prezzo fosse inteso per una coppia e non per un singolo diffusore.
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Yamaha R-N2000A è un amplificatore Classe AB capace di erogare 90 W per canale. Integra le funzioni di streamer per collegarsi alla libreria musicale sulla rete locale, a tutti i principali servizi streaming e alle internet radio, senza dimenticare il multi-room basato sull'ecosistema MusicCast.
Test TV Sharp FN2EA 55" 4K HDR
Test TV Sharp FN2EA 55" 4K HDR
Il TV Sharp abbina un prezzo aggressivo ad un interessante pacchetto composto da un panello LCD Ultra HD di tipo VA, compatibilità con Dolby Vision e DTS:X, una Smart TV basata sul sistema operativo Android TV di Google e una buona taratura di fabbrica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 33 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 488

Discussione: [Sony VPL VW60]

  1. #31
    Data registrazione
    Aug 2003
    Località
    Terni
    Messaggi
    6.386

    Messaggio modificato per adeguarmi al giusto richiamo di Emidio.
    Ultima modifica di maurocip; 26-09-2007 alle 17:45

  2. #32
    Data registrazione
    Dec 2001
    Località
    Teramo
    Messaggi
    14.876
    Informazione di servizio:

    come ho già annunciato nell'altra discussione sul VW60, ogni link ed altre informazioni su istruzioni per l'acquisto su questa discussione pubblica verranno cestinate e l'autore sospeso.

    Nessuno vi vieta di utilizzare i messaggi privati e le email per questo tipo di comunicazioni. Sul forum pubblico al contrario vi chiedo di usare più discrezione.

    Grazie

    Emidio frattaroli
    www.avmagazine.it

    P.S.

    Ogni commento a questo mio intervento in privato, come sempre.

    Arigrazie

  3. #33
    Data registrazione
    Dec 2002
    Località
    Cesena
    Messaggi
    2.113
    Riporto il post anche di quà, così riporto anche a galla anche il 3ads: coraggio possessori di VW60, postate di quà le indicazione sui settaggi che di là ancora "intasano" parlando di co-buy e di acquisti jap

    Alura: ho provato anch'io a dare una letta su AvsForum per vedere se avevano postato settaggi che potessero risolvere il problema della non perfetta regolazione di fabbrica della luminosità che secondo cine4home alza il livello del nero e non sfrutta completamente il contrasto nativo.
    Ricordo infatti che cine4home ha provato 6 macchine, ognuna con un contrasto nativo diverso (la migliore sui 6500:1, la peggiore sui 3500:1).
    Ora, vista la fortuna che mi ritrovo, sono convinto che la mia macchina non sia tra quelle migliori, considerando poi il fatto che il livello del nero è stato una piccola delusione dal momento che è arrivata.

    Scartabellando ho trovato questo:

    http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=915045

    Così ho provato ad impostare la temperatura colore su Personalizza 2 (che è uguale a Mid), poi ho abbassato il gain del blu (-5) e del verde (-1) e .... meravaglia: il nero è migliorato in maniera impressionante, il tutto senza toccare l'intelleggibilità nei dettagli scuri.
    Giuro, sembra un altra macchina, e siamo arrivati ai livelli che volevo da una macchina di questo calibro.
    Ora, non sò di quanto possa influire sulla correttezza cromatica ai bassi livelli, ma il nero ne guadagna in maniera considerevole e per adesso me lo tengo così.
    Provate anche a fare una prova comparata: fate le modifiche su un altra memoria e provate e richiamarle alternativamente .... sembra di accendere e spegnere un abat-jour
    Il blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi

  4. #34
    Data registrazione
    Oct 2007
    Località
    Cesena
    Messaggi
    299
    Visto che potrò avere problemi di fumo... ..

    ...questo proiettore ha l'ottica sigillata ?

    1100000110100000
    DreamBox7000s|Dreambox500s|DM800 skyHD|MarantzSR7002|B&W 683 + HTM61 + 685|Velodyne CHT-12R |SonyVPL-WV60|Sony BDP-S500

  5. #35
    Data registrazione
    Feb 2007
    Località
    Mantova
    Messaggi
    160

    Question

    @Peval
    Ho fatto le prove che dici ed in effetti con i tuoi settaggi si vedeva la differenza ma poi a forza di fare prove....ooops
    ti ho mandato un mp
    Ultima modifica di GIUILLISAN; 07-11-2007 alle 15:01
    VPR:JVC RS48 - TV:SONY AF9 65" - LETTORE Ultra HD Blu ray PANASONIC DMP UB700 - CONSOLLE:Sony Ps3 FAT - HD DVD:Toshiba EP30 - MYSKY HD:Samsung 990 -SINTOAMPLI: YAMAHA RX-A1020 - DIFFUSORI:front B&W CM8:center B&W CMC2:surround CM5:subwoofer SUNFIRE HRS12 - SCHERMO:SKYLINE 270X116 21/9 +cornice velluto nero

  6. #36
    Data registrazione
    Feb 2007
    Località
    Mantova
    Messaggi
    160
    @Peval ,Dario76 e tutti i possessori

    ieri sera ho settato il Sony cosi' :
    Modalità utente1
    Lampada bassa
    Iris manuale 50%
    Spazio colore normale
    Contrasto 85
    Luminosità 48
    Colore 46
    Tonalità 50
    Temperatura colore pers1 (R 0,G -1,B -5/R 7,G 7,B 7)
    Nitidezza 10
    Regol.livello nero off
    Gamma 2

    in Service Menu'
    Panel Drivers R=90 ,G=82 ,B=54
    W/B
    Pers1 Gain (R:158,G:104,B:139 Bias R:128,G:128,B:128)
    Display Engine
    02 DE/UF SW 0

    Personalmente sono i migliori ,nero veramente nero senza perdita di dettagli sulle basse luci ,bianco ottimo mai sparato ,colori molto naturali.Magari provate anche voi e ditemi cosa ne pensate.
    Ridiamo vita a sto thread ....!!
    Ciao
    giuliano
    VPR:JVC RS48 - TV:SONY AF9 65" - LETTORE Ultra HD Blu ray PANASONIC DMP UB700 - CONSOLLE:Sony Ps3 FAT - HD DVD:Toshiba EP30 - MYSKY HD:Samsung 990 -SINTOAMPLI: YAMAHA RX-A1020 - DIFFUSORI:front B&W CM8:center B&W CMC2:surround CM5:subwoofer SUNFIRE HRS12 - SCHERMO:SKYLINE 270X116 21/9 +cornice velluto nero

  7. #37
    Data registrazione
    Nov 2003
    Località
    Piemont!
    Messaggi
    18.481
    Citazione Originariamente scritto da GIUILLISAN
    ieri sera ho settato il Sony cosi' :
    in base a cosa hai modificato i parametri? soprattutto i settings dal menù di servizio

  8. #38
    Data registrazione
    Feb 2007
    Località
    Mantova
    Messaggi
    160
    Leggendo post in giro (ad es.AVSforum).Sai non essendo un tecnico specializzato e non avendo strumenti idonei mi devo fidare!...ad occhio comunque non sono per niente male.Sempre pronto a confronti e/o smentite per cercare di tirar fuori il meglio da sto proiettore che comunque mi sta regalando ottime visioni
    VPR:JVC RS48 - TV:SONY AF9 65" - LETTORE Ultra HD Blu ray PANASONIC DMP UB700 - CONSOLLE:Sony Ps3 FAT - HD DVD:Toshiba EP30 - MYSKY HD:Samsung 990 -SINTOAMPLI: YAMAHA RX-A1020 - DIFFUSORI:front B&W CM8:center B&W CMC2:surround CM5:subwoofer SUNFIRE HRS12 - SCHERMO:SKYLINE 270X116 21/9 +cornice velluto nero

  9. #39
    Data registrazione
    Nov 2003
    Località
    Piemont!
    Messaggi
    18.481
    Citazione Originariamente scritto da GIUILLISAN
    Leggendo post in giro (ad es.AVSforum).
    è molto rischioso affidarsi a calibrazioni eseguite da altri. ogni macchina deve essere calibrata nel suo ambiente

  10. #40
    Data registrazione
    Feb 2007
    Località
    Mantova
    Messaggi
    160
    Hai pienamente ragione!..è solo che cerco di tirargli fuori il meglio sapendo che si puo'
    VPR:JVC RS48 - TV:SONY AF9 65" - LETTORE Ultra HD Blu ray PANASONIC DMP UB700 - CONSOLLE:Sony Ps3 FAT - HD DVD:Toshiba EP30 - MYSKY HD:Samsung 990 -SINTOAMPLI: YAMAHA RX-A1020 - DIFFUSORI:front B&W CM8:center B&W CMC2:surround CM5:subwoofer SUNFIRE HRS12 - SCHERMO:SKYLINE 270X116 21/9 +cornice velluto nero

  11. #41
    Data registrazione
    Oct 2007
    Località
    Cesena
    Messaggi
    299
    Citazione Originariamente scritto da stazzatleta
    ogni macchina deve essere calibrata nel suo ambiente
    Giusto , comunque avere un buon inizio di partenza su cui poi ottimizzare i settaggi è sempre meglio...

    ...ieri sera sono stato a casa di Peval ... appena l'ho visto .....stupore ...non me lo immaginavo assolutamente così grosso , imponente ed elegante... ... lo chiamerò " IL NAUTILUS"

    ...siamo stati quasi un' ora a parlare di settaggi in generale prima di accendere il gioiello...

    ...poi carellate di film per godere della qualità del proiettore... ma piu' che guardare spezzoni di film guardavamo la definizione del sassolino lontano dalla scena , la riflessione dell'immagine nella pupilla del personaggio....

    ...insomma , sarà anche il primo proiettore fullHd che vedo , ma che bello ragazzi... tridimesionalità dell'immagine , nessun fastidio nessune fleshiate dell'iris... complimenti Paolo

    ...unica nota dolente ...a me arriverà a fine mese...


    1100000110100000
    DreamBox7000s|Dreambox500s|DM800 skyHD|MarantzSR7002|B&W 683 + HTM61 + 685|Velodyne CHT-12R |SonyVPL-WV60|Sony BDP-S500

  12. #42
    Data registrazione
    Dec 2002
    Località
    Cesena
    Messaggi
    2.113
    Citazione Originariamente scritto da GIUILLISA
    in Service Menu'
    Panel Drivers R=90 ,G=82 ,B=54
    W/B
    Pers1 Gain (R:158,G:104,B:139 Bias R:128,G:128,B:128)
    Display Engine
    02 DE/UF SW 0
    Mmmmm, mettere le mani nel Service Menù mi mette sempre un pò i brividi.
    Comunque, primi di iniziare a spipolare, mi spieghi in breve su COSA influiscono i settaggi, specie il Display Engine ???
    Inoltre l'Iris fissa su manuale non mi convince ....
    Ultima modifica di Peval; 09-11-2007 alle 12:07
    Il blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi

  13. #43
    Data registrazione
    Dec 2002
    Località
    Cesena
    Messaggi
    2.113
    Citazione Originariamente scritto da Daytona
    ...ieri sera sono stato a casa di Peval ...
    Ho piacere che ti sia piaciuto
    Comunque devo ammettere che ieri il bimbo era in forma: non mi ricordavo manco io che fosse capace di tanto.
    Comunque ti avevo avvertito prima: se lo vieni a vedere poi rimani sulle braci finchè non ti arriva

    Tornando ai settaggi: Giuillisan, se puoi, posta il 3ads di AVSForum da cui hai preso spunto per i settaggi che ci dò una occhiata anch'io.
    Il blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi

  14. #44
    Data registrazione
    Jan 2005
    Messaggi
    154
    Citazione Originariamente scritto da Peval
    Comunque, primi di iniziare a spipolare, mi spieghi in breve su COSA influiscono i settaggi, specie il Display Engine ???
    :

    Da avs forum:
    Ok, I found a tweak for the gamma. It is under the service menu and go to "Display Engine" and it is "02 DE/UF SW" and the default is "1". I found changing it to "0" helps a bit with the gamma.

    This setting controls the gamma shading and with it set to "0" I noticed my 100 IRE looks more white. Also I ran the gamma test and it is flat across the spectrum and a bit closer to 2.2

  15. #45
    Data registrazione
    Feb 2007
    Località
    Mantova
    Messaggi
    160

    Citazione Originariamente scritto da Peval
    Tornando ai settaggi: Giuillisan, se puoi, posta il 3ads di AVSForum da cui hai preso spunto per i settaggi che ci dò una occhiata anch'io.
    Eccolo
    http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=926359

    PS: pensavo di aver fatto cosa gradita nel postare i settaggi che sto usando anche per scambiare pareri ..
    VPR:JVC RS48 - TV:SONY AF9 65" - LETTORE Ultra HD Blu ray PANASONIC DMP UB700 - CONSOLLE:Sony Ps3 FAT - HD DVD:Toshiba EP30 - MYSKY HD:Samsung 990 -SINTOAMPLI: YAMAHA RX-A1020 - DIFFUSORI:front B&W CM8:center B&W CMC2:surround CM5:subwoofer SUNFIRE HRS12 - SCHERMO:SKYLINE 270X116 21/9 +cornice velluto nero


Pagina 3 di 33 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •