Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
All is lost - Tutto è perduto
All is lost - Tutto è perduto
Un uomo, una barca a vela, le insidie dell'Oceano Indiano e la sconvolgente potenza della natura nell'opera seconda di J.C. Chandor. Distribuzione Universal Pictures
American Hustle
American Hustle
Il romanzo dello scandalo americano Abscam raccontato nella riuscita pellicola 35mm del regista David O. Russell. Distribuzione del disco curata da Eagle Pictures
Il capitale umano
Il capitale umano
Il livornese Paolo Virzì in una matura disamina dell'Italia in rovina, supportato da un cast di rilievo. L'edizione italiana in alta definizione è distribuita da 01 Rai Cinema
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 71

Discussione: [JVC] DLA-RS20/HD750

  1. #31
    Data registrazione
    Sep 2004
    Località
    perugia
    Messaggi
    1.129

    Ok Maurizio La modalità THX a campione su varie macchine a me da sempre una color temp di poco superiore a 6500 tipo 6540, comunque se devi partire da un banco abbastanza centrato su RGB confrontalo con la 5800°K

    Se vuoi sistemare i primari e secondari con lo spyder ti garantisco che non è molto facile

  2. #32
    Data registrazione
    Sep 2004
    Località
    perugia
    Messaggi
    1.129
    Ti spiego l'S10 non si riesce a sistemare come il 20, quindi la parola THX non la tirerei in ballo ma si riesce a centrare con scarti abbastanza ridotti per essere quantificabili dal nostro occhio !


    Simone

  3. #33
    Data registrazione
    May 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    6.892
    Citazione Originariamente scritto da homecinemasolution
    …l'importante è che questa sia in linea con lo standard e non al di sopra del 1/4 di pixel,.
    Ma non si era detto che dovevano essere tutti "customizzati" a 0 px?
    http://www.avmagazine.it/forum/showp...8&postcount=83

    …dotare ogni macchina "rs10 e rs20" di un certificato di calibrazione e conformità che ne attesti la calibrazione secondo gli standard REC709 , PAL(SD) e indubbiamente D65.
    Dato che il RS20/HD750 interessa molto anche a me, vorrei sapere in cosa consisterebbe esattamente questa certificazione.
    Posto che garantire una calibrazione senza conoscere la sorgente ed il tipo di schermo impiegati (guadagno, punto di bianco del telo, interazioni ambientali) è impossibile, che cosa certificherete? La possibilità di arrivare ad un determinato risultato o il risultato stesso? Ed eventualmente, come?


    Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

  4. #34
    Data registrazione
    Aug 2004
    Località
    Massa(Toscana)
    Messaggi
    1.400
    io penso che questa "certificazione"sia una spece di sgrossatura,da cui poi partire con una calib.in loco
    visto che fino adesso tutti i preset di fabbrica non garantiscono un bel niente.

    cmq rimango sempre dubbioso sull'efficacia di tale certificazione,concordo con Girmi.

    ciao.
    a/v: Vpr: jvc hd1.Sorgente: HTPC. Proc. Video: Radeon HD 6850.Schermo: Arrow-250x141cm.Blu ray: Sony bdp s470. hddvd: Thoshiba HD E1.Game: Ps3.L.M: Popcorn Hour C-200.TV: Sony KDL-40 HX 800.Pre a/v: Marantz av 7005.Finale a/v: Marantz mm 7055.
    hi fi: Ampli 2ch:
    McIntosh ma6500
    Diffusori: Claravox.Sub: Velodyne spl 800.cd: Marantz cd 14.Cavi: Shinpy.black hole."la mano di Dio". Colorimetro: eye-one.

  5. #35
    Data registrazione
    Sep 2004
    Località
    perugia
    Messaggi
    1.129
    Conoscete il principio delle black box?
    OK quali sono i modi/possibilità di calibrare un qualsiasi trasduttore ? posso farlo in due modi:
    1° se ho un sistema complesso composto da + scatole messe in cascata e non ho la possibilità di valutare il comportamento di ognuna posso dare un segnale in ingresso e vedere cosa succede in uscita qualsiasi sia l'entità che misuro ( volt, amper, fotoni etc..), questa condizione è principalmente la più diffusa e per fare un'esempio potremmo identificarla in:
    Sorgente - Proiettore - schermo - ambiente .

    La sorgente si da delle variabili ma secondo me L'HDMI ha risolto un sacco di problemi , ricordate il component L'RGB ? io si "come se fossero passati 100anni vi posso dire per esperienza che capitava spesso di vedere vari lettori a confronto e ognuno era leggermente differente sul croma e sui livelli rispetto a l'altro .
    L'HDMI invece secondo me ha raggiunto uno standard che non ci fa più notare questi comportamenti anomali , ora non voglio dire che tutte le sorgenti sono uguali ma la qualità intesa come rumore video definizione etc..... non ha nulla a che vedere con i livelli elettrici della sua HDMI .
    Questo noioso discorso per dire che abbiamo molte più possibilità di una volta di avere delle condizioni ripetibili , e considerare quindi il mio lettore come il vostro ( primo black box) .

    Il proiettore , quà la cosa è semplice lui deve trasformare un segnale elettrico in fotoni e lo deve fare secondo certe regole ed io con la mia strumentazione devo analizzarne il comportamento, sarà difficile o facile non so sicuramente se parlo di Gamut livelli RGB Gamma ad un commercialista mi risponde picche! ma se
    la chiedo ad un tecnico sicuramente non pensa che stia delirando .
    Comunque visto che sono + di 10 anni che ci occupiamo di questo ci facciamo carico noi della cosa ok?


    Schermo-Ambiente
    Qua le variabili sono diverse, non tanto per lo schermo che possiamo dire in Italia siano 3 o 4 tipi ma l'ambiente che apporta varie tipologie di problema, dalla scelta del valore dal gamma più ottimale a seconda della riflessività della nostra stanza all'introduzione di componenti cromatiche riflesse che provengono non so dalla tinta blu rossa verde etc... del nostro soggiorno .

    Per sciogliere questo rebus bisognerebbe andare a trovare a casa propria tutti i coloro che non accettano il compromesso e vogliono sfruttare fino all'ultimo fotone buono , ma questo non è sempre possibile quindi noi cosa facciamo ?

    Cerchiamo di dare come si dice in gergo delle macchine che OUT OF THE BOX siano buone .


    Se quindi il nostro obbiettivo è quello di avere un proiettore che out of the box sia buono perchè magari non abbiamo ne la conoscenza ne la strumentazione per correggerne le mancanze, allora magari qualcuno apprezzerebbe il supporto del negoziante nel fornirci una scatola che oltre ad accendersi ci dia anche piacere nel guardarla .



    Questo è il punto la certificazione tende proprio a questo poter dire ad un cliente che quel pacco che si stà mettendo nel portabagagli della macchina oltre ad accendersi proietta anche delle immagini che siano credibili già da subito .
    Poi lo sappiamo tutti che si può fare meglio ma ripeto non tutti hanno la possibilità o meglio l'interesse a spendere per interventi a domicilio .



    Simone Berti

  6. #36
    Data registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    546
    Ma qualcuno è riuscito ad entrare nel menu segreto? con alto/basso/dx/sn/enter come sul HD1 nisba....forse funziona sul 350 ma non sul 750...
    fra l'altro sul Pronto Philips ho anche la sequenza memorizzata che funzionava sull'HD1 nel 100% delle prove, quindi non si può neanche pensare che digiti troppo piano...

  7. #37
    Data registrazione
    Jun 2006
    Località
    Modena
    Messaggi
    449
    confermo...nemmeno io riesco ad accedere con quella sequenza.

  8. #38
    Data registrazione
    May 2005
    Messaggi
    373
    io con quella sequenza sono entrato, fatta sul vpr e non da telecomando
    digitando molto velocemente
    purtroppo però non era il mio

  9. #39
    Data registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    546
    grazie, funziona.
    purtroppo non mi sembra ci sia niente di interessante.

  10. #40
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    1.643
    Ci sono riuscito da telecomando. Certo che si deve essere proprio ultrarapidi!
    Ho notato che nel mio caso le impostazioni di convergenza non erano sulla posizione centrale: in particolare gli orizzontali erano tutti e tre su 5 (il massimo) anziché sulla posizione centrale 3.
    Anche a voi risulta così?

    In ogni caso per quanto riguarda la convergenza sembra comportarsi esattamente come quello tradizionale; io ne ho approfittato per fare da qui l'aggiustamento di cui parlavo, ossia incrementare di uno il rosso orizzontale (e riportare alla posizione centrale quello esterno). Così dovrebbe valere per qualunque impostazione, giusto?
    VPR: JVC DLA-RS20 · Schermo: ScreenLine Grand Cinema Tensionato Q-CIH 2,20:1 106" (244x111cm) · TV: Philips 42PFL9664H/12 · Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR706 · Diffusori: Wharfedale Diamond 8.3 + Diamond 8 Centre + Diamond 8.1 + Powercube 10a · Subwoofer Isolation Riser: Auralex SubDude · Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 (DIY mod) + Samsung BD-P2500 · SAT/DTT/PVR: IPBox 9000HD + BSKYB DRX892i · Mediaplayer: Popcorn Hour NMT A-100 · Switch audio/video: Neet 1x2 HDMI Splitter · Switch rete: Atlantis Land NetMaster G8 · Telecomandi: Logitech Harmony One + Philips SRU7060/10 · Calibrazione: X-Rite i1Display Pro + X-Rite i1Display 2 + Spyder2Express + HCFR · NAS/Multimedia Station: QNAP TS-439 Pro

  11. #41
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    1.643
    Nessuno riporta impressioni sul service menu?
    Che valori vi ritrovate nelle impostazioni di convergenza?
    VPR: JVC DLA-RS20 · Schermo: ScreenLine Grand Cinema Tensionato Q-CIH 2,20:1 106" (244x111cm) · TV: Philips 42PFL9664H/12 · Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR706 · Diffusori: Wharfedale Diamond 8.3 + Diamond 8 Centre + Diamond 8.1 + Powercube 10a · Subwoofer Isolation Riser: Auralex SubDude · Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 (DIY mod) + Samsung BD-P2500 · SAT/DTT/PVR: IPBox 9000HD + BSKYB DRX892i · Mediaplayer: Popcorn Hour NMT A-100 · Switch audio/video: Neet 1x2 HDMI Splitter · Switch rete: Atlantis Land NetMaster G8 · Telecomandi: Logitech Harmony One + Philips SRU7060/10 · Calibrazione: X-Rite i1Display Pro + X-Rite i1Display 2 + Spyder2Express + HCFR · NAS/Multimedia Station: QNAP TS-439 Pro

  12. #42
    Data registrazione
    Jan 2006
    Località
    ancona
    Messaggi
    418

    Cool Recensione HD750

    Ciao,

    e' possibile postare qui il link alla recensione dell'HD750?

    Se non fosse permesso cancellate pure questo messaggio.
    Pare pero' decisamente di interesse comune ed "ufficiale"



    Ciao, Gianluca

  13. #43
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    1.643
    La Logitech ha inserito anche il JVC DLA-RS20 nel database dei dispositivi controllabili dai suoi telecomandi Harmony
    Ultima modifica di CyberPaul; 31-12-2008 alle 13:21
    VPR: JVC DLA-RS20 · Schermo: ScreenLine Grand Cinema Tensionato Q-CIH 2,20:1 106" (244x111cm) · TV: Philips 42PFL9664H/12 · Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR706 · Diffusori: Wharfedale Diamond 8.3 + Diamond 8 Centre + Diamond 8.1 + Powercube 10a · Subwoofer Isolation Riser: Auralex SubDude · Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 (DIY mod) + Samsung BD-P2500 · SAT/DTT/PVR: IPBox 9000HD + BSKYB DRX892i · Mediaplayer: Popcorn Hour NMT A-100 · Switch audio/video: Neet 1x2 HDMI Splitter · Switch rete: Atlantis Land NetMaster G8 · Telecomandi: Logitech Harmony One + Philips SRU7060/10 · Calibrazione: X-Rite i1Display Pro + X-Rite i1Display 2 + Spyder2Express + HCFR · NAS/Multimedia Station: QNAP TS-439 Pro

  14. #44
    Data registrazione
    Oct 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    201

    Talking

    Citazione Originariamente scritto da Highlander
    Ebbene Si !
    Appena di ritorno da Perugia, mi sono fatto un nuovo regalo

    ------------------------------------------------------------------------------------------

    01) Highlander
    02) capitano
    03) Guido G.
    04) Glass141
    05) mmoderni
    06) CyberPaul
    07) zurigo13
    ebbene si, sono ufficialmente entrato a far parte della parrocchia
    ciao

    Alberto

  15. #45
    Data registrazione
    Jan 2003
    Località
    Milano - S. Siro :-)
    Messaggi
    3.284

    Puoi aggiungermi alla lista

    http://www.avmagazine.it/forum/showt...54#post1752454

    per le impressioni devo aspettare 2 giorni perchè sono via per lavoro!!!!! AAAARRRRGGGGGHHHH!!!!!!!
    Ultima modifica di AirGigio; 13-01-2009 alle 18:00
    AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •