Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter
LAB: Sony KDL-42W705
LAB: Sony KDL-42W705
Semplicemente il nuovo riferimento in fascia media. Con la nuova serie W7, Sony ha ridotto all'essenziale alcune dotazioni ma ha investito ulteriormente sulla qualità della costruzione, sulla versatilità d'installazione e sulla qualità della riproduzione delle immagini anche senza calibrazione che, a questo prezzo, non ha eguali
Porco Rosso
Porco Rosso
Debutto in alta definizione per un'altra originale produzione firmata Studio Ghibli, con qualche riserva per le immagini. Distribuzione Warner Home Video per LuckyRed
Top Vendite HD: marzo 2014
Top Vendite HD: marzo 2014
Classifica dei 10 Blu-ray più venduti nel mese di marzo, una puntuale elaborazione Univideo su dati GFK che racchiude le maggiori vendite in alta risoluzione dello scorso mese
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 11 di 19 PrimaPrima ... 789101112131415 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 165 di 271

Discussione: [infocus in83 dc4]

Ragazzi non vorrei che si fraintendesse

Gli aloni sono praticamente invisibili, e bisogna andarli a cercare su una scermata bianco 100%.

Sono io che sono pignolerrimo

Comunque la soluzione filtro soddisfa le mie esigenze esagerate
    Proiettori DLP inFocus in83 (videogiochi) + D-ILA JVC RS-10 (film) | Schermo JKP Affinity 0.9 106" | Scaler iScan Duo | DVD/BD PS3 | Pre Emotiva UMC-1 + finale Parasound HCA1206 | Diffusori & 2 Sub Teufel System 6 THX

Nono, io avevo capito beissimo che si tratta di un problema molto relativo. Resta comunque un difetto di design imperdonabile se si tratta davvero di non aver pensato a dare una mano di nero all'iris.
    TV: Panasonic TX-P50G10E | VPR: BenQ W1070 | BD Player: PS3 | Ampli stereo: Unison Research Unico P | Sintoampli: Marantz SR6008 | Diffusori: Focal Cobalt 816 + Cobalt CC800 + 2 X Cobalt SR800 |

Citazione Originariamente scritto da andrea1972
    è un pò che seguo la sezione vpr e devo dire che non se ne salva uno:
    .... ha ragione il manuti quando dice che non esiste il vpr perfetto ma qui siamo alla presa in giro
    Concordo in pieno: comincio a scocciarmi, anche perchè siamo bombardati da annunci (benq w20000 samsung-kane, lg -sxrd, planar... )di meraviglie prossime venture che regolarmente durano si e no sei mesi! Mi sembra la pseudo HIFI degli anni ottanta farcita di watt e mini casse e tante parolone. Sto aspettando ancora il "mio" (forse l' IN83? ) proiettore che "deve" per forza durare alcuni anni, visto il suo costo di alcune mensilità retributive medie.

Per quanto mi riguarda, mi ritengo soddisfatto delle prestazioni dell'in83.
    Su aspetti che so che mi renderebbero alla lunga insoddisfatto, si comporta molto bene.

Il difetto dei leggeri aloni a diaframma chiuso, nonostante concordo sia piuttosto assurdo su una macchina da 4500Euro, é aggirabile abbastanza facilmente (cmq. sto preparando un piccolo dossier da inoltrare ad inFocus).

Mi darebbero invece ad esempio ben più fastidio i problemi di allineamento matrici, se non potessero essere risolti dall'utente.
    Anche per questo ho scelto un DLP monomatrice: persino con il mio vecchio CRT una convergenza del genere mi farebbe gridare allo scandalo (e comunque la regolerei in un attimo ).

Questo da un JVC-RS1:

Centro: http://homepage.mac.com/mattiag/rs1center.jpg
    Bordo: http://homepage.mac.com/mattiag/rs1right.jpg

Questo invece da un Sim2 HT-5000, tri-DMD Dlp, macchina da quanto? 50'000$?
    http://homepage.mac.com/mattiag/ht5000.jpg

Se stasera trovo il tempo, faccio uno shot macro dell'in83.
    Ultima modifica di Tiamat; 14-04-2008 alle 12:55
    Proiettori DLP inFocus in83 (videogiochi) + D-ILA JVC RS-10 (film) | Schermo JKP Affinity 0.9 106" | Scaler iScan Duo | DVD/BD PS3 | Pre Emotiva UMC-1 + finale Parasound HCA1206 | Diffusori & 2 Sub Teufel System 6 THX

Tiamat, hai perfettamente ragione, infatti io nonostante il difettuccio da te riscontrato un Infocus In 83 lo comprerei ben volentieri. Cosa che non potrei dier per gli lcd, con quell'ottica non sigillata non mi sentirei proprio tranquillo. Ora come ora anch'io sono orientato più su dlp che altre tecnologie.
    TV: Panasonic TX-P50G10E | VPR: BenQ W1070 | BD Player: PS3 | Ampli stereo: Unison Research Unico P | Sintoampli: Marantz SR6008 | Diffusori: Focal Cobalt 816 + Cobalt CC800 + 2 X Cobalt SR800 |

Ecco, come promesso, lo screenshot in dettaglio che mostra la buona tenuta alla AC dell'ottica dell'in83.

Considerate che la casella da spuntare é larga sul mio schermo circa un paio di cm, e quella che vedete é la grana dello schermo Studiotek.

In pratica, quella frazione di pixel che si vede di CA, a 20cm dallo schermo é invisibile. Inoltre il fuoco mi pare buono, distinguendo i singoli pixel, ben separati tra loro.

Complimenti, una gran bella macchina... secondo me perfetta nelle sue caratteristiche.

Speriamo solo che esca un sistema per silenziarla di più

Fabio

Perché, è un trattore?
    Io ho provato un In 82, era a mezzo metro da me e ad altezza delle mie ginocchia... non sentivo niente

Naa... sento benissimo la serie DPX della Yamaha con lampada al minimo, si sentirà sicuramente più forte la serie IN.

Ripeto, bisognerebbe trovare un sistema per diminuire il rumore... secondo me fosse silenzioso come la serie Benq venderebbe il doppio.

Fabio

Riguardo il rumore della ventola.

Io ho il proiettore a soffitto, posizionato un metro e mezzo sopra di me e 50cm dietro.

Senza l'audio acceso e facendoci caso, lo sento, ma basta una minima fonte sonora proveniente dall'impianto e il rumore viene coperto.
    L'aspetto positivo é che il rumore ha un pitch piuttosto basso: la / le ventole sono abbastanza grosse e muovono molta aria, ma non velocemente.

Come termini di paragone che conosco bene, é più rumoroso del Sony HS-60 (il D5 720p) e *molto* meno rumoroso del CRT in firma

Ovviamente se fosse muto mica mi lamenterei, ma secondo me sono sopratutto altri aspetti che frenano molta gente dall'acquisto.

In primis direi la mancanza di shift dell'ottica (orizzontale e verticale) unita alla bassa poca dello zoom, che rendono un po' più problematica l'installazione, sopratutto se questa non é la classica a soffitto (e con un normale soffitto ).
    Il vantaggio é ovviamente nella qualità dell'ottica stessa, e la cosa mi fa piacere (io ho un soffitto normale ).
    Ultima modifica di Tiamat; 14-04-2008 alle 23:18

Prima recensione "seria" dell'in83, sul sito Cine4home.de.

La recensione é in tedesco, ma ben traducibile (il risultato é comprensibile) in inglese.

http://www.cine4home.de/tests/projek...3/IN83Test.htm

(per la traduzione ho usato http://babelfish.altavista.com/ ).

Riporto le conclusioni:

Positivo:

- luminosità eccezionale
    - contrasto molto buono
    - processamento immagine e ottica di alta qualità
    - nitidezza dell'ottica
    - buona "configurazione" (? credo si riferiscano alla buona taratura di base, praticamente già un D65 perfetto)
    - pochi artefatti DLP

Negativo:

- gamut che non copre perfettamente il 709
    - poca flessibilità d'istallazione
    - telecomando spartano
    - grandezza dello chassis.

La recensione rispecchia perfettamente, praticamente in ogni passaggio, le mie impressioni sulla macchina in questione, che mi hanno spinto alla scelta.
    Ultima modifica di Tiamat; 21-04-2008 alle 17:18

Preciso che, al contrario degli altri modelli (in81 e in82), e contrariamente a quanto dice il sito inFocus nel datasheet ufficiale, l'in83 non ha una filettatura per i filtri da 72mm, ma più grande (come pensavo ad occhio). Probabilmente 77mm, se segue gli standard.

Forse il DC4 é più grande del DC3 e del DC2 che montano gli altri modelli, e per far fronte alla maggior copertura richiesta (mantenendo la stessa luminosità) é stato necessario progettare un'ottica leggermente più grande. Forse hanno semplicemente riprogettato l'innesto, facendolo più grande per usare filtri più grandi, per scongiurare la vignettatura...

Il risultato é che mi sono preso un ottimo (e costoso...) B+W ND2 MRC Slim, e devo attaccarlo alla buona...
    Ultima modifica di Tiamat; 23-04-2008 alle 14:45

Come siamo messi con l'arcobaleno!??

Ho visto un Sim2 HT3000E e con i segnali a 24Hz era praticamente un cannone spara Raimbow, peccato perchè a 50 e 60Hz è davvero un bel vedere, ma con l'HD nativo

Questo Infocus come si comporta con tali segnali !?
    PLASMAPanasonic-65VT20Processore Video:Crystalio 2-Lettore BD:oppo BDP-83 & Sony BDP-S500PRE:Yamaha A1-Finale di Potenza:Fortè Audio FT1-Front:Monitor Audio B6-Center:Monitor Audio B6-Rear:Monitor Audio Radius90-Subwoofer:Yamaha YST SW800 - Cablaggio: Alla rinfusa con materiale di recupero

Onestamente io non faccio proprio testo per quanto riguarda l'arcobaleno: non lo vedevo nemmeno con il mio vecchio PLUS Piano 3200 e la sua ruota colore che faceva sì e no 3 giri all'ora

Quindi non ho mai visto particolari arcobaleni neppure con l'in83, con qualsiasi tipo di segnale.
    So che la ruota colore é 4x, quindi soggetti sensibili potrebbero vederlo.

Tra l'altro non so cosa fa l'in83 con ingressi 1080/24p, pur sapendo che non porta il segnale a 60hz.

Non so a quanto visualizza: ruota colore 24x4 = visualizza a 96hz?
    Oppure il segnale viene portato prima a 48hz e la ruota 48x4 = 192hz?

So solo che non vedo alcun microscatto, e a quelli sì che son ipersensibile.
    Ultima modifica di Tiamat; 23-04-2008 alle 17:44

Finalmente ho potuto giocare con questo VPR.

Confesso che mi aspettavo qualcosa di.... diverso, Cioe' mi aspettavo un risultato 'strabiliante' ed invce ho riscontrato,per ora, solo un ottimo risultato.

Mi spiego meglio, avevo visto all'opera, in contemporanea In81 ed In82 ed avevo apprezzato i maggiori dettagli, il miglior nero e la luminosita' del secondo. L'In83 l'ho provato a 'solo', per ora, in attesa dello shoot-out, ma non mi sembra debba stravolgere il mercato.

In definitiva il D.C.4 e' migliore, si, ma a questo c'e' da aggiungere che la luminosita' diventa eccessiva per uno schermo di 2m di base, secondo me va meglio con schermi di dimensioni maggiori, da 2,5m in su.

Per il resto il VPR e' identico al 100% all'In 82, cambia 'solo' la matrice e considerando il costo e considerando che sta per uscire la matrice nativa in 2:35..... non vedo come questo VPR possa aspitate al titolo di best-buy, anche perche' non ha il lens-shift e non e' facile ne sostituire la lampada ne fare la normale manutenzione e pulizia.

Pagina 11 di 19 PrimaPrima ... 789101112131415 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •